PDA

Visualizza Versione Completa : kit BREMBO 355 x 32 composito



giopanet
30-11-2008, 12:50
Ieri ho montato il nuovo kit della Brembo descritto in oggetto.
Ho scelto la versione a pinza Nera con dischi Baffati, per non dare troppo nell'occhio.

Montaggio facile, intercambiabile all'impianto originale.
Il cerchio ruota deve essere da minimo 18" e con ET43/45 (dipende dal disegno del cerchio)
Io ho il cerchio originale RS6 con ET54 + distanziale da 10mm

Ho fatto il giro di rodaggio e devo dire che è silenziosissimo, senza nessuna vibrazione.
Meglio ancora del vecchio kit monoblocco da 330x28 che montavo prima.

Aspetto di averli ben rodati per provarlo in pista.

Ecco la foto:

Ciao

Sonny S3
30-11-2008, 14:49
COSTO???

giopanet
30-11-2008, 14:58
listino al pubblico: 3.000 E + iva

Io sono un operatore del settore e li ho pagati meno ma per correttezza non dico quanto.

Ciao

andream88
30-11-2008, 15:05
ahahah, quante canne si fumano alla brembo?????
3'000Eur+IVA? 3'600Eur per un impianto da 355mm con pinze a 4 pompanti?

Bellissimo kit, scelta fantastica, ma PER FORTUNA li hai pagati meno!!!
Non vale assolutamente quello che costa ;)

Ciaooo!

Ps. facci sapere come si comporta in pista! Come pastiglie con cosa arriva? Ferodo standard o si può scegliere?

giopanet
30-11-2008, 15:17
sono d'accordo sul fatto che sia un pò caro, infatti l'ho preso perchè a me costa molto meno. Però non credo che si debba giudicare un impianto dal numero di "pompanti"
Brembo è leader mondiale fornitrice di primo equipaggiamento di Porsche, Ferrari, Lamborghini, etc. quindi ha un centro di ricerca e sviluppo impareggiabile.
I kit che vende sono progettati e collaudati specificamente per ogni singola vettura.
Altre case fanno kit universali che poi adattano a diverse vetture soltanto cambiando la staffa di ancoraggio della pinza.

Quindi vale o non vale quello che costa è molto relativo.

Io che ai freni affido la mia pellaccia, quando ci do dentro (quasi sempre) non bado a spese e non mi fido di roba "artigianale".

Per le pastiglie nel kit danno solo una loro mescola siglata Brembo 1000. Non c'è altra scelta.
Finite queste, passerò alle mie fidate Ferodo DS2500.

Ciao

VidokF1
30-11-2008, 15:59
bell'impianto... complimenti... se prima i dischi diventavano rossi ora non oso immaginare...

$am82
30-11-2008, 18:05
le stesse pinze che ho comprato io.sono molto piu grosse come pinze rispetto a quelle che monto io .Queste pinze sono le stesse che montano di serie subaru sti e lancer evo

complimenti per l'acquisto :D

leellah
30-11-2008, 18:13
Montaggio facile, intercambiabile all'impianto originale.
Il cerchio ruota deve essere da minimo 18" e con ET43/45 (dipende dal disegno del cerchio)


A me l'avevano proposto anche per i 17"... Possibile???

$am82
30-11-2008, 18:21
A me l'avevano proposto anche per i 17"... Possibile???

mi sa che si son sbagliati perchè non ci entrano proprio dei dischi da 355 dentro un 17"

leellah
30-11-2008, 18:52
mi sa che non si son sbagliati perchè non ci entrano proprio dei dischi da 355 dentro un 17"
Ecco quindi, secondo treno di 18" inevitabile...:biggrin:

giopanet
30-11-2008, 20:42
Confermo che i 17" non ci vanno. Nemmeno con il kit Junior da 330mm ci stavano.

Ciao a tutti

$am82
30-11-2008, 21:30
il 330 ci sta sotto i 17 a patto di avere o un distanziale o un cerchio dove non tocchi la pinza sulle razze.

l'impianto da 323x28 ci sta con i 17 ho provato personalmente con dei cerchi della s3 8L

leellah
30-11-2008, 21:52
Confermo che i 17" non ci vanno. Nemmeno con il kit Junior da 330mm ci stavano.

Ciao a tutti

Mah, ci credo poco... la S4 ha le invernali da 17" e i 344 di disco. Poi , se si tratta di abbassare l'ET con la campana, te la fai in ergal dal pieno... Ci metto 10 minuti a fare il disegno al CAD...:laugh:



l'impianto da 323x28 ci sta con i 17 ho provato personalmente con dei cerchi della s3 8L

i 323 ce li ho di serie...

VidokF1
30-11-2008, 22:27
i 323 ce li ho di serie...

la S3 8L monta i 312 di serie...

Audia32
01-12-2008, 01:03
la S3 8L monta i 312 di serie...

Infatti lui non ha un'S3! Ha detto solo di aver provato sui suoi dischi di serie(323 mm) dei cerchi da 17 dell'S2....
Giopanet presumo che non vendi più la macchina se hai fatto questa bella spesa.... Complimenti!

$am82
01-12-2008, 01:27
Mah, ci credo poco... la S4 ha le invernali da 17" e i 344 di disco. Poi , se si tratta di abbassare l'ET con la campana, te la fai in ergal dal pieno... Ci metto 10 minuti a fare il disegno al CAD...:laugh:



i 323 ce li ho di serie...

se non sbaglio pero i tuoi sono 320x30 i miei son piu fini,ma io ho l'impianto brembo sulla mia cupra R e provando a mettere dei cerchi originali da 17 di una s3 ci stavano tranquillamente con l'impianto brembo

leellah
01-12-2008, 05:40
Non so cosa tu intenda per originali, però generalmente quei cerchi hanno ET piuttosto alti (oltre 50) e quindi sulla mia non dovrei andare incontro a sorprese.
Sicuramente ho bisogno di verificare con il meccanico cosa effettivamente si può montare però i 345x30 della S4 devono starci per forza, visto che a livello sospensioni la mia è uguale.

Questo è lo schema dei 355 brembo a 4 pompanti (kit 1B1.8002A):

http://img375.imageshack.us/img375/471/senzatitolo1wu8.jpg (http://imageshack.us)
http://img375.imageshack.us/img375/senzatitolo1wu8.jpg/1/w427.png (http://g.imageshack.us/img375/senzatitolo1wu8.jpg/1/)
L'ingombro radiale della pinza è 200 mm.

In effetti con i 6 pompanti (kit 1M1.8012A) la pinza sporge di più (210) e quindi è impossibile metterci su un 17".

giopanet
02-12-2008, 19:16
il 330 ci sta sotto i 17 a patto di avere o un distanziale o un cerchio dove non tocchi la pinza sulle razze.


Sulla A3 SB con cerchi originali da 17" ET 54 + distanziale da 12mm (che equivale ad ET42) NON CI STANNO! Provato personalmente sulla mia car.

Se poi uno ci mette un cerchio diverso dall'originale con ET esasperato tipo 35 allora magari ci sta però usciamo dal senso del discorso.

Ciao

$am82
02-12-2008, 23:16
qua stiamo confondendo il fatto che ci stia dentro al cerchio come diametro interno e come ingombro laterale delle pinze....

giopanet
03-12-2008, 08:54
esatto. Hai centrato il problema.
Con il cerchio RS6 originale non ci stava come ingombro della pinza, a meno di mettere un ET molto basso es. 35 che però sulla A3 SB porta la ruota fuori dal parafango.

Ciao

$am82
03-12-2008, 18:17
esatto. Hai centrato il problema.
Con il cerchio RS6 originale non ci stava come ingombro della pinza, a meno di mettere un ET molto basso es. 35 che però sulla A3 SB porta la ruota fuori dal parafango.

Ciao

capito:sad: ma non possono omologare gli allargamenti uff:sad:

R-power
04-12-2008, 14:15
Complimenti giovanni bellissimo.
nel kit c'è anche adattatore e tutto ?

A questo punto il desiderio di salire come passeggero aumenta ancora di più.
Sono anche io in ballo con questi "sogni"

Ciao,
ivo

GIOVA
04-12-2008, 15:06
Bell'acquisto... :wink:

Per fortuna c'è chi ancora non si fà condizionare da cineserie a mille pompanti ma continua a spendere sull'azienda LEADER.

