PDA

Visualizza Versione Completa : TV TUNER HYBRID



carmin72
30-11-2008, 18:39
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha installato questo sintonizzatore ibrido su audi a4 b6/b7. Eventuali problemi.
Grazie

258

Black-Angel
01-12-2008, 12:11
Con RnS-E dovrebbe essere un plug and play con quello analogico.

mauro6569
01-12-2008, 23:23
Io lo ho montato da più di 1 anno e come dice Gabry è plug and play con quello analogico.
Usa lo stesso cablaggio. La differenza che quello analogico lo vedi con il vag mentre questo no!
Riguardo al funzionamento io ho montato pure i booster antenne originali e in zona coperta da segnale riceve benissimo:smile:
Il bello del ibrido stà nel fatto che quando perde il segnale digitale commuta automaticamente a quello analogico e viceversa dello stesso canale:wink:

carmin72
02-12-2008, 07:24
Mauro scusami, ma monta perfettamente nell'alloggio originale?
Poi come mai non si vede col vag? Forse gli manca la linea K?

carmin72
02-12-2008, 08:47
Qualcuno potrebbe darmi lo schema dei pin di questo sintonizzatore? Intendo la presa 54 pin.
Grazie

mauro6569
02-12-2008, 21:36
Mauro scusami, ma monta perfettamente nell'alloggio originale?
Poi come mai non si vede col vag? Forse gli manca la linea K? Sì le misure sono identiche a parte il frontale metallico anzichè in plastica, quindi monta nell'alloggiamento perfettamente.
Come ti dicevo i pin sono uguali sia analogico che ibrido.
Non si vede con il vag perchè non ha il K. Al pin 21 (se ricordo bene...) l'analogico ha il K, questo niente:sad:

carmin72
02-12-2008, 21:58
Mauro grazie per avermi risposto.
Mi confermi che però bisogna sostituire gli agganci in plastica dei fili antenne?
Per il fatto che manchi il pin della linea K, possibile che non si possa intervenire sul tuner?
mi sembra un po strano, con ciò non sto mettendo in dubbio la tua parola, ma è strano tutto ciò.

mauro6569
03-12-2008, 00:24
Non devi sostituire niente. i connettori dell'ibrido sono identici a quello analogico:wink:
Riguardo al K ti posso confermare (ho la disposizione dei pin sia dell'analogico che ibrido) nell'ibrido è impossibile entrare con il vag! Non ha nessun K o L o diagnosi.
A parte che anche nell'analogico ti interessava poco entrarci in quanto le varie codifiche le si possono fare direttamente dal navi

mastaro
03-12-2008, 07:30
io ho montato il digitale sulla a3 8l ho collegato la linea k ma diciamo che non esistono codifiche particolari, anzi da quando ho il digitale ho perso la telecamera in automatica. per quella il digitale prevede la gatway per la commutazione.

mauro6569
03-12-2008, 12:57
io ho montato il digitale sulla a3 8l ho collegato la linea k ma diciamo che non esistono codifiche particolari, anzi da quando ho il digitale ho perso la telecamera in automatica. per quella il digitale prevede la gatway per la commutazione.Ma tu hai montato l'ibrido OEM? Perchè quello che dici riguardo alla telecamera non mi risulta.
A me funziona tutto come con l'analogico, telecamera compresa:wink:

carmin72
03-12-2008, 13:37
Mauro mi posteresti lo schema dei pin dell'ibrido?
Altra cosa, ha sempre due ingressi come l'analogico?
Mauro la tua A4 è una b6 o una b7?

mauro6569
03-12-2008, 22:35
I pin del connettore a 54 lo devo cercare. Appena lo trovo te lo invio.
Se per gli ingressi intendi i 2 ingressi AV, ti posso confermare che sono uguali a quello analogico.
Certo dovrai aggiungere la stringa con i connettori RCA al connettore a 54 pin. Ma questo vale anche per l'analogico
La mia è una b6 ma nella b7 è lo stesso

mastaro
04-12-2008, 00:48
la telecamera va ma non in automatico quando metti la retro. o meglio va ma ti fa vedere l'ultima sorgente che hai selezionato su tv. mi sbaglio.

carmin72
04-12-2008, 19:07
Ciao ragazzi, ho appena installato il tuner, funziona tutto; ma come diceva mauro, il k line non funge
ho provato ad accedere anche dal digit tv (2f del vag) ma nada.
Una domanda, ma come mai non passa da digitale ad analogico in auto?

Bisogna fare qlcs?
Grazie

mauro6569
04-12-2008, 19:45
la telecamera va ma non in automatico quando metti la retro. o meglio va ma ti fa vedere l'ultima sorgente che hai selezionato su tv. mi sbaglio.più o meno è come hai detto...se hai selezionato su Av1 o av2 a seconda da dove entri con il segnale della telecamera, tutto funge alla perfezione.
Se invece hai un canale tv, all'inserimento della retro, l'immagine della telecamera si va a sovrapporre a quella tv.
questo è un problema che neppuno riusciti a risolvere:sad: è un bug del firmware.


Ciao ragazzi, ho appena installato il tuner, funziona tutto; ma come diceva mauro, il k line non funge
ho provato ad accedere anche dal digit tv (2f del vag) ma nada.
Una domanda, ma come mai non passa da digitale ad analogico in auto?

Bisogna fare qlcs?
Grazie strano... solitamente quando perde il segnale digitale, dopo un attimo lo ricerca in analogico.
Sempre se è disponibile in zona

carmin72
04-12-2008, 20:00
beh dai proverò meglio domani. Cmq per chi passa dal'analogico al digitale, deve sostituire il portaspine per spine a boccola delle antenne cod. ricambio 4E0 035 608 K (connettore antenne dietro al tv tuner), mentre il portaspine dell'analogico è 4E0 035 604 K. Ordinati ed arrivano domani mattina.

carmin72
08-12-2008, 15:27
Raga scusate, ma a voi la ventolina di raffreddamento funziona?
Prima con l'analogico, dopo aver viaggiato una mezz'ora, rientrando in garage e spegnendo la macchina, sentivo la ventolina del tuner analogico, girare. Da quando ho installato l'ibrido, non sento + girare la ventola e in effetti andando a controllare, la ventola è ferma.
Sarà un caso, magari perchè si è abbassata la temperatura??