PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto con legge 104



ner0
23-12-2013, 17:45
ciao a tutti .

la domanda è come da oggetto ? qualcuno qui nel forum ha comprato una a3 sb con la legge 104 ? se si... mi dite che scontistica avete ottenuto oltre al solito 4% di iva ?

grazieeee

Paolo74TDI
24-12-2013, 17:28
Audi fa il 10%

Per completezza VW il 12% e Skoda il 15%.
Questi sconti valgono per il 2013.
I venditori di VW e Skoda mi hanno detto che a gennaio potrebbero cambiare ma non sanno se in più o in meno... In Audi non mi hanno detto niente

ner0
25-12-2013, 20:47
Audi fa il 10%

Per completezza VW il 12% e Skoda il 15%.
Questi sconti valgono per il 2013.
I venditori di VW e Skoda mi hanno detto che a gennaio potrebbero cambiare ma non sanno se in più o in meno... In Audi non mi hanno detto niente

Grazie mille per la risposta :) mi puoi dire in pvt in che concessinaria hai preso la tua ? perche nel primo preventivo il conce ha fatto il furbo e mi ha fatto un 7% .

grazieeee

Paolo74TDI
26-12-2013, 10:32
Ti ho mandato un PM :wink:

ner0
26-12-2013, 11:32
Ti ho mandato un PM :wink:

visto grazie :D

Freerunner74
29-12-2013, 13:35
Ciao ner0 io sono in procinto di acquistare una a3 3porte con legge 104 e ti posso dire che fin'ora ho visitato solo 2 concessionari e da uno ho avuto il 9% mentre da un altro il 10,5% ma informandomi un pò in giro ho saputo che lo sconto dovrebbe essere del 14,5% con iva al 4% continuerò a girare anche se sono intenzionato a chiamare a Verona per avere certezze ufficiali.

ner0
29-12-2013, 14:48
Ciao ner0 io sono in procinto di acquistare una a3 3porte con legge 104 e ti posso dire che fin'ora ho visitato solo 2 concessionari e da uno ho avuto il 9% mentre da un altro il 10,5% ma informandomi un pò in giro ho saputo che lo sconto dovrebbe essere del 14,5% con iva al 4% continuerò a girare anche se sono intenzionato a chiamare a Verona per avere certezze ufficiali.

Sono davvero imbarazzanti certi concessionari. Per ora sono fermo a un solo conce ...con il nuovo anno mi metto in moto. Cmq se chiami verona fammi sapere, ovviamente se trovo qualche conce onesto ti avviso :P

Freerunner74
29-12-2013, 15:49
Ti ringrazio molto certo che chiamerò Verona xkè da come ho capito il 10,5 è del conce ulteriore 4% che rimborsa audi al concessionario. Il giochino dov'è?????? eheheheheh io ti faco 10,5% che è buono come sconto, all'audi dico 10,5+4 previsti, io commesso mi intasco il tuo 4% che l'audi mi rimborsa.

---------- Post added at 15.49.31 ---------- Previous post was at 15.46.54 ----------

Dimenticavo BMW sputato 14,5 % Mercedes 12%

ner0
29-12-2013, 19:49
Ti ringrazio molto certo che chiamerò Verona xkè da come ho capito il 10,5 è del conce ulteriore 4% che rimborsa audi al concessionario. Il giochino dov'è?????? eheheheheh io ti faco 10,5% che è buono come sconto, all'audi dico 10,5+4 previsti, io commesso mi intasco il tuo 4% che l'audi mi rimborsa.

---------- Post added at 15.49.31 ---------- Previous post was at 15.46.54 ----------




Dimenticavo BMW sputato 14,5 % Mercedes 12%

Io andro' a mantova e verona e vediamo cosa mi dicono.

Freerunner74
02-01-2014, 20:47
Rieccoci e come promesso telefonato a Verona.
Bene ner0 ti comunico che lo sconto parte dal 12,5% (fonte quattroruote per A3), mentre Verona dice che dal 2014 i concessionari non hanno vincoli sulla scontistica ma di solito per chi acquista con 104 ha lo stesso sconto dei rappresentanti ossia 14% quindi adesso dobbiamo trovare un concessionario onesto che applichi queste tariffe e non speculi come al loro solito sulle spalle degli acquirenti.
Queste sono le info più aggiornate per il momento ovviamente se trovo un concessionario padre di famiglia che applichi una buona scontistica te lo faccio sapere.

