PDA

Visualizza Versione Completa : pastiglie freni-consiglio.

up6
17-11-2013, 15:56
salve a tutti
ragazzi, che marca di pastiglie-freni mi consigliate di prendere-TRW, ATE , BOSH ... etc.? Insomma -- mi servono migliori, che fanno al meglio il suo lavoro e non mi fischiano.
grazie in anticipo a tutti

quattrofs
17-11-2013, 16:47
Ai già citato le migliori!!!! Alla lista manca solo Textar!!!
Fra tutte io rimarrei su ATE (=originali) !!!!

utente cancellato 11
17-11-2013, 16:48
In ordine: ATE-TRW-BOSCH

up6
17-11-2013, 17:02
grazie x consigli
allora vado di...di.....:icon_scratch: da ricambista per ....................ATE:biggrin:
x Hitch - non ti ho ancora ringraziato x i suggerimenti rispetto al olio x cambio -quindi grazie 1000. anche se, quando il meccanico mi l'ha cambiato mi ha detto che quello che avevo era perfetto penso che male non ho fatto, e poi: una 40-na di euro (incluso manodopera)- e niente rispetto ai danni che si evitano....grazie ancora
ciao

utente cancellato 11
17-11-2013, 17:08
grazie x consigli
allora vado di...di.....:icon_scratch: da ricambista per ....................ATE:biggrin:
x Hitch - non ti ho ancora ringraziato x i suggerimenti rispetto al olio x cambio -quindi grazie 1000. anche se, quando il meccanico mi l'ha cambiato mi ha detto che quello che avevo era perfetto penso che male non ho fatto, e poi: una 40-na di euro (incluso manodopera)- e niente rispetto ai danni che si evitano....grazie ancora
ciao
Di nulla :biggrin::smile:

Tidus
17-11-2013, 17:25
Per me la cosa migliore è montare dischi e pasticche della stessa marca

up6
22-11-2013, 10:54
ciao a tutti
aggiornamento:
ho preso ATE: ant+post=150 eur e gli ho cambiato da solo (3 ore- di quale quasi la meta per preparazione, crick, vag per posteriori etc.)
direi che x ora tutto Ok-nessun rumore e fischio(solo quello di 150 euro volati dal portafoglio) :sad:

utente cancellato 11
22-11-2013, 11:01
ciao a tutti
aggiornamento:
ho preso ATE: ant+post=150 eur e gli ho cambiato da solo (3 ore- di quale quasi la meta per preparazione, crick, vag per posteriori etc.)
direi che x ora tutto Ok-nessun rumore e fischio(solo quello di 150 euro volati dal portafoglio) :sad:
Ottima scelta!
Prova a fare una mini guida per le operazioni che hai eseguito, può essere utile a chi vorrà cimentarsi. :sisi: :wink:

auras80
22-11-2013, 12:46
se consiglia di pulire anche le pinze con un flessibile con la spazzola a ferro, per fortuna dove lavoro ce la sabbiatrice e le ho dato una bella sabbiata e sono uscite fuori come nuovi di pacca. una bella ingrassata con grasso per temperature alte e via.

Matpat3
22-11-2013, 15:09
se consiglia di pulire anche le pinze con un flessibile con la spazzola a ferro, per fortuna dove lavoro ce la sabbiatrice e le ho dato una bella sabbiata e sono uscite fuori come nuovi di pacca. una bella ingrassata con grasso per temperature alte e via.

quoto, lo ha fatto anche il mio mecca quando mi ha sostituito le posteriori, ha tolto così lo strato rossiccio di ruggine tra cerchio e mozzo.

MaxA6
22-11-2013, 17:31
Per me la cosa migliore è montare dischi e pasticche della stessa marca
Non è detto, io con dischi ATE originali ho pastiglie BOSCH senza alcun problema.
L'unico problema ( se si può considerare un problema ) è che ho preso anche quelle posteriori e a 105 mila km non ne vuole sentire di farsele cambiare!
<

Matpat3
22-11-2013, 17:40
Non è detto, io con dischi ATE originali ho pastiglie BOSCH senza alcun problema.
L'unico problema ( se si può considerare un problema ) è che ho preso anche quelle posteriori e a 105 mila km non ne vuole sentire di farsele cambiare!
<

e tu grida :wink:

MaxA6
25-11-2013, 14:05
No, no, non voglio stimolare.....
l'usura delle pastiglie
ah ah ah ah ah ah ah :laugh:

up6
26-11-2013, 14:03
Ottima scelta!
Prova a fare una mini guida per le operazioni che hai eseguito, può essere utile a chi vorrà cimentarsi. :sisi: :wink:

ciao
come guida ---
ho preso come manuale questo 3d : http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42330-cambio-dischi-e-pastiglie-audi-a6-4f-avvenuto-con-successo!--per anteriori
e quest'altro 3d : http://www.auto-consulting.it/DWN/vag/Pinze%20freni%20A6%20V6%203000%20TDI.pdf ----per sbloccare posteriori .
e, ovviamente,i vostri consigli per la marca dei pastigli-------tutto qua.
p.s.
smontando le pastiglie posteriori ho visto che stavano ancora bene(avevano ancora 50% abbondanti di superfice di lavoro) pero comunque gli ho cambiati- cosi il prossimo cambio avverrà insieme ai dischi.
ciao a tutti

Tidus
26-11-2013, 19:37
ma anche per la 2.0 TDI serve il VAG per sostituire le posteriori vero?

auras80
26-11-2013, 19:55
ma anche per la 2.0 TDI serve il VAG per sostituire le posteriori vero?

certo, perche il 4F tutti hanno freno a mano (stazzionamento) elletrico.

