PDA

Visualizza Versione Completa : SPIA ALTERNATORE AUDI Q7



nikolas249
24-11-2013, 12:33
Buongiorno a tutti... da circa 2 mesi alla prima accensione della mia audi q7, la mattina, dopo alcuni secondi si accende la spia con simbolo batteria rossa e avviso "anomalia carica alternatore". quale potrebbe essere la vera anomalia considerato che dopo alcuni minuti con l'auto in moto si spegne e nell'arco di tutta la giornata no si riaccende?
1)l'alternatore carica altrimenti avrei constatato la non carica della batteria...
2)la batteria stessa.... in quanto la mattina non essendo perfettamente carica da valori non corretti...
3).......
grazie e attendo suggerimenti.

pirata v6
24-11-2013, 18:42
ciao per prima cosa devi fare una bella vaggata e vedi cosa ne viene fuori, per curiosita' quanti anni ha la batteria?

nikolas249
25-11-2013, 10:28
ciao, grazie per la risposta....
la batteria ha circa 4 anni.
per la vaggata non ho avuto ancora la possibilità di effettuarla, spero di farla quanto prima.

lucaropa
25-11-2013, 11:33
secondo me hai l'alternatore che va a singhiozzo ... la spia indica solo il suo malfunzionamento, secondo me presto dovrai sostituirlo, facendo una vaggata dovresti comunque capire dov'è il problema.

pirata v6
25-11-2013, 12:35
per curiosita' quanti km hai?

nikolas249
25-11-2013, 19:04
ho percorso 145.000km.... comunque ho notato che lo fa soprattutto quando c'è unimdità.mah

pirata v6
25-11-2013, 19:18
io ne ho 159000 e per il momento tutto apposto, pero' ho dovuto sostituire la batteria e scollegare la centralina bluetooth perche' me la scaricava

Roland
25-11-2013, 20:34
io ne ho 159000 e per il momento tutto apposto, pero' ho dovuto sostituire la batteria e scollegare la centralina bluetooth perche' me la scaricava
Era originale la centralina?? A me cn la commerciale per ora nessun problema anche se ogni tanto alla mattina sento una piccola fatica a partire. Batteria sostituita 1 mese fa cn varta top di gamma piu potente. Boh?!?!

pirata v6
25-11-2013, 21:02
si la centralina era originale, adesso aspetto che mi arrivi quella nuova, anche a me fa sempre fatica a partire, una domenica ho staccato i poli e l' ho ricaricata al minimo una giornata, dopo fatto questo e preso un po di vita ma non tanto

Sbymotta
02-12-2013, 21:59
Non escludo che si debba revisionare l'alternatore poichè ha un problema al raddrizzatore di corrente, per smontarlo rivolgiti a qualcuno che abbia voglia di lavorare e che lavori con passione perchè bisognerebbe smontare la culla sotto al motore...

pirata v6
05-12-2013, 19:34
per smontarlo ho visionato il tutto ed è fattibile, adesso chiedo: come faccio a capire se non carica bene visto che non mi da nessun tipo di errore? tra l'altro hanno montato una specie di antifurto che non capisco che cosa serva, e continua a lampeggiare anche con il suo antifurto acceso, ha un solo sensore sul lado dx di guida ed ,un autoparlante piccolo sotto stasera lo stacco e vediamo cosa succede

nikolas249
06-12-2013, 19:37
ciao a tutti e grazie mille per i commenti....
la stranezza è che da circa 1 settimana la spia non si è fatta più viva. mah misteri dell'elettronica.

nikolas249
08-12-2013, 11:39
ho parlato troppo presto.... questa mattina si è riaccesa.
sarà un caso ma facendo mente locale ho notato che si riaccende dopo che ha piovuto, o dopo aver lavato la macchina..... risoluzioni al caso? :sad::sad: