PDA

Visualizza Versione Completa : Rodaggio



becciatio
02-12-2008, 00:17
Ciao!
Ho ritirato venerdi la mia nuova TT..
come rodaggio cosa mi consigliate?
Sempre tranquillo per i primi km, oppure, ogni tanto ,conviene tirare un po' le marce?
grazie dei consigli.
:wink:

Joy
02-12-2008, 08:28
Complimenti per l'acquisto.

Il rodaggio non esiste più, la precisione della meccanica l'ha reso praticamente inutile.

Fondamentale è che prima di salire di rpm ti accerti che l'auto sia ben calda, senza scendere nei particolari, attendi 5/10 mins prima di tirare le marce. Detto questo qualche tirata non danneggerà nulla, se proprio sei fissato di creare problemi evita la permanenza oltre i 6K rpm per lungo tempo per i primi 3000 km.

Tutto approssimativo ovviamente, comunque stai sereno e goditi l'auto.

Saluti

becciatio
03-12-2008, 00:36
ti ringrazio.
per adesso mi sembra un po' legata.. non e' aggressiva,ma progressiva..
poi cmq ha solo 160 cv..
leggo della tua TT .. complimenti..con quelle cose che leggo sotto deve andare molto forte!

Joy
03-12-2008, 09:11
Hehe, guarda si tratta solo di un "soft tuning", ma fatto bene.
Lo scarico completo e un filtrino BMC hanno permesso a quei matti di ATK di generare un MOSTRO.

L'elettronica è stata rivista 3 volte prima di arrivare a questa versione praticamente perfetta.
Da 1.8K a poco prima del limitatre ha un tiro micidiale da tanto è progressivo.
Le varie prove col VAG hanno dato curve eccellenti e risultati più che soddisfacenti, con benza RON98 si è intorno a 250 cv....

Sono davvero entusiasta,
la prossima modifica pianificata per metà dicembre (penso si sposterà purtroppo) è la sostituzione del turbo con quello del TTs ovverlo la K04 al posto della K03 e del relativo intercooler.

A presto!

BluMadras
03-12-2008, 10:09
ti ringrazio.
per adesso mi sembra un po' legata.. non e' aggressiva,ma progressiva..
poi cmq ha solo 160 cv..
leggo della tua TT .. complimenti..con quelle cose che leggo sotto deve andare molto forte!

Io un pò di km tranquilli li farei........è vero che ora i pezzi sono precisi rispetto a un tempo ma non mi fiderei.......non sono uno di quelli che il rodaggio lo lo fà alla lettere x carità certo che spalancare una 1° con il motore con 400 km non lo farei mai !!!! se vuoi che non si leghi il motore dagli pure qualche tirata ovviamente a motore caldo ma ti consiglio di tirare marce alte così il motore sforza moooolto meno che in prima e seconda.........ah il motore tira fuori tutti i cv verso i 10k km !!!!

claudiano!!!
03-12-2008, 12:57
cmq allora è vera questa diceria che il tsfi si apre totalmente verso e sopo i 10 mila anche 15 !!!! quindi lo stesso discorso vale anche per me con 8 mil aappena fatti!!!!

@Aless
03-12-2008, 13:33
Io un pò di km tranquilli li farei........è vero che ora i pezzi sono precisi rispetto a un tempo ma non mi fiderei.......non sono uno di quelli che il rodaggio lo lo fà alla lettere x carità certo che spalancare una 1° con il motore con 400 km non lo farei mai !!!! se vuoi che non si leghi il motore dagli pure qualche tirata ovviamente a motore caldo ma ti consiglio di tirare marce alte così il motore sforza moooolto meno che in prima e seconda.........ah il motore tira fuori tutti i cv verso i 10k km !!!!


concordo! un mio amico ha il 2.0 tfsi con 11000km e mi ha detto che rispetto a prima è molto + sciolto,va meglio!!
l'ho provato ieri,semplicemente un razzo!

becciatio
03-12-2008, 23:31
grande Joy!
io cmq credo che +50 CV sia qualcosa di piu' di soft tuning!!
ma dimmi, perche' la centralina e' stata rivista 3 volte?
sei dovuto tornare tutte le volte da ATK?
e le varie parti dello scarico (supersprint e milltek) sono stati scelti sempre da ATK?
il sound com'e'?

France'79
09-12-2008, 19:37
allora come va sta TT ?
io ho ancora un mese di attesa, consegna prevista la seconda settimana di gennaio...

becciatio
10-12-2008, 00:52
arriva arriva...
ho scritto i commenti nell'altro post..sempre qui...