PDA

Visualizza Versione Completa : Vernice ruvida su a3 nuova



alteregopa
17-11-2013, 16:09
Sono possessore da circa un mese di una A3 spback argento ghiaccio metallizzato. Ho notato che in alcune zone dell'auto (parafanghi - paraurti) la vernice, pur essendo brillante, è più ruvida rispetto alle altre zone Ho provato a passare la cera (quella originale audi) ma la ruvidità si attenua ma permane. La parte superiore dell'auto in genere presenta una verniciatura più liscia al tatto.
A cosa può essere dovuto ? Rimedi ?
Grazie anticipatamente a chi risponderà (ho visto che ci sul forum sono grandi esperti in materia).

tony69
17-11-2013, 17:24
ciao e' un difetto.Le cause possono essere:
- Pressione dell'aria di spruzzo troppo elevata.
- Pistola tenuta troppo vicina o troppo lontana alla superficie da verniciare.
- Insufficiente diluizione della vernice o diluente inadatto.
- Temperatura dell'aria o della lamiera troppo bassa.
- Superficie da verniciare contaminata.

alteregopa
17-11-2013, 17:47
ciao e' un difetto.Le cause possono essere:
- Pressione dell'aria di spruzzo troppo elevata.
- Pistola tenuta troppo vicina o troppo lontana alla superficie da verniciare.
- Insufficiente diluizione della vernice o diluente inadatto.
- Temperatura dell'aria o della lamiera troppo bassa.
- Superficie da verniciare contaminata.
Il rimedio sarebbe la riverniciatura? Far riverniciare l'auto nuova equivale a deprezzarla in sede di futura rivendita perchè sembra incidentata

Quattro Rings
17-11-2013, 18:39
Magari è solo la carrozzeria contaminata. Dovresti mettere qualche foto. Magari potrebbe essere già stata riverniciata per qualche 'incidente' pre consegna.

Ale-S3
17-11-2013, 18:57