PDA

Visualizza Versione Completa : quadro strumenti a4



theredboss
30-11-2008, 17:51
ciao a tutti
ho un problemino
devo sostituire il quadro strumenti della a4 del 2003
comprandolo dal demolitore non ho il codice pin che serve per
poterlo configurare vi risulta che ci sia un modo per reperirlo o estrarlo dal quadro___??
grazie

primaA3
30-11-2008, 17:57
Per estrarre il codice PIN dal vecchio tacho, devi collegarci un VAG TACHO o un VAS direttamente in Audi,
Tieni conto che per ricodificare il nuovo tacho, devi comunque portare la macchina in Audi.
Generalmente, il problema è trovare un service Audi che sia disposto a farti la ricodifica su di un Tacho che non hai preso da loro... ;)


Ma il tuo tacho, che problemi ha..??

theredboss
30-11-2008, 18:11
ciao grazie per la risposta
io ho il vag ma mi sembra di capire che tu parli di un vag tacho che presumo sia un'altra cosa ..
il mio quadro mi accende varie spie mentre vado e in audi dopo vari tentativi mi hanno detto di cambiare il quadro

primaA3
30-11-2008, 19:12
Capisco...
Senti la prospettiva potrebbe essere diversa, da quella di sostituire il TACHO per intero...

Innanzitutto, bisogna capire se le spie che il tacho ti segnala, lo fa in seguito a degli errori che poi rilevi tramite il vag, o se è un "semplice" malfunzionamento del tacho...

Nel primo caso, il tacho a sto punto non centra nulla.
Nel secondo caso, puoi fare che dissaldare la eeprom dal tuo tacho, e piazzarla sull'altro, ovviamente, se i due tacho sono perfettamente uguali e per lo stesso tipo di auto... ;)

In questo caso, non devi codificare assolutamente nulla... ;)

theredboss
01-12-2008, 10:26
ciao
si ti diro che purtroppo e una operazione che ho gia fatto ed ora mi ritrovo con due quadri fuori uso
funziona su tutte le auto ...o quasi visto che in qst caso invertendo le eeprom sono andati in tilt tutti e due
probabilmente e come le a3 o le tt con i quadri della jagher che hanno 2 micro che lavorano in parallelo
almeno penso

Audia32
01-12-2008, 12:23
Mi pare strano quello che dici.... Se pensi che funziona anche sulle s3 che hano un tacho abbastanza "particolare"..... Boh.....

theredboss
01-12-2008, 14:28
tutto e possibile ma le s3 o le a3 sino al 2005/2006 montano un vdo e la eeprom ha tutti i dati all'interno e non lavora in simbiosi con il micro come i vecchi quadri sino al 2000/2001 jagher ...comunque sulla a4 con il bosch RB4 ,il mio caso ,ti confermo che se inverti le eeprom incasini tutto ti salvi solo se prima ti salvi i file originali e rimetti ogni eeprom al suo posto