PDA

Visualizza Versione Completa : Problema scricchiolo navigatore! Per non dimenticare!

mikyfootball
26-12-2013, 16:22
Buonasera tempo fa ho aperto una discussione sul problema che ha il navigatore a alte temperature, riguardo allo scricchiolio a mio avviso insopportabile.
Il concessionario Audi mi aveva assicurato di ricontattarmi non appena la casa madre gli faceva sapere come agire per risolvere il problema, ma tutto è taciuto dopo ben 4/5 mesi.
Se non mi risolvono il problema prima che la temperatura risalga metto sotto sopra il concessionario. Chi aveva questo problema come ha risolto il concessionario?

speedmaster
26-12-2013, 17:03
Non ho capito bene il problema !

mikyfootball
26-12-2013, 17:26
Non ho capito bene il problema !

Se guardi bene in questa sezione è pieno di discussioni riguardanti questo problema. Il problema riguarda la mascherina dello schermo del navigatore che quando è soggetto ad alte temperature(30/35") inizia a scricchiolare. Quindi d'inverno, siccome non si raggiungono queste temperature, il problema non c'è ma d'estate diventa abbastanza stressante soprattutto in una macchina del genere molto ma molto silenziosa.

speedmaster
26-12-2013, 18:30
La macchina mi é arrivata a Luglio e non me ne sono mai accorto...vediamo la prossima estate come si comporta.

Makada90
26-12-2013, 20:42
La macchina mi é arrivata a Luglio e non me ne sono mai accorto...vediamo la prossima estate come si comporta.

A me è capitato e mi hanno ingrassato la sede in cui scorreva il navigatore e i rumori sono spariti

ranma64
27-12-2013, 08:00
Tanto per capire, lo scricchiolio ė udibile solo in apertura e chiusura del display o durante la marcia del veicolo a display aperto ( o chiuso?)
Hai un MMI standard o TOUCH PLUS?

mrleodj
27-12-2013, 10:57
Buonasera tempo fa ho aperto una discussione sul problema che ha il navigatore a alte temperature, riguardo allo scricchiolio a mio avviso insopportabile.
Il concessionario Audi mi aveva assicurato di ricontattarmi non appena la casa madre gli faceva sapere come agire per risolvere il problema, ma tutto è taciuto dopo ben 4/5 mesi.
Se non mi risolvono il problema prima che la temperatura risalga metto sotto sopra il concessionario. Chi aveva questo problema come ha risolto il concessionario?

Che model Year è la tua auto? un 2013 oppure già un 2014? (quando ti è arrivata?)

mikyfootball
27-12-2013, 11:59
Tanto per capire, lo scricchiolio ė udibile solo in apertura e chiusura del display o durante la marcia del veicolo a display aperto ( o chiuso?)
Hai un MMI standard o TOUCH PLUS?

Magari fosse udibile solo in apertura o in chiusura! Lo scricchiolio si presenta in marcia e ho un mmi standard.

---------- Post added at 11.59.09 ---------- Previous post was at 11.52.23 ----------

Che model Year è la tua auto? un 2013 oppure già un 2014? (quando ti è arrivata?)

La macchina è arrivata a fine luglio 2013..è un problema già noto alla casa madre perché il concessionario mi ha detto che lo hanno una buona parte delle A3.. Ma una macchina di 35k non può scricchiolare.

Ferrets
27-12-2013, 13:04
io ce l'ho da quasi un anno e si sentono dei leggerissimi rumorini solo quando lo schermo fuoriesce e rientra in sede, in marcia è silenziosissimo, penso comunque che sia sufficiente ingrassare le guide...

Quattro Rings
27-12-2013, 13:14
Ma una macchina di 35k non può scricchiolare.

Esistono plastiche che non scricchiolano in base al prezzo ?

mikyfootball
27-12-2013, 13:48
Esistono plastiche che non scricchiolano in base al prezzo ?

Infatti a me non interessa se esistono plastiche che non scricchiolano o vernici che non si scrostano o cani che ballano. Da determinati marchi si pretende una determinata qualità. Il cliente non deve pensare a queste cose. Mio padre ha posseduto e possiede tuttora un audi, siamo clienti affezionati al marchio sai perché? Non perché ci piace spendere di più o fare i fighetti con le audi, ma bensì perché ci hanno trasmesso sempre affidabilità, sicurezza e cosa molto importante ROBUSTEZZA.

lukappaseidue
28-12-2013, 13:18
credo di essere stato uo dei primo a segnalare il fastidiosissimo scricchilìo.... ancora non risolto.... si tratta della cornice del MMI quando è fuori, e la macchina è esposta al sole. Basta fare una leggera pressione (tipo pizzicotto) nella parte inferiore destra della cornice per replicare il rumore.... me lo hanno TEMPORANEAMENTE risolto srpuzzandogli uno spray credo ingrassante, ma l'effetto dura poco...
Giorno 8 ho un appuntamento dal concessionario per altri problemucci e poi ripropongo il problema
Pare che la soluzione sia la sostiuzione della mascherina ... soluzione che ho proposto al concessionario ma che non mi hanno applicato perchè non previsto per la mia autovettura.

