PDA

Visualizza Versione Completa : Vernice ruvida su a3 nuova



alteregopa
17-11-2013, 16:09
Sono possessore da circa un mese di una A3 spback argento ghiaccio metallizzato. Ho notato che in alcune zone dell'auto (parafanghi - paraurti) la vernice, pur essendo brillante, è più ruvida rispetto alle altre zone Ho provato a passare la cera (quella originale audi) ma la ruvidità si attenua ma permane. La parte superiore dell'auto in genere presenta una verniciatura più liscia al tatto.
A cosa può essere dovuto ? Rimedi ?
Grazie anticipatamente a chi risponderà (ho visto che ci sul forum sono grandi esperti in materia).

tony69
17-11-2013, 17:24
ciao e' un difetto.Le cause possono essere:
- Pressione dell'aria di spruzzo troppo elevata.
- Pistola tenuta troppo vicina o troppo lontana alla superficie da verniciare.
- Insufficiente diluizione della vernice o diluente inadatto.
- Temperatura dell'aria o della lamiera troppo bassa.
- Superficie da verniciare contaminata.

alteregopa
17-11-2013, 17:47
ciao e' un difetto.Le cause possono essere:
- Pressione dell'aria di spruzzo troppo elevata.
- Pistola tenuta troppo vicina o troppo lontana alla superficie da verniciare.
- Insufficiente diluizione della vernice o diluente inadatto.
- Temperatura dell'aria o della lamiera troppo bassa.
- Superficie da verniciare contaminata.
Il rimedio sarebbe la riverniciatura? Far riverniciare l'auto nuova equivale a deprezzarla in sede di futura rivendita perchè sembra incidentata

Quattro Rings
17-11-2013, 18:39
Magari è solo la carrozzeria contaminata. Dovresti mettere qualche foto. Magari potrebbe essere già stata riverniciata per qualche 'incidente' pre consegna.

Ale-S3
17-11-2013, 18:57
Ma che rivernici . Apparte che l auto e' nuova quindi se ha dei difetti chiama la concessionaria a cui hai lasciato l assegno visto che e' in garanzia . Sicuramente il difetto che vedi e' dovuta alle nuove verniciature dove la base e' alla acqua , e potrebbe essere indispensabile la cura di un detailer che pensera' a passare diverse grane di pasta abrasiva e lucidare il tutto .

alteregopa
18-11-2013, 19:59
Oggi ho portato l'auto in concesisonaria. A quanto pare è sufficiente una passata di polish sulle parti interessate e mi hanno dato già l'appuntamento per eseguire il lavoro.

Quattro Rings
18-11-2013, 20:18
Secondo loro a cosa dovrebbe essere dovuta la cosa ?

alteregopa
18-11-2013, 21:55
"Sporco" depositato sulla carrozzeria tipo polvere da "ferrovia"

tony69
18-11-2013, 22:04
se la puliscono e la mettono a posto loro meglio cosi.

Gionnive
19-11-2013, 12:55
la polvere da "ferrovia" si cura con ironx . supponiamo tu abbia una scheggia sulla mano, non la togli con la pasta lavamani vero? altrimenti rischi di piantarla ancora di piu'. stessa cosa vale per le contaminazioni ferrose che si conficcano nel trasparente. unica differenza si eliminano chimicamente. secondo me comunque il problema e' un'altro passa prima dal tuo carrozziere di fiducia e chiedi il suo parere. con una lucidata il problema si risolve ma un'auto nuova non dovrebbe presentare queste imperfezioni.