PDA

Visualizza Versione Completa : Tbox Diesel Performance



a4poleposition
01-12-2008, 09:06
Degli amici stanno installando questo modulo aggiuntivo...Che ne dite? Può andare sulla mia A4 tdi 170cv con il fap o mi conviene sempre rimappare?

ciroTDI
02-12-2008, 17:23
Degli amici stanno installando questo modulo aggiuntivo...Che ne dite? Può andare sulla mia A4 tdi 170cv con il fap o mi conviene sempre rimappare?

io lo montato con il 140 senza FAP..sul vecchio forum ci sono anche vari post..però se vuoi un consiglio da amico..fai una bella mappa..non buttare via soldi per moduli che poi alla fine son tutti uguali..:wink:

Davidenos
02-12-2008, 17:25
Io ho il modulo aggiuntivo sul 140cv e la macchina è cambiata parecchio. Nessun minimo problema e spinge molto più di prima.

ciroTDI
02-12-2008, 17:38
Io ho il modulo aggiuntivo sul 140cv e la macchina è cambiata parecchio. Nessun minimo problema e spinge molto più di prima.

certo che cambia la macchina!!..anche io con il modulo non ho mai avuto un problema....
ma da quando ho fatto la mappa è tutto un'altro pianeta:biggrin:
..il modulo interagisce solo sull'iniezione..e non è che sia una cosa buona a lungo andare..la mappa invece interagisce su tutto il sistema proporzionando bene i valori della combustione!! poi dipende anche da chi ti mappa:biggrin:

mauteki
02-12-2008, 19:37
il tbox è un ottimo modulo e regolato bene è lineare e non da nessun problema (ce l'ho da circa 20.000km) ma come dice giustamente ciro la mappa è un'altra cosa!! e pure lui aveva il modulo.........io per ora ho fatto solo il downpipe (ATK) ma al prossimo tagliando si va di mappa!!!!(sempre ATK)

ciroTDI
02-12-2008, 19:51
il tbox è un ottimo modulo e regolato bene è lineare e non da nessun problema (ce l'ho da circa 20.000km) ma come dice giustamente ciro la mappa è un'altra cosa!! e pure lui aveva il modulo.........io per ora ho fatto solo il downpipe (ATK) ma al prossimo tagliando si va di mappa!!!!(sempre ATK)

Quoto mauteki..la stessa cosa prima di noi l'ha fatta Giulio.. e molti altri..seguite i consigli:wink:
...i forum servono sopratutto a questo..:smile:

Giulio84
02-12-2008, 19:54
si si confermo tuttto..

prima modulo Seletron.... oltre 40.000km fatti e tutto da 10.... poi son passato alla rimappa ATK....e che dire...SPettacolo!! e 197cv :D

TeoIntegrale
03-12-2008, 14:29
Sono due cose differenti la mappa e il modulo. lasciamo stare la questione potenze raggiungibili.

Un modulo te lo fai montare e regolare e vai. Lo puoi disinserire quando vuoi con l'interruttore e puoi smontarlo quando vuoi. E' pratico e ti da un minimo guadagno prestazionale senza tanti problemi.

Una mappa la fai una volta per tutte, ti da incrementi maggiori e ti permette di modificare molti piu parametri. Certamente permette di raggiungere risultati superiori.

Due modi diversi di affrontare la questione, ognuno con i suoi vantaggi. Se si sceglie il modulo, comprarne uno decente, che permetta di regolare la soglia di intervento e la rampa di intervento, oltre che alla quantità assoluta di intervento. Solo in questo modo si può dire che il modulo è fatto bene e riesce a lavorare correttamente.

a4poleposition
03-12-2008, 19:34
visto che l'auto la tengo altri 2 anni, meglio andare di rimappa....
Grazie dei consigli!!

ciroTDI
03-12-2008, 20:15
visto che l'auto la tengo altri 2 anni, meglio andare di rimappa....
Grazie dei consigli!!

Ottima scelta:wink:..informati sui preparatori..oppure allungati a Pistoia..:biggrin:

BELFUSTO
09-12-2008, 22:41
Salve ragazzi...vorrei un consiglio da voi che siete più espertidi me...ho un'Audi A3 1.9 TDI egregiamente rimappata...ora mi hanno regalato una di queste centraline aggiuntive...e nn vi nascondo che la voglia di provarla è tanta...ma secondo voi se la monto potrei avere dei problemi al mio gioiellino?!?!confido in voi...grazie...

ciroTDI
11-12-2008, 11:31
Salve ragazzi...vorrei un consiglio da voi che siete più espertidi me...ho un'Audi A3 1.9 TDI egregiamente rimappata...ora mi hanno regalato una di queste centraline aggiuntive...e nn vi nascondo che la voglia di provarla è tanta...ma secondo voi se la monto potrei avere dei problemi al mio gioiellino?!?!confido in voi...grazie...

non sei contento della mappa?
puoi sempre provare a mettero il modulo..l'importate che è digitale..ma attento alla coppia ai bassi regimi..potresti giocarti la frizione:wacko:

Amicovarto
11-12-2008, 14:20
io sinceramente non lo farei.....o tieni la rimappa oppure torni "originale" e installi il modulo!!!!!!

Giulio84
11-12-2008, 14:41
se monti il modulo...ovviamente devi tornare a mappa originale

Il cocchiere
11-12-2008, 16:49
Salve ragazzi...vorrei un consiglio da voi che siete più espertidi me...ho un'Audi A3 1.9 TDI egregiamente rimappata...ora mi hanno regalato una di queste centraline aggiuntive...e nn vi nascondo che la voglia di provarla è tanta...ma secondo voi se la monto potrei avere dei problemi al mio gioiellino?!?!confido in voi...grazie...

Non capisco il motivo di voler far un passo indietro...
è come aver un Lcd e voler provar a guardar la tv con il tubo catodico.....:sick:

Giulio84
11-12-2008, 16:53
secondo me è curiosità....... ERRATA! :D

poi dipende da chi gli ha fatto e come la mappa ;)

Il cocchiere
11-12-2008, 17:00
secondo me è curiosità....... ERRATA! :D

poi dipende da chi gli ha fatto e come la mappa ;)

Quoto....
Fortunatamente c è chi di mappe se ne capisce......:rolleyess:
(vedi firme :cooool:)

ciroTDI
11-12-2008, 18:47
Quoto....
Fortunatamente c è chi di mappe se ne capisce......:rolleyess:
(vedi firme :cooool:)


secondo me è curiosità....... ERRATA! :D

poi dipende da chi gli ha fatto e come la mappa ;)

Quoto entrambi:rolleyess:

ilike360
25-08-2009, 20:56
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco io possiedo un a3 2.0 tdi del dicembre 2003 ed era mia intenzione comprare il modulo aggiuntivo tbox (quello descitto in questa discussione:smile:) Qualcuno conosce un rivenditore fidato? Io sono di Genova e i rivenditori trovati sul sito della tbox non esistono più. Qualcuno può aiutarmi? Ringrazio anticipatamente

ciroTDI
26-08-2009, 18:24
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco io possiedo un a3 2.0 tdi del dicembre 2003 ed era mia intenzione comprare il modulo aggiuntivo tbox (quello descitto in questa discussione:smile:) Qualcuno conosce un rivenditore fidato? Io sono di Genova e i rivenditori trovati sul sito della tbox non esistono più. Qualcuno può aiutarmi? Ringrazio anticipatamente

ciao
se vuoi un consiglio lascia perdere i moduli..fai una bella mappa!!
se poi hai la testa dura li trovi su ebay

ilike360
26-08-2009, 19:18
ciao
se vuoi un consiglio lascia perdere i moduli..fai una bella mappa!!
se poi hai la testa dura li trovi su ebay
Immaginavo una risposta sulla mappa e sono daccordo al 100% con te ciroTDI il problema è che la macchina a volte la usa mio padre e diciamo che giustamente rompe un pochino sulla mappa perchè perdiamo la garanzia su qualsiasi cosa per quello parlavo di moduli se fosse solo mia sarebbe già mappata da un pò :smile:.Quindi putroppo per ora dovrò trovare un modulo solo che volevo essere sicuro di quello che prendo per questo chiedevo un pò di consigli a chi è più esperto... Grazie comunque per la risp

frantik3
26-08-2009, 19:29
Immaginavo una risposta sulla mappa e sono daccordo al 100% con te ciroTDI il problema è che la macchina a volte la usa mio padre e diciamo che giustamente rompe un pochino sulla mappa perchè perdiamo la garanzia su qualsiasi cosa per quello parlavo di moduli se fosse solo mia sarebbe già mappata da un pò :smile:.Quindi putroppo per ora dovrò trovare un modulo solo che volevo essere sicuro di quello che prendo per questo chiedevo un pò di consigli a chi è più esperto... Grazie comunque per la risp

se da chi ti fa la mappa fai azzerare il contatore scritture ecu vedi che non se ne accorgono e la garanzia non la perdi

Giulio84
26-08-2009, 19:50
ho montato il modulo Seletron (passa alcuni componenti a tbox) per oltre 40.000 sulla "vecchia" A3 2.0tdi..andava veramente bene...mai un problema...plug&play...

se non hai un preparatore vicino montalo e vai tranquillo!

come prestazioni son inferiori alla mappa ma non pensare che non vada...anzi..sotto son molto brillanti..diciamo che gli manca lo spunto sopra i 3000 giri ;)

tu che motore hai?! ;)

ilike360
26-08-2009, 20:00
2.0 tdi di dicembre 2003 senza alcuna modifica e leggendo un pò su questi moduli ho convinto mio padre anche perchè come hai detto tu preparatori fidati vicini non ne ho prorio ....L'unico problema è che rivenditori dove abito io non ne ho trovati per questo chiedevo un pochino di consigli.... Grazie mille mi hai tolto un pò di paure su questi moduli cmq parlo di tbox ma se ce ne sono migliori accetto consigli su tutto sono ancora alle prime armi :smile:

Giulio84
26-08-2009, 20:10
se non sei disposto a farti km fai benissimo a prendere il modulo ;)

io tutt'oggi nonostante sia mappato ATK ti dico che se non avessi loro vicino avrei sicuramente ancora il modulo,perchè tanti si improvvisano preparatori...ma di molti..fanno arrosti!

o preparatore serio e quindi ti fai km..oppure modulo :)

ilike360
26-08-2009, 20:34
se non sei disposto a farti km fai benissimo a prendere il modulo ;)

io tutt'oggi nonostante sia mappato ATK ti dico che se non avessi loro vicino avrei sicuramente ancora il modulo,perchè tanti si improvvisano preparatori...ma di molti..fanno arrosti!

o preparatore serio e quindi ti fai km..oppure modulo :)

Credo di averti risp al messaggio privato ma non ne sono sicuro::dry:

Giulio84
26-08-2009, 21:33
si si tutto ok :)