PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare colore carrozzeria



Cioba
26-11-2013, 23:46
Ciao a tutti, é dal primo giorno che l'ho presa(luglio 2013 usata) che ci penso tutti i giorni a riverniciare la mia A5 da argento a bianco... Penserete, "perché non l'hai presa già bianca?" , ma quando si opta per l'usato é difficile trovarla su misura e a qualcosa bisogna rinunciare, e per prenderla super accessoriata e con pochi km ho dovuto prenderla del colore che era! Per carità , l'argento é un bel colore, classico, non viene a noia e non si vede lo sporco, mai il bianco é bianco!
Secondo voi come potrei fare per riverniciarla o cambiargli colore con pellicole con delle cifre ragionevoli? Io avevo intenzione di rimanere sui 1000€ per questa trasformazione, che mi consigliate?

Dusterly
27-11-2013, 10:07
ciao! certo ti capisco, anche io lo farei..e non è escluso che un giorno non lo faccia!
no riverniciarla direi che è escluso...vai di pellicola! però con 1000 non credo ce la farai...l'auto è abb grande, secondo me ci vogliono almeno 1500-1800

Ale-S3
27-11-2013, 10:09
Si a 1000 euro se vai da un bravo imbianchino te la fa con la penellessa o a rullo .

backtothefuture
27-11-2013, 10:57
infatti con 1000 euro fai circa metà auto. E ti prego non farla nero opaco, al massimo bianca opaca, anche se resto dell'idea che bianca lucida è perfetta ( e con le pellicole viene bene)

AleRS3
27-11-2013, 12:07
Riverniciare la macchina con altro colore, per me, o stacco il motore o niente......e in qualsiasi caso il costo lievita dai tuoi 1000, hai una bella spilungona;

Con il wrapping, abbassi i costi ma sempre più dei tuoi pronosticati....e ti devi accontentare delle battute dove vedrai sempre il vecchio/doppio colore;

Per la scelta del colore, va a gusti!!

Cioba
27-11-2013, 22:02
Si a 1000 euro se vai da un bravo imbianchino te la fa con la penellessa oa rullo .

Andava bene anche con meno simpatia...

---------- Post added at 22.02.31 ---------- Previous post was at 22.00.29 ----------


infatti con 1000 euro fai circa metà auto. E ti prego non farla nero opaco, al massimo bianca opaca, anche se resto dell'idea che bianca lucida è perfetta ( e con le pellicole viene bene)

No, non nero opaco, la volevo fare bianca, il bianco Audi... O il più simile possibile, ma al momento non ho una gran voglia di spenderci parecchio più di 1000€, quindi per adesso se non trovo un buon compromesso più economico rimandero...

Ale-S3
27-11-2013, 23:32
[QUOTE=Cioba;1060388]Andava bene anche con meno simpatia...[COLOR="Silver"]

Inizi male in questo forum se la prendi cosi . Cmq era una battuta !
Cmq io ho fatto riverniciare più auto , del solito colore , il problema nasce nel cofano motore , quando apri . Le porte il baule , insomma tutto il resto e' facilmente risolvibile .

fabio4avant
27-11-2013, 23:38
è così bella argento...

Roberto90
28-11-2013, 00:47
Non so se posso scriverlo.... fatti un assicurazione contro gli atti vandalici.... e fai passare un "vandalo" dopo qualche mese attorno alla tua auto.... va di moda!

matteo 89
28-11-2013, 04:26
Non so se posso scriverlo.... fatti un assicurazione contro gli atti vandalici.... e fai passare un "vandalo" dopo qualche mese attorno alla tua auto.... va di moda!

Ti sei mai chiesto perchè paghi molto di più di altri Paesi l' assicurazione?

fabio4avant
28-11-2013, 08:09
Non so se posso scriverlo.... fatti un assicurazione contro gli atti vandalici.... e fai passare un "vandalo" dopo qualche mese attorno alla tua auto.... va di moda!

non si dicono ste cose.......:icon_eyes::icon_eyes::icon_eyes:

Roberto90
28-11-2013, 08:54
So di persone che l hanno fatto, purtroppo in Italia esiste anche chi fa di peggio Matteo, ma non sto in ogni caso cercando giustificazione per questi elementi, tanto poi chi ci va di mezzo siamo noi quando ci aumentano "a sorpresa" la polizza.. io personalmente non l ho mai fatto, ho sempre tenuto il colore originale, ma credo che siano un esagerazione le persone che fanno così in Italia..

fausto
28-11-2013, 13:06
Non so se posso scriverlo.... fatti un assicurazione contro gli atti vandalici.... e fai passare un "vandalo" dopo qualche mese attorno alla tua auto.... va di moda!

che vergogna.

Roberto90
28-11-2013, 13:12
In tv proprio poco fa al tg hanno parlato di più di 100 persone coinvolte in una maxi truffa alle assicurazioni proprio di questo genere, non ricordo in che regione.. che tristezza.. comunque lo dicevo in maniera umoristica io, infatti ho scritto che va di moda! Non vi accanite su di me!

alienware
12-01-2014, 18:54
Non so se posso scriverlo.... fatti un assicurazione contro gli atti vandalici.... e fai passare un "vandalo" dopo qualche mese attorno alla tua auto.... va di moda!

Perdonami ma e' piu' forte di me e devo scriverlo, l'italia se va male e' per colpa di gente che la pensa cosi'...
Semplicemente assurdo! E poi ci lamentiamo se paghiamo tanto l'assicurazione...

Quattro Rings
12-01-2014, 22:47
Nel vano motore lo stacco bianco/grigio può essere digeribile.

Se la carrozzeria è perfetta falla wrappare di bianco -e comunque costerà assai-.

La verniciatura originale non è la perfezione, figurati quella fatta da un carrozziere.