Visualizza Versione Completa : AUDI A4 B8 2010 - Di quale sensore si tratta?
Giuppynet77
26-11-2013, 15:04
Salve a tutti, la mia domanda è questa:
all'interno dell'abitacolo precisamente dietro lo specchio retrovisore vi è una cover con tali d'aria sembra ci siano sensori!
qualcuno di voi sa di quale sensore si tratta?
grazie anticipatamente. :huh:
Se ti riferisci a quello interno hai lo specchietto retrovisore degli abbaglianti automatici!
utente (cancellato) 4
26-11-2013, 15:56
Altrimenti è il sensore umidità .....
Giuppynet77
26-11-2013, 17:16
Se ti riferisci a quello interno hai lo specchietto retrovisore degli abbaglianti automatici!
cosa significa? sotto ho la levetta manuale per spostare il fascio d'abbaglianti che disturbano...
piuttosto potrebbe essere un sensore pioggia?
utente (cancellato) 4
26-11-2013, 22:11
Giuppynet se hai verso il vetro una sort di telecamerina, hai gli abbaglianti automatici, se hai delle sole feritoie è il sensore di umidità e attaccato al vetro ai il sensore pioggia e luci. Caricaci una foto, altrimenti è difficile aiutarti!
Giuppynet77
26-11-2013, 22:38
Giuppynet se hai verso il vetro una sort di telecamerina, hai gli abbaglianti automatici, se hai delle sole feritoie è il sensore di umidità e attaccato al vetro ai il sensore pioggia e luci. Caricaci una foto, altrimenti è difficile aiutarti!
confermo non ha telecamerine ma feritoie intorno!
Giuppynet77
27-11-2013, 10:17
http://i42.tinypic.com/zl85qb.jpg
Dovrebbe essere il sensore umidità!:rolleyess:
Giuppynet77
27-11-2013, 11:20
Dovrebbe essere il sensore umidità!:rolleyess:
e come funziona? cioè la sua funzione compare visibilmente?
Giuppynet se hai verso il vetro una sort di telecamerina, hai gli abbaglianti automatici!
la telecamerina si trova sullo specchio retrovisore interno? lo domando perché ho sostituito da poco lo specchietto manuale con uno automatico acquistato su Kufatek e sulla parte posteriore lato parabrezza ha una specie di sensore.
la telecamerina si trova sullo specchio retrovisore interno? lo domando perché ho sostituito da poco lo specchietto manuale con uno automatico acquistato su Kufatek e sulla parte posteriore lato parabrezza ha una specie di sensore.
Foto??!?!
Il sensore è quello sulla destra dello specchietto
aquila-uno
06-02-2014, 14:06
quello a destra è uno dei sensori per l'oscuramento dello specchio. le ferritoie sono per il sensore umidità. avrai il clima trizona immagino.
Si certo le feritoie servono al sensore umidità ho il clima mono. Non pensavo che il sensore fronte strada servisse per l'oscuramento dello specchietto immaginavo che fosse indirizzato verso il posteriore dell'auto
il sensore lo hanno tutti gli specchietti...ma funziona solo se hai il trizona: con il mono il pin del sensore non è collegato...questo sensore è infatti da cablare se si passa al trizona.
aquila-uno
06-02-2014, 18:22
non sapevo. quando ho preso lo specchio io, c'era con sensore umidità o senza, con sensore per abbaglianti, con bussola (utilisssimaaaa) vasta scelta
il sensore lo hanno tutti gli specchietti...ma funziona solo se hai il trizona: con il mono il pin del sensore non è collegato...questo sensore è infatti da cablare se si passa al trizona.
Quando ho sostituito lo specchietto penso che il sensore era comunque collegato perché il connettore che ho staccato portava i cavi al sensore. Come mai?
utente (cancellato) 4
09-02-2014, 18:29
non sapevo. quando ho preso lo specchio io, c'era con sensore umidità o senza, con sensore per abbaglianti, con bussola (utilisssimaaaa) vasta scelta
Lo sai che è utilissima..... Io non ci riesco più a vivere senza.... Non so più orientarmi!!!!
aquila-uno
10-02-2014, 08:40
io per solidarietà ho acquistato una app su iphone pe proiettare una bussola ed un sestante sul vetro anteriore .... ora me sento molto Amerigo Vespucci!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
AUDI A4 2.0 TDI
10-02-2014, 13:45
quello a destra è uno dei sensori per l'oscuramento dello specchio. le ferritoie sono per il sensore umidità. avrai il clima trizona immagino.
E allora quello interno, affianco a quello dove c'è la lucina verde per disattivare l'oscuramento del vetro a cosa serve? Io pensavo che era quel sensore che faceva oscurare il vetro quando le luci alte dei veicoli a posteriori lo beccavano...:huh:
aquila-uno
10-02-2014, 15:09
quello rivolto verso di te (accanto al led) rileva direttamente la luce dei fari posteriori, quello davanti dovrebbe rilevare la luminosità dell'ambiente esterno (se non sbaglio).