PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli acquisto Audi A5!



alienware
25-12-2013, 17:04
Ciao a tutti, vorrei fare il passo successivo, passare da A3 sportback a A5 coupe'..
Mi sono documentato in giro, ho letto molto sul forum, ma ora chiedo vostri consigli e pareri, per non sbagliare acquisto!
Mi piacerebbe una A5 coupe 2.0 tdi 170cv, ma volevo sapere se ci sono anni da evitare, motorizzazioni con problemi e tutto quello che c'e' da sapere per non commettere errori...riportando un esempio sulle audi A3, le motorizzazioni BKD avevano quasi tutte il problema alla testata, quindi mi chiedo se anche A5 ha qualche problemuccio di gioventu'.
Poi quali sono gli optional da avere assolutamente, per non trovarsi male un domani per l'installazione aftermarket, che differenza c'e' tra s-line e non?
E conludo con l'indecisione di prenderla nera o bianca, ovviamente il piacere del colore e' personale, ma per vostra esperienza, quale dei due sta meglio sulla A5 per risaltare ancora di piu' linee e bellezza?
Spero in un vostro aiuto , grazie!

up6
05-01-2014, 18:06
Ciao a tutti, vorrei fare il passo successivo, passare da A3 sportback a A5 coupe'..
Mi sono documentato in giro, ho letto molto sul forum, ma ora chiedo vostri consigli e pareri, per non sbagliare acquisto!
Mi piacerebbe una A5 coupe 2.0 tdi 170cv, ma volevo sapere se ci sono anni da evitare, motorizzazioni con problemi e tutto quello che c'e' da sapere per non commettere errori...riportando un esempio sulle audi A3, le motorizzazioni BKD avevano quasi tutte il problema alla testata, quindi mi chiedo se anche A5 ha qualche problemuccio di gioventu'.
Poi quali sono gli optional da avere assolutamente, per non trovarsi male un domani per l'installazione aftermarket, che differenza c'e' tra s-line e non?
E conludo con l'indecisione di prenderla nera o bianca, ovviamente il piacere del colore e' personale, ma per vostra esperienza, quale dei due sta meglio sulla A5 per risaltare ancora di piu' linee e bellezza?
Spero in un vostro aiuto , grazie!
Risposta fuori tema---
Qulunque A5 ti prenderai-come optional non deve assolutamente mancare la ragazza che c'è nella tua firma.

alienware
06-01-2014, 00:47
Risposta fuori tema---
Qulunque A5 ti prenderai-come optional non deve assolutamente mancare la ragazza che c'è nella tua firma.
Ahahahahhaah ovvio!!!!

up6
06-01-2014, 08:04
Ma parlando sul tema mi associo alla tua domanda (x il colore - non mi interessa, tanto sarà riverniciata).
Piu che altro-aspetto tecnico e motori da evitare...cosa mi consigliati, cugini del A5:smile: ?
Grazie

domedeste83
06-01-2014, 09:57
Se la prendi nuova non ci sono particolari motori da evitare...il tdi 170 va benone...
S line c'è interno ed esterno...io ti cnsiglio di metterli entrambi. ..cambia completamente l'aspetto dell'auto..
Di optional ce ne sono un milione e solo questione di gusti e necessità. ....e di portafoglio. ..

mrwhite
06-01-2014, 11:45
io parlo solo per up diciamo.
credo la voglia usata.
cmq occhio perche', per quanto splendida come linea, e' tutta un'altra macchina ( coupe!): posizione di guida, assetto e rigidita', distribuzione dei pesi e confort interno, beh trovati uno che te la presti per una settimana, non scherzo, anche io l'adoravo, dopo averla provata...dipende da quanto sei tollerante certo! pero' fidati, vedrai, sono 2 mondi distinti e separati a5 e la berlina che stai guidando ora :smile: ma sei hai schiena buona e non fai tanti km magari ci passi sopra

p.s. e' la piu' bella audi cmq come linea certo!

up6
06-01-2014, 12:08
io parlo solo per up diciamo.
credo la voglia usata.
cmq occhio perche', per quanto splendida come linea, e' tutta un'altra macchina ( coupe!): posizione di guida, assetto e rigidita', distribuzione dei pesi e confort interno, beh trovati uno che te la presti per una settimana, non scherzo, anche io l'adoravo, dopo averla provata...dipende da quanto sei tollerante certo! pero' fidati, vedrai, sono 2 mondi distinti e separati a5 e la berlina che stai guidando ora :smile: ma sei hai schiena buona e non fai tanti km magari ci passi sopra

p.s. e' la piu' bella audi cmq come linea certo!

Ciao
hai capito corretto- cercherò una usata (2-3anni).... ma non x me-x mia dolce metà, che li piace molto, l'ho vuole di un bel rosso fiammante con minigonne e specchietti neri lucidi (questi sono le mie idee)...perciò con calma mi sto informando.
Io invece non cambio (almeno per ora) la mia A6, anche se lo farò-solo per un motore piu potente (sempre A6).
ciao

mrwhite
06-01-2014, 12:22
certo.
e questa non ti piacerebbe? http://www.ebay.de/itm/Audi-A5-2-0TFSI-S-Line-/271361605084?pt=Automobile&hash=item3f2e697ddc
p.s. falla vedere a tua moglie dato che e' lei che deve decidere ( su come farla!) :smile:

alienware
06-01-2014, 15:15
Grazie per i commenti consigli, io la prenderei usata, rigorosamente coupe', nella la sportback, ma una sportiva coupe' deve avere tre porte secondo me, poi ci sono le varie A4 A6 etc etc..
Per quanto riguarda la comodita' ho provato la sportbqck e sinceramente mi pare un attimino piu' grossa e impegnante del coupe', troppo limousine secondo me :D

up6
06-01-2014, 16:59
certo.
e questa non ti piacerebbe? http://www.ebay.de/itm/Audi-A5-2-0TFSI-S-Line-/271361605084?pt=Automobile&hash=item3f2e697ddc
p.s. falla vedere a tua moglie dato che e' lei che deve decidere ( su come farla!) :smile:

Il colore l'hai beccato proprio quello che ci vuole, mica male questa macchinina. .... però - vado con molta calma

---------- Post added at 16.59.43 ---------- Previous post was at 16.50.15 ----------


Grazie per i commenti consigli, io la prenderei usata, rigorosamente coupe', nella la sportback, ma una sportiva coupe' deve avere tre porte secondo me,alla oi ci sono le varie A4 A6 etc etc..
Per quanto riguarda la comodita' ho provato la sportbqck e sinceramente mi pare un attimino piu' grossa e impegnante del coupe', troppo limousine secondo me :D

La sportback è piu grossa (e non solo un attimino)....con la A4 8e berlina 2004 (di mia moglie) che non è piu grande di A5 coupe sento molto la differenza nella guida rispetto alla A6 (come grandezza) soprattutto in città. Penso che stesso discorso vale x A5 coupe vs A5 sportback

mrwhite
06-01-2014, 20:32
ma la a4 berlina non e' abbastanza piu' piccola della a5 coupe? tipo facendo un paragone per quanto riguarda i consumi cosa potete ipotizzare?

up6
07-01-2014, 00:19
ma la a4 berlina non e' abbastanza piu' piccola della a5 coupe? tipo facendo un paragone per quanto riguarda i consumi cosa potete ipotizzare?

A4 8e 1.9tdi 130cv - consumo medio : 5-5.5 l/100km. L'altro giorno ho fatto pieno raso e mi segnava l'autonomia di 1230km

---------- Post added at 00.19.03 ---------- Previous post was at 00.14.43 ----------


A4 8e 1.9tdi 130cv - consumo medio : 5-5.5 l/100km. L'altro giorno ho fatto pieno raso e mi segnava l'autonomia di 1230km

A4 8E berlina come lunghezza - 4m50cm più o meno, come larghezza penso sia inferiore un po rispetto al A5 coupe

mrwhite
07-01-2014, 00:23
e peso rispetto alla a5? secondo me pesa tanto meno! ottimi consumi tua moglie! altro che te hehehe vero? te sarai sugli 8.5l/100km....pero' e' anche tutto un altro viaggiare :)

up6
07-01-2014, 00:30
e peso rispetto alla a5? secondo me pesa tanto meno! ottimi consumi tua moglie! altro che te hehehe vero? te sarai sugli 8.5l/100km....pero' e' anche tutto un altro viaggiare :)

Per il peso non mi ricordo. ... ma per consumi con A6 vado sui 6.5-7 l/100km medio :wink:

mrwhite
07-01-2014, 00:38
ops mancano X cv e 1000 cc all'appello! mi ero dimenticato! pardon! ben ben e allora prendile un'altra a6 berlina ahhahaah! (magari 4g per te e le dai la tua stupenda....)
p.s. cmq hai il piede molto leggero sicuramente!:)

up6
07-01-2014, 11:13
ops mancano X cv e 1000 cc all'appello! mi ero dimenticato! pardon! ben ben e allora prendile un'altra a6 berlina ahhahaah! (magari 4g per te e le dai la tua stupenda....)
p.s. cmq hai il piede molto leggero sicuramente!:)

sai...... i cavali non mi mancano,anzi ,sono più di quanto ha una 2.7 TDI ma meno di un 3.0TDI:wink: .... un mago d'elettronica ha lavorato 2 giorni per portarmi il funzionamento del motore ai regimi più ottimi possibili:wink:

---------- Post added at 11.13.31 ---------- Previous post was at 11.10.21 ----------

.....pero stiamo andando fuori tema completamente------scusate ,cugini del A5.....finiamolo qui il discorso del A6