Quattro Rings
28-12-2013, 14:06
Interponete qualcosa tra MMI e cornice....o incollate la cornice...o fatevi fare una cornice d'acciaio...

Pasquale86
29-12-2013, 01:30
A me nn scricchiola...o perlomeno forse non sono cosi clinico...l unoca cosa scricchiola a volte è la cassa destra

cristian23
29-12-2013, 07:24
Comunque ormai anche audi sulla qualita sta perdendo i colpi

Pasquale86
29-12-2013, 10:36
Cristian fidati ce di peggio...la causa molte volte sono le strade...se sto a firenze l auto nn fa nex rumore appena metto piede a napoli ove le strade nn sono il massimo esce qlk rumorino ma sono consapevole che vai di buche oggi vi domani è logico escano

Delfino TDI
29-12-2013, 16:19
Quoto Cristian sul fatto che magari anche Audi sta perdendo qualche colpo sulla qualità, ma bisogna comunque ricordare che stiamo parlando di auto con assetti sportivi, gommature a spalla ribassata e cerchi di dimensioni generose, tutti fattori che uniti alla qualità del manto stradale italiano non fanno di certo bene ai vari accoppiamenti della vettura..IMHO

Quattro Rings
29-12-2013, 17:24
Quoto...ma non è detto.
Sulla Evo [Bilstein + Eiback + un comparto sospensivo molto più rigido già da originale] scricchiolava la cornicetta dell' autoradio [quelle orride da incastrare nel telaietto di mettallo che sotitiene l'autoradio] che aveva montato il precedente proprietario.

Forse un pelo il pannello portiera [che avevo smontato in precedenza] e a differenza dell' Audi non c' erano spessori in gomma o feltri in ogni dove ad assorbire o impedire strusciamenti tra i pannelli...

Delfino TDI
29-12-2013, 17:48
E hai preso esempio da una Super macchina (EVO) che però non è certo conosciuta per finiture di alta classe...
Il tutto per dire che gli assemblaggi non vanno confusi con i "materiali belli al tatto"...
Mi intendo abbastanza di macchine giapponesi ed in effetti devo dire che i materiali non saranno il massimo al tatto, però sono robusti e, nelle mie esperienze, poco "scricchiolanti":

yello73
29-12-2013, 18:17
E hai preso esempio da una Super macchina (EVO) che però non è certo conosciuta per finiture di alta classe...
Il tutto per dire che gli assemblaggi non vanno confusi con i "materiali belli al tatto"...
Mi intendo abbastanza di macchine giapponesi ed in effetti devo dire che i materiali non saranno il massimo al tatto, però sono robusti e, nelle mie esperienze, poco "scricchiolanti":

Scusate l'ignoranza ma che macchine è la EVO? Una punto? :D

mikyfootball
31-12-2013, 14:08
Non so più che pensare. Mio padre ha avuto svariate Audi essendo un patito del marchio, di qualsiasi genere dalle berline(Audi 80 Audi 100 A4 a6) al suv( q7) per finire ora un a8 e non ha mai avuto problemi in questi anni anche se è un tipo molto pignolo come me. Purtroppo questa A3 non mi sta dando le stesse soddisfazioni in termini di robustezza. Iniziando dal problema del navigatore passando per quello dello scricchiolio del tunnel centrale dove appena ci si appoggia la gamba appunto scricchiola, finendo per lo scricchiolio della guarnizione del tettino panoramico. Ora sarò molto pignolo nel valutare i problemi di una macchina ma è il marchio Audi che mi ha abituato bene. Qualcosa sta cambiando? Spero di no. Mi basta soltanto che risolvano e si comportino in modo serio, ma da quando ho segnalato il problema sono passati ben 6 mesi e non sono pochi. Vedremo!

Delfino TDI
31-12-2013, 15:14
Purtroppo le case fanno ciò che la gente chiede: imbottiscono le macchine di varie chicche teconologiche (display di vari tipi, tablet, etc...) pechè ormai sembra essere questo l'elemento dominante, per tralasciare un po le finiture e la cura degli assemblaggi.
Io sinceramente sulla mia 8P non posso lamentarmi per quanto riguarda l'assemblaggio: la macchina mi sembra decisamente "solida".
Certo che mi farebbe girare le scatole avere una figata come l'MMI che però scricchiola..
Piccolo O.T.
Non so se avete notato, ma cominciano a vedersi molte auto senza termometro dell'acqua e magari hanno un tablet al centro della plancia..
Cioè ma vi sembra possibilie!?!?!?
Io che personalmente bado più alla sostanza vi dico che non me ne frega nulla di un mega-monitor, preferisco un indicatore in più sul cruscotto importante come quello dell'acqua che magari mi sarà utile per evitare potenziali disastri..
E' vero che c'è la spia, ma quando si accende questa potrebbe essere troppo tardi...
Quanto cavolo gli costerà un termometro dell'acqua?!
Mah...

mrleodj
16-04-2014, 19:33
Rispolvero questo post per segnalarvi che il rumore descritto da chi ha aperto il post è apparso fin da subito anche sulla mia (ritirata un mese fa dal concessionario con circa 2000 km all'attivo). Specifico che ho un MMI PLUS TOUCH. Diciamo che lo scricchiolio si sopporta se si alza il volume delle casse, ma durante una telefonata ad esempio è un po' una scocciatura. Non riesco a bene identificare da dove provenga, ma solo durante la marcia a schermo fuoriuscito tanto per intenderci

