Visualizza Versione Completa : A6 4F non si apre, batteria scarica?
Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia A6.
Oggi cerco di spostare la macchina fuori dal box, ma non si apre, ne col telecomando ne con la chiave.
Il telecomando fa 4 lampeggi rossi
Per di più sono accese sul cruscotto le seguenti spie:
freno a mano - abs - antislittamento - airbag - riscaldamento candelette
In questo periodo l'ho usata pochissimo ed è quindi possibile che abbia la batteria scarica.
Anche ammesso che sia quello il problema come faccio ad aprirla per accedere alla batteria?
E' il primo problema con la mia Audi da quando ce l'ho e sono contentissimo della mia macchina, solo che non ho proprio idea di come fare a risolvere il problema.
Anche solo spostare la macchina è impossibile.
Grazie a tutti!
non apre con la chiave?
Hai provato ad aprire solo il baule?
Proprio così, non si apre nemmeno con la chiave.
Ho anche provato ad aprire solo il baule ma senza successo.
E le spie sul cruscotto sono ancora accese da stamattina...
ma il baule hai provato anche con la chiave ad aprilo è non va?
l'unica e' inserire la chiave e tenerla girata a lungo finche' la porta si apre.Se hai il quadro acceso la batteria stara' morendo e poi per aprirla dovrai rompere un vetro.
anche a batteria scarica l'auto si deve aprire la serratura è meccanica munita da un motore eletrico
ma non e' che cerca di aprire un'altra a6 e non la sua??:laugh:
dovrebbe avere una chiave in plastica per aprire la porta e non usare quella col telecomando.
ma il baule hai provato anche con la chiave ad aprilo è non va?
Grazie, ma sulla mia che è una avant non c'è la serratura sul baule.
infatti,
prova con la chiave di plastica.
comunque bella minkiata,
al limite rivolgiti ad un ladro da strapazzo, così eviti di rompere il vetro.
Grazie, ma sulla mia che è una avant non c'è la serratura sul baule.
abbassa i sedili posteriori e passi nel baule e la cambi oppure avvii il motore con un avviatore
---------- Post added at 18.23.22 ---------- Previous post was at 18.21.40 ----------
poi la tua nel cofano anteriore tiene l'accesso per far partire l'auto con l'avviatore li puoi mettere un carica batterie e avere l'energia necessaria per aprire il resto dell'auto
Quello non sarebbe un problema, non mi si apre proprio la portiera.
Ho provato con entrambe le chiavi codificate e anche con la chiave di plastica, ma niente...
Comincio a pensare che davvero l'unica soluzione sia di rompere il vetro per entrare.
E intanto quelle spie maledette sono sempre accese
---------- Post added at 18.30.34 ---------- Previous post was at 18.27.54 ----------
comunque bella minkiata,
già, va bene l'elettronica, ma non è possibile non sia previsto un minimo di sistema meccanico per entrare nella macchina....
strano che con la chiave nella serratura nella porta guidatore non si apre lo deve fare per forza non rompere niente aspetta qualcuno che sicuramente ne sa piu di me
se le spie nel quadro sono accese corrente c'è....si deve aprire per forza...più che altro mi chiedo...è normale che quelle spie siano accese?
magari ha in corto qualcosa,forse gli e' entrata acqua da un faro bo' vediamo come andra' a finire
lucaropa
27-12-2013, 21:15
che roba stana... se riuscissi almeno ad aprire in qualche modo il cofano potresti attaccare il caricabatteria sugli appositi perni e magari caricandosi dovrebbe darti la possibilitá di entrare....il fatto che ci siano delle spie accese sul quadro non sembra rassicurante magari la batteria non del tutto scarica causa qualche anomalia....
ma non è che hanno tentato di rubartela forzando le serrature?
Comunque, chiedi in Audi se sanno cosa fare.
albi3000v6
28-12-2013, 00:28
La chiave deve aprire anche senza batteria la porta lato guida ,io ti consiglio trova un bravo carrozziere e ti fai aprire il cofano motore senza danni poi provi a dare corrente .
Probabilmente la serratura e rotta o ha qualche leveraggio staccato o inchiodato.
non rompere il vetro perchè non si aprirebbe neanche dall'interno, se è stata chiusa con il telecomando non si aprirà, è il caso di rivolgerti in audi....
non rompere il vetro perchè non si aprirebbe neanche dall'interno, se è stata chiusa con il telecomando non si aprirà, è il caso di rivolgerti in audi....
Quoto, ma prima di sborsare in audi vai da un carrozziere di fiducia - di solito loro sanno come aprire una portiera senza rompere qualcosa.
Ciao e speriamo bene
novita? hai risolto il problema?
Devi provare con l'altro telecomando
non credo che sia un problema del telecomando,ha tutte le spie accese sul quadro.Non si apre neanche con la chiave di plastica.Forse l'unica e' aspettare che si scarichi del tutto la batteria e poi provare ad aprirla con la chiave.
non lo so, cmq provare non costa nulla
be' si provare perche' no'
Ora le spie si sono spente del tutto, probabilmente la batteria è a zero, ma l'auto non si apre ancora.
Appena ho un momento libero (sto facendo il trasloco...) mi metto in pista per risolvere questo dannato problema, facendo un po' di telefonate...
se ti va' mandami in mess. privata il tuo indirizzo per passare a vedere se posso darti una mano.
Certo che è strana questa situazione
Certo che è strana questa situazione
Altroché .........
nessuna novità sono curioso
Novità di un paio d'ore fa.
Sono venuti due gentilissimi tecnici dell'officina Audi di zona dotati di cric per la A6 (il mio ovviamente era nel bagagliaio), hanno sollevato la macchina, smontato il paramotore (scusate il termine non so come si chiami) da sotto e collegato dei cavi a qualcosa.
La macchina si è così aperta e dopo aver aperto il cofano motore e collegato un avviatore è ovviamente partita al primo colpo.
Ora passerà capodanno in officina (dovevo già fare la revisione e controllare un giunto rumoroso) per verificare se la batteria è salvabile e soprattutto perché il meccanismo della portiera non funzionava con la batteria scarica, infatti a detta loro la macchina si sarebbe dovuta aprire lo stesso.
Appena avrò notizie vi informerò.
Grazie comunque a tutti per l'interessamento.
Ma la macchina si è aperta da sola collegando quei cavi o hanno fatto qualche altra cosa?
Ovviamente attendiamo tutti di conoscere la soluzione definitiva del problema e cosa dice Audi.....
PS: la cosa che mi preoccupa è che un ladro potrebbe utilizzare la soluzione adottata dai tecnici Audi per aprire la macchina senza chiavi?
Che situazione !!!!!!!!!sotto le feste poi ti girano di brutto ,,per di più nel bel mezzo di un trasloco !!!!!cavolo certo che quando ci si mettono !!!!!!!!!Auguri RST'72,,,,,,speriamo che tutto si risolverà per la meglio !!!!!!
Scusate se forse mi sono spiegato male.
Hanno collegato qualcosa sotto per dare corrente alla macchina e poi ho aperto con il pulsante sulla chiave.
Infine accedendo al motore hanno potuto collegare più comodamente l'avviatore si poli della batteria.
se sono collegati con motorino di avviamento per dare il corrente
Ma sotto a che cosa si sono collegati, perché da sotto la macchina non si arriva a +e - che sono situatiappena apri il cofano a sinistra...
potresti chiarire per favore
grazie
Ma sotto a che cosa si sono collegati, perché da sotto la macchina non si arriva a +e - che sono situatiappena apri il cofano a sinistra...
potresti chiarire per favore
grazie
ti dico - hanno fato collegamento con motorino d"aviamento. perche sotto non ce un altro punto per collegarsi.
ti dico - hanno fato collegamento con motorino d"aviamento. perche sotto non ce un altro punto per collegarsi.
Quoto, si sono collegati al motorino di avviamento che è' accessibile dalla parte inferiore.
Ok, ok... scusate la mia disattenzione - adesso tutto chiaro
quoto ma anche l'alternatore
non l ho so , forse mi sbaglio pero e piu fatica ad arrivare al alternatore
pirata v6
05-01-2014, 21:38
è lo stesso, il cavo che dalla batteria porta corrente al motorino di avviamento fa un ponte e si collega anche all'alternatore per il negativo invece li vicino ce un ponte che collega il motore alla carrozzeria
albi3000v6
06-01-2014, 10:08
Il motorino avviamento rimane vicino la ruota dx io l ho cambiato sono due bulloni più quello che tiene il positivo una cavolaia col ponte
pirata v6
06-01-2014, 10:13
invece io ho smontato quello dl q7 ed è un incubo
A questo punto credo si siano collegati proprio al motorino di avviamento visto che hanno sollevato la ruota anteriore destra.
utente cancellato 11
07-01-2014, 14:33
Si va bene, ma quello che non capisco è perchè non si apriva avendo il quadro acceso (si presume che se acceso la batteria era abbastanza carica..)?
strano anche perchè con la chiave si doveva aprire
forese era troppo a terra la batteria!
anche se non mi convince
albi3000v6
08-01-2014, 07:33
Probabilmente c'era qualche elemento batteria in corto
Sia anche srnza batteria deve aprirsi la porta con la chiave?
lucaropa
08-01-2014, 10:24
vero quando ho sostituito la mia batteria, morta completamente, con la chiave l'ho aperta senza problemi.
utente cancellato 11
08-01-2014, 10:28
Probabilmente c'era qualche elemento batteria in corto
Albi, se ci fosse un elemento in corto non sarebbe rimasto acceso il quadro diverse ore (e solo con l'energia per il quadro e tutti i componenti collegati avrebbe avuto abbastanza energia per sbloccare una portiera...) :asd:
Uhmmmm :icon_scratch:
ha tutta l'aria di un componente in off che abbia mandato in crisi l'elettronica del sistema e abbia creato uno scompenso tale da causare questa disfunzione.
E poi l'intervento Audi ha cercato il collegamento elettrico alternativo a quello della batteria ( al momento non raggiungibile ) per applicare il metodo Bill Gates e azzerare l'elettronica per farla ripartire
lucaropa
08-01-2014, 10:38
mi hai tolto le parole di bocca... se le tensioni non son corrette nemmeno per lo stand-by delle centraline è possibile che siano andate in "crash" causando i sintomi.
Mi viene dunque da pensare che si siano collegati sui poli dell'alternatore.
però è strano che con l'auto chiusa rimanga acceso il quadro poi dando energia si riapre
Svelato l'arcano...
Batteria a parte (che era ancora la sua originale del 2006) c'era un problema alla serratura della portiera...
Prima quando aprivo la macchina dalla portiera, inserendo la chiave nella serratura, si aprivano tutte le porte come se l'avessi aperta col tasto sulla chiave.
Ora, quando vado ad aprire la macchina manualmente con la chiave non mi si aprono tutte le portiere (col classico "clack") bensì soltanto, meccanicamente, quella lato guida, quindi in caso di batteria a zero si riesce ad accedere alla macchina almeno per aprire la portiera e di conseguenza il cofano motore, dove attaccare un avviatore o fare un ponte con un'altra auto per mezzo dei classici cavi.
Invece, chiudendo sempre a mezzo chiave, le portiere si chiudono tutte (ovviamente ora che ho la batteria a posto).
Anche se non credo assolutamente sia un problema diffuso, consiglierei di fare la prova se aprendo la portiera a mezzo chiave si aprono tutte, come succedeva a me è forse il caso di far verificare la serratura.
Spero di essermi spiegato bene.
utente cancellato 11
13-01-2014, 09:27
Svelato l'arcano...
Batteria a parte (che era ancora la sua originale del 2006) c'era un problema alla serratura della portiera...
Ecco, mi sembrava strano che dipendesse dalla batteria, visto che è rimasta molte ore ad alimentare il quadro (e relative centraline).
Ecco, mi sembrava strano che dipendesse dalla batteria, visto che è rimasta molte ore ad alimentare il quadro (e relative centraline).
La batteria era comunque da sostituire, forse aveva l'energia sufficiente per alimentare le spie del quadro ma non abbastanza per sbloccare le portiere.
Un altra occasione in cui è utile avere l'apertura manuale della portiera è il caso delle batterie delle chiavi esaurite. Forse danno dei segnali prima che si scarichino, ma nel caso si può sempre accedere all'auto.
utente cancellato 11
13-01-2014, 09:47
La batteria era comunque da sostituire, forse aveva l'energia sufficiente per alimentare le spie del quadro ma non abbastanza per sbloccare le portiere.
Un altra occasione in cui è utile avere l'apertura manuale della portiera è il caso delle batterie delle chiavi esaurite. Forse danno dei segnali prima che si scarichino, ma nel caso si può sempre accedere all'auto.
Per sbloccare una serratura serve meno energia che tenere il quadro acceso e la tua chiusura del discorso non fa altro che confermare: la batteria non centrava nulla :wink: