PDA

Visualizza Versione Completa : A4 1.8 TFSI 160 cv: la prendo ??

gian1972
12-12-2013, 09:43
Ragazzi buongiorno a tutti.
Come di la, nella sezione B6/B7 sanno bene ho da poco venduto la mia tanto amata A4 B6 2.5 V6 TDI ed ora sto cercando una B8. Il mio ideale di macchina sarebbe stata una 2.0 TFSI quattro, ma non ne triesco a trovare. In alternativa stavo valutando una 3.0 V6 TDI quattro che ho trovato ad un prezzo interessante (13.000 euro, auto del 2008 con 80.000 km), ma che ha diversi graffi sparsi qua e la (entrambi i paraurti, parafango, un montante).
Qualche giorno fa ho visto e provato una 1.8 TFSI con 54.000 km tenuta da un maniaco della macchina come me. L'auto è bellissima, interni in pelle bordeaux, navi, xenon, cerchi da 16" (vanno cambiati subito!!) però il motore mi ha un po' deluso. Forse perchè ero abituato al V6 che era davvero un gran bel motore, ma insomma, l'unica pecca riscontrabile è stata quella, oltre al fatto che non ha la trazione quattro!
Se qualcuno di voi ce l'ha potrebbe dirmi come si trova con questo motore, e soprattutto, una buona rimappa può dare una bella scossa a questo bestione addormentato??

Un abbraccio virtuale a tutti...

montegalloterror
12-12-2013, 10:15
Ragazzi buongiorno a tutti.
Come di la, nella sezione B6/B7 sanno bene ho da poco venduto la mia tanto amata A4 B6 2.5 V6 TDI ed ora sto cercando una B8. Il mio ideale di macchina sarebbe stata una 2.0 TFSI quattro, ma non ne triesco a trovare. In alternativa stavo valutando una 3.0 V6 TDI quattro che ho trovato ad un prezzo interessante (13.000 euro, auto del 2008 con 80.000 km), ma che ha diversi graffi sparsi qua e la (entrambi i paraurti, parafango, un montante).
Qualche giorno fa ho visto e provato una 1.8 TFSI con 54.000 km tenuta da un maniaco della macchina come me. L'auto è bellissima, interni in pelle bordeaux, navi, xenon, cerchi da 16" (vanno cambiati subito!!) però il motore mi ha un po' deluso. Forse perchè ero abituato al V6 che era davvero un gran bel motore, ma insomma, l'unica pecca riscontrabile è stata quella, oltre al fatto che non ha la trazione quattro!
Se qualcuno di voi ce l'ha potrebbe dirmi come si trova con questo motore, e soprattutto, una buona rimappa può dare una bella scossa a questo bestione addormentato??

Un abbraccio virtuale a tutti...

beh il 1.8 160cv è buono come motore, però è un motore da tt piuttosto che da a4! dipende quello che cerchi, se vuoi prestazioni buttati sul 2.0 tfsi 211cv, però ti dico che il 160cv ha le stesse prestazioni del 2.0 tdi 170cv come la mia

gian1972
12-12-2013, 10:19
il 2.0 211 cv al momento non ne ho visti molti in vendita...sei certo che il 1.8 tfsi 160 cv abbia le stesse prestazioni di un 2.0 tdi 170 cv? Io l'ho provata e, come già detto, mi ha fortemente deluso proprio questo aspetto: le finiture sono eccellenti, ma il motore pare davvero in letargo !! Se la prendessi sarebbe necessario andare di rimappa !!

montegalloterror
12-12-2013, 10:35
il tdi ha qualcosina in più soprattutto a livello di coppia, ma sicuramente con una rimappa il tfsi diventa più rabbioso
http://www.automoto.it/catalogo/audi/a4-avant--2008--/18-tfsi-160cv/index.html?cbVeicolo=367

http://www.automoto.it/catalogo/audi/a4-avant--2008--/20-tdi-170cv-fap-advanced/index.html?cbVeicolo=384

Pirandello
12-12-2013, 10:55
Le schede tecniche a mio parere lasciano il tempo che trovano perché il piacere di guida è dato dalle sensazioni che un'auto ti da,e non dai dati nudi e crudi.Quante volte ho provato auto sulla carta molto più prestanti che però sembravano più lente di auto con decine di cavalli in meno???
Gian,non ho provato il 1.8,ma il 2.0 e secondo me era appena accettabile per dare emozioni,ora,col 1.8 mappato secondo me sei lì,ma con qualche incognita affidabilità in più,inoltre per tornare al paragone precedente,posto che prediligo di gran lunga il diesel, il 2.0 forse è più simile al Tdi 170,il 1.8 non credo proprio.In ogni caso niente a che fare col 3.0,che ho provato......quello si che è uno spettacolo:wub:
E te lo dice uno a cui delle prestazioni sulla propria auto non frega un tubo:wink:

gian1972
12-12-2013, 11:31
sul 3.0 vado sul sicuro: è V6 come il mio precedente, ma con molti cv e coppia in più !!
Alla fine potrei andare su quella già opzionata e magari rivederla col carrozziere per via di quei graffi

montegalloterror
12-12-2013, 11:35
Le schede tecniche a mio parere lasciano il tempo che trovano perché il piacere di guida è dato dalle sensazioni che un'auto ti da,e non dai dati nudi e crudi.Quante volte ho provato auto sulla carta molto più prestanti che però sembravano più lente di auto con decine di cavalli in meno???
Gian,non ho provato il 1.8,ma il 2.0 e secondo me era appena accettabile per dare emozioni,ora,col 1.8 mappato secondo me sei lì,ma con qualche incognita affidabilità in più,inoltre per tornare al paragone precedente,posto che prediligo di gran lunga il diesel, il 2.0 forse è più simile al Tdi 170,il 1.8 non credo proprio.In ogni caso niente a che fare col 3.0,che ho provato......quello si che è uno spettacolo:wub:
E te lo dice uno a cui delle prestazioni sulla propria auto non frega un tubo:wink:

io ti parlo per esperienza e non di chiacchiere da bar, ho provato il 1.8 tfsi 160cv e ho il 2.0 tdi 170cv e ti dico che le prestazioni sono simili, ovvio che il tdi ha 100nm in più ma a 4200 giri finisce, mentre il benzina tira fino a 6500!!! poi ovvio che il 2.0 tfsi è un altro pianeta, visto che ho avuto l'a3 2.0 tfsi dsg 200cv

invece io sono uno a cui le prestazioni interessano di brutto.....

---------- Post added at 11.35.26 ---------- Previous post was at 11.32.26 ----------

sul 3.0 vado sul sicuro: è V6 come il mio precedente, ma con molti cv e coppia in più !!
Alla fine potrei andare su quella già opzionata e magari rivederla col carrozziere per via di quei graffi

un 3000 del 2008 non ha 80 k km neanche se la vedo... a meno che il precedente proprietario aveva tanti soldi che la usava come seconda auto

gian1972
12-12-2013, 11:42
invece io sono uno a cui le prestazioni interessano di brutto.....[COLOR="Silver"]

anche io in effetti guardo molto alle prestazioni, ma parto sempre da una auto con una eccellente qualità degli interni (motivo per cui non mi muovo da Audi!): il 1.8 poi purtroppo non ha la trazione quattro, che stavolta ho messo tra le mie priorità irrinunciabili !! Alla fine non vorrei che la smania di riavere nel box la mia A4 mi porti a fare scelte affrettate.
Ad ogni modo il proprietario della 3.0 mi ha confermato che quelli che nelle foto sembrano graffi sono in realtà riflessi di lampade...ci sono soltanto i due paraurti da riverniciare e un parafango con una "scheggetta" che può essere soltanto ritoccato !!

montegalloterror
12-12-2013, 11:45
anche io in effetti guardo molto alle prestazioni, ma parto sempre da una auto con una eccellente qualità degli interni (motivo per cui non mi muovo da Audi!): il 1.8 poi purtroppo non ha la trazione quattro, che stavolta ho messo tra le mie priorità irrinunciabili !! Alla fine non vorrei che la smania di riavere nel box la mia A4 mi porti a fare scelte affrettate.
Ad ogni modo il proprietario della 3.0 mi ha confermato che quelli che nelle foto sembrano graffi sono in realtà riflessi di lampade...ci sono soltanto i due paraurti da riverniciare e un parafango con una "scheggetta" che può essere soltanto ritoccato !!

allora sei come me, non rinunciare mai alle priorità.... però controlla bene quei km che possono essere tranquillamente 180 k km e non 80 k km

gian1972
12-12-2013, 13:28
ho appena parlato col concessionario: mi ha confermato gli 80.000 km della vettura, certificandomeli anche sul contratto e mi ha anche incluso nel prezzo il ritocchino al parafango e la lucidatura completa della carrozzeria !! A questo punto, nonostante avessi deciso all'inizio per il 2.0 TFSI quattro 211 cv, credo proprio che andrò di 3.0 TDI 239 cv quattro, e non credo di perdere ne in prestazioni ne in affidabilità !!

AUDI A4 2.0 TDI
12-12-2013, 13:40
ho appena parlato col concessionario: mi ha confermato gli 80.000 km della vettura, certificandomeli anche sul contratto e mi ha anche incluso nel prezzo il ritocchino al parafango e la lucidatura completa della carrozzeria !! A questo punto, nonostante avessi deciso all'inizio per il 2.0 TFSI quattro 211 cv, credo proprio che andrò di 3.0 TDI 239 cv quattro, e non credo di perdere ne in prestazioni ne in affidabilità !!

Vai comunque in Audi e chiedi se quei km sono i suoi, lascialo perdere quello che dice il tipo del concessionario...da noi si dice ""dummanna a l'acquarul, l'acqua è bona? trad: domanda al tipo che vende l'acqua, l'acqua è buona? è normale che ti dice di si"" Tè porti il telaio in conce e chiedi gentilmente: scusi mi saprebbe dire se con questo telaio di questa audi corrispondono questi km? Basta che ti dica almeno sio o no...

gian1972
12-12-2013, 14:42
ma infatti sabato mattina sono di stanza all'Audi...fidarsi è bene, ma non fidarsi...:wink:

Pirandello
12-12-2013, 14:52
io ti parlo per esperienza e non di chiacchiere da bar, ho provato il 1.8 tfsi 160cv e ho il 2.0 tdi 170cv e ti dico che le prestazioni sono simili, ovvio che il tdi ha 100nm in più ma a 4200 giri finisce, mentre il benzina tira fino a 6500!!! poi ovvio che il 2.0 tfsi è un altro pianeta, visto che ho avuto l'a3 2.0 tfsi dsg 200cv

invece io sono uno a cui le prestazioni interessano di brutto.....

---------- Post added at 11.35.26 ---------- Previous post was at 11.32.26 ----------

un 3000 del 2008 non ha 80 k km neanche se la vedo... a meno che il precedente proprietario aveva tanti soldi che la usava come seconda auto
Non credo di aver fatto chiacchiere da bar,e credo di essere anche stato umile dicendo a mio parere. Ma Gian viene da un 6 cilindri tdi,quindi ciò che dico è anche frutto di questo.
Quoto il discorso km invece,le parole del venditore valgono meno di zero

montegalloterror
12-12-2013, 15:35
Non credo di aver fatto chiacchiere da bar,e credo di essere anche stato umile dicendo a mio parere. Ma Gian viene da un 6 cilindri tdi,quindi ciò che dico è anche frutto di questo.
Quoto il discorso km invece,le parole del venditore valgono meno di zero

scusa, chiacchiere da bar non erano riferite a te, era una cosa in generale

---------- Post added at 15.35.21 ---------- Previous post was at 15.30.33 ----------

ma infatti sabato mattina sono di stanza all'Audi...fidarsi è bene, ma non fidarsi...:wink:

7/8 anni fa stavo cercando un tt (poi acquistato da un privato) presso una concessionaria di cattolica, ne vidi una molto bella del 2000 con 98 mila km che il venditore mi certificava, fortunatamente mio padre mi disse aspetta, controlliamo i km da un "amico" in audi...... l'ultimo tagliando audi era stato fatto 9 mesi prima a 192 mila km!!!! riportai questo al concessionario che mi liquidò dicendomi: sul contratto del ritiro dal privato sono scritti 98 mila km quindi il problema è suo e non il mio....... quindi se acquistavo quell'auto erano cavoli miei perchè dovevo sborsare molti soldi (avvocati, periti ecc. ecc.)

gian1972
12-12-2013, 16:34
molto interessante...ovviamente grazie del supporto !!

La situazione al momento è questa: 3.0 V6 TDI quattro vs 1.8 TFSI . L'una tenuta discretamente (i graffi in realtà sono limitati al solo paraurti posteriore e gli swirls si tolgono facilmente con apposito trattamento) ma ha tutto quello che cerco. Per iniziare. L'altra è tenuta maniacalmente come tengo io le mie macchine, ha gli stessi accessori, ma le manca la trazione quattro e la cattiveria del V6 di cui ormai, dopo 7 anni, mi sono perdutamente innamorato. La pelle del 1.8 è di quel bordeaux che personalmente adoro.
Il 3.0 mi fa lievitare mica poco i costi morti ma allo stesso tempo mi riempie il cuore.
L'una è il cuore, l'altra il cervello.
La perfetta simbiosi sarebbe il 2.0 TFSI quattro 211 cv, ma col mio budget al momento non si trovano...

monza
12-12-2013, 16:38
Vai di cuore.......

gian1972
12-12-2013, 16:59
Vai di cuore.......

:wub::wub:

---------- Post added at 16.59.41 ---------- Previous post was at 16.55.21 ----------

questo è il cuore...

http://i44.tinypic.com/34hdzpx.jpg

montegalloterror
12-12-2013, 17:44
molto interessante...ovviamente grazie del supporto !!

La situazione al momento è questa: 3.0 V6 TDI quattro vs 1.8 TFSI . L'una tenuta discretamente (i graffi in realtà sono limitati al solo paraurti posteriore e gli swirls si tolgono facilmente con apposito trattamento) ma ha tutto quello che cerco. Per iniziare. L'altra è tenuta maniacalmente come tengo io le mie macchine, ha gli stessi accessori, ma le manca la trazione quattro e la cattiveria del V6 di cui ormai, dopo 7 anni, mi sono perdutamente innamorato. La pelle del 1.8 è di quel bordeaux che personalmente adoro.
Il 3.0 mi fa lievitare mica poco i costi morti ma allo stesso tempo mi riempie il cuore.
L'una è il cuore, l'altra il cervello.
La perfetta simbiosi sarebbe il 2.0 TFSI quattro 211 cv, ma col mio budget al momento non si trovano...

ma quanti km fai? sai poi che con il 3000 c'è il redditometro di mezzo si?

gian1972
12-12-2013, 18:02
i km l'anno miei sono irrisori (la mia B6 2.5 V6 TDI del 2003 l'ho venduta a 99.200 km !!)...che è sta storia del redditometro?
Dovrei giustificare un 3.0 del 2008 presa usata ?? (una punto nuova costa di più!!)

montegalloterror
12-12-2013, 18:47
i km l'anno miei sono irrisori (la mia B6 2.5 V6 TDI del 2003 l'ho venduta a 99.200 km !!)...che è sta storia del redditometro?
Dovrei giustificare un 3.0 del 2008 presa usata ?? (una punto nuova costa di più!!)

è comunque un 3000 e a loro non interessa il costo d'acquisto ma il costo del mantenimento che a loro dire si aggira sui 400 euro mensili, quindi dipende dal tuo guadagno annuale. Sono passato dal bmw 330xd all'a4 2.0 proprio per questo motivo...

fausto
13-12-2013, 13:08
vuoi la mia Gian? :D

gian1972
13-12-2013, 13:12
:wub::wub: sublime, ma fuori budget !!

Hspeed
13-12-2013, 15:06
Gian la 2.7 non e' affatto male!!

gian1972
13-12-2013, 16:11
Ci credo...e' sempre un V6 !!
Ormai la mia scelta e' limitata al 3.0 TDI quattro o al 2.0 TFSI quattro...

BEPPE.C
14-12-2013, 09:47
3.0 a 13mila con 80mila km mi sembra un occasione da non perdere. Ma quanto si svalutano 'ste macchine.....

Pirandello
14-12-2013, 11:53
3.0 a 13mila con 80mila km mi sembra un occasione da non perdere. Ma quanto si svalutano 'ste macchine.....

Si,sempre che i km siano quelli veri.........

gian1972
14-12-2013, 13:02
Il 3.0 si svaluta parecchio perché è una motorizzazione poco richiesta. Per i km stamattina ho fatto un salto in Audi: la macchina non è sinistrata (ma questo me lo aveva già detto il mio amico assicuratore) e ha sempre fatto i tagliandi presso la rete ufficiale Audi. L 'ultimo a settembre 2013 e aveva 78.000 km

---------- Post added at 13.02.16 ---------- Previous post was at 12.57.32 ----------

Ragazzi una curiosità (per il momento): ma sulla B8 posso montare i fari a led posteriori del restyling?

Pirandello
14-12-2013, 13:18
Il 3.0 si svaluta parecchio perché è una motorizzazione poco richiesta. Per i km stamattina ho fatto un salto in Audi: la macchina non è sinistrata (ma questo me lo aveva già detto il mio amico assicuratore) e ha sempre fatto i tagliandi presso la rete ufficiale Audi. L 'ultimo a settembre 2013 e aveva 78.000 km

---------- Post added at 13.02.16 ---------- Previous post was at 12.57.32 ----------

Ragazzi una curiosità (per il momento): ma sulla B8 posso montare i fari a led posteriori del restyling?

Ottimo!! Che i km siano così pochi è un caso più unico che raro su un'auto così :wink:
Per i fanali credo proprio si possa fare,aspetta conferma magari.
Ma ti sei deciso allora??? :cooool::cooool:

gian1972
14-12-2013, 13:54
Stamattina mi ha chiamato il concessionario dove ho preso la Civic di mia moglie dicendomi che presso un concessionario di Perugia con cui lavora e' appena arrivata una A4 B 8 2.0 TFSI quattro del 2010, silver. Lunedì in tarda mattinata mi comunica km, allestimento e prezzo. Se riesco a stare intorno ai 13k del 3.0 la considero mia, altrimenti si parte di V6.

BEPPE.C
14-12-2013, 17:02
mah... 13mila x un A4 del 2010...non è mica una Panda..

gian1972
14-12-2013, 18:33
mah... 13mila x un A4 del 2010...non è mica una Panda..

la 3.0 quattro che sto prendendo (purtroppo) non è del 2010 ma del 2008 !! Ho riguardato nei post precedenti per verificare di non avervi dato una notizia errata...nel primo post lo avevo specificato: auto del 2008. Per la precisione è di settembre. Resta il fatto che non mi pare male come prezzo, tenuto conto degli optional e dei kilometri. Unico neo, come già disquisito, il colore della plancia e del volante (ma quest'ultimo a breve verrà sostituito): quel grigio non mi convince a pieno...

Beppe vedo solo ora che hai una 3.0 quattro: B7 o B8? come ti trovi? Col precedente V6 (2.5 163 cv) mi sono trovato a meraviglia. L'unica pecca di quel motore era una certa sonnolenza ai bassi regimi. Il 3.0 come si comporta?

Pirandello
14-12-2013, 18:42
Tranquillo Gian,era chiaro fosse del 2008.......
Il mio consiglio,avendole provate entrambe,è il 3.0,rispetto al 2.0 TFSi non c'è paragone in termini di piacere e prestazioni e ti assicuro che in basso non è addormentato.Se poi hai la curiosità del benzina e vuoi vedere il contagiri nelle zone alte è un altro discorso:wink:

gian1972
14-12-2013, 18:57
grazie caro.
In realtà il 2.5 portato nelle zone alte del contagiri era una goduria !!
Il discorso del benzina....beh, confesso che la curiosità di tornare ad avere un motore benzina c'è ed il 2.0 TFSI mi sembra davvero un gran bel motore, ma il V6, e non l'ho mai nascosto, mi ha rubato l'anima...

la tua bianca ad ogni modo è splendida !!

Pirandello
14-12-2013, 19:15
grazie caro.
In realtà il 2.5 portato nelle zone alte del contagiri era una goduria !!
Il discorso del benzina....beh, confesso che la curiosità di tornare ad avere un motore benzina c'è ed il 2.0 TFSI mi sembra davvero un gran bel motore, ma il V6, e non l'ho mai nascosto, mi ha rubato l'anima...

la tua bianca ad ogni modo è splendida !!

Grazie caro:smile: peccato il motorino da frullatore :laugh:

Sai,per ovvie ragioni non mi è mai interessato un motore potente sulla mia auto,ma qualche tempo fa ho provato il 3.0 del mio collega e quel motore ha impressionato anche me,esagerato!!! Ti proietta in avanti come una fionda,ma nel velluto e con una linearità impressionante.
Il 2.0 tfsi rimappato probabilmente può avvicinarsi come spinta,ma il 6 è il 6!

monza
16-12-2013, 15:02
Anche secondo me tra 3.0 tdi e 2.0 tfsi, tutta la vita il primo per i 6 cilindri.....e comunque i cv e la coppia in più.

Comunque anche con il benzina caschi in piedi .....e i 211 cv si sentono tutti!

ps. a titolo di paragone, la mia del 11/2008 con 81mila km (tagliandati in audi) - cambio tiptronic - pelle (advanced) e poco altro me la ritirano a non più di 12mila € (quando va bene, altrimenti sei tra 10 e 11 mila €).

Considera che è perfetta di carrozzeria e gommata nuova.