RiPPerZ
16-04-2014, 19:39
Purtroppo le case fanno ciò che la gente chiede: imbottiscono le macchine di varie chicche teconologiche (display di vari tipi, tablet, etc...) pechè ormai sembra essere questo l'elemento dominante, per tralasciare un po le finiture e la cura degli assemblaggi.
Io sinceramente sulla mia 8P non posso lamentarmi per quanto riguarda l'assemblaggio: la macchina mi sembra decisamente "solida".
Certo che mi farebbe girare le scatole avere una figata come l'MMI che però scricchiola..
Piccolo O.T.
Non so se avete notato, ma cominciano a vedersi molte auto senza termometro dell'acqua e magari hanno un tablet al centro della plancia..
Cioè ma vi sembra possibilie!?!?!?
Io che personalmente bado più alla sostanza vi dico che non me ne frega nulla di un mega-monitor, preferisco un indicatore in più sul cruscotto importante come quello dell'acqua che magari mi sarà utile per evitare potenziali disastri..
E' vero che c'è la spia, ma quando si accende questa potrebbe essere troppo tardi...
Quanto cavolo gli costerà un termometro dell'acqua?!
Mah...

su 8v cè il termometro...

lukappaseidue
16-04-2014, 20:26
a me hanno cambiato la cornice ma il problema è rimasto... .ma credo di averlo individuato proprio oggi di rientro dal concessionario.... monitor alzato e volume su mute ..... scricchiolio insopportabile .... toccando la parte bassa del display il rumore cessa..... alla fine mi sono accorto che sembrerebbe che sia la ghigliottina che copre il cruscotto che crei la vibrazione; per intenderci quella che rietra quando il display va su..... infatti usando il tappo di una penna e facendo una leggera pressione sul retro del display, toccando la plastica che chiude la feritoia, il rumore sparisce.... fate anche voi la prova e mi fare sapere

---------- Post added at 20.26.07 ---------- Previous post was at 20.24.55 ----------

su 8v cè il termometro...

???? che vuoi dire?

tritolone86
16-04-2014, 20:52
Anche a me scricchiola il navigatore...mi sono accorto subito..confermo che lo fa solo quando la plastica raggiunge una certa temperatura..per esempio se lascio la macchina sotto il sole per 20 minuti..con la musica accesa non si sente tanto ma in muto e fastidiosissimo..devo portarla in concessionario e vediamo cosa mi dicono

Ascolta
17-04-2014, 01:01
Purtroppo pure il mio monitor, se il Bang & Olufsen tace... :maad:

Pasquale86
17-04-2014, 09:38
Ragazzi onestamente non capisco il rumore che dite.a me su strade decenti o autostrada zero rumore sullo sconnesso sento una vibrazione ma nn capisco se sono le bocchette dell aria o l MMI qualcuno puo postare un video ove si sente tale rumore?grazie

lukappaseidue
17-04-2014, 11:46
ci provo io che ne ho tanti :( :( :(

Militico
17-04-2014, 15:56
Ragazzi onestamente non capisco il rumore che dite.a me su strade decenti o autostrada zero rumore sullo sconnesso sento una vibrazione ma nn capisco se sono le bocchette dell aria o l MMI qualcuno puo postare un video ove si sente tale rumore?grazie
Io su strade disconnesse,e con il freddo del mattino,sento un rumore dalla bocchetta d'aria di sx,al prox controllo la porto a far vedere

Pasquale86
17-04-2014, 18:01
Io su strade disconnesse,e con il freddo del mattino,sento un rumore dalla bocchetta d'aria di sx,al prox controllo la porto a far vedere

Anche a me lo fa ma nn capisco se e la cassa della radio o la bocchetta

lukappaseidue
17-04-2014, 23:27
ecco il link del video da cui "sentire" lo scricchiolìo......ovviamente dal vivo è più fastidioso.... http://youtu.be/5rHMWZ8n9WE

Ascolta
17-04-2014, 23:33
ecco il link del video da cui "sentire" lo scricchiolìo......ovviamente dal vivo è più fastidioso.... http://youtu.be/5rHMWZ8n9WE
Si è questo... sembra lo stesso rumore del mio.

mrleodj
17-04-2014, 23:43
Si è questo... sembra lo stesso rumore del mio.

Esatto, eccolo qua! Quoto

Pasquale86
18-04-2014, 10:45
mi sa è questo ma a me lo fa solo sullo sconnesso anche a voi?

lukappaseidue
18-04-2014, 12:47
@ TUTTI quelli che hanno questo fastidiosissimo ronzìo.....
il problema si presenta a vettura esposta al sole e quindi con il cruscotto caldo ... successivamente con l'utilizzo dell'MMI si scalda anche il display....
il ronzìo lo fa sempre su strada non perfettamente lineare, ma conimperfezioni (sconnesso e non solo).
Intanto lamentiamoci con i SERVICE AUDI, che magari in base al numero delle segnalazioni fanno le opportune verifiche nella speranza che risolvano il problema
FATE QUESTA PROVA
Sono convinto che la vibrazione nasce dalla ghigliottina di plastica che, con l'MMI abbassato, chiude la fessura del cruscotto da cui esce il display.
Quando il display è su, questa ghigliottina vibra addosso al display. (secondo le mie impressioni).
Appena si presenta il ronzìo ... prendete qualcosa di piccolo e lungo (tipo matita con una punta in gomma o anche il tappo di una BIC e fate una leggerissima pressione sulla ghigliottina dalla parte posteriore del display che è alzato.... il ronzio dovrebbe sparire..... e appena togliete la matita (punta in gomma) o il tappo della BIC ecco che ritorna ....
Mi raccomando postate le vostre impressioni e soprattutto se anche a voi, in questo modo, lo scricchiolio sparisce.
L'unione fa la forza

Per rendere meglio l'idea posterò delle foto con le prove da effettuare

---------- Post added at 12.47.23 ---------- Previous post was at 12.14.31 ----------

.... edit
ho letto su un forum straniero che il problema dello scricchiolìo è molto diffuso. Ad un tizio lo hanno risolto cambiando il meccanismo di salita/discesa del display....

Quattro Rings
18-04-2014, 13:23
Scusate l'ignoranza ma che macchine è la EVO? Una punto? :D

Mitsubishi Lancer Evolution ! :)

kingpin
18-04-2014, 17:47

anche io ho notato un rumore, specialmente quando l'auto è "in spinta", cioè sui 2mila giri e con gas molto aperto.
Se riesco farò anche io la registrazione audio

wilk
18-04-2014, 19:30
Dopo quanti km vi è comparso il rumore? Ora sono a 4000km e ancora niente...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lukappaseidue
18-04-2014, 23:05
Dopo quanti km vi è comparso il rumore? Ora sono a 4000km e ancora niente...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quasi da subito

mrleodj
19-04-2014, 09:45
@ TUTTI quelli che hanno questo fastidiosissimo ronzìo.....
il problema si presenta a vettura esposta al sole e quindi con il cruscotto caldo ... successivamente con l'utilizzo dell'MMI si scalda anche il display....
il ronzìo lo fa sempre su strada non perfettamente lineare, ma conimperfezioni (sconnesso e non solo).
Intanto lamentiamoci con i SERVICE AUDI, che magari in base al numero delle segnalazioni fanno le opportune verifiche nella speranza che risolvano il problema
FATE QUESTA PROVA
Sono convinto che la vibrazione nasce dalla ghigliottina di plastica che, con l'MMI abbassato, chiude la fessura del cruscotto da cui esce il display.
Quando il display è su, questa ghigliottina vibra addosso al display. (secondo le mie impressioni).
Appena si presenta il ronzìo ... prendete qualcosa di piccolo e lungo (tipo matita con una punta in gomma o anche il tappo di una BIC e fate una leggerissima pressione sulla ghigliottina dalla parte posteriore del display che è alzato.... il ronzio dovrebbe sparire..... e appena togliete la matita (punta in gomma) o il tappo della BIC ecco che ritorna ....
Mi raccomando postate le vostre impressioni e soprattutto se anche a voi, in questo modo, lo scricchiolio sparisce.
L'unione fa la forza

Per rendere meglio l'idea posterò delle foto con le prove da effettuare

---------- Post added at 12.47.23 ---------- Previous post was at 12.14.31 ----------

.... edit
ho letto su un forum straniero che il problema dello scricchiolìo è molto diffuso. Ad un tizio lo hanno risolto cambiando il meccanismo di salita/discesa del display....

Sarebbe impensabile andare tutti a sostituire il meccanismo salita/discesa. Bastava aver fatto un bordo in gomma sulla ghigliottina in modo tale da non creare vibrazioni sul retro dell'MMI

lukappaseidue
19-04-2014, 11:02
Sarebbe impensabile andare tutti a sostituire il meccanismo salita/discesa. Bastava aver fatto un bordo in gomma sulla ghigliottina in modo tale da non creare vibrazioni sul retro dell'MMI

veramente è impensabile che uno spende oltre 30k per una macchina PREMIUM e ti scricchiola il display ..... ma se la soluzione è quella della sostituzione del meccanismo, che lo facciano a spese loro ... non voglio fare polemica, perchè sarebbe sterile ed inutile, ma per certe cose esistono le campagne di richiamo.... di certo non per un rumorino, ma se (AUDI) riscontra il problema (sollevato da tutti quelli che c'è l'hanno), che si attivi! Anche io avevo pensato ad una soluzione casalinga con spessorino in gomma .... ma finchè l'auto è in garanzia lo facciano loro ...

