Visualizza Versione Completa : Volante a scatti
labordent
04-12-2013, 20:31
desidero, cortesemente, sapere se qualche possessore dell'a4 my ha avuto ho sta avendo il mio stesso probleme e cioè:
il volante in alcune situazioni va a scatti come la rotellina della radio ma non lo fa sempre .Sono sicuro che quando andrò dal conce non lo farà.Ho già fatto il richiamo.Chi di voi appassionati ed utenti ha avuto il mio stesso problema?Lo ha già risolto ?Cos'hanno fato?Sapete se Audi è al corrente?GRAZIE INfinitamente
E' un problema assai conosciuto. Lo da se giri velocemente in Particolar modo di pavimentazioni lisce. Che io sappia peto' non da problemi reali se non fastidio. Ciao
lucaropa
04-12-2013, 22:25
lo fa anche la mia.
nei parcheggi sotterranei poi dato il tipo di pavimentazione è accentuatissimo.
Comunque quoto quanto sopra la mia lo ha sempre fatto ma non ho mai avuto alcun problema.
confermo, anche la mia lo fa solo in manovra su pavimento liscio, dovrebbe dipendere dal grip delle gomme.....tranquillo
Pirandello
05-12-2013, 01:09
Scusate ragazzi,ma quello è un difetto inaccettabile,altro che caratteristica
Che poi non dia problemi ed è considerata una caratteristica my '08/'10 è un altro discorso.
Se ne è già parlato in un altro thred,comunque come prima cosa andrò in Audi per un aggiornamento sw su consiglio di kollegen:laugh:
labordent
05-12-2013, 08:39
ma le vostre hanno il servo elettrico?Il problema del volante ascatti non era caratteristica delle a4 prima del facelift?
Pirandello
05-12-2013, 11:15
ma le vostre hanno il servo elettrico?Il problema del volante ascatti non era caratteristica delle a4 prima del facelift?
infatti http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21970-AUDI-A4-2008-09-VIBRAZIONI-STERZO-NELLE-MANOVRE-E-VIBRAZIONI-FARI-XENON/page9
Magari continuiamo qui...
labordent
06-12-2013, 07:31
Perché ? Non capisco xchè bisogna parlare di un altro argomento.Io ho posto un problema rilevato sul modello nuovo.Forse qualcuno non vuole che si sappia che anche il restyling ha questo problema?
Ciao Pierpaolo,
lamenti che in alcune situaizioni il servosterzo lavora a scatti, puoi essere più preciso e indicarci in quali situazioni?
Inoltre credimi che nessuno vuole coprire dei possibili difetti alle nostre vetture....anzi discutendo in maniera serena e senza polemica credo che si possano risolvere !!!
labordent
06-12-2013, 17:12
io esattamante non so dire quando lo fa ,a me sembra che lo faccia quando c'è umidità o pioggia,però accade che se spegni e riaccendi scompare rer poi ricomparite subito dopo o dopo un giorno.C'è un sito internet che parla di questo problema si chiama. blackdrake.it › audi-problemi-allo-sterzoCopia cache.
io esattamante non so dire quando lo fa ,a me sembra che lo faccia quando c'è umidità o pioggia,però accade che se spegni e riaccendi scompare rer poi ricomparite subito dopo o dopo un giorno.C'è un sito internet che parla di questo problema si chiama. blackdrake.it › audi-problemi-allo-sterzoCopia cache.
anch'io ho riscontrato lo stesso problema.
Ovviamente anche a me non si verifica sempre ma quanto capita è davvero fastidioso.
Cmq quello che riscontro è che con il volante in posizione dritta, qualora volessi modificare leggermente la traiettoria sento che lo sterzo inizialmente non risponde ad una correzione di pochi gradi e ad un certo punto “scatta” correggendo la traiettoria più di quanto avrei voluto. Questo comporta talvolta delle difficoltà a procedere dritti, dovendo quindi correggere continuamente la traiettoria e procedendo di cosenguenza a “zig-zag” .
Labordent, tu hai risolto?
labordent
14-12-2013, 09:02
ancora non sono riuscito ad andare dal conce ,ma sono sicuro che quando andrò non lo farà.Tu hai risolto? Penso che,qualora non dovessi risolvere , manderò una raccomandata all'AUDI .
Anche la mia lo fa ogni tanto, ero passato in conce non hanno capito una mazza....cmq questa b8 è un auto piena di difetti, rimpiango la mia b6
---------- Post added at 10.37.08 ---------- Previous post was at 10.23.49 ----------
Anche la mia lo fa ogni tanto, ero passato in conce non hanno capito una mazza....cmq questa b8 è un auto piena di difetti, rimpiango la mia b6
1) ogni tanto vibra il volante....ho risolto in parte cambiando cerchi e gomme....vabbè era anche uno voglia
2) 60.000 la frizione inizia a vibrare
3) pannelli interni che vibrano
4) adesso sto controllando l'acqua vaschetta refrigerante
sarà nata sfigata!
robyscom
16-12-2013, 16:28
Ciao, anche la mia lo fa..non c'entra pavimento! Dalla posizione zero (volante diritto) fa uno scattino a dx e uno a sx..non sempre..poi a volte anche in velocità e non sempre nello stesso tratto di strada..il pavimento o l'asfalto non centra!!!!! Poi la settimana scorsa, una mattina freddina con zero gradi, accendo e mi compare una spia volante, con relativo beep e messaggio sul fis "anomalia sterzo, si può guidare". Lo sterzo è diventato molto duro, quindi spengo, guardo su google l'errore e mi compare una sfilza di post con persone che hanno lo stesso problema, specialmente su a5 ma comunque tutte auto facelift. Chiamo il conce, vado, e mi dicono che è stato un calo di tensione!!!! Gli ho detto che anche con il primo tagliando avevo lamentato il problema, allora mi dicono che è colpa del servotronic che si comporta diversamente a seconda del pavimento...tutte baggianate..ho verificato..ripeto passo tutti i giorni almeno 15 volte per diverse strade e non lo fa mai nello stesso punto! Come tanti nei prossimi giorni mando raccomandata a centro distribuzione Verona!!!
labordent
18-12-2013, 16:27
la verità è quella che noi possessori di Audi ci scriviamo in questi siti nella speranza che ci sia qualche persona del mondo audi competente (vedi capi officine etc)che possa darci consigli riguardo ai nostri problemi. Invece sono siti di persone che come noi non capiscono niente e che ;giustamente ;pensano a come abbellire le auto o quant'altro, cazzate insomma.
montegalloterror
18-12-2013, 17:06
---------- Post added at 10.37.08 ---------- Previous post was at 10.23.49 ----------
1) ogni tanto vibra il volante....ho risolto in parte cambiando cerchi e gomme....vabbè era anche uno voglia
2) 60.000 la frizione inizia a vibrare
3) pannelli interni che vibrano
4) adesso sto controllando l'acqua vaschetta refrigerante
sarà nata sfigata!
frizione e volano sono di cartapesta, vibrazioni interne praticamente su tutte le a4
Ciao, anche la mia lo fa..non c'entra pavimento! Dalla posizione zero (volante diritto) fa uno scattino a dx e uno a sx..non sempre..poi a volte anche in velocità e non sempre nello stesso tratto di strada..il pavimento o l'asfalto non centra!!!!! Poi la settimana scorsa, una mattina freddina con zero gradi, accendo e mi compare una spia volante, con relativo beep e messaggio sul fis "anomalia sterzo, si può guidare". Lo sterzo è diventato molto duro, quindi spengo, guardo su google l'errore e mi compare una sfilza di post con persone che hanno lo stesso problema, specialmente su a5 ma comunque tutte auto facelift. Chiamo il conce, vado, e mi dicono che è stato un calo di tensione!!!! Gli ho detto che anche con il primo tagliando avevo lamentato il problema, allora mi dicono che è colpa del servotronic che si comporta diversamente a seconda del pavimento...tutte baggianate..ho verificato..ripeto passo tutti i giorni almeno 15 volte per diverse strade e non lo fa mai nello stesso punto! Come tanti nei prossimi giorni mando raccomandata a centro distribuzione Verona!!!
Rispolvero questo tread.
Ho anche io lo stesso problema, lo fa solo alcune volte, non dipende da pavimentazione liscia o diversi asfalti.
Volevo sapere se il vostro difetto è ancora presente o come lo avete risolto?
robyscom
27-08-2014, 08:04
Ciao la mia lo fa solo quando è freddo.. Con l'estate il problema è sparito.. In conce mi raccontano fregnacce e io gli ho chiaramente detto che nn è normale come asseriscono ma che è un difettobello e buono! Nn centra nulla l asfalto... È fastidioso xche bisogna continuamente correggere lo sterzo dalla pos zero... Ora ho un altro richiamo vediamo se risolvono... Comuque d estate non lha mai fatto
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Pirandello
05-09-2014, 11:17
http://forum.quattroruote.it/posts/list/30/83391.page
Alessiogt
05-09-2014, 13:29
A mio cognato 2008 di anno lo fa sempre e solo da fermo!
Utente (cancellato)
05-09-2014, 13:57
Mai sentito il problema ( facelift )
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
la mia B8 ce l'ho da quasi un mese e per ora non ho riscontrato nessuna anomalia, sgrat sgrat
ma questo inverno terrò presente il problema, non deve essere per nulla piacevole in velocità andare a zig zag perché lo sterzo va a scatti
AugustA4
26-10-2014, 12:10
Ciao a tutti! Guido abitualmente oltre all'auto in firma anche un'Audi A4 177cv facelift. Lo sterzo è davvero fastidioso, riscontro sia il difetto, occasionale ma irritante, del volante a scatti sia quello più frequente dell'impossibilità di procedere dritti senza continue, piccole correzioni, alle volte ho la sensazione come di piccole sterzate autonome, indurimenti (non eccessivi) ai piccoli angoli ma che comunque mi danno una sensazione di insicurezza, non me l'aspettavo da una vettura del genere.. Qualcuno di voi è giunto ad una soluzione?
andreaait
26-10-2014, 13:49
Io sulla mia non ho mai riscontrato questo difetto...
utente (cancellato) 4
26-10-2014, 14:21
Ciao a tutti! Guido abitualmente oltre all'auto in firma anche un'Audi A4 177cv facelift. Lo sterzo è davvero fastidioso, riscontro sia il difetto, occasionale ma irritante, del volante a scatti sia quello più frequente dell'impossibilità di procedere dritti senza continue, piccole correzioni, alle volte ho la sensazione come di piccole sterzate autonome, indurimenti (non eccessivi) ai piccoli angoli ma che comunque mi danno una sensazione di insicurezza, non me l'aspettavo da una vettura del genere.. Qualcuno di voi è giunto ad una soluzione?
C'era stato tempo fa un richiamo per gli sterzi elettromeccanici delle facelift, senti in Audi se la tua fosse interessata.
Io l'ho fatto a suo tempo e ti dico che lo sterzo è notevolmente migliorato: il problema che riscontravo io era che tra gli 80 e i 90, lo sterzo a volte sembrava duro e a volte fin troppo leggero.... Oggi completamente sparito.
AugustA4
26-10-2014, 14:37
Grazie dell'informazione! Ma che tu sappia è un richiamo che fanno solo se si lamenta il problema o è in automatico al primo tagliando? Io ho fatto quello dei 30000 in luglio di quest'anno ma non ho sentito nessun cambiamento..
utente (cancellato) 4
26-10-2014, 21:57
Grazie dell'informazione! Ma che tu sappia è un richiamo che fanno solo se si lamenta il problema o è in automatico al primo tagliando? Io ho fatto quello dei 30000 in luglio di quest'anno ma non ho sentito nessun cambiamento..
A me lo hanno fatto in occasione di un tagliando, e me lo hanno detto solo quando la sono andata a prendere... Forse la tua non ha avuto questo richiamo....
Ti posso chiedere una cosa? Ma tu hai l'ADS?
Utente (cancellato)
26-10-2014, 22:27
Mah devo chiedere se c'è un aggiornamento anche per la mia. Ma giusto x sapere ...in audi gli aggiornamenti si pagano ??
Di questo difetto se ne parlato e riparlato ...sono intervenuto anche io dicendo che lo fa anche la mia e solo e dico solo perche per strada e perfetta su pavimenti lisci e sempre ma sempre quando metto la macchina in box ...ma mai risolto da nessuno si dice si discute ma e possibile che uno che a una a4 semi nuova nn si lamenti e nn si fa risolvere questo problema?? Cosi facendo sara' un altro trend sritto e riscritto e poi?? Andra' nel dimenticatoio....bo nn capisco...la mia e un 2008 e quindi portarla in audi e un cambia cambia come sanno fare solo loro ma uno che c'e la quasi nuova o comunque in garanzia che fa riscontra il difetto si lamenta per un po e poi?? Si si va lasciamo stare?? Scusate la sfuriata ma certe volte nn vi capisco o si risolve o nn tiriamo fuori risposte gia dette e ridette....io vorrei la soluzione di qualcuno che a riscontrato il difetto...punto!....ciao raga!!!
AugustA4
27-10-2014, 10:09
Giggio si ha l'ADS, è del 1/2013 quattro s-tronic. Jonny finora mi sono fatto sistemare tutto quello che potevo e ho chiesto se qualcuno avesse risolto per andare a colpo sicuro perché si sa che vanno a tentativi, quando va bene, oppure si limitano ad un laconico "è normale" e non ti sto a dire quanti disagi abbiamo già subito per altri problemini su questa (seminuova) e l'altra in firma, ma questo è OT. Sta sicuro che non mi sono mai tirato indietro in queste "battaglie" che battaglie non dovrebbero essere! Comunque credo proprio che il tuo problema di sterzo non sia quello delle facelift, essendo cambiato il sistema ed essendo proprio diversa la presentazione del problema stesso.
urban_proof
27-10-2014, 13:20
La mia B8 2011 non da problemi. Qualche giorno fa però ho guidato la B8 2009 di mio fratello ed il problema era evidentissimo.
marcodriver
27-10-2014, 14:29
Anche la mia, 2011, nessun problema di questo tipo, il volante gira fluido che è una favola
Anche la mia fine 2011 non riscontro questo problema. 😳
Reis - iPhone 5s
AugustA4
27-10-2014, 17:09
L'auto è stata portata in concessionaria per altri problemi (navi e termostato) ed è stato aggiunto anche il problema sterzo, confermo che è un problema noto, dicono che faranno un aggiornamento, la ritiriamo fra 4 giorni e vi farò sapere. Ribadisco che i problemi(eventuali) allo sterzo della facelift sono di natura diversa da quelli pre. Piccolo OT se vi può interessare: mi hanno parlato che il 23 di questo mese è uscito un aggiornamento per gli airbag anteriori (possibile funzionamento non ottimale) e che riceveremo la lettera di richiamo a casa, credo solo facelift.
sulle restailing è risaputo che hanno dei problemi con lo sterzo: infatti sul prog ufficiale dei codici se potete controllare troverete circa 6 revisioni di sterzo in due anni: chissà come mai!
AugustA4
27-10-2014, 17:28
Ciao plujet! Solo conferme insomma...che dire, speriamo che la settima la imbrocchino..
Ciao plujet! Solo conferme insomma...che dire, speriamo che la settima la imbrocchino..
si...se hanno fatto tutte queste revisioni, un motivo ci sarà.
AugustA4 posso chiederti che tipo di problema era legato al termostato ?
Grazie.
sulle restailing è risaputo che hanno dei problemi con lo sterzo: infatti sul prog ufficiale dei codici se potete controllare troverete circa 6 revisioni di sterzo in due anni: chissà come mai!
domando:
revisioni di sterzo = azioni di richiamo?
AugustA4
27-10-2014, 21:40
Ciao Lucius ti ho mandato mp perché finivo OT.
Utente (cancellato)
27-10-2014, 23:38
si...se hanno fatto tutte queste revisioni, un motivo ci sarà.
Ho sentito oggi in audi. Sulla mia l'aggiornamento e' stato fatto in aprile quando ho lasciato l'auto per cambiare una lampada alla xeno.
AugustA4
03-11-2014, 16:48
Aggiornamento sterzo eseguito, mi hanno detto essere l'ultimo e risolutivo. L' "incostanza" dello sterzo permane, il difetto invece dell'andamento a scatti occasionale per ora non si è ancora verificato ma ho fatto solo 200 km autostradali finora quindi direi che è presto per le conclusioni.