BEPPE.C
17-12-2013, 21:59
Vengo anche io da b6 2.5 quattro 180 cv, macchina che mi ha dato tante tante soddisfazioni. Il 3.o b8 quattro e' un missile, una gattona sorniona che appena schiacci ruggisce e balza come una pantera. Una libidine.e consuma poco piu del 2.o 145 cv quattro, che conosco xke a volte uso per lavoro

tturbo
18-12-2013, 08:52
Io ho il 3.0...è premetto che non ho provato il tfsi,ma come spinta,grinta potenza e accelerazione non ha paragoni...con la libidine di viaggiare sul velluto del v6...
Io con il redditometro non ho avuto problemi e mi fermano spesso solo perché ê wrappata nera opaca più per curiosità che altro,se vuoi sentire il mio consiglio avrei già il sedere sul 3.0 io....non ci penserei nemmeno..che nulla me ne vogliano gli altri ma il v6 tdi a mio avviso non ha confronto con un 4 turbo benzina..

gian1972
18-12-2013, 09:30
unica cosa positiva di aver girato, valutato, provato e riprovato di questo periodo è quella dia ver finalmente fatto chiarezza. Ero partito dall'idea di tornare sul benzina, e nello specifico, avendo provato il 1.8 TFSI, restava l'unica opzione del 2.0 211 cv (rigorosamente quattro!). Poi ho provato due 3.0 TDI quattro 239 cv: semplicemente impressionanti. Mi ero innamorato del V6 col mio 2.5 ma questo è davvero tutt'altra cosa. Dunque 3.0 V6 quattro sarà !!
Delle due provate (di cui vi ho postato le foto) una è una 2008, l'altra una 2009. La prima nera interni ghiaccio, l'altra silver interni neri. La prima è una euro 4 la seconda euro 5, tenuta meglio, meglio accessoriata (sensori parcheggio, bluetooth, comandi vocali...). La prima 13.000 euro, la seconda 15.000.
Ormai credo di aver capito che la versione 2008, essenso una euro 4, preferirei scartarla. La 2009 dovrebbe venirmi incontro un pelino sul prezzo, perchè col passaggio vado fuori budget. Nel caso non accettasse (ma siamo a fine anno e tra un paio di settimane credo che col listino nuovo perderà qualcosa.) potrei rimettermi alla ricerca di un'altra 3.0 TDI quattro, ma sempre del 2009 !!
Questo per il momento è quanto...

montegalloterror
18-12-2013, 17:02
buttati sul tfsi, quel motore è un gioiello e soprattutto è super affidabile, lo mappi e arrivi a 250 cv come niente, con la mia a3 tfsi dsg 200cv i 3.0 tdi non li vedevo proprio....... ma li era anche un discorso di peso!

Leo89
18-12-2013, 17:36
buttati sul tfsi, quel motore è un gioiello e soprattutto è super affidabile, lo mappi e arrivi a 250 cv come niente, con la mia a3 tfsi dsg 200cv i 3.0 tdi non li vedevo proprio....... ma li era anche un discorso di peso!

se prende il 3.0 tdi e lo mappa arriva con tranquillità a 280cv

montegalloterror
18-12-2013, 18:59
se prende il 3.0 tdi e lo mappa arriva con tranquillità a 280cv

certo ma è sempre un 3000!

gian1972
18-12-2013, 22:18

Come disse un mio concittadino di qualche anno fa: " il dado e' tratto!"...

Probabilmente su A3, visti i pesi in gioco, la resa del TFSI e' maggiore. Resta un gran bel motore, ma ormai ho deciso!!!

montegalloterror
19-12-2013, 10:56
Come disse un mio concittadino di qualche anno fa: " il dado e' tratto!"...

Probabilmente su A3, visti i pesi in gioco, la resa del TFSI e' maggiore. Resta un gran bel motore, ma ormai ho deciso!!!

quando la ritiri?? ;-)

gian1972
19-12-2013, 11:13
la prossima settimana !!

monza
19-12-2013, 13:32

Un'A3 non mappata va meno di un A4 3.0 tdi ........lo dico per esperienza, avendo avuto un' A3 2.0 200 CV DSG QUATTRO (spremuta per bene nei suoi 138mila km...) fino a pochi mesi fa.

E' più leggera, ma ha anche 40 cv in meno e molta meno coppia.....

gian1972
22-12-2013, 20:05
Piccolo aggiornamento sul fronte B8.
Stamattina, come tutte le domeniche, vado a fare colazione alla mia pasticceria preferita e davanti trovo parcheggiata una A4 B8 3.0 TDI quattro col cartello VENDESI !!
Azz...chiedo di chi fosse e, trovato il proprietario, mela guardo tutta e ci faccio due chiacchiere.
La macchina è 08/2008, grigio antracite, 56.000 km (avete letto bene !!), tenuta in modo impeccabile. Mi ha mostrato il libretto service con tutti gli interventi documentati. L'auto è sempre stata custodita in garage e viene utilizzata saltuariamente. Il tizio vuole togliersi la spesa dell'assicurazione, del bollo e del garage per una auto che usa davvero poco. L'auto ha il navigatore, ma non la pelle e nemmeno gli xeno. La sua richiesta è di 15.000 euro.
Gli ho detto che a quel prezzo sto prendendo una 10/2009 con pelle e xeno, ed in più è euro 5. Ha 88.000 km, ma insomma non sono assolutamente molti, per cui non c'è paragone.
Si è riservato di farmi sapere, ma insomma, gli ho detto che per 13.000 la prendo e poi cn calma ci metto io gli xeno. Per la pelle, se non trovo gli interni s-line o Recaro, la porto da un bravo tappezziere auto e me la faccio rifoderare tutta...voi che fareste??
I 56.000 km mi fanno davvero gola, ma ormai ero proiettato sulla euro 5 !!!

Pirandello
22-12-2013, 20:25
Incrocerei le dita per farlo scendere a 13000 e sarei anche confidente in questo visto che se se l'è fatta permutare gliene avranno offerti massimo 11,poi la prenderei al volo:wink:

gian1972
22-12-2013, 21:37
Certo poi dovrei metterci xeno e farla rifare in pelle dal tappezziere...potrebbe valerne la pena però !!

monza
23-12-2013, 15:45
Mettere xenon (regolarmente...) non è così semplice, anzi...

Sulla pelle, invece, mettendola aftermaket puoi scegliere colore e tioplogia a piacimento....con ottimi risultati a costi accetabuili (inferiori alla pell AUDI).

---------- Post added at 15.45.53 ---------- Previous post was at 15.42.31 ----------

Aggiungo una cosa...sulle due precedenti A4 avevo i fari normai (non xenon), ora su questa sono presenti, ma la differenza non è significativa (a differenza di altre auto).

Quando l'ho presa mi interessavano solo - come optional - solo cambio automatico e xenon....onestamente dei secondi potresti farne a meno (se ci sono bene, viceversa non scegliere in funzione della loro presenza..).

A mio parere....

gian1972
25-12-2013, 17:23
La B8 da 56.000 km e' sfumata: il proprietario non intende scendere sotto i 14.000 euro. A 13.000 prendo la stessa auto con xeno e pelle. A tal proposito ho visto alcune B8 del forum: caspita quanto è bella nera!! Questa che ho per le mani per l'appunto e' nera, ma euro 4, mentre la euro 5 e' silver...scelta dura, ma inizio a pensare sempre più seriamente di prendere la nera, che tra l'altro ha 7000/8000 km in meno. Gli accessori in più della my 2009 sono trascurabili (e in più c'è lì posso mettere io dopo), meno trascurabili sono i 2000 euro in meno...

Domandina: ho notato che alcune A4 (nessuna delle mie) ha la centralina clima con due rondelle. Perché ? Posso montarla sulla mia che invece ne ha una centrale?

Luki
25-12-2013, 19:31
La B8 da 56.000 km e' sfumata: il proprietario non intende scendere sotto i 14.000 euro. A 13.000 prendo la stessa auto con xeno e pelle. A tal proposito ho visto alcune B8 del forum: caspita quanto è bella nera!! Questa che ho per le mani per l'appunto e' nera, ma euro 4, mentre la euro 5 e' silver...scelta dura, ma inizio a pensare sempre più seriamente di prendere la nera, che tra l'altro ha 7000/8000 km in meno. Gli accessori in più della my 2009 sono trascurabili (e in più c'è lì posso mettere io dopo), meno trascurabili sono i 2000 euro in meno...

Domandina: ho notato che alcune A4 (nessuna delle mie) ha la centralina clima con due rondelle. Perché ? Posso montarla sulla mia che invece ne ha una centrale?

Ciao Gian, le due rondelle di parli tu, dovrebbero essere quelle del clima Trizona, ovviamente da quel che scrivi tu sulle tue due A4 hai il monozona...

Per montarle dopo dovresti efffettuare il retrofi del clima trizona, che ha fatto il buon Plujet tempo fà...

Spero di esserti stato utile! :D

stefanoadvance
25-12-2013, 21:24
prendi il 2009!!!!!

gian1972
26-12-2013, 12:19
Eh, scelta difficile...e' che nera mi sembra davvero molto più bella...certo la my 2009 ha diverse cosucce in più, però sistemata a dovere nera e' uno spettacolo...mi prendo ancora qualche giorno per decidere

---------- Post added at 12.19.09 ---------- Previous post was at 10.49.27 ----------

...dimenticavo: anche la my 2009 ha il clima monozona (ha una sola manopola sulla plancia), per cui la modofica plujet made mi occorrerebbe in ogni caso...vedrò di contattarlo e capire meglio il lavoro da fare e la spesa...

Pirandello
26-12-2013, 12:37
Eh, scelta difficile...e' che nera mi sembra davvero molto più bella...certo la my 2009 ha diverse cosucce in più, però sistemata a dovere nera e' uno spettacolo...mi prendo ancora qualche giorno per decidere

---------- Post added at 12.19.09 ---------- Previous post was at 10.49.27 ----------

...dimenticavo: anche la my 2009 ha il clima monozona (ha una sola manopola sulla plancia), per cui la modofica plujet made mi occorrerebbe in ogni caso...vedrò di contattarlo e capire meglio il lavoro da fare e la spesa...

http://imageshack.us/photo/my-images/593/ooid.jpg/
Io dico che solo un matto come lui può fare una cosa del genere:wacko::wacko:
Ne ho parlato con plujet di persona,il costo se non ricordo male si aggira sui 6/700 euro,ma appena ho visto cosa c'è da fare ho rinunciato senza pensarci due volte!!

Gian,tra le due o tre discussioni e la scelta benzina diesel ecc.. mi sto perdendo...........quali sono le caratteristiche esatte della grigia e della nera?

gian1972
26-12-2013, 12:43
Impressionante ...non si se avrò il coraggio di vedremo la mia A4 ridotta così !! Vedrò di parlarne direttamente con lui...

utente (cancellato) 4
26-12-2013, 14:22

Perché senza tri zona che succede???
Fai come me... Metti un mono tri zona con bocchette anche dietro!
Poca spesa e meno pezzi...
Comunque tutti è due sono automatici e hanno il controllo qualità dell'aria!!!

gian1972
26-12-2013, 14:27
Approfondiremo insieme l'argomento...Giggio tu sei uno dei due che mi deve delle notti insonni: ho visto la tua bestia nera e d'improvviso sono stato costretto a rivedere quella che ormai era una scelta fatta. La B8 nera sistemata a dovere non ha paragoni...peccato che quella che ho visto io sia euro 4...

BEPPE.C
26-12-2013, 16:47
... ma chi se ne importa del trizona e dell'euro 4...

gian1972
26-12-2013, 17:59
Forse mi sto incartando da solo, ma il fatto e' che questa B8 vorrei tenermela quanto più possibile, per cui sto guardando tutto fin nei dettagli...

gian1972
29-12-2013, 17:46
Ragazzi una domandina per i più esperti: mettere i fari allo xeno su una B8 che nasce con le alogene che lavoro comporta? E' complesso oppure è sufficiente togliere i vecchi fari e istallare i nuovi con la loro centralina?? Ovviamente grazie!
( il fatto e' che ho risentito il proprietario della A4 con 56.000 km e il prezzo che mi ha fatto e' sceso a 13.000 euro. La macchina mi interessa ma dovrei far mettere gli xeno e la pelle!!)

paloma82
29-12-2013, 18:19
Ciao, per i fari devi verificare innanzitutto la compatibilità' della centralina 09 altrimenti devi sostituirla! Fatto questo puoi acquistare dei cavi adattatori della kufatech che collegano i fari alla 09! A quel punto monti tutto e codifichi la 09 con i nuovi parametri per gli xeno! Se devi sostituire la centralina sarà altresì necessario andare in Audi per rimuovere la component protection! Il costo dell'operazione varia a seconda dei fari che andrai a mettere ovvero nuovi piuttosto che usati, muniti di adaptative light, lavaggio alta pressione, autolivellamento ecc!!
Ciao e buon acquisto, l'unica cosa che posso dirti è che quel motore tira come un diavolo, lo monta la A6 di mio padre ed è impressionante la fluidità e leggerezza con cui muove 19 quintali di auto, non oso pensare su una A4!

gian1972
29-12-2013, 20:06
I km di questa macchina mi allettano davvero parecchio, però ammetto pure che allo stesso prezzo ne prendo una nera con xeno e pelle già di serie!! Solo gli xeno tra componentistica e lavoro vado a spendere sui 1200 euro...

Hspeed
30-12-2013, 01:04
Gian per un 3.0 30.000 km in più sono poca cosa se l'auto e' stata ben tenuta. Ed a parità di trattamento io nn avrei dubbi quindi su quale scegliere. A patto che entrambe abbiano i km tagliandati. Ciao

gian1972
30-12-2013, 09:42
lo so bene...l'unica cosa che ancora non mi convince della B8 a 13.000 euro è proprio il colore della plancia/pelle: quel grigio non riesco a digerirlo. Passino i sedili, per cui potrei anche pensare di cambiare colore o andarmeli a cercare in rete, ma la plancia ??
Almeno quest'altra, oltre ai km davvero limitati, piano piano me la farei come dico io: certo devo mettere in preventivo alcune spesucce non proprio da poco conto...

Pirandello
30-12-2013, 11:27
Tieni presente che per gli xeno credo si spenda molto meno dei 1200 euro che hai detto,mentre per la pelle,a fronte dei 1500 euro che ci vogliono per farli rivestire,con un pò di pazienza e fortuna si trovano degli S Line a meno di 1000 euro

gian1972
30-12-2013, 11:33
i 1200 euro per gli xeno è un preventivo che mi ha fatto un ragazzo che vende accessori originali Audi: mi ha spiegato che con 800 euro mi fornirebbe una coppia di fari completi, un'altra cinquantina di euro per cavi e cablaggi, 150/200 euro per la centralina (mi ha spiegato che al 99% va cambiata la centralina ECU) e circa 200 euro per montaggio e codifica...ragazzi se avete canali migliori fatevi sotto.
Mi piacerebbe prendere questa macchina soprattutto per il discorso kilometri e per come è stata tenuta (davvero pari al nuovo), però xeno, pelle e cerchi sono davvero lavori quasi urgenti !!!
Poi i fari aled posteriori, assetto, volante tagliato, pedaliera sportiva etc etc etc li farò di certo con molta calma...

Pirandello
30-12-2013, 12:04
Boh,ai tempi mi ero informato e mi parlavano di altri prezzi,comunque alcuni qui dentro l'hanno fatto,vediamo se leggono...........
Per i cerchi ti consiglio di fare con calma in modo da non dover fare le cose 2 volte.........vai direttamente di 19":wink:

Se questa macchina sei sicuro che abbia 56000 km ed è tenuta veramente bene non ci penserei due volte,credo che su un usato sia la prima cosa da guardare,poi vengono colore,accessori ecc....

gian1972
30-12-2013, 12:09
per i kilometri li ho verificati in Audi e l'estratto cronologico corrisponde al libretto dei tagliandi. Il proprietario tra l'altro ha anche un Golf VI e di solito usa quella. La A4 la utilizzava prevalentemente d'estate o nei fine settimana. Ora non gli va più di pagare bollo e garage per un'auto che usa saltuariamente.
Insieme alla vettura mi lascia anche il secondo treno di cerchio con le gomme termiche: la mia idea è quella di vendere entrambi i treni da 17 e prenderne uno da 19 !!

per gli xeno attendo con estrema fiducia l'intervento di qualche anima buona in grado di indirizzarmi a dovere ;-))

Gabriela4tfsi
30-12-2013, 12:11
lo so bene...l'unica cosa che ancora non mi convince della B8 a 13.000 euro è proprio il colore della plancia/pelle: quel grigio non riesco a digerirlo. Passino i sedili, per cui potrei anche pensare di cambiare colore o andarmeli a cercare in rete, ma la plancia ??
Almeno quest'altra, oltre ai km davvero limitati, piano piano me la farei come dico io: certo devo mettere in preventivo alcune spesucce non proprio da poco conto...

gian se è perfetta come dici tu prendi quella con 56mila km! Anche se devi spendere qualcosina in più, ma almeno sai che è stata tenuta come un gioiello...e poi da come ho capito, comprerai questa macchina per tenerla al lungo...quindi pure se fai spese extra nulla andrà perso ;)

Hspeed
30-12-2013, 12:18
Qui sul forum abbiamo diversi utenti che ti possono retrofittare i fanali a led completi di tutto sui 1.000€. Mi ero informato quando anche io stavo x comprare una 3.0 Allroad un po' spoglio. Avevo chiesto anche ad uno noto negozio retrofittatore Audi Vw di Vicenza. L'auto aveva 30 mesi ed era perfetta dentro e fuori e l'ho usata un we con grande gusto. Il contakm indicava 120.000km poi ho scoperto che ne aveva 340.000. Me lo ha rivelato
lo stesso venditore x dopo l'uso giustificandosi che se svessi letto subito quel kilonetraggio nn l'avrei neppure considerata e provata...era perfetta. Incredibili le B8. Ciao

gian1972
30-12-2013, 12:28
esatto caro !! Sto comprando questa auto per tenermela davvero moooolto a lungo !!
La configurazione finale che ho in mente con questo colore (grigio canna di fucile) prevede gli interni in pelle s line bordeaux o al limite bianco ghiaccio, volante tagliato, xeno e led posteriori, cerchi da 19...giusto per iniziare...

vi posto qualche foto scattata il giorno che l'ho visionata

http://i44.tinypic.com/b6dd1e.jpg

---------- Post added at 12:23 ---------- Previous post was at 12:23 ----------

http://i40.tinypic.com/2u91fg9.jpg

---------- Post added at 12:24 ---------- Previous post was at 12:23 ----------

http://i41.tinypic.com/2iht16w.jpg

---------- Post added at 12:25 ---------- Previous post was at 12:24 ----------

Qui sul forum abbiamo diversi utenti che ti possono retrofit rare i fanali a led completi di tutto sui 1.000€

infatti confido molto in voi !!

---------- Post added at 12:28 ---------- Previous post was at 12:25 ----------

http://i40.tinypic.com/jg0b4y.jpg

monza
30-12-2013, 15:45
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242507148&asrc=st|sr

gian1972
30-12-2013, 15:54
esatto: è lei !! :wink:

come potete vedere al momento è abbastanza base, però messa molto bene !!

Brizio83
30-12-2013, 16:05
esatto: è lei !! :wink:

come potete vedere al momento è abbastanza base, però messa molto bene !!

Il colore è molto bello e sicuramente avrai da divertirti su questa auto :wink:

Penso che con tutte le idee che hai diventerà una bella bomba :wub:

gian1972
30-12-2013, 16:10
lo penso anche io...certo ci sarà da lavorarci parecchio !!
Se poi penso che allo stesso prezzo ne ho una nera ad 81.000 km con xenon e pelle qualche dubbio mi viene ancora, però non riesco a superare l'ostacolo della plancia grigia !!

blasix'70
30-12-2013, 16:14
Gian ho contattato sto tipo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=242123208

ma a me la 3.0 è troppo..........

Gian è sceso a 11 mila e se vedi bene ha molti piu' opt di quella che hai visto tu,ti elenco alcuni:

fari Bixeno
trizona
bang & olufsen
cerchi da 18
navi MMI

gian1972
30-12-2013, 16:24
Molto bella Pè...quella che vi ho postato io ha dalla sua solo due fattori: i kilometri e lo stato di conservazione. Per il resto so bene che posso tropvare di molto meglio in giro, ma forse non a queste condizioni. Questa che mi hai postato tu (a proposito: grazie. Sempre molto carino!!) è indubbiamente bella e molto meglio accessoriata, però già siamo a 180k km !!
Perchè ti tieni così alla larga del 3.0? Sono così differenti i costi di gestione? Alla fine credo soltanto il bollo costi un po' di più (qui nel Lazio sono 607 euro!).

blasix'70
30-12-2013, 16:30
Qui da me Gianluca aumenta anche di molto l'assicurazione:cry::cry:

monza
30-12-2013, 16:36
Gian ho contattato sto tipo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=242123208

ma a me la 3.0 è troppo..........

Gian è sceso a 11 mila e se vedi bene ha molti piu' opt di quella che hai visto tu,ti elenco alcuni:

fari Bixeno
trizona
bang & olufsen
cerchi da 18
navi MMI

Con quei km....oggi vale anche meno....
Ma come si fa a mettere un'inserzione con la macchina sporchissima (e ce ne sono a bizzeffe...)?Investire 10 € almeno prima di fare due foto....mah.....
Non passa l'idea di una persona molto attenta e curata....

gian1972
30-12-2013, 16:37
per quello posso provare a chiedere ad un amico, col quale poi assicuro la mia. Considera che RCA pago 600 euro l'anno. Non ho l'incendio e furto !(Non l'avevo neanche sulla B6)

---------- Post added at 16:37 ---------- Previous post was at 16:36 ----------

Ma come si fa a mettere un'inserzione con la macchina sporchissima (e ce ne sono a bizzeffe...)?mah.....

perfettamente d'accordo!!
Quando ho messo l'annuncio della mia B6 avevo persino passato la cera !!

blasix'70
30-12-2013, 16:38
Ma come si fa a mettere un'inserzione con la macchina sporchissima (e ce ne sono a bizzeffe...)?mah.....

Infatti anche io la penso come te :-))) sai bella pulita che impressione che dava?mah..............

monza
30-12-2013, 16:38
Pelle e cerchi nuovi e sei già a posto.....ti cambia compeltamente la macchina!

Poi se vuoi esagerare...

gian1972
30-12-2013, 16:40
Pelle e cerchi nuovi e sei già a posto.....ti cambia compeltamente la macchina!

Poi se vuoi esagerare...

verissimo, però anche i fari allo xeno donano qualcosa di veramente sublime !!

blasix'70
30-12-2013, 16:42
Magari Gian pagavo io una somma del genere:w00t:

tu pensa che ho un Tmax che per assicurarlo l'ho dovuto intestare a mio fratello che sta a Imola

pagando 1/3 di quello che avrei dovuto pagare qui.........

Da me 1.600 euro

Imola 500 euro

ti ho detto tuttto:wacko::sad::wacko:

gian1972
30-12-2013, 16:53
e se gli intesti pure la A4 ??

---------- Post added at 16:53 ---------- Previous post was at 16:49 ----------

Qui sul forum abbiamo diversi utenti che ti possono retrofittare i fanali a led completi di tutto sui 1.000€. Mi ero informato quando anche io stavo x comprare una 3.0 Allroad un po' spoglio. Avevo chiesto anche ad uno noto negozio retrofittatore Audi Vw di Vicenza. L'auto aveva 30 mesi ed era perfetta dentro e fuori e l'ho usata un we con grande gusto. Il contakm indicava 120.000km poi ho scoperto che ne aveva 340.000. Me lo ha rivelato
lo stesso venditore x dopo l'uso giustificandosi che se svessi letto subito quel kilonetraggio nn l'avrei neppure considerata e provata...era perfetta. Incredibili le B8. Ciao

ho letto solo ora questo post...almeno sei incappato nel venditore "onesto" !! Anche il mio meccanico mi ha caldamente consigliato questa motorizzazione

blasix'70
30-12-2013, 16:54
seeeeee:laugh::laugh::laugh::laugh:

gian1972
30-12-2013, 16:56
seeeeee:laugh::laugh::laugh::laugh:

in fin dei conti è sempre tuo fratello !!

blasix'70
30-12-2013, 16:58
e se gli intesti pure la A4 ??

---------- Post added at 16:53 ---------- Previous post was at 16:49 ----------

ho letto solo ora questo post...almeno sei incappato nel venditore "onesto" !! Anche il mio meccanico mi ha caldamente consigliato questa motorizzazione

per come la usi tu Gianlu' stai 20 anni x fare quei km:biggrin::laugh::biggrin::biggrin:

---------- Post added at 16.58.54 ---------- Previous post was at 16.57.12 ----------

in fin dei conti è sempre tuo fratello !!

lo so ma ha gia' una macchina,il suo attestato è mooolto al disotto del mio...........quindi nn se ne parla proprio:cry:

gian1972
30-12-2013, 17:01
per come la usi tu Gianlu' stai 20 anni x fare quei km:biggrin::laugh::biggrin::biggrin:[COLOR="Silver"]

secondo me nemmeno mi bastano !!

Pirandello
31-12-2013, 16:02
Gian,il canna di fucile è ancora meglio del nero perchè meno delicato,cosa non trascurabile per le nostre manie di perfezionismo.
Per il resto......io sono un pò pentito della scelta fatta con la mia B8 di aver dato priorità agli accessori,col senno di poi avrei preferito un'auto meno accessoriata ma più fresca

Vedi tu..........:wink:

Hspeed
31-12-2013, 16:10
Gian,il canna di fucile è ancora meglio del nero perchè meno delicato,cosa non trascurabile per le nostre manie di perfezionismo.
Per il resto......io sono un pò pentito della scelta fatta con la mia B8 di aver dato priorità agli accessori,col senno di poi avrei preferito un'auto meno accessoriata ma più fresca

Vedi tu..........:wink:

Salvo questa tua considerazione mi interessa molto. Cosa in
Particolare trovi... Usurato seppur la tua B8 non abbia moltissimi km? Testine ...gioco scatola guida, Silent block motore e sospensioni ... Interni.... Il tuo Parere da professionista mi interessa moltissimo. Grazie

Pirandello
31-12-2013, 16:36
In assoluto non reputo la mia auto vecchia,certo che avesse avuto 50000 km sarebbe stato diverso poichè sappiamo bene che non tutti trattano le auto come noi,ad esempio la mia B7 pur con 30000 km in più era messa meglio.
In particolare ho dovuto sostituire gli ammortizzatori in quanto uno perdeva olio e riprendere la pelle del fianchetto sedile guida,vabbè,solita onestà dell'italiano mediocre per quanto riguarda il difetto all'ammortizzatore occultato come un tagliando appena fatto non vero e le pastiglie dei freni a ferro nascoste anche quelle,per il resto dettagli,nulla di particolarmente grave.
Qualche scricchiolìo c'è (tunnel centrale,cornici quadro,separatore baule),ma sembra che ci sia anche su quelle nuove,i silent bracci ant. sup. sono crepati,ma al momento nessun gioco o rumore.Anche il malfunzionamento serrature di una portiera posteriore e dello sportello benzina sembrano guai comuni.Poi potremmo parlare di questo famoso 1N3 che a me non piace per niente,del brutteggio dello sterzo,del carico del mio che è ai limiti alti di accettabilità,ma così su due piedi rischiamo di cadere in discorsi di lana caprina...
Successo anche a me nella prova di una di quelle che stavo prendendo con 93000 km ed ho provato, non avrei mai detto,come te,che realmente aveva 280000 km!!

Avevo avuto la possibilità di prendere auto con 60/80000 km del 2009 0 2010 quindi euro5 e soprattutto con cambio automatico che era la cosa che più mi interessava,ma base,spendendo meno,poi avrei avuto una tavolozza bianca su cui operare ed alla fine probabilmente avrei speso uguale,invece mi sono fatto ammaliare dalla bellezza della mia auto,amore a prima vista,perdita di raziocinio totale ed acquisto senza effettuare alcun controllo.
Figurati che ho controllato i km solo dopo qualche mese e,per fortuna,erano reali.

gian1972
31-12-2013, 17:37
Grandi ragazzi!!!
Ormai la scelta e' fatta: vado su quella da 56.000 km! Ho preferito un'auto tenuta maniacalmente e con pochi km (e accessori!). Il prezzo finale mi pare buono, l'auto ha tre cose per me indispensabili: navi, cambio manuale e trazione quattro! Il resto arriverà con calma: almeno potrò scegliere piano piano come farla diventare...

Pirandello
31-12-2013, 18:30
Grandi ragazzi!!!
Ormai la scelta e' fatta: vado su quella da 56.000 km! Ho preferito un'auto tenuta maniacalmente e con pochi km (e accessori!). Il prezzo finale mi pare buono, l'auto ha tre cose per me indispensabili: navi, cambio manuale e trazione quattro! Il resto arriverà con calma: almeno potrò scegliere piano piano come farla diventare...

