PDA

Visualizza Versione Completa : problemi esp a6 2.5 del 2001



skrat75
23-11-2013, 09:16
Salve a tutti,
Ho da poco acquistato una a6 2.5 tdi avant del 2001 con cambio automatico e ho un problema con l' esp.
Praticamente dopo poche centinaia di metri si attiva e taglia Potenza al motore. Portata da un concessionario e fatta la diagnosi risulta una differenza di tensione in entrata ma non sanno perché??? Qualcuno ha per caso avuto lo stesso problema???

mircoron
26-11-2013, 18:03
Se lo disattivi la macchina va?

L'esp funziona monitorando l'angolo del volante, l'accelerazione laterale, la velocità di rotazione sull'asse verticale e le differenze di velocità di rotazione delle ruote.
Se l'abs funziona regolarmente allora quello che non va può essere una delle prime tre cose.

Dire differenza di tensione in entrata è un po' poco per azzardare una diagnosi.

Ciao

skrat75
28-11-2013, 17:06
Ciao Mircoron,
Purtroppo in concessionaria si sono limitati a dirmi questo! Comunque quando si presenta il problema è la spia resta accesa anche provando a disinserirlo tramite il tasto non succede nulla. anche togliendo il fusibile dell'esp da lo stesso problema, anche in rettilineo. Si sente proprio che ad un certo punto il motore viene limitato. La spia resta sempre accesa. Se mi fermo e spengo il motore, quando lo riaccendo e riparto dopo pochi metri lo fa nuovamente.

albyww
04-06-2014, 19:07
Ciao ho avuto anche io lo stesso problema: bisogna sostituire il sensore d'imbardata.. Te lo dico perché sono un venditore Audi e il mio capo officina mi ha risolto il problema