PDA

Visualizza Versione Completa : 2 Rimappe...2 turbine....



biko
01-12-2008, 14:15
Salve a tutti....ho una A3 2.0 tdi quattro 140 cv del 2005...Vi voglio raccontare la mia disavventura....ho fatto rimappare la centralina qualche mese fà....sono andato a provarla.....beh..progeressiva...un po più sveglia ma niente di che...sono tornato dal preparatore e gli ho chiesto se era possibile avere qualcosa in più....mi ha detto che per avere qualcosa in più sarebbe aumentata la fumosità....io senza niente in contrario ho fatto fare questo secondo step......ma detto con molta franchezza non mi sembra così poi "Cattiva" come mi sarei aspettato.....senza contare che lasciavo una coltre nube di gasolio dietro di me.....ogni giorno dovevo lavare il paraurti posteriore!!!.......questa mappatura l'ho tenuta forse una settimana poi ho pensato di rimettere tutto originale vista la spesa che avrei dovuto sostenere per un aumento minimo di prestazioni...ho preferito fare un passo indietro...il preparatore mi ha detto che le prestazioni magari c'erano ma che essendo 4x4 non sarebbe stata mai diciamo cattiva (come il mio precedente new beetle rimappato)...riportata tutta originale mi sono accorto di uno strano rumore metallico....dopo un attento esame ci siamo accorti che il problema era della turbina....secondo il preparatore il guasto non era da attribuirsi alla rimappa...riesco a farmi cambiare la turbina in garanzia....lascio passare qualche mese.....convinto da un amico riporto la macchina a rimappare sempre dallo stesso preparatore......dopo qualche ora mi arriva la telefonata dell'officina che mi dice che quando è andato a provarla improvvisamente fumata bianca e turbina nuovamente saltata...alche io indemoniato ho rifatto rimettere tutto originale...e sta volta il perito non mi ha convalidato la garanzia sulla nuova turbina...(l'esito del perito è stato fuori giri dell'alberino...dovuto a elaborazione,,,) quindi ho ordinato una turbina rigenerata e rimontato il tutto....adesso mi chiedo secondo voi devo lasciar perdere l'idea di rimappare la centralina?Perchè ho letto di molti rimappando hanno ottenuto prestazioni soddisfacenti senza rishi per il motore....datemi qualche consiglio... si riesce ad avere delle prestazioni anche con il 4x4??.....è capitato a nessuno un problema analogo? Io abito in toscana ho sentito parlare bene di atk... voi che mi dite?Grazie mille.

ste77
01-12-2008, 14:43
.....2 turbine ti ha fatto saltare....mamma mia :wacko::sad:


vai da atk che vedrai che stavolta la turbina si salva :rolleyess::tongue:

Joy
01-12-2008, 16:25
Mi spiace per l'accaduto, ma il preparatore NON ERA EVIDENTEMENTE PREPARATO.

Sei vicino ad ATK, quella è una fortuna, vai lì e scordati dei problemi, ti godrai finalmente l'auto.

Te lo dice uno che ha avuto un'esperienza simile.....

Saluti

primaA3
01-12-2008, 16:32
Cavoli che disavventura....
Diciamo che non era il massimo quel preparatore, tu che ne dici..??? ;)

In ogni caso, vai da ATK, loro sono dei geni e dei maghi sulle Audi...
Ti è anche vicino e comodo... ;)

Rick
01-12-2008, 16:43
vicino a te hai ATK e Omaracing

meglio di così :D

Audia32
01-12-2008, 18:37
Che rabbia sentire gente che combina questi casini e si spaccia per preparatore!!!!

TeoIntegrale
01-12-2008, 19:00
Non potrai masi sapere come sono andate le cose viste le vicessitudini: ho trovato in officina proprio ieri una ibiza cupra diesel con la chiocciola che girava allegramente per lo scarico, ed era tutta originale!

Altre volte persone poco esperte non eseguono il cool-down o il riscaldamento del turbocompressore e lo fanno saltare spesso anche su auto originali poco spinte...

Altre volte il meccanico si dimentica di riempire d'olio il tubo che porta l'olio al TC in fase di montaggio, lasciando il tc per un po di secondi senza lubrificazione.

Nel tuo caso ora non puoi fare altro che fartela mappare, con una giusta mappa, senza aumenti di pressione di sovralimentazione, e goderti le rpestazioni che ne risultano.

Anzi, goderti la 4x4 adesso che c'è neve in giro :-)

mastaro
02-12-2008, 07:01
fare una centralina non è difficile ormai con il galletto puoi buttare dentro una centralina quello che vuoi, il problema e metterla a punto. in questi giorni mi sto documentando per fare modifiche. mi rendo conto che è molto delicato e facilmente si fanno guai. vai da atk li di esperienza ne hanno e vedrai che ti troverai molto bene.

Chiptuning
02-12-2008, 09:50
[QUOTE=biko;112626]Salve a tutti....ho una A3 2.0 tdi quattro 140 cv del 2005...Vi voglio raccontare la mia disavventura....ho fatto rimappare la centralina qualche mese fà....sono andato a provarla.....beh..progeressiva...un po più sveglia ma niente di che...sono tornato dal preparatore e gli ho chiesto se era possibile avere qualcosa in più....mi ha detto che per avere qualcosa in più sarebbe aumentata la fumosità....io senza niente in contrario ho fatto fare questo secondo step......ma detto con molta franchezza non mi sembra così poi "Cattiva" come mi sarei aspettato.....senza contare che lasciavo una coltre nube di gasolio dietro di me.....ogni giorno dovevo lavare il paraurti posteriore!!!.......questa mappatura l'ho tenuta forse una settimana poi ho pensato di rimettere tutto originale vista la spesa che avrei dovuto sostenere per un aumento minimo di prestazioni...ho preferito fare un passo indietro...il preparatore mi ha detto che le prestazioni magari c'erano ma che essendo 4x4 non sarebbe stata mai diciamo cattiva (come il mio precedente new beetle rimappato)...riportata tutta originale mi sono accorto di uno strano rumore metallico....dopo un attento esame ci siamo accorti che il problema era della turbina....secondo il preparatore il guasto non era da attribuirsi alla rimappa...riesco a farmi cambiare la turbina in garanzia....lascio passare qualche mese.....convinto da un amico riporto la macchina a rimappare sempre dallo stesso preparatore......dopo qualche ora mi arriva la telefonata dell'officina che mi dice che quando è andato a provarla improvvisamente fumata bianca e turbina nuovamente saltata...alche io indemoniato ho rifatto rimettere tutto originale...e sta volta il perito non mi ha convalidato la garanzia sulla nuova turbina...(l'esito del perito è stato fuori giri dell'alberino...dovuto a elaborazione,,,) quindi ho ordinato una turbina rigenerata e rimontato il tutto....adesso mi chiedo secondo voi devo lasciar perdere l'idea di rimappare la centralina?Perchè ho letto di molti rimappando hanno ottenuto prestazioni soddisfacenti senza rishi per il motore....datemi qualche consiglio... si riesce ad avere delle prestazioni anche con il 4x4??.....è capitato a nessuno un problema analogo? Io abito in toscana ho sentito parlare bene di atk... voi che mi dite?Grazie mille.[/QUOTE

Il mio consiglio usala un pò originale poi vedi il da farsi

biko
06-12-2008, 13:53
Appena rientrato dopo una mattinata con il mitico Andrea Autoteknica chiaramente a mappare la mia bambina......beh vi dico soltanto (che per chi conosce la zona)...san baronto.... senza esp chiaramente....patinavano tutte e 4 le ruote!!! Su per i tornantini....una seconda da libidine.....per ora sono soddisfattissimo del lavoro eseguito...adesso farò un po di test appena l'asfalto asciuga e vi saprò dire qualcosa in più!!!Come da pronostici..Autoteknica non ha deluso!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

carmageddon
06-12-2008, 14:23
fare una centralina non è difficile ormai con il galletto puoi buttare dentro una centralina quello che vuoi, il problema e metterla a punto. in questi giorni mi sto documentando per fare modifiche. mi rendo conto che è molto delicato e facilmente si fanno guai. vai da atk li di esperienza ne hanno e vedrai che ti troverai molto bene.

che l operazione sia possibile non si discute ma per fortuna su un HW non si può installare il SW che si vuole,pena il blocco.

Giulio84
07-12-2008, 12:32
Complimenti!! Hai fatto benissimo a venire in quel di ATK per la rimappa!

Buoni test e buon divertimento! :)

biko
08-12-2008, 11:14
Ciao Giulio, ci siamo conosciuti sabato...ti ricordi?....per il momento tutto ok....prossimo step....downpipe mi sà.....se non è troppo costoso........tu come ti sei trovato hai sentito un incremento oppure no?L'unica cosa che mi manca forse è un po di vel.max.....dai i primi test oltre 210 Km/h non và.......qualche consiglio???

Giulio84
08-12-2008, 13:02
certo che mi ricordo! :)

con il downpipe sotto sentirai come risponde meglio!! modifica consigliata!! :)

x la vel max non saprei..

carmageddon
08-12-2008, 14:00
Ciao Giulio, ci siamo conosciuti sabato...ti ricordi?....per il momento tutto ok....prossimo step....downpipe mi sà.....se non è troppo costoso........tu come ti sei trovato hai sentito un incremento oppure no?L'unica cosa che mi manca forse è un po di vel.max.....dai i primi test oltre 210 Km/h non và.......qualche consiglio???

limite velocità e protezioni relative da modificare