PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A5 2.0TFSI vs TT2.0TFSI



erikTURBO
06-12-2013, 00:48
Salve ragazzi...fino a ieri ero convintissimo di prendermi un audi tt2.0 tfsi usata...ma ieri andando in concessionaria audi mi sono imbattuto in una audi a5 e per la prima volta ho potuto vederla come si deve e mi ha letteralmente stregato...quale mi consigliate tra le due? Scrivo nella sezione a5 per avere maggiori info da voi che c'è l avete già (sul tt sono già abbastanza ben informato)

Vi do maggiori dettagli sulle cose che cerco:
-2.0 tfsi da 200 cavalli (non meno...anche perché ora uso la golf 6gti di mio fratello e non posso più tornare sulle altre 1.2 e1.4:maad::maad:)
-bianca o nera
-max 90 mila km
-cerchio da 18 almeno
-piuttosto sedili in pelle e senza navi che viceversa
-pacchetto s-line possibilmente (che comprende su a5?)
-CAMBIO MANUALE

Non rispondetemi la a5 è più comoda,consuma meno ecc...vivo con i miei,non sarà a nome mio, non porto spesso gente (sono sempre ciocco quando si esce :laugh:) e lavoro a 10 km da casa quindi non ho nessun problema "gestionale".
Mi interessano più che altro le sensazioni d uso,i difetti,rivendibilita, svalutazione estetica in seguito all uscita del nuovo modello (le restyling sono fuori budget,e la tt esce nuova il prox anno),pregi...ecc.
Grazieeeee

;)

erikTURBO
08-12-2013, 20:14
nessun utente con l'A5 mi risponde ?=(

valeriodanna
08-12-2013, 21:39
Secondo me la TT ha una migliore rivendibilitá e condivide tutti i pregi dell'A5... Se non hai bisogno di un gran portabagagli e/o di portare gli amici dietro, vai di TT... Più veloce, più leggera (molte parti sono in alluminio), consumi minori, problemi zero( ne ho avute 2, entrambe 2.0 tfsi stronic, la prima l'ho venduta a 120.000 km e l'altra a 80.000... Solo tagliandi e soddisfazioni).
Poi trai le tue conclusioni. Ad ogni modo, l'A5 uscirá di produzione dopo la TT quindi siamo li.

marco8330
22-12-2013, 14:11
Ciao, escludendo quindi qualsiasi discorso economico-gestionale (tra l'altro le due vetture sono molto simili da questo punto di vista), restano solo valutazioni estetiche (che sono totalmente soggettive....) e meccaniche/di guidabilità. Da questo punto di vista tu parlo solo di cavalli, ma non di quali sensazioni cerchi dalla vettura. Il 2.0 TFSI su A5 è disponibile nel mercato in ormai tre differenti versioni, 180cv, 211cv e l'ultima da 225cv. Hanno tutti il sistema Audi Valvelift e coniugano una bella erogazione con consumi accettabili. Io ho il 180cv e ti assicuro che non gli manca nulla, stai dietro a vetture da 200 e passa cavalli senza troppi problemi.
Il 211cv lo preferirei al 180cv solo se abbinato alla trazione quattro, altrimenti è completamente inutile. Lo stesso discorso sulla trazione quattro lo farei anche per la TT, tieni conto che il quattro di A5 è superiore (non è lo stesso sistema) ed è possibile trovarne alcune con montato anche il differenziale sportivo optional, un vero plus. La versione con il cambio manuale è molto valida quindi se non sei un "fissato" dell'automatico prendila tranquillamente.

Difetti: il principale, ma non riguarda solo A5, è il consumo di olio del motore, cercane una che ne sia esente, spesso sono stati fatti interventi in garanzia anche piuttosto invasivi ma che hanno definitivamente risolto il problema (come nel mio caso). Altro problema che si riscontra è sulla frizione, anche li ci sono stati pezzi da cambiare in garanzia, se trovi un esemplare che "saltella" in rilascio, significa che non è stato fatto l'intervento. In ultimo sembra che alcuni esemplari siano stati oggetto anche di richiamo al variatore di fase, informati in tal senso.

Per il resto dipende, ripeto, da cosa cerchi... Se vuoi agilità ed inserimenti in curva da supersportiva, forse il TT è preferibile (altre auto sono ancor più preferibili del TT in verità), altrimenti, dal mio punto di vista, A5 è superiore.

Comunque vada buona scelta! :wink: