PDA

Visualizza Versione Completa : alberi a camme audi a6 2.5 v6 180 cv quattro



nino88ac
27-12-2013, 01:26
Salve a tutti sono in pensiero x la mia audi a6 del 2003 2.5 v6 180cv quattro , ero in autostrada e a cominciato a zoppicare cioè quando vado piano va male e fa fumo ma se si accellera va liscia come prima senza nessun problema .... sono stato dal pompista mandato dal meccanico xche lui credeva che fossero gli ingniettori ma il pompista mi rimanda indietro dicendo che sono gli alberi a camme .. smontiamo ma gli alberi sono buoni alla fine sono i bilancieri 5 sono consumati voi credete che il problema sia tutto li??? Xche il meccanico nn so nn mi spira tanta fiducia ... voi che ne pensate ......

kanaglia
03-01-2014, 12:44
i bilanceri se sono consumati vanno cmq cambiati. Gli alberi quanto sono consumati? in diagnosi che errori trovate?

nino88ac
12-01-2014, 13:16
Salve comprato kit alberi a camme nuovo speriamo bene il meccanico sta rimontando il tutto grazie mille......

kanaglia
12-01-2014, 13:27
costo del kit? codice motore? dacci più info possibili

nino88ac
12-01-2014, 21:06
Allora costo del kit 740 euro completo 24 bilancieri 24 bicchierini 2 guarnizioni 4 alberi a camme e lubrificante avevo cercato in zona tutti 1000 euro volevano poi su internet 740 sai uno serio veramente 24 ore di spedizione ed erano a casa sono originali audi con fattura e tutto ...
Ora non so che fare x i tagliando al cambio automatico ce chi dice di si chi no boooooo la mia e una a6 2.5 v6 180 cv quattro del 2002 179.000 km codice motore AKE se volete posso dirvi il venditore pure a mio parere sembra un prezzo ragionevole.... aspetto notizie

kanaglia
12-01-2014, 22:06
praticamente hai lo stesso di cammes e tutto il resto come me. Sei primo proprietario? eventualmente sai se l'auto seguiva tagliandi long life oppure 15.000km/anno? per quanto riguarda il cambio la cosa è delicata, nel senso che andrebbe fatto ma si rischia di svegliare il can che dorme :cry:

nino88ac
12-01-2014, 23:23
No non so niente lo comprata in autosalone quindi chi sa se e stato fatto il cambio olio del cambio bo xro io nn riscontro problemi x adesso ma nn vorrei fare danni e avere il rimorso del cambio olio tu che pensi? ????

---------- Post added at 23.23.39 ---------- Previous post was at 23.18.49 ----------

Cmq ti consiglio di usare olio sintetico al 100x100 x vie degli alberi a camme xche il codice motore AKE e nelle sigle di difettosi

kanaglia
13-01-2014, 07:07
No non so niente lo comprata in autosalone quindi chi sa se e stato fatto il cambio olio del cambio bo xro io nn riscontro problemi x adesso ma nn vorrei fare danni e avere il rimorso del cambio olio tu che pensi? ????

---------- Post added at 23.23.39 ---------- Previous post was at 23.18.49 ----------

Cmq ti consiglio di usare olio sintetico al 100x100 x vie degli alberi a camme xche il codice motore AKE e nelle sigle di difettosi

si, certo sempre sintetico e secondo le specifiche richieste. Il cambio olio motore e filtro lo faccio ogni anno o 15000 km. Per il cambio io ho il manuale che non richiede manutenzione ma l'automatico si, solo che c'è il rischio che dopo il cambio d'olio ti inizino i problemi. Per questo ti dicevo che c'è il rischio di svegliare il can che dorme

nino88ac
13-01-2014, 13:55
E si infatti .... ti faccio sapere quando il meccanico mi da la macchina

nino88ac
17-01-2014, 20:52
Allora il meccanico rimonta tutto il kit alberi a camme la distribuzione tutti i vari passaggi fatti bene mettiamo in moto e non va fa sempre fumo, a bassi giri zoppica . Gli igniettori sono stati fatti controllare dal pompista e puliti ma se con il motore in moto apri i due igniettori della testata destra nn spruzzano bene come gli altri boooo domani dobbiamo vedere mi sa che e brutta la cosa che ne dite??????

kanaglia
24-01-2014, 15:27
pompa VP, che potrebbe anche essere da mettere in fase. Ma il pompista quando guarda gli iniettori guarda anche la pompa su queste macchine

Sanctis410
24-01-2014, 16:06
Allora il meccanico rimonta tutto il kit alberi a camme la distribuzione tutti i vari passaggi fatti bene mettiamo in moto e non va fa sempre fumo, a bassi giri zoppica . Gli igniettori sono stati fatti controllare dal pompista e puliti ma se con il motore in moto apri i due igniettori della testata destra nn spruzzano bene come gli altri boooo domani dobbiamo vedere mi sa che e brutta la cosa che ne dite??????

Ciao, io ho avuto lo stesso problema su una A4 Avant 2.5 TDI del 2002 ma a 250.000 Km, alberi a camme letteralmente consumati, 9 valvole che non aprivano più perche i bicchierini (o come si chiamano) erano sparsi per le testate.
Gli alberi a camme mi son costati sui 1100 Euro + altri 1000 per rifare la distribuzione dato che l'auto era dal meccanico per quello, non ho sostituito bilanceri e bicchierini.
L'auto l'ho venduta a 385.000 Km ed è sempre andata come un gioiello e credo vada tuttora.
Il problema era certamente negli alberi a camme ma adesso sembra che ci sia qualcosa nell'iniezione, facci sapere.
Però quanto son calati i prezzi dal 2008 quando ho fatto io camme e distribuzione.

nino88ac
27-01-2014, 13:33
Non so che dirvi dopo un mese e mezzo ancora sono senza macchina lo portata in u meccanico di fiducia molto nominato lui dice che nn e in fase lo spero xche il vecchio meccanico voleva smontare la testata x vedere i pistoni xche uno nn lo sentiva ma nn mi sono fidato, stasera dovrei sapere come e andata spero bene e vi faccio sapere ..........

Sanctis410
27-01-2014, 22:15
Non so che dirvi dopo un mese e mezzo ancora sono senza macchina lo portata in u meccanico di fiducia molto nominato lui dice che nn e in fase lo spero xche il vecchio meccanico voleva smontare la testata x vedere i pistoni xche uno nn lo sentiva ma nn mi sono fidato, stasera dovrei sapere come e andata spero bene e vi faccio sapere ..........

Voleva vedere i pistoni? Uno non lo sentiva? Annnamobbbeneeeeeeee, in bocca al lupo.

nino88ac
01-02-2014, 00:00
Il problema viene da 2 valvole di scarico son cazzi .................

Sanctis410
01-02-2014, 15:14
Il problema viene da 2 valvole di scarico son cazzi .................

Ahi ahi :-(

kanaglia
06-02-2014, 16:25
cosa hai deciso di fare?

nino88ac
13-02-2014, 14:29
Niente x ora ci sto camminando cosi comprerò penso audi a3 5 porte e questa la uso x macchina di lavoro anche se e un peccato visto che e nuova boooooooooo.......cia pizzai na macchina cavolo.....

MaxA6
13-02-2014, 23:11
nino, fagli dare un'occhiata al buon Sbymotta a CT

Reate
26-08-2014, 14:56
Allora costo del kit 740 euro completo 24 bilancieri 24 bicchierini 2 guarnizioni 4 alberi a camme e lubrificante avevo cercato in zona tutti 1000 euro volevano poi su internet 740 sai uno serio veramente 24 ore di spedizione ed erano a casa sono originali audi con fattura e tutto ...
Ora non so che fare x i tagliando al cambio automatico ce chi dice di si chi no boooooo la mia e una a6 2.5 v6 180 cv quattro del 2002 179.000 km codice motore AKE se volete posso dirvi il venditore pure a mio parere sembra un prezzo ragionevole.... aspetto notizie

Perdonami, ho lo stesso problema, posso gentilmente sapere dove hai acquistato il suddetto kit. Onde evitare disguidi, mi permetto -se il regolamento lo consente- di lasciare la mia mail ( [email protected]) .
Grazie a tutti .