PDA

Visualizza Versione Completa : Audi a3 sportback 2006 perdite di potenza intorno ai 2800/3000 giri

desmonello
22-12-2013, 08:56
Ciao a tutti, è da un pò di tempo che la mia a3 170 quattro mi strattona un pochino intorno ai 2800/3000 giri.Lo fa anche se per esempio metto una marcia alta a bassi giri e premo a fondo l'acceleratore, la macchina strattona.
Premetto che ho la frizione che è nuova ( quindi da escludere ).
Via software la centralina non segnala nessun errore, un amico collegando il vag in movimento ha notato che intorno ai 2800/3000 giri la turbina "taglia" di 0.2 bar ma non so se solo 0.2 bar sono sufficienti per sentire un vuoto così forte....
Insomma sono un pò scoraggiato perchè non si capisce proprio cosa possa essere......
Qualcuno di voi ha avuto la stessa problematica??
Grazie Christian

desmonello
23-12-2013, 18:35
Ragazzi.....nessuno sa darmi un consiglio?? :-(

Twister64
23-12-2013, 20:41
Immagino che tu abia già preso in considerazione la rigenerazione del fap che crea strattonamenti.. Ogni tanto lo fa anche la mia anche se devo dire che è parecchio che non strattona più.. Quando hai sostituito la frizione hai cambiato anche il volano bimassa? Hai controllato la valvola EGR?

desmonello
23-12-2013, 21:03
Ciao grazie per l'intervento.
Il *** * ********** da centralina, per la frizione ho sostituito tutto, frizione,volano e cuscinetto reggispinta + pompa pedale.
Per la EGR pensi che possa dare problemi solo ad un determinato nr. di giri?

domedeste83
31-12-2013, 15:12
Ciao...smonta il filtro del gasolio e controlla se c'è olio dentro. A me era capitato e dopo mille prove sono arrivato alla conclusione. La pompa tandem mischiava olio e gasolio.

---------- Post added at 15.12.04 ---------- Previous post was at 15.10.07 ----------

Se vuoi essere sicuro al 100% smonta la pompa nel sebatoio. Se e come penso io la vedrai completamente nera.

_ale92
31-12-2013, 17:59
Ciao, hai guardato se i manicotti del intercooler sono apposto? A me si era rotto un gancino nel manicotto di alluminico e da li sfiatava e mi faceva dei vuoti verso i 2000 giri... Potrebbe anche essere il filtro del gasolio sporco però, controlla prima i manicotti se trafila olio nelle giunzioni o se sono tagliati, poi se mai prova a cambiare i filtro

domedeste83
02-01-2014, 19:01
Hai risolto????

ehemanuele
02-01-2014, 19:09
Ciao grazie per l'intervento.
Il *** * ********** da centralina, per la frizione ho sostituito tutto, frizione,volano e cuscinetto reggispinta + pompa pedale.
Per la EGR pensi che possa dare problemi solo ad un determinato nr. di giri?

Ti ho modificato il mess perchè è vietato paralre di rimuovere dispositivi antinquinamento!

desmonello
05-01-2014, 13:55
ciao e grazie a tutti per le risposte. scusate il ritardo nel rispondervi.
Dunque.....martedì vado dal meccanico a controllare tutti i manicotti/tubi.
Per quanto riguarda la pompa tandem la escluderei perchè se entrasse olio nel gasolio la macchina fumerebbe ma la mia non fa un filo di fumo.
In pratica abbiamo testato l'auto in movimento, sembra che la turbina non salga di pressione, cioè a 2800/3000 cali di colpo.
Mah.....