Per frenare........ ci vuole BREMBO. :wub:

giopanet
04-12-2008, 19:46
Complimenti giovanni bellissimo.
nel kit c'è anche adattatore e tutto ?


Grazie x i compliments.
che adattatore intendi?
nel kit c'è:
staffa e bulloni (in materiale speciale alleggerito :-) nel 330 era di ghisa)
tubi in treccia metallica su misura e con attacco Audi
dischi freno
pinza e pastiglie
manuale di montaggio

altro non serve. (l'olio freni in effetti è a parte)

Ciao


Bell'acquisto...

Per fortuna c'è chi ancora non si fà condizionare da cineserie a mille pompanti ma continua a spendere sull'azienda LEADER.

Per frenare........ ci vuole BREMBO.


Grazie... in effetti mi fido solo di Brembo.

Ciao


Non vedo l'ora di provarli con le gomme giuste in pista, con le invernali non si riesce a capire il potenziale xchè interviene facilmente l'ABS.

ciccio
15-12-2008, 12:22
troppo bello complimenti ti invidio.....

giopanet
29-12-2008, 09:02
dopo circa 1500 Km di uso stradale posso dire che l'impianto è eccellente MA (come immaginavo) PER ESCLUSIVO USO STRADALE NON offre nulla di meglio rispetto al vecchio kit 330x28 monolitico.

Ma siccome l'ho comperato per tornare a girare in pista, aspetto che smetti di nevicare e non vedo l'ora di testarlo a MONZA dove mi aspetto emergano i suoi PLUS rispetto al vecchio kit. (maggior resistenza allo sforzo, minor usura, maggior capacità di dissipare calore)

Ecco una foto con i nuovi cerchi MAK XLR bicolori

275

Ciao

Audi-Porsche Avant RS2
08-02-2009, 01:56
Bel lavoro, complimenti, per composito intendi il disco scomponibile come i miei anteriori dell'RS2? Non so se ti ricordi di quando eravamo ad Ingolstadt a Dicembre 2006.

Alessio

giopanet
08-02-2009, 09:08
esatto intendevo dire scomponibile. Certo che mi ricordo di Ingolstadt.
Ci sei a Monza Domenica prox?

Ciao

Audi-Porsche Avant RS2
08-02-2009, 12:27
Ciao, si ci sono a Monza Domenica, è la prima volta in pista con l'RS2, sono curioso di vedere come se la cava.

Alessio

Riwa
14-02-2009, 18:07
Ciao,
noto che hai montato i dischi con i baffi al contrario... scelta tua o consiglio del meccanico o addirittura Brembo?

:)

ividela
15-02-2009, 08:27
Ciao,
noto che hai montato i dischi con i baffi al contrario... scelta tua o consiglio del meccanico o addirittura Brembo?

:)

Ciao Riwa,benvenuto anche qua :w00t:

Brembo,nelle istruzioni che allega all'interno dei suoi kit scrive una cosa: che non è importante il senso della baffatura,ma il disegno dell'autoventilazione. è quello che da la "direzione" del disco.

giopanet
16-02-2009, 12:39
Citazione:
Originalmente inviato da Riwa
Ciao,
noto che hai montato i dischi con i baffi al contrario... scelta tua o consiglio del meccanico o addirittura Brembo?



Ciao Riwa,benvenuto anche qua

Brembo,nelle istruzioni che allega all'interno dei suoi kit scrive una cosa: che non è importante il senso della baffatura,ma il disegno dell'autoventilazione. è quello che da la "direzione" del disco.
__________________


il verso di montaggio è quello giusto, non capisco da cosa valuti quale sia il verso dei "baffi". Ogni disegno ha il suo.
Mentre è giusta l'osservazione che l'importante è la ventilazione interna, infatti i dischi sono segnati da Brembo, quale DX e quale SX.

Quindi confermo che sono montati correttamente.

Ciao

4g63 Rs
18-02-2009, 18:16
Ieri ho montato il nuovo kit della Brembo descritto in oggetto.
Ho scelto la versione a pinza Nera con dischi Baffati, per non dare troppo nell'occhio.
Il cerchio ruota deve essere da minimo 18" e con ET43/45 (dipende dal disegno del cerchio)
Io ho il cerchio originale RS6 con ET54 + distanziale da 10mm

La pinza è monoblocco o 2-piece?

giopanet
19-02-2009, 08:54
E' 2 pezzi

Monoblocco quella a 6 pistoni

Ciao

Riwa
22-02-2009, 16:45
il verso di montaggio è quello giusto, non capisco da cosa valuti quale sia il verso dei "baffi". Ogni disegno ha il suo.
Mentre è giusta l'osservazione che l'importante è la ventilazione interna, infatti i dischi sono segnati da Brembo, quale DX e quale SX.

Quindi confermo che sono montati correttamente.

Ciao

Il discorso raffreddamento è correttissimo, ma solo se i dischi in questione non hanno il classico disegno interno "a pioli" ;)
I baffi di solito si montano in modo che portino verso l'esterno, non verso l'interno. Capita anche ch vengano montati diversamente... e nel tuo caso mi chiedevo il perchè.

Se poi nel tuo caso è anche segnato il sx e dx... beh sicuramente sono montati correttamente, ma la cosa mi incuriosisce... tutto qua. :happy:

giopanet
22-02-2009, 19:12
ho letto ancora le istruzioni del manuale Brembo.
I baffati hanno la ventilazione interna a turbina e vanno montati secondo il verso indicato, che è quello come li ho montati sulla mia car.

I forati invece non hanno ventilazione interna direzionale e quindi sono universalmente dx e sx.

Sul fatto che Brembo abbia scelto di inclinare il baffo in questo modo è probabilmente per renderlo più aggressivo al contatto con la pastiglia, quindi frena di più, ma consuma più velocemente le pastiglie.

Ciao

ividela
24-02-2009, 18:54
addirittura sui Tar-Ox G88 non autoventilanti mattendo la baffatura verso l'esterno c'è scritto uso stradale e in senso opposto (come quelle di giopanet) RACING :laugh:
chissà se è vero

Tris
24-02-2009, 18:58
ho letto ancora le istruzioni del manuale Brembo.
I baffati hanno la ventilazione interna a turbina e vanno montati secondo il verso indicato, che è quello come li ho montati sulla mia car.

I forati invece non hanno ventilazione interna direzionale e quindi sono universalmente dx e sx.

Sul fatto che Brembo abbia scelto di inclinare il baffo in questo modo è probabilmente per renderlo più aggressivo al contatto con la pastiglia, quindi frena di più, ma consuma più velocemente le pastiglie.

Ciao

I baffati che hai tu sono molto più rumorosi dei pieni e dei forati?

VidokF1
25-02-2009, 16:15
Hai avuto modo ti testare per bene il nuovo impianto???

I baffati sono più rumorosi ma meno dei dischi freno forati, i lischi li conosciamo un pò tutti...

Cq per quanto riguarda i forati ti posso assicirare che rumore zero, la mia all'anteriore monta dei forati Brembo serie oro da 312 mm, ottimi dischi, per aver passato Monza e 2 volte Misano non hanno avuto alcun segno di deformazione, anzi hanno aumentato il grip...

Da parte mia consiglio a tutti dei dischi freno forari, i baffatti sono molto race...

giopanet
25-02-2009, 19:38
Io ho provato sia Brembo forati che baffati e sono leggermente più silenziosi i baffati. Comunque anche i forati non fanno poi tanto rumore.
Sinceramente per me il confort acustico dei dischi è un problema relativo. L'importante è che non fischino le pastiglie, quello è un rumore che non sopporto.

Ciao

VidokF1
25-02-2009, 20:13
Io ho provato sia Brembo forati che baffati e sono leggermente più silenziosi i baffati. Comunque anche i forati non fanno poi tanto rumore.
Sinceramente per me il confort acustico dei dischi è un problema relativo. L'importante è che non fischino le pastiglie, quello è un rumore che non sopporto.

Ciao

Beh il fatto che le pasticche freno non fischiano è sicuramente prioritario...

Fa molto race ma in città non si possono sentire....

stefano
25-02-2009, 21:28
addirittura sui Tar-Ox G88 non autoventilanti mattendo la baffatura verso l'esterno c'è scritto uso stradale e in senso opposto (come quelle di giopanet) RACING :laugh:
chissà se è vero

caspita che freni !!!!! :w00t::w00t:

pacor
26-02-2009, 01:00
Sinceramente per me il confort acustico dei dischi è un problema relativo. L'importante è che non fischino le pastiglie, quello è un rumore che non sopporto.



Pienamente d'accordo!!!
Giovanni continua a testarli che a maggio ne riparliamo,ho in mente un progettino su base S4 new!!!:ohmy::ph34r::wink:

A3GASGAS
05-05-2009, 20:40
Complimenti ottima scelta!Ma per caso hai ancora il vecchio kit?
Si può montare con i 17?
Sai anch'io vorrei frenare un pò meglio!

giopanet
07-05-2009, 09:12
grazie per i complimenti, il vecchio kit da 330 l'ho già venduto.
questo da 355 non credo ci stia sotto i 17" mentre il vecchio da 330 ci stava di certo.

Se vai in pista il 355 ha un senso, mentre in strada il 330 basta e avanza.

Ciao

guido
14-01-2010, 21:37
Con il disco da 330mm montavi distanziali?
Io vorrei montarlo con un cerchio da 18 con ET 51

giopanet
17-01-2010, 16:24
si con il kit Brembo da 330 e pompa a 4 pistoni con i cerchi audi originali 7,5x18 Et54 ho dovuto mettere dei distanziali da 10mm.Però ad esempio con i cerchi MAK SLR 8x18 ET50 i distanziali non servivano.

Ciao

dany
06-05-2010, 17:26
Non so cosa tu intenda per originali, però generalmente quei cerchi hanno ET piuttosto alti (oltre 50) e quindi sulla mia non dovrei andare incontro a sorprese.
Sicuramente ho bisogno di verificare con il meccanico cosa effettivamente si può montare però i 345x30 della S4 devono starci per forza, visto che a livello sospensioni la mia è uguale.

Questo è lo schema dei 355 brembo a 4 pompanti (kit 1B1.8002A):

http://img375.imageshack.us/img375/471/senzatitolo1wu8.jpg (http://imageshack.us)
http://img375.imageshack.us/img375/senzatitolo1wu8.jpg/1/w427.png (http://g.imageshack.us/img375/senzatitolo1wu8.jpg/1/)
L'ingombro radiale della pinza è 200 mm.

In effetti con i 6 pompanti (kit 1M1.8012A) la pinza sporge di più (210) e quindi è impossibile metterci su un 17".

io ho tts con 19 mod. r8 ed et penso 52 sapete dirmi se ci stanno queste pinze a 6pistoncini brembo gt??da quello che ho potuto vedere guardando gli esplosi non dovrebbero starci.ho provato le brembo rs4 a 8 pistoncini e queste hanno bisogno di distanziale da 12 che vorrei evitare.prendendo la misura dalla staffa di supporto pinza al mozzo verso l'esterno ho tra questa e il cerchio circa 102mm,in altre parole la pinza originale sporge verso il cerchio di 92mm e tra questa e interno razze ho 10mm di luce(92+10).ciao

Pierky81
06-05-2010, 19:47
io ho tts con 19 mod. r8 ed et penso 52 sapete dirmi se ci stanno queste pinze a 6pistoncini brembo gt??da quello che ho potuto vedere guardando gli esplosi non dovrebbero starci.ho provato le brembo rs4 a 8 pistoncini e queste hanno bisogno di distanziale da 12 che vorrei evitare.prendendo la misura dalla staffa di supporto pinza al mozzo verso l'esterno ho tra questa e il cerchio circa 102mm,in altre parole la pinza originale sporge verso il cerchio di 92mm e tra questa e interno razze ho 10mm di luce(92+10).ciao

guarda oggi mi è arrivato il Brembo GT per la mia con le pinze a 6 pompanti. Io ho i 18 ET45 e spero che ci stiano senza distanziali. Comunque ti faccio sapere