Grande Gianlu :w00t::w00t:
Inutile dire che condivido in pieno la tua scelta,bell'inizio di anno nuovo e doppi auguri allora:wav:

P.S. Quando la prendi??
P.P.S. Hai già richiesto il nulla osta per i 19"? :laugh::laugh:

gian1972
31-12-2013, 19:25
Doppio grazie !!
Dovrei prenderla giovedì e per i cerchi qualcosa bolle in pentola (magari prima li monto e poi vado a chiedere il no)

Pirandello
31-12-2013, 19:57
Doppio grazie !!
Dovrei prenderla giovedì e per i cerchi qualcosa bolle in pentola (magari prima li monto e poi vado a chiedere il no)

Ottimo Gian e....mi raccomando.............i 19" vanno rigorosamente.........NOT OEM:biggrin::biggrin::laugh:

Hspeed
01-01-2014, 11:01
Complimenti Gian!! Comprare un 3.0tdi manuale al giorno d'oggi e' volare oltre le regole dimercato ma seguire una grande passione!!! per il poco uso che ne farai sicuramente ti darà grandi soddisfazioni.
Ringrazio Salvo per la risposta esauriente e sincera, come ti capisco... quando si ha il nuovo giocattolo sotto le mani il ns background va a farsi benedire!! Ora sono dietro ad una R1 da 200cv... Capirai...

Utente (cancellato) 1
01-01-2014, 15:38
In assoluto non reputo la mia auto vecchia,certo che avesse avuto 50000 km sarebbe stato diverso poichè sappiamo bene che non tutti trattano le auto come noi,ad esempio la mia B7 pur con 30000 km in più era messa meglio.
In particolare ho dovuto sostituire gli ammortizzatori in quanto uno perdeva olio e riprendere la pelle del fianchetto sedile guida,vabbè,solita onestà dell'italiano mediocre per quanto riguarda il difetto all'ammortizzatore occultato come un tagliando appena fatto non vero e le pastiglie dei freni a ferro nascoste anche quelle,per il resto dettagli,nulla di particolarmente grave.
Qualche scricchiolìo c'è (tunnel centrale,cornici quadro,separatore baule),ma sembra che ci sia anche su quelle nuove,i silent bracci ant. sup. sono crepati,ma al momento nessun gioco o rumore.Anche il malfunzionamento serrature di una portiera posteriore e dello sportello benzina sembrano guai comuni.Poi potremmo parlare di questo famoso 1N3 che a me non piace per niente,del brutteggio dello sterzo,del carico del mio che è ai limiti alti di accettabilità,ma così su due piedi rischiamo di cadere in discorsi di lana caprina...
Successo anche a me nella prova di una di quelle che stavo prendendo con 93000 km ed ho provato, non avrei mai detto,come te,che realmente aveva 280000 km!!

Avevo avuto la possibilità di prendere auto con 60/80000 km del 2009 0 2010 quindi euro5 e soprattutto con cambio automatico che era la cosa che più mi interessava,ma base,spendendo meno,poi avrei avuto una tavolozza bianca su cui operare ed alla fine probabilmente avrei speso uguale,invece mi sono fatto ammaliare dalla bellezza della mia auto,amore a prima vista,perdita di raziocinio totale ed acquisto senza effettuare alcun controllo.
Figurati che ho controllato i km solo dopo qualche mese e,per fortuna,erano reali.

Bhè rinunciare a quel ben di Dio bianca S line lì su due piedi sarebbe stato tosto per tanti......
Purtroppo chi non ha la passione come noi usa la macchina da macchina... siano noi che siamo fuori dalla normalità...... :wacko::wacko:

Comunque Salvo.... come ti dicevo sei ECCEZZIONALE nelle tue recensioni..... :cooool::cooool::cooool:

---------- Post added at 15.38.21 ---------- Previous post was at 15.35.39 ----------

Grandi ragazzi!!!

Scusa se non ho ancora scritto.. ma ultimamente sono stato un po' latitante...
Ottimo Gian..... complimenti per l'acquisto... una BOMBAAAAA....
Non vedo l'ora di vedere un paio di foto...... :w00t::w00t:

Salvo.... piano piano saltato tutti di qua (in B8) i vecchi amici..... :wink::wink: Si riforma un bel gruppo????
Manca ancora Beppe..... :cry::cry:

gian1972
01-01-2014, 16:23
Ottimo Gian e....mi raccomando.............i 19" vanno rigorosamente.........NOT OEM:biggrin::biggrin::laugh:

NOT OEM????? perché ??

sto cercando di prendere questi: vorrei proporre la mio amico uno scambio (quasi) alla pari. Io gli lascio due treni di cerchi da 17 originali con gomme estive/invernali e lui mi lascia questi 19" !! Vediamo cosa ne esce fuori !!

http://i332.photobucket.com/albums/m328/NICOMIGLIO/ALBUM%2029-12-/F9312_zpsfe30c3c0.jpg?t=1360150562

---------- Post added at 16.23.51 ---------- Previous post was at 16.21.22 ----------

Complimenti Gian!! Comprare un 3.0tdi manuale al giorno d'oggi e' volare oltre le regole dimercato ma seguire una grande passione!!!

infatti tante volte sono sinceramente combattuto se prendere o meno una mia macchina, visto l'uso che ne faccio, ma alla fine prevale sempre il cuore sulla ragione. Per me on esiste il mercato, ma solo la mia passione per le due/quattro ruote !!

Utente (cancellato) 1
01-01-2014, 16:27
.... c'era forse un amico che li aveva da vendere originali da 19'.......
In caso fammi sapere......
Però sul nero... cerchio scuro...... mah.....

Utente (cancellato) 6
01-01-2014, 16:57

Quoto...

gian1972
01-01-2014, 17:18

Nel caso ti faccio sapere senz'altro...la mia comunque non è nera ma grigio "canna di fucile"! Non credo ci stia male, sempre meglio dei 17 di serie.

Pirandello
01-01-2014, 22:07
NOT OEM????? perché ??

sto cercando di prendere questi: vorrei proporre la mio amico uno scambio (quasi) alla pari. Io gli lascio due treni di cerchi da 17 originali con gomme estive/invernali e lui mi lascia questi 19" !! Vediamo cosa ne esce fuori !!

Perchè da 19 sta bene qualsiasi cerchio che sia sobrio ed allora perchè non vedere ogni tanto qualche auto diversa? IMHO
Comunque i rotor sono forse i più bei cerchi oem al momento, se riesci a chiudere un affare che ben venga.
E sempre a mio giudizio stanno bene anche col colore scuro

Oggi dovrebbe essere il grande giorno giusto?
Dai che siamo ansiosi!!!:w00t:
Intanto ti do una dritta:wink: http://www.subito.it/accessori-auto/muso-completo-pezzi-di-ricambio-audi-a4-s4-8k2008-brescia-80622088.htm

Utente (cancellato) 1
02-01-2014, 16:18
Nel caso ti faccio sapere senz'altro...la mia comunque non è nera ma grigio "canna di fucile"! Non credo ci stia male, sempre meglio dei 17 di serie.

Scusa Gian..... credevo che quella che hai preso fosse nera...
Quindi grigia canna di fucile e come quella di plujet???

---------- Post added at 16.18.16 ---------- Previous post was at 16.17.20 ----------

P
Intanto ti do una dritta:wink: http://www.subito.it/accessori-auto/muso-completo-pezzi-di-ricambio-audi-a4-s4-8k2008-brescia-80622088.htm

:thumbsup::thumbsup:
T A S S A T I V O O O O O O O O O O.....................:cooool::cooool::cooool:

Pirandello
02-01-2014, 23:25
Gian Non favelli?