---------- Post added at 11.02.39 ---------- Previous post was at 11.01.42 ----------

P.S: Buona Pasqua a tutti.

lukappaseidue
19-04-2014, 21:48
Ragazzi, oggi ho fatto la prova del nove ed ho trovato conferma....la vibrazione viene generata dalla ghigliottina in plastica che apre/chiude la feritoia da cui esce il display. durante la marcia (guidava mio fratello) appena si è messo a ronzare, con la punta di una BIC ho fatto una leggerissima pressione sulla parte della ghigliottina di plastica che tocca il retro del display dell'MMI e ..... LO SCRICCHIOLIO E' SPARITO.... posto il video della prova.... scusate la scarsa qualità .
ecco il link
http://youtu.be/4OmELxklZJE

Ascolta
19-04-2014, 21:56
Non è detto sia la ghigliottina... perchè con la punta della penna tu vai a "saldare", a tener più fermo il monitor... che secondo me ha plastiche scricchiolose... andrebbe verificata sta cosa... Dico questo perchè mi sembra che se il monitor lo si "muove" con le mani emette gli stessi scricchiolii...

lukappaseidue
20-04-2014, 13:07
Non è detto sia la ghigliottina... perchè con la punta della penna tu vai a "saldare", a tener più fermo il monitor... che secondo me ha plastiche scricchiolose... andrebbe verificata sta cosa... Dico questo perchè mi sembra che se il monitor lo si "muove" con le mani emette gli stessi scricchiolii...

è vero..... però ho fatto la prova a usare il solo tappo della penna , girato al contrario ... (la parte più sottile) .... e ancora una volta spariva il ronzìo.... fai pure tu qualche prova
raga aiutiamoci a risolvere il problema

AleRebe
20-04-2014, 18:07
A me fa rumore appena avviata in strada su sconnesso. Credo che provenga dalla cornice esterna in plastica dalla quale esce lo schermo. A schermo abbassato, nessun rumore.

In Audi mi han detto che mi spruzzeranno del silicone spray x bloccare la cornice. Già portata due volte comunque e han fatto molta fatica a riconoscere il problema.

Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk

Ascolta
20-04-2014, 18:24
A me fa rumore appena avviata in strada su sconnesso. Credo che provenga dalla cornice esterna in plastica dalla quale esce lo schermo. A schermo abbassato, nessun rumore.
In Audi mi han detto che mi spruzzeranno del silicone spray x bloccare la cornice. Già portata due volte comunque e han fatto molta fatica a riconoscere il problema.
Anche per me è la cornice... e di sicuro non mi faccio spruzzare porcherie dopo l'esperienza con la Golf V, ove poi d'estate usciva tutto dalle varie fessure della consolle centrale... :maad:

lukappaseidue
20-04-2014, 20:25

mi hanno fatto già due volte questo intervento che dura il tempo che lo spray evapora..... dopodicchè ritorna inesorabilmente ... P.S. La cornice me l'hanno già cambiata .... e il rumore è ancora li!
il problema, secondo me, è lo sfregamento delle plastiche della ghigliottina con il display .....

fate anche voi qualche prova, come quella che ho fatto io, facendo una leggera pressione sulla ghigliottina dietro il display

wilk
20-04-2014, 20:34
Bisognerebbe provare a mettere un piccolo feltrino adesivo sul display nella parte passa dove appoggia la "ghigliottina" stando attenti che non vada però a contatto mentre si chiude! Se è quello penso che un piccolo feltrino possa eliminare il rumore...

lukappaseidue
20-04-2014, 20:43
Bisognerebbe provare a mettere un piccolo feltrino adesivo sul display nella parte passa dove appoggia la "ghigliottina" stando attenti che non vada però a contatto mentre si chiude! Se è quello penso che un piccolo feltrino possa eliminare il rumore...

bravo!!! Io ho fatto una cosa banalissima, ho acceso l'MMI e durante la risalita ho inserito un calendarietto plastificato che si è incastrato tra display e ghigliottina e mi è sembrato che non si sentisse nulla.

AleRebe
21-04-2014, 03:48
bravo!!! Io ho fatto una cosa banalissima, ho acceso l'MMI e durante la risalita ho inserito un calendarietto plastificato che si è incastrato tra display e ghigliottina e mi è sembrato che non si sentisse nulla.

Io di mio non faccio nulla! La pratica è aperta... Anche in sede centrale... Fin quando non sistemano, non chiudo.
Grazie per l'info sullo spray! Farò presente.

Mark_75
21-04-2014, 14:34

Io ho notato sulla mia che il rumore sparisce spostando leggerissimamente in avanti il display una volta alzato. Quindi penso sia proprio il punto di contatto ghigliottina-schermo a fare rumore. Secondo me basterebbe mettere una striscia di nastro adesivo liscio (tipo quello nero da elettricisti). Ma è solo un'idea ovviamante

lukappaseidue
25-04-2014, 21:54
nessun'altro ha fatto delle prove?

Legolas84
26-04-2014, 11:43
Ma scusate, non basta mettere un feltrino nella zona di contatto? avete provato e non funziona perchè ostacola i movimenti dello schermo?

Legolas84
07-05-2014, 07:57
Non avete più provato niente? Io stamane ho notato una vibrazione lato passeggero... In pratica solo al mattino presto appena prendo la macchina se accelero un po' di più o prendo una buca sul lato guidatore sento delle vibrazioni sul lato passeggero... Secondo voi cosa potrebbe essere? Mi sembra tutto in ordine....

lukappaseidue
07-05-2014, 08:53
Non avete più provato niente? Io stamane ho notato una vibrazione lato passeggero... In pratica solo al mattino presto appena prendo la macchina se accelero un po' di più o prendo una buca sul lato guidatore sento delle vibrazioni sul lato passeggero... Secondo voi cosa potrebbe essere? Mi sembra tutto in ordine....

Ciao Legolas84.... diciamo che sei un po OT... ti conviene aprire un 3d apposito per avere risposte dirette al tuo quesito.
In ogni caso cerca di individuare la provenienza del rumore ... comincia con lo svuotare la macchina di tutto quello che non fa parte della macchina .. .monetine, penne, custodie CD ecc. ecc. e "ascolta" che succede.

Legolas84
07-05-2014, 09:41
Stavo proprio pensando di aprire un thread apposito che raccogliesse tutte le richieste di aiuto per i rumori interni della A3... Penso sarebbe molto utile!!

mrleodj
19-05-2014, 11:18
Qualcuno ha risolto in maniera 'ufficiale' tramite concessionario?

cristian23
19-05-2014, 11:32
Comunque tra rumore navy bocchetta sinistra tettuccio ecc non sono molto soddisfatto della qualita

Legolas84
19-05-2014, 11:35
Io ho individuato da dove proviene la vibrazione che sentivo.... sedile lato passeggero. Ho anche trovato qual'è la plastica responsabile....

Penso di dirlo al Concessionario quando la porto per cambiare l'antenna del navi rotta (dopo meno di un mese dall'acquisto non è fantastico?).

Pasquale86
19-05-2014, 14:53
Ql e qst plastica?

Legolas84
19-05-2014, 15:56
Magari dopo gli faccio una foto

Legolas84
19-05-2014, 19:21
http://img.tapatalk.com/d/14/05/20/egydevad.jpg

È la plastica al centro della foto quella che copre la parte in basso a sinistra del sedile.

A volte vibra tantissimo ma se la premo con una mano la macchina torna muta.

dtax
27-05-2014, 00:10
Portata in audi oggi.....non so cosa abbiano fatto....ho segnalato il problema...non hanno fatto una piega ( come se conoscevano già il problema).....per adesso non vibra....vedremo nei prox giorni.
Ps: al ritiro non hanno saputo dirmi cosa hanno fatto.

Legolas84
27-05-2014, 18:47
E' il colmo che non abbiano saputo dirtelo!

dtax
27-05-2014, 20:53
E' il colmo che non abbiano saputo dirtelo!

Già!
oggi ho fatto 150 km....zero vibrazioni al momento

cristian23
27-05-2014, 21:00
Sono deluso anche io per questa vibrazione sinceramente speravo che mai avrei dovuto sentire queste vibrazioni su audi

lukappaseidue
27-05-2014, 23:07
risolto! mi hanno cambiato l'intero apparato MMI e il rumore è svanito ... :D :D :D

AleRebe
28-05-2014, 09:02
risolto! mi hanno cambiato l'intero apparato MMI e il rumore è svanito ... :D :D :D

Ben per te! :)

Inviato da iPad utilizzando Tapatalk

Antonio76
08-06-2014, 00:26
....io ho sostituito l'intero MMI lo scorso settembre a Torino e il problema e' stato risolto. Hanno comunque applicato dello spray.
Ora mi inizia a scricchiolare il pedale della frizione quando innesto la marcia.
Qualcuno ha lo stesso problema?

mrleodj
23-06-2014, 15:08
Oggi ho portato la mia per il problema dello scricchiolio del navigatore....ho come la sensazione che il problema non verrà risolto facilmente. Mi hanno infatti detto che nessuno aveva denunciato un difetto simile.........................

Ascolta
23-06-2014, 18:19
Anche a me han fatto capire che sembrerebbe un problema non "al corrente" della casa madre e mi consigliavano di lasciar stare per il momento, perchè sconsigliabile mettersi a smontare cruscotto o altro (E SONO STATO PIENAMENTE D'ACCORDO, anzi avevo negato io azioni simili o sprai del cavolo...) e vedere in futuro se ci saranno della azioni al riguardo.

lukappaseidue
23-06-2014, 19:01
raga a me l'hanno sostituito in garanzia tutto l'apparato MMI ed sparito lo scricchiolio

Legolas84
23-06-2014, 21:13
Forse su quelli nuovi il problema non c'è!

mrleodj
28-06-2014, 12:35
Dopo 3 giorni e mezzo di service (!!!) ritirandola il meccanico mi ha detto che non sono riusciti a sentire il rumore (.......) ma che hanno comunque smontato l'apparato MMI fissando i tiranti dello schermo (???) e mettendo delle strisce sottili di feltrini dove secondo loro doveva far rumore, ovvero dove il metallo batteva contro la plastica. Vi riporto quanto detto, rendendomi conto che sembra molto fumosa come descrizione del lavoro.
Fatto stà che, per ora il rumore sembra diminuito quasi del tutto, ora per sentirlo bisogna 'tirare le orecchie' e trattenere il respiro per non far rumore. Direi assolutamente accettabile per ora. Vediamo la resa col tempo!

Delfino TDI
29-06-2014, 11:21
Mi hanno infatti detto che nessuno aveva denunciato un difetto simile.........................

Risposta classica dei service Audi (almeno nelle mie esperienze....)
Pensa che anni fa, quando gli chiesi del problema testate sui 2.0 TDI BKD, mi dissero di non saperne nulla e non avere mai riscontrato problemi...

lukappaseidue
29-06-2014, 11:24
Dopo 3 giorni e mezzo di service (!!!) ritirandola il meccanico mi ha detto che non sono riusciti a sentire il rumore (.......) ma che hanno comunque smontato l'apparato MMI fissando i tiranti dello schermo (???) e mettendo delle strisce sottili di feltrini dove secondo loro doveva far rumore, ovvero dove il metallo batteva contro la plastica. Vi riporto quanto detto, rendendomi conto che sembra molto fumosa come descrizione del lavoro.
Fatto stà che, per ora il rumore sembra diminuito quasi del tutto, ora per sentirlo bisogna 'tirare le orecchie' e trattenere il respiro per non far rumore. Direi assolutamente accettabile per ora. Vediamo la resa col tempo!

questa era la soluzione che mi avevano proposto dal mio concessionario, ma gli stessi mi hanno detto che era appena uscita una nuova comunicazione ... sostituzione mmi.... la prima soluzione, mi dicevano era temporanea.

follo
03-09-2014, 23:36
Oggi avevo lasciato l'auto per controllare i supporti motore e già che c'ero ho segnalato che il display mmi quando resta per diverso tempo sotto il sole diretto comincia a scricchiolare ritmicamente. Mi è successo solo una volta durante un viaggio di oltre 2 ore sotto il sole, ma devo dire che era fastidioso non poco. Al ritiro dell'auto mi comunicano che hanno ordinato sia il display che il sistema motorizzato perchè a loro era già capitato in precedenza di doverlo sostituire per un rumore, quindi per tagliare la testa al toro cambiano anche quello. Mi sono abbastanza stupito perchè credevo chiudessero il discorso dicendo appunto di non sentire niente, quindi mi viene da pensare che il problema sia davvero noto e che la sostituzione del display sia il male minore piuttosto che entrare in un circolo di continui tentativi di risolvere con lubrificanti o feltrini. Meglio così, vedrò poi se effettivamente cambia qualcosa.

Pasquale86
03-09-2014, 23:53
Ragazzi giusto per capire se annoverarmi da gg tra di voi,ieri dopo gg di sole ho sentito dei tak provenire dall MMI pero solo su strade sconnesse,in autostrada zero è quello il rumore?

Ascolta
04-09-2014, 18:29
Il mio sta peggiorando... :maad:

follo
04-09-2014, 20:36
Il mio quando fa rumore lo fa sempre, anche ad auto ferma. É il classico schiocco di assestamento termico ma avviene ogni 15-20 secondi finché non si raffredda, ma si deve scaldare parecchio sotto il sole diretto.

Galaxy S4 & Tapatalk Pro

kronos
04-09-2014, 20:50
Il mio per fortuna non scricchiola mai. Quasi sicuramente dipenderà da difetto di costruzione o dalla qualità di assemblaggio.
Spero che risolviate quanto prima il problema che sicuramente non affligge tutti quanti, quindi fate casino per avere il silenzio in auto. :)

mrleodj
08-09-2014, 11:11

Per il momento, a distanza di due mesi e mezzo, il problema è stato risolto al 95%, quindi continua ad essere accettabilissimo

Ascolta
10-11-2014, 21:32
Anche per non far affogare questa secondo me importante discussione, aggiorno lamentando che il mio monitor sta peggiorando... :maad:
Ora non fa più caldo...non c'è il sole che surriscalda... ma il mio monitor scricchiola fastidiosamente... un cric-cric-cric continuo che si sente pure con la radio accesa se a basso volume (10)!
Un rimedio che faccio (DEVO FARE!!!) ogni volta è di tirarlo leggermente verso l'interno dell'abitacolo e allora non lo fa più o cmq lo fa saltuariamente... ovviamente operazione da dover ripetere ad ogni uscita dal suo "nido"... :maad:
E' l'unico rumore anomalo che fa la mia A3, di altri che lamentano altri utenti fortunatamente no. ...e ho assetto S-Line e 18".

Marcy_68
10-11-2014, 21:55
E' l'unico rumore anomalo che fa la mia A3, di altri che lamentano altri utenti fortunatamente no. ...e ho assetto S-Line e 18".

Forse è proprio questa la causa...:laugh:
Scherzi a parte.....perchè non segnali il problema in conce...se non erro,altri hanno risolto con l'intervento...:wink:

AleRebe
11-11-2014, 00:09
Stesso problema! Ripresentato con i primi freddi...
In concessionaria lo vogliono sentire altrimenti nn ci mettono mano... E ovviamente quando la porto... Non si sente mai e il problema me lo tengo

Ascolta
11-11-2014, 00:51
perchè non segnali il problema in conce...se non erro,altri hanno risolto con l'intervento...:wink:
Ne avevo parlato anche in commenti precedenti... L'auto ora ha 22000km: l'ho fatto presente sia dopo pochi mesi quando ero passato per acquistare in magazzino, sia a 15000 km quando ho fatto un cambio olio (su mia richiesta) nonchè qualche settimana successiva per l'aggiunta della graffa alla valvola wastegate, a 2 responsabili service diversi per sentire se avevano risposte diverse... :tongue: Entrambi mi han fatto capire che sembrerebbe un problema non "al corrente" della casa madre e mi consigliavano di lasciar stare per il momento, perchè sconsigliabile mettersi a smontare cruscotto o altro (E SONO STATO PIENAMENTE D'ACCORDO, anzi avevo negato io azioni simili o spraY del cavolo...) e vedere in futuro se ci saranno della azioni al riguardo. Devo passare in settimana e sentir se hanno novità...

Marcy_68
11-11-2014, 01:13
Ne avevo parlato anche in commenti precedenti... L'auto ora ha 22000km: l'ho fatto presente sia dopo pochi mesi quando ero passato per acquistare in magazzino, sia a 15000 km quando ho fatto un cambio olio (su mia richiesta) nonchè qualche settimana successiva per l'aggiunta della graffa alla valvola wastegate, a 2 responsabili service diversi per sentire se avevano risposte diverse... :tongue: Entrambi mi han fatto capire che sembrerebbe un problema non "al corrente" della casa madre e mi consigliavano di lasciar stare per il momento, perchè sconsigliabile mettersi a smontare cruscotto o altro (E SONO STATO PIENAMENTE D'ACCORDO, anzi avevo negato io azioni simili o spraY del cavolo...) e vedere in futuro se ci saranno della azioni al riguardo. Devo passare in settimana e sentir se hanno novità...

OK...sinceramente non ho letto tutti i post....non essendo un problema (per ora) riscontrato.
Certo è... non sembra un problema da pochi riscontrato e non comprendo anche se fosse vero se un problema non è riscontrato dalla casa madre...il problema c'è....e se evidente vada risolto...che sia al corrente o meno :maad:

Ascolta
11-11-2014, 01:27
il problema c'è....e se evidente vada risolto...che sia al corrente o meno :maad:
Ma va risolto avendo le idee molto chiare... se no meglio tengano lontane le loro mani inesperte dal mio cruscotto... :wink:

Marcy_68
11-11-2014, 01:34
Ma va risolto avendo le idee molto chiare... se no meglio tengano lontane le loro mani inesperte dal mio cruscotto... :wink:

:laugh: vero anche questo...piuttosto di una pezza e fatta male....meglio evitare :cry:

Ascolta
26-03-2015, 23:53
Piccolo aggiornamento...
A parte il fatto che il mio monitor scricchiola praticamete sempre... :maad: e lo riesco a zittire abbastanza "tirandolo" con la mano leggermente verso di me una volta uscito...
Sono passato in concessionaria a chiedere se avevano novità in merito: mi è stato detto che un cliente con lo stesso problema ha risolto spruzzando un "antistatico"... Ho chiesto dove va messo, se serve smontare... ma il responsabile service da quanto ho capito non ne sapeva di più, dovrò beccare almeno il capo officina la prox volta...
Non sono afferato in chimica, ma oltre a impedire l'accumulo di elettricità statica, quali altre proprietà o funzioni possono avere questi prodotti..? Soprattutto come si presenta una volta spruzzato sulla zona...

audia32011
27-03-2015, 18:28
Secondo voi dove lo spruzzerebbero il "miracoloso antistatico"?
Non sapevo che uno spray antistatico servisse per eliminare gli scricchiolii...........https://www.youtube.com/watch?v=z-YLZSTExV8

Ascolta
27-03-2015, 18:57
Secondo voi dove lo spruzzerebbero il "miracoloso antistatico"? Non sapevo che uno spray antistatico servisse per eliminare gli scricchiolii...........https://www.youtube.com/watch?v=z-YLZSTExV8
Infatti voglio sapere in modo più dettagliato questa cosa... :wink:

pegaso
01-05-2015, 10:00
Ho notato da vari giorni che l'mmi fa un piccolo TAC quando esce alla fine
premetto che in marcia fino ad oggi e silenzioso
soltanto questo piccolissimo tac all'apertura alla fine
qualcuno ha il mio stesso problema?

IngFranz
01-05-2015, 10:05
Se fa un TAC alla fine non è detto che sia un problema. E' sempre un organo meccanico in movimento..
se in marcia non te lo fa.

Ascolta
23-06-2015, 21:29
Ho aspettato un pò di giorni per scaramanzia... :tongue:
I primi di giugno sono stato a fare il primo tagliando dei 30000 km (anche se a 15000 avevo fatto cmq un un cambio olio...) e dopo aver spiegato per bene il problema ma soprattutto raccomandato di non farmi pentire di avergli fatto metter mano (ho potuto parlare anche direttamente col capo officina), devo dire che il problema dello scricchiolio sembra risolto, almeno per ora non ha fatto mai rumore.
Da quanto ho capito, viene regolata meglio la "slitta" che lo fa entrare-uscire... Ora forse non avviene più quel contatto con la linguetta di chiusura (o al contrario deve star ben salda... boo...) che in altri commenti si dava come possibile causa dello scricchiolio.
Speriamo il problema sia risolto definitivamente.

Delfino TDI
23-06-2015, 22:04
Ascolta, Spero che tu abbia risolto definitivamente...gli scricchiolii sono sempre fastidiosi!! L'importante è che non abbiano fatto "disastri"...