Visualizza Versione Completa : Perdita di potenza : Pompa tandem??
Raffaele91 a3
14-12-2013, 17:54
Ciao Riguardo la mia A3 2.0 tdi 140cv perde un pò di gasolio a terra la mattina dalla pompa!.....poi ho notato che l'olio motore invece di diminuire aumenta!!.....può essere che la pompa gasolio tandem non funzionando bene mi dà il calo delle prestazioni....cioè mischia olio con gasolio e viceversa......ho fatto il tagliando 10000km fà, ho visto nella portafiltro gasolio il filtro è nerissimo e soffiandoci dentro esce liquido nero che sembra olio
non e' che non riesce a fare la rigenerazione del fap??
Raffaele91 a3
14-12-2013, 18:18
non è FAP la mia.....e del 2006 2.0 tdi 140 16v
Uno dei componenti che dà piu' grattacapi alle officine del gruppo Vag,è il famoso iniettore siemens dei motori tdi 2.0 ,su cui è stato montato fino a metà 2006.oppure controlla il tubo dell'intercooler forse hai una fascetta rotta.
Raffaele91 a3
14-12-2013, 19:35
a me ha tutti e 4 iniettori bosch
Twister64
14-12-2013, 21:25
Secondo me hai messo il dito sulla piaga.. E' la pompa tandem e ti dirò anche di più.. Prova a verificare se monti quella che ha la sigla 503 V (non ricordo la sigla per intero) che era fonte dei problemi che hai tu.. vale a dire perdite e aumento del livello olio motore..
Raffaele91 a3
15-12-2013, 03:18
Secondo me hai messo il dito sulla piaga.. E' la pompa tandem e ti dirò anche di più.. Prova a verificare se monti quella che ha la sigla 503 V (non ricordo la sigla per intero) che era fonte dei problemi che hai tu.. vale a dire perdite e aumento del livello olio motore..
Ciao Twister64.....la sigla non credo che è la v503....comunque io diciamo che è da 60000 km che la macchina non mi spinge piu come prima e non ho risolto fino ad adesso....bassi regimi quasi inesistenti...diciamo che guido un auto di non piu' di 110cv...non ha coppia.....tutto controllato fino ad adesso....turbina perfetta,debimetro perfetto,egr perfetta,corpo farfallato perfetto,ho fatto provare gli iniettori da un pompista e mi ha detto che stanno bene,l'unica cosa da controllare rimane la pompa tandem!!.....può essere lei la causa di questa perdita di potenza??
mi sa' che la causa sia proprio quella visto che hai escluso tutto il resto
Twister64
15-12-2013, 13:30
Quoto Tony.. Se tutto il resto è perfetto non resta che la pompa tandem.. Anche se tra i vari problemi che ho sentito e letto sulla pompa tandem la perdita di potenza mi sembra strana.. Tienici informati.
Raffaele91 a3
15-12-2013, 16:06
Quoto Tony.. Se tutto il resto è perfetto non resta che la pompa tandem.. Anche se tra i vari problemi che ho sentito e letto sulla pompa tandem la perdita di potenza mi sembra strana.. Tienici informati.
scusa ma la pompa tandem non fà anche da pompa gasolio ad alta pressione??......non ha il compito di mantere a pressione gli iniettori??.....dovrebbe stare 4 bar a minimo e 12 bar il massimo......se questa non dà la pressione desiderata non fà calare le prestazioni?!