PDA

Visualizza Versione Completa : Affidabilità RS4 B5



ARV Quattro
01-12-2008, 13:17
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se l'RS4 e una vettura affidabile, di più o meno di un'S3 8L?

Grazie!:smile:

kri power
01-12-2008, 17:16
ciao,guarda a mio parere essendo entrambe Audi le basi buone ci sono !!;-)
io essesndo possessore di una Signora B5 posso dire che è un'ottima vettura sotto tutti gli aspetti:
la mia ha 98.000 km ed ha avuto solamente bisogno di una frizione nuova,il resto del motore è ancora decisamente fresco ed affidabile..
P.S. l'importante nelle auto è sempre fare i tagliandi regolari(io li anticipo sempre di parecchio)e mettere "ingredienti" di prima scelta ;-)) e ... mantere il cervello sempre attivo quando la si usa ;-)
questi motivi sicuramente incidono sulla futura affidabilità dell'auto ...
per quanto riguarda l'S3 lascio la parola ad altri,magari a te ...
saluti

VidokF1
01-12-2008, 18:09
ciao,guarda a mio parere essendo entrambe Audi le basi buone ci sono !!;-)
io essesndo possessore di una Signora B5 posso dire che è un'ottima vettura sotto tutti gli aspetti:
la mia ha 98.000 km ed ha avuto solamente bisogno di una frizione nuova,il resto del motore è ancora decisamente fresco ed affidabile..
P.S. l'importante nelle auto è sempre fare i tagliandi regolari(io li anticipo sempre di parecchio)e mettere "ingredienti" di prima scelta ;-)) e ... mantere il cervello sempre attivo quando la si usa ;-)
questi motivi sicuramente incidono sulla futura affidabilità dell'auto ...
per quanto riguarda l'S3 lascio la parola ad altri,magari a te ...
saluti

Quoto tutto... ed aggiungerei anche che in configurazione standard sono tutte affidabili, la casa mica può vendere auto che dopo 50 mila Km gli devi rifare il motore...

Se poi elabori beh ti si apre un mare d'avanti...

Cmq un 6 cilindri 2.7cc ha una maggiore affidabilità di un 1.8cc 4 cilindri...:wink::wink:

stefano
01-12-2008, 20:43
Ciao ARV,

intanto benevunto in questa gabbia di matti.
Per rispondere alla tua domanda ti basti pensare che anch'io ho fatto il tuo percros :
S3 8L e RS4 B5.
sono 4 anni esatti che ho questa vettura e credo che sia un'auto straordinaria (come del resto tutte le Audi a benzina :) ).

L'affidabiltià come ha detto cristian è molto alta e non credo assolutamente ci possano essere differenza tra s3 e rs4 , anzi . . se vai a farti un giro su qalche forum tedesco puoi renderti conto di quanto siano affidabili queste vetture. Non è raro infatti trovare persone che hanno percorso oltre 200.000 km con un ERRE senza poblemi di sprta. .

Poi , al solito dipende da come si utilizza l'auto

TI-RS4-CH
02-12-2008, 22:34
Tranqui, che la posseggo da ormai 7 anni, e (facciamo i dovuti scongiuri) non ho mai avuto problemi. Come hanno già detto i miei colleghi, se la rispetti, non ti tradisce....

Peo
19-12-2008, 09:38
Se è come l'RS2 non hai di che preoccuparti... però sull'RS4 ho sentito parlare spesso di problemi alle turbine, sono reali? Ma anche su auto in configurazione stock?

Pippeis
19-12-2008, 10:51
però sull'RS4 ho sentito parlare spesso di problemi alle turbine, sono reali?

la maggior parte dei problemi alle turbine (qualsiasi turbina) sono dovuti al cattivo uso e alla scarsa manutenzione. ci sono piccoli accorgimenti che evitano stress inutili e spesso dannosi, primo tra tutti lasciarle fermare prima di spegnere il motore...