PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su acquisto TT Coupé: dove sono i problemi?



lucalazio
16-12-2013, 09:37
Buongiorno a tutti, vorrei cominciare la mia carriera di forumer con voi chiedendovi alcuni consigli per acquistare, senza problemi, una TT Coupé.
Inizierei con il dirvi che percorro con l'auto solo 7/8000 Km l'anno e, di solito, tutti in viaggi autostradali; quindi poca città.
Ho un ragazzo di 13 anni malato di auto come il padre e quest'auto sarebbe uno sfizio per tutti e due......
Pensiamo al modello: il 1.8 180CV già andrebbe bene anche se le Quattro mi hanno sempre affascinato e, per la settimana bianca, sarebbero l'ideale.
Quello che mi preoccupa sono i difetti "noti" come il display che perde matrici LED oppure il fatto che ho sentito molti dire di controllare "sotto" perché potrebbe essere crepata.....
Non saprei cosa vedere e non conosco altri difetti e vi chiedo proprio di aiutarmi a sceglierne una.
Pensavo di acquistarla in concessionaria così da avere un anno di tranquillità.
I prezzi partono da 5000€ per auto al max con 120000 Km, si trovano anche a GPL (che ne dite? Una bestemmia?).
Mentre le Quattro sia 180CV che 225CV si trovano solo da privati.
Ultima domanda: nessuno di voi se la vende?
Grazie a tutti voi per la pazienza e la cortesia.
Ciao, Luca.

james
16-12-2013, 12:42
Buongiorno a tutti, vorrei cominciare la mia carriera di forumer con voi chiedendovi alcuni consigli per acquistare, senza problemi, una TT Coupé.
Inizierei con il dirvi che percorro con l'auto solo 7/8000 Km l'anno e, di solito, tutti in viaggi autostradali; quindi poca città.
Ho un ragazzo di 13 anni malato di auto come il padre e quest'auto sarebbe uno sfizio per tutti e due......
Pensiamo al modello: il 1.8 180CV già andrebbe bene anche se le Quattro mi hanno sempre affascinato e, per la settimana bianca, sarebbero l'ideale.
Quello che mi preoccupa sono i difetti "noti" come il display che perde matrici LED oppure il fatto che ho sentito molti dire di controllare "sotto" perché potrebbe essere crepata.....
Non saprei cosa vedere e non conosco altri difetti e vi chiedo proprio di aiutarmi a sceglierne una.
Pensavo di acquistarla in concessionaria così da avere un anno di tranquillità.
I prezzi partono da 5000€ per auto al max con 120000 Km, si trovano anche a GPL (che ne dite? Una bestemmia?).
Mentre le Quattro sia 180CV che 225CV si trovano solo da privati.
Ultima domanda: nessuno di voi se la vende?
Grazie a tutti voi per la pazienza e la cortesia.
Ciao, Luca.


Ciao... premesso che trovi altre discussioni dove si parla dei "problemi" più comuni della TT, la regola e sempre la stessa fare molta attenzione a quel che si compra...
Personalmente eviterei il GPL la TT deve bruciare benzina meglio se di buona qualità.... e poi se percorri 7000 KM all'anno non hai problemi... ma cosa intendi per crepata sotto ?
se ti riferisci al sottoscocca questo difetto non l'ho mai sentito..... mi sembra una c.....a
Comunque in generale la TT è un'auto molto affidabile ovviamente se viene trattata bene e soprattutto se è stata trattata bene, ti consiglio la quattro più sicura e divertente...
anche la 180 va benissimo.... se cerchi bene le trovi anche nelle concessionarie a prezzi simili a quelli della 180 TA..... Adesso devi cominciare a visionarne qualcuna e provarla....
Ciao

kevin#34
16-12-2013, 12:55
visti i pochi km/anno, io non mi porrei il problema e andrei diretto su un 225, per la stessa ragione non penserei al gas (anche perche' il bagagliaio e' gia' piccolo di suo...)
il motore non ha particolari dfetti congeniti (e' lo stesso dell'S3 8L), poi la trovi facilissimamente anche nei concessionari (in ogni caso non escluderei l'acquisto da privato, se la vettura e' meritevole)


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238377559&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240450617&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241975172&asrc=st

Vitor66
16-12-2013, 13:38
Salve sono un nuovo iscritto e anche io ero insicuro di quale versione tt prendere ossia la 179cv o la 224cv poi ho trovato una 180cv nera come piaceva a me a dir poco pari al nuovo del 2003 sembra uscita dalla concessionaria il proprietario la teneva come un soprammobile fra qualche giorno faccio il passaggio di proprietà e appena ho il piacere di metterla alla prova vi faccio sapere mi sarebbe piaciuto una 224cv ma in queste condizioni come la volevo io non ne ho trovate.

lucalazio
16-12-2013, 13:49
Una curiosità: alcune hanno il "famoso" display al centro della strumentazione che ha la sagoma dell'auto in orizzontale altri ce l'hanno in verticale, cosa cambia?
Sono due modelli di computer diversi?
Ciao, Luca.

TTerribile
17-12-2013, 13:47
...forse intendi che una ha il full-fis e l'altra no..

Audia32
18-12-2013, 10:48
Ciao Luca;in questa sezione trovi altre discussioni che trattano questo argomento.Continua di là,potrai apprendere info che possono esserti utili da messaggi già scritti. Così non si creano discussioni doppie che generano solo confusione. Chiudo.