Visualizza Versione Completa : Chiave bullone antifurto cerchi
newentry
30-11-2013, 23:20
Chi la ha.......dove è riposta la chiave per il bullone antifurto???
ciao io l'ho nel bagagliaio e' dentro la copertura della ruota di scorta in una fessura.
Un consiglio.... inserisci bene la chiave, a me si spaccò danneggiando il bullone
Domanda, ma sti bulloni sono tutti uguali? Ok non sono con il classico dado da 17 - 19 - 21 ma con un disegno tipo fiore o qualcosa di simile. Ma si differenziano tra l'uno o l'altro? Sono tipo un paio di chiavi o no?
Pensavo di prenderli ma questa domanda mi ha fermato xche se sono tutti identici un potenziale ladro può avere lui stesso l'adattatore e fregarteli comunque.
Grazie
newentry
01-12-2013, 11:21
Ovviamente non sono tutti uguali. In Audi hanno una cassettina con tutti i diversi tipi (saranno una decina).
A me, non avendoli in concessionaria (non ne avevano neanche una di tipologia!), cui costretto ad ordinare la parte di ricambio esatta per fare in modo di smontare gli altri rimasti. Mi sembra che arrivò l'adattatore ed un solo bullone.... Che ora giacciono da qualche parte in garage in quanto decisi di non rimontarli.
Roby1576
01-12-2013, 20:55
A me qualche mese fa,quando avevo la A3, hanno spaccato il vetro lato passeggero, aperto il cofano per prendere il dado antifurto( lo hanno tutti li) e mi hanno rubato tutti e 4 i cerchi con i relativi dadi!! Da allora mai più dado nel baule, ma nascosto chissà dove!!
newentry
14-12-2013, 13:59
Sarò forse io e non ci crederete, ma.......non sono riuscito a capire dove si trova la chiave.
Premesso che NON ho la ruota di scorta (c'è al suo posto il kit di autoriparazione), ho dato un'occhiata ma non sono riuscito ad individuare fessure dove può esser stato inserito il bullone.
C'è da dire che c'è il cric, ma dovrebbe esserci comunque la chiave "normale" per smontare i bulloni. Allora ho guardato il libretto e dice che il bullone antifurto "si trova negli attrezzi di dotazione sotto all'occhiello di traino". Cioè????? L'occhiello si trova nella zona bassa paraurti e dall'interno il fondo rimane più alto.....possibile abbiano nascosto tutto stile caccia al tesoro?
Qualcuno potrebbe fare una foto o indicare con maggiore precisione dove si trova il bullone e/o la sacchetto di attrezzi?
Roby1576
14-12-2013, 17:46
Sarò forse io e non ci crederete, ma.......non sono riuscito a capire dove si trova la chiave.
Premesso che NON ho la ruota di scorta (c'è al suo posto il kit di autoriparazione), ho dato un'occhiata ma non sono riuscito ad individuare fessure dove può esser stato inserito il bullone.
C'è da dire che c'è il cric, ma dovrebbe esserci comunque la chiave "normale" per smontare i bulloni. Allora ho guardato il libretto e dice che il bullone antifurto "si trova negli attrezzi di dotazione sotto all'occhiello di traino". Cioè????? L'occhiello si trova nella zona bassa paraurti e dall'interno il fondo rimane più alto.....possibile abbiano nascosto tutto stile caccia al tesoro?
Qualcuno potrebbe fare una foto o indicare con maggiore precisione dove si trova il bullone e/o la sacchetto di attrezzi?
Se hai il Kit di riparazione non hai ne chiave ne cric!!
newentry
14-12-2013, 18:35
Sì, il cric c'è e ha un alloggiamento proprio suo insieme al kit di riparazione. Ciò è specificato anche nel libretto proprio prima della sezione bullone antifurto :)
A mio parere, non metterei i bulloni antifurto.... Fanno più danni alla macchina per trovare l'adattatore che prelevando direttamente le ruote.
Poi la cosa è soggettiva....
Ciao ciao
newentry
15-12-2013, 16:34
Ok, ma l'oggetto della discussione non è se li si ritengono utili o no! :)
La chiave per i bulloni ci deve essere a prescindere che si abbia il kit riparazione o meno.... a meno di non cambiare auto quando occorre sostituire gli pneumatici! :tongue:
.... Comunque a parte le varie battute a me la chiave per rimuovere il bullone antifurto era nella posizione indicata:
http://i44.tinypic.com/27y4f2v.jpg
newentry
16-12-2013, 09:22
La mia è diversa....non ha quella plastica "porta oggetti". Grazie tante però!