dany
06-05-2010, 20:03
guarda oggi mi è arrivato il Brembo GT per la mia con le pinze a 6 pompanti. Io ho i 18 ET45 e spero che ci stiano senza distanziali. Comunque ti faccio sapere

sei gentilissimo.mi potresti dire con la staffa di supporto montata quanto misura l ingombro verso le razze del cerchio cioè misurare con un calibro dall esterno staffa pinza(escludendo quindi il suo spessore) verso il cerchio, in pratica una volta avvitata la pinza sul mozzo quanto sporge verso il cerchio, verso l interno parafango ho tutto lo spazio che voglio.spero di essermi spiegato e grazie x la tua disponibilità che mi dovrebbe evitare di fare una spesa inutile.ciao

Pierky81
06-05-2010, 21:02
sei gentilissimo.mi potresti dire con la staffa di supporto montata quanto misura l ingombro verso le razze del cerchio cioè misurare con un calibro dall esterno staffa pinza(escludendo quindi il suo spessore) verso il cerchio, in pratica una volta avvitata la pinza sul mozzo quanto sporge verso il cerchio, verso l interno parafango ho tutto lo spazio che voglio.spero di essermi spiegato e grazie x la tua disponibilità che mi dovrebbe evitare di fare una spesa inutile.ciao

e io aggiungerei e che spesa!!!

praticamente intendi il valore di A nello schema postato prima giusto?

stefano
06-05-2010, 23:26
guarda oggi mi è arrivato il Brembo GT per la mia con le pinze a 6 pompanti. Io ho i 18 ET45 e spero che ci stiano senza distanziali. Comunque ti faccio sapere

non vedo l'ora di vederlo !!!!!!! : -)))

Pierky81
07-05-2010, 04:41
non dirlo a me che lo sto aspettando da un mese e mezzo!!!!

quattrosport
07-05-2010, 11:45
guarda oggi mi è arrivato il Brembo GT per la mia con le pinze a 6 pompanti. Io ho i 18 ET45 e spero che ci stiano senza distanziali. Comunque ti faccio sapere

Mi raccomando, foto, sono proprio curioso di vederlo...:tongue:

leellah
07-05-2010, 20:56
Mi aggrego alle richieste di sollecito feedback...
Sono proprio curioso di vedere se ci stanno... significherebbe che ci starebbero anche sulla mia...:w00t:

PS... che fine fanno le pinze OEM???
PS2... e dietro?:rolleyes:

Pierky81
07-05-2010, 21:12
Mi aggrego alle richieste di sollecito feedback...
Sono proprio curioso di vedere se ci stanno... significherebbe che ci starebbero anche sulla mia...:w00t:

PS... che fine fanno le pinze OEM???
PS2... e dietro?:rolleyes:

ps: le pinze originali le venderò solo se quando passerà la legge potrò mettere a libretto queste nuove altrimenti le tengo.
ps2: per il posteriore ho optato solo a disco baffato (come l'anteriore) EBC O CTF e pastiglie EBC rosse con ovviamente i tubi in treccia.

Pierky81
08-05-2010, 12:24
mi avete fatto venire il dubbio così questa mattina ho preso una misura molto approssimativa....

http://img265.imageshack.us/img265/6075/snc00085f.jpg

dalla pinza originale al punto più vicino del cerchio ho misurato circa 25mm e quindi a mio avviso sono più che sufficenti... possibile che la pinza Brembo sia più larga di oltre 25mm dell'originale???

dany
09-05-2010, 12:28
mi avete fatto venire il dubbio così questa mattina ho preso una misura molto approssimativa....

http://img265.imageshack.us/img265/6075/snc00085f.jpg

dalla pinza originale al punto più vicino del cerchio ho misurato circa 25mm e quindi a mio avviso sono più che sufficenti... possibile che la pinza Brembo sia più larga di oltre 25mm dell'originale???

allora, verificando sugli esplosi brembo che trovate nei dettagli x ogni modello di pinza tu dovresti avere un ingombro verso il cerchio di 119 mm, praticamente è la misura che occupa la pinza dall attacco mozzo verso il cechio, non dovrei aver sbagliato e facendo tutti i confronti con le mie che misurate sono 118mm i conti tornano,fammi sapere se ho sbagliato ciao

leellah
09-05-2010, 17:21
Per il kit 1M1.8032A, la sporgenza assiale della pinza rispetto al piano del mozzo è di 50 mm. Te ne servono almeno 53-54 per un montaggio a regola d'arte.

http://www.brembo.com/CatalogoHPGT/DetaqilPages/clearance.aspx?id=1M1.8032A&idLingua=2

Quanto hai? A occhio non più di 35...
Il problema non mi sembra lo spessore della pinza, quanto piuttosto la scarsa scampanatura del disco Brembo.

Il link non funziona, ti consiglio di verificare la guida ingombri del tuo kit.

dany
09-05-2010, 20:52
si quella è la misura che viene indicata negli ingombri con la pinza montata sul disco invece io la misura l ho ricavata dall esploso col disegno tecnico riportante le varie misure,lo trovi dopo aver cliccato l immagine delle pinze in fondo sotto la foto.qui la misura che c interessa va dall esterno della pinza fino all asse che unisce i 2 bulloni di fissaggio pinza alla staffa.

leellah
09-05-2010, 21:09
si quella è la misura che viene indicata negli ingombri con la pinza montata sul disco invece io la misura l ho ricavata dall esploso col disegno tecnico riportante le varie misure,lo trovi dopo aver cliccato l immagine delle pinze in fondo sotto la foto.qui la misura che c interessa va dall esterno della pinza fino all asse che unisce i 2 bulloni di fissaggio pinza alla staffa.

Credo che la misura dal piano del cerchio sia comunque la più immediata.

dany
10-05-2010, 08:42
Credo che la misura dal piano del cerchio sia comunque la più immediata.

si indubbiamente, io nn l ho presa in considerazione perché devo montare pinza brembo con disco audi e visto che lo schema degli ingombri a cui fai riferimento consideri il loro disco non vorrei che questo avesse scampanatura diversa dall originale

By_virgilio
10-05-2010, 18:01
scusa ma fai gle gare?3000 euro compro un altra machina che ti cambia se vai per la cita che ti metti impianto afa....e per dirti quanto lo hai pagato sta sui 1800 euri :)

Pierky81
10-05-2010, 18:22
be io l'ho preso perche vado in pista e con l'impianto originale fai ben poco..

dany
10-05-2010, 19:59
l hai montato?

Pierky81
10-05-2010, 20:57
mercoledi stefano me lo ritira da motorquality e sabato me lo da al raduno nazionale, se riesco lo monto la prox settimana

stefano
10-05-2010, 21:52
e annamoooooo !!!! :-))))

dany
10-05-2010, 23:26
mercoledi stefano me lo ritira da motorquality e sabato me lo da al raduno nazionale, se riesco lo monto la prox settimana

dai dai ci siamo quasi

Pierky81
12-05-2010, 16:06
ecco le prime foto.....

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22600-Impianto-freni-per-S4-4.2-%28vettura-del-pierki%29

dany
13-05-2010, 17:43
ecco le prime foto.....

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22600-Impianto-freni-per-S4-4.2-%28vettura-del-pierki%29

uuuhh...mi devi fare un piacere,è la misura che mi serve da tempo:mi dovresti misurare quanti mm ci sono dai fori di attacco della staffa al punto max di larghezza della pinza,praticamente nella tua quarta foto dove c è la pinza rovesciata dovresti misurare dal centro del foro fino al punto piu esterno,lo vedi perfettamente anche nella sesta foto dal centro foro fino a destra,è il famoso ingombro della pinza verso l esterno cerchio.GRAZIE 1000!!!ciao

Pierky81
13-05-2010, 17:50
http://img299.imageshack.us/img299/9550/disegnopinabrembo.jpg

stando al disegno rilasciato da Brembo dovrebbe essere 135,6mm

dany
13-05-2010, 18:01
http://img299.imageshack.us/img299/9550/disegnopinabrembo.jpg

stando al disegno rilasciato da Brembo dovrebbe essere 135,6mm

esatto l avevo già visto a suo tempo nell esploso che hai pubblicato,allora mi confermi 135,6 perchè uno che me le doveva vendere con la mia stessa auto e cerchi mi aveva detto che nn aveva messo distanziali ma cio' è impossibile,a meno che la campanatura dei dischi brembo nn sia diversa dagli originali,cmq nel tts c è abbastanza spazio bisogna cambiare cerchi o distanziale al limite col passaruota

Pierky81
13-05-2010, 18:10
presumo chè il disegno sia corretto...

però io il kit lo prenderò in mano sabato al raduno quindi una misura reale la posso fare solo dopo sabato!

dany
13-05-2010, 22:19
presumo chè il disegno sia corretto...

però io il kit lo prenderò in mano sabato al raduno quindi una misura reale la posso fare solo dopo sabato!

grazie in ogni caso mi sei sato d'aiuto, in questo forum devo riconoscere di trovarmi sempre meglio e con persone disponibili probabilmente perché ci accomuna anche la stessa passione x i motori ma in particolare x i 4anelli. tornando al discorso pinze sai cosa ti dico, mi ero fissato con le tue che sicuramente sono meglio e un modello più nuovo ma avendo il problema dello spazio pensavo che a 6 pistoncini fossero più piccole invece le mie brembo a 8 che mi sembravano enormi alla fine sono più piccole anche se di un solo mm in larghezza e alcuni in meno in lunghezza.ciao

Pierky81
13-05-2010, 23:19
grazie a te e alla tua collaborazione!
ritornando in discussione, per le dimensioni, bè mi sembra ovvio che la pinza non può fare un 360°.... credo che ci sia una dimensione massima oltre la quale non si va per ovvi motivi di raffreddamento del disco e delle pastiglie stesse...

Stefanus321
21-10-2010, 21:58
Salve a tutti! Vorrei montare questo kit brembo 355mm sulla mia A5 2.0 tfsi, monto i cerchi da 20", sapete per caso dove trovare il kit specifico a prezzo vantaggioso? Non vorrei pagarlo piu di quanto vale.... ho visto su ebay che si trovano i kit del ttrs.. ma vorrei stare su qualcosa di specifico. Grazie!

stefano
21-10-2010, 23:51
dipende tu che valore dai ad una frenata ;-)

leellah
23-10-2010, 10:18
Salve a tutti! Vorrei montare questo kit brembo 355mm sulla mia A5 2.0 tfsi, monto i cerchi da 20", sapete per caso dove trovare il kit specifico a prezzo vantaggioso? Non vorrei pagarlo piu di quanto vale.... ho visto su ebay che si trovano i kit del ttrs.. ma vorrei stare su qualcosa di specifico. Grazie!

Con ogni probabilità con un kit "big brakes" all'anteriore, senza intervenire sulla ripartizione della frenata o sul comparto postriore, rischi di sbilanciare il bias previso dal costruttore, col risultato di una frenata ancora più caricata davanti (i dischi posteriori praticamente non funzionano in quanto la pressione che porta al bloccaggio davanti si riduce) e quindi spazi di arresto globalmente invariati (se non più lunghi) e ancora maggior tendenza al sottosterzo in inserimento.
Prendete una Impreza WRC... ha i dischi tutti uguali...

Un po' come i distanziali: tutti li mettono più larghi dietro perchè "fanno figo", senza sapere che allargare la carreggiata dietro aumenta ancora una volta la tendenza al sottosterzo; non per niente le macchine notoriamente larghe dietro (BMW, Porsche) adottano questo accorgimento per mitigare l'intrinseca tendenza al sovrasterzo delle trazioni posteriori.

Stefanus321
23-10-2010, 18:37
Un mio caro amico sulla sua leon 1.9 tdi 150cv ha montato un kit della movit da 330mm con pinza a 4 pompanti senza sostituire o modificare ripartitore o pompa e ha rilevato da subito un cambiamento in positivo mostruoso!

leellah
23-10-2010, 22:09
Un mio caro amico sulla sua leon 1.9 tdi 150cv ha montato un kit della movit da 330mm con pinza a 4 pompanti senza sostituire o modificare ripartitore o pompa e ha rilevato da subito un cambiamento in positivo mostruoso!

Cos'è migliorato in definitiva? Gli spazi d'arresto o la resistenza al fading o tutt'e due?