PDA

Visualizza Versione Completa : Catene da neve "a ragno"



newentry
25-11-2013, 23:18
...ovvero quelle che occupano solo la parte esterna del cerchio non catenabile.

Qualcuno le ha provate? Ne vale la pena?

ERREESSE4
12-12-2013, 17:54
ciao,
a me per la mia rs4 me le sconsigliarono, ho dovuto comprare delle koenig particolari, se ti interessa in questi giorni ti dò i dati precisi

...ovvero quelle che occupano solo la parte esterna del cerchio non catenabile.

Qualcuno le ha provate? Ne vale la pena?

Amenic
12-12-2013, 18:11
Si.

Le avevo sul cayman (vendute mai usate).
Le ho provate e montate 3 gg fa su un cls con cerchi da 18".

Le Maggi "trak".

Il tuo "ne vale la pena" è riferito a cosa?
Costi? Rispetto alle invernali si ovviamente, visto che si trovano su ebay a poco più di 200€
Prestazioni? Le ritengo una soluzione per evitare di usare le invernali e spender meno se uno non ha esigenze particolari.

Per quello che so, non possono comunque essere utilizzate con vetture a trazione integrale,quattro e similari...
Sono comunque omologate anche per vetture con cerchi non catenabili.
Sono comunque realizzate molto bene e sembrano belle solide...

newentry
12-12-2013, 19:07
Grazie.

Ho preso le Konig Summit K34.

tsunamirs
13-12-2013, 22:57
Le konig summit sono ok, se hai l'auto a trazione anteriore o posteriore. Tu che auto hai? Per le quattro le sconsigliano, restano solo le gomme invernali.. A meno di non comprarne due coppie?

newentry
14-12-2013, 14:02
Io ho quattro, ma non vedo che differenza possa fare. I due assi in qualche modo sono indipendenti perché hanno gli autobloccanti ed inoltre sono gestiti dal differenziale sportivo che serve proprio in caso di minore grip su un asse intero rispetto all'altro ovvero tra una ruota e l'altra ;)

tsunamirs
14-12-2013, 21:43
Non lo devi chiedere a me, io monto le invernali, proprio perché entrambe le RS sono trazione quattro e i ragni mi sono stati sconsigliati..

newentry
14-12-2013, 22:25
Sì, infatti lo affermavo, non lo chiedevo :)

Per chi come noi li utilizza solo in caso di emergenza, credo proprio siano il top. Quello che dicono sulla trazione integrale, specie su auto che hanno il differenziale sportivo e con autobloccante, è una sciocchezza (a mio modo di vedere ovviamente e per come ho motivato).