ANTOA3
28-11-2013, 17:36
volendo senza vag si puo fare basta smontare il motorino dalle pinze e si puo fare il lavoro

francesco_c
30-12-2013, 17:15
ciao a tutti
devo cambiare la pastiglie freno posteriori, leggevo nel 3d che è necessario il vag, quindi non mi consigliate di farlo da solo?

auras80
30-12-2013, 17:18
se sai a usarlo e hai cambiato magari una volta le pastigle , perche non devi farlo tu.

francesco_c
30-12-2013, 18:15
circa il vag non ho nulla :(
è qualcosa che posso comprare? scusate l'OT

up6
31-12-2013, 10:56
ciao a tutti
devo cambiare la pastiglie freno posteriori, leggevo nel 3d che è necessario il vag, quindi non mi consigliate di farlo da solo?

ciao
e meglio avere in casa il VAG - ti sarà molto utile finche sei nel Audi-Wv-Seat-Scoda...nessuno qua sul forum è nato con il SW VAG installato nel cervello :wink: -tutti hanno imparato piano -piano ad usarla: quindi non avere paura-procuralo e impara ad usarla(qualunque cosa che ti è poco chiara poi sempre chiedere aiuto nel forum:wink:)...
tornando al tema: anche io ho cambiato le pastiglie ant+post per la prima volta nella vita da solo risparmiando cosi sui costi di manodopera....poi vedi tu- se non sei convinto del resultato finale allora è meglio che vai dal meccanico.
ciao e buon anno!

francesco_c
02-01-2014, 17:15
sapete se l'a4 2.0 station multi del 2006 ha le pinze elettriche come la a6?
per la sostituzione a parte il vag per resettarle basta semplicemente smontarle manualmente?
grazie ancora a tutti

caino81
23-01-2014, 17:51
ciao a tutti
aggiornamento:

Che intendi x vag per posteriori?
ciao

utente cancellato 11
23-01-2014, 17:58
Che intendi x vag per posteriori?
ciao

per sganciare le pinze posteriori (freno elettromeccanico) serve il vag

lucaropa
23-01-2014, 18:44
intende questa procedura per allentare il cavi del freno a mano elettrico per facilitare il lavoro di sostituzione delle pastiglie

Impostazioni freno a mano per sostituzione pastiglie.
Apertura freno
[Select]
[53 - Parking Brake]
[Basic Settings - 04]
Group 007
[Go!]
Activate the Basic Setting.
[ON/OFF/Next]
[Done, Go Back]

Chiusura freno
[Select]
[53 - Parking Brake]
[Basic Settings - 04]
Group 006
[Go!]
Activate the Basic Setting.
[ON/OFF/Next]
The brake pads are now closing.
[Done, Go Back]
[Close Controller, Go Back - 06]

F.audi6
06-11-2015, 23:11
potete indicarmi se le pasticche posteriori tipo 1KD devono essere per forza predisposte per freno elettronico ??oppure basta che abbiano caratteristiche 1KD solamente ???? mi spiego meglio ,queste non specificano che sono per freno stazionamento elettronico ma hanno come caratteristica 1KD !!!!!!!!!
http://www.pezzidiricambio24.it/audi-ricambio/a6-avant-4f5-c6/18420/10130/materiale-dattrito-pastiglia-

mentre queste non hanno la diciture per freno stazionamento elettronico ,,vanno bene lo stesso ????
http://www.pezzidiricambio24.it/3327806-abe

come marca cosa consigliate ??? come durata idem ^^^?????

MaxA6
16-11-2015, 11:04
Ciao Francesco
1KD è la sigla che identifica la compatibilità ( del tuo modello ) con q

- - - Updated - - -

Ciao Francesco
1KD è la sigla che identifica la compatibilità ( del tuo modello ) con quelle OEM
Se nel tuo cartellino ti indica quella sigla, prendile pure che sono compatibili

F.audi6
16-11-2015, 22:26
ciao francesco
1kd è la sigla che identifica la compatibilità ( del tuo modello ) con q

- - - updated - - -

ciao francesco
1kd è la sigla che identifica la compatibilità ( del tuo modello ) con quelle oem
se nel tuo cartellino ti indica quella sigla, prendile pure che sono compatibili
grazie caroooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!