MaxA6
03-01-2014, 00:07
la legge 104/92 prevede l'applicazione dell'iva agevolata al 4% sul costo dell'acquisto, a condizione che l'auto sia disposta di particolari dispositivi per i diversamente abili che appaiono da libretto e destinati a chi intestatario delle primadetta legge.
Si potrebbe alle volte acquistarla con l'agevolazione e far fare le modifiche successivamente, sempre da far riportare sul libretto. Alcune regioni poi prevedono dei rimborsi sul costo sostenuto per tali modifiche che arrivano sino al 70 - 80 %.
Ma il tutto non c'entra niente con gli sconti concessionari !!

ner0
03-01-2014, 19:07
la legge 104/92 prevede l'applicazione dell'iva agevolata al 4% sul costo dell'acquisto, a condizione che l'auto sia disposta di particolari dispositivi per i diversamente abili che appaiono da libretto e destinati a chi intestatario delle primadetta legge.
Si potrebbe alle volte acquistarla con l'agevolazione e far fare le modifiche successivamente, sempre da far riportare sul libretto. Alcune regioni poi prevedono dei rimborsi sul costo sostenuto per tali modifiche che arrivano sino al 70 - 80 %.
Ma il tutto non c'entra niente con gli sconti concessionari !!

ma certo che c'entra. Le case automobilistiche di loro scontano l'auto di una percentuale che varia dal 7 al 14 % dipende da quanto stabiliscono. Quello di cui parli tu è solamente una agevolazione che lo stato consente . L'iva al 4 o i rimborsi di cui parli sono due cose diverse rispetto agli sconti delle concessionarie. e' una scontistica aggiuntiva per i portatori di handicap che le case auto forniscono.

Freerunner74
04-01-2014, 13:14
Aggiungo amaramente una info non ancora applicata e spero non l'applichino perché son dolori per chi ha questi problemi in famiglia. Lo Stato pare voglia innalzare lo sconto iva dal 4% al 10% ovviamente ne hanno solo parlato.
Aggiungo comprare Audi a Roma non conviene perché il mercato è grande e ci sono molte vendite lo sconto max applicato non supererà il 9% (oscilla 7% - 9%), quando in realtà a detta da Verona dovrebbero fare il 14%.
Personalmente mi accontenterei del 12% pur di far felice una persona.

ner0
04-01-2014, 17:16
Aggiungo amaramente una info non ancora applicata e spero non l'applichino perché son dolori per chi ha questi problemi in famiglia. Lo Stato pare voglia innalzare lo sconto iva dal 4% al 10% ovviamente ne hanno solo parlato.
Aggiungo comprare Audi a Roma non conviene perché il mercato è grande e ci sono molte vendite lo sconto max applicato non supererà il 9% (oscilla 7% - 9%), quando in realtà a detta da Verona dovrebbero fare il 14%.
Personalmente mi accontenterei del 12% pur di far felice una persona.

ma certo concordo con te . Infatti vorrei affrettarmi a comprarla finche queste sacrosante agevolazioni ci sono. Cmq tienimi aggiornato.

Freerunner74
04-01-2014, 20:14
Tienimi aggiornato anche tu se trovi qlc di buono sennò prendo il treno e vado a Verona

ner0
04-01-2014, 20:33
Tienimi aggiornato anche tu se trovi qlc di buono sennò prendo il treno e vado a Verona

tranquillo , ti faccio sapere. Sicuramente faro' mantova e verona come concessionarie , se non sbaglio stesso proprietario :P

Audimoro
15-02-2014, 15:43
tranquillo , ti faccio sapere. Sicuramente faro' mantova e verona come concessionarie , se non sbaglio stesso proprietario :P

ragazzi siete fenomenali.... mandatemi le prove per emssaggio.... [email protected] che vado a tirare le orecchie al mio concessionario!

---------- Post added at 15.43.48 ---------- Previous post was at 15.43.32 ----------


tranquillo , ti faccio sapere. Sicuramente faro' mantova e verona come concessionarie , se non sbaglio stesso proprietario :P

ragazzi siete fenomenali.... mandatemi le prove per emssaggio.... [email protected] che vado a tirare le orecchie al mio concessionario!

ner0
28-02-2014, 17:39
Come mai che sconto ti hanno fatto ?

napdoc92
18-11-2014, 15:50
Ragazzi sto per effettuare l'acquisto di un a3 con legge 104; mi confermate che audi riserva uno sconto per questi clienti?... Che % si tratta? 14?!. Grazie!!


Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk