PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!!! Non vanno gli accendisigari, come riempio ruota di scorta?!



fabione20sline
28-12-2013, 12:49
Ciao ragazzi, premesso che non sono in mezzo a una strada ma devo partire tra qualche ora, ho trovato nel mio q7 che non vanno più gli accendisigari ( nessuno, ho già provato i fusibili e sono tutti ok). Se mi capita di forare come gonfio la gomma di scorta?!?! A polmoni o insulti o già provato prima, non funziona...:biggrin::biggrin:

Idee???
Ciao e auguri a tutti !!!!

matteo 89
28-12-2013, 12:51
Hai provato a girare la chiave nel blocchetto?

fabio4avant
28-12-2013, 12:53
ma la gomma di scorta non puoi gonfiarla prima di partire?
forse mi sfugge qualcosa....
di solito se si ha la ruota di scorta prima di affrontare un viaggio si controlla se è gonfia, altrimenti
si và dal gommista..

fabione20sline
28-12-2013, 14:03
Ok. Ricominciamo.
Non mi vanno gli accendisigari, ma non perché sono rinco... ( girata la chiave, l'elettrauto mi deve dare una soluzione). Come faccio a gonfiare un ruotino prima di partire? Dopo nel baule non ci sta mi sa.

utente cancellato 11
28-12-2013, 14:31
Non arriva corrente o lo presumi solo perchè non scalda la resistenza del blocchetto accendisigari? Sei sicuro di aver verificato bene i fusibili (mi pare sono sul vano lato passeggero)

fabio4avant
28-12-2013, 14:42
Ok. Ricominciamo.
Non mi vanno gli accendisigari, ma non perché sono rinco... ( girata la chiave, l'elettrauto mi deve dare una soluzione). Come faccio a gonfiare un ruotino prima di partire? Dopo nel baule non ci sta mi sa.
ma non è possibile che danno un ruotino per il Q7 in più anche sgonfio! deve entrarci nel suo vano gonfio, pronto per la sostituzione, altrimenti vai in AUDI e fatti spiegare...

AleRS3
28-12-2013, 14:47
Come faccio a gonfiare un ruotino prima di partire? Dopo nel baule non ci sta mi sa.

come ti diceva il buon vecchio Fabio, la porti dal gommista ed il gioco è fatto...il problema accendisigari lo risolvi al rientro e ti godi la vacanza!!

sgonfia ci sta nel baule e una volta gonfiata non ci entra più????c'è qualcosa che non và.....

matteo 89
28-12-2013, 15:24
Ok. Ricominciamo.
Non mi vanno gli accendisigari, ma non perché sono rinco... ( girata la chiave, l'elettrauto mi deve dare una soluzione). Come faccio a gonfiare un ruotino prima di partire? Dopo nel baule non ci sta mi sa.
No,non sono un elettrauto ma tu maleducato sì.

fabio4avant
28-12-2013, 15:27
Fabione scusa mi spieghi come si possa tenere un ruotino di scorta sgonfio???
e se gonfiato questo non ci stà più nella sua sede???:dontknow::dontknow::dontknow::dontknow:

matteo 89
28-12-2013, 15:30
Fabione scusa mi spieghi come si possa tenere un ruotino di scorta sgonfio???
e se gonfiato questo non ci stà più nella sua sede???:dontknow::dontknow::dontknow::dontknow:
No preferisce gonfiarlo sul posto,non sia mai che perde :tongue:

fabione20sline
28-12-2013, 15:38
Beh, maleducato mi sembra un parolone. Il mio tono era assolutamente ironico, non volevo offendere nessuno. Quindi la finiamo qui.Detto ciò , ho già verificato i fusibili, e ripeto, il problema e' che non gli arriva corrente. Ho già provato con un piccolo attrezzo creato da me e il problema e' probabilmente più a monte. Nel frattempo devo risolvere il oro le a ruotino. In tutti i q7 i ruotini sono sgonfi e si gonfiano in loco quando uno buca grazie ad un piccolo compressore che si trova nel baule e si accende attraverso l'accendisigari. Vorrei sapere se qualcuno ha già gonfiato il ruotino e rimesso nel baule, onde evitare di peggiorare la situazione, ovvero gonfiarlo e doverlo lasciare poi a casa....
Grazie ragazzi, attendo consigli!!!!

matteo 89
28-12-2013, 15:42
Direi che non c'è bisogno di finirla perchè non è mai iniziata :wink:, oltre ai fusibili non mi viene in mente altro...

fabio4avant
28-12-2013, 15:44
ora capisco.. che sfiga non avere l'accendisigari che non funziona, dovresti avere nel vano bagagli altre prese dove poter attaccare il compressore
io per esempio ho una presa anche nel baule

fabione20sline
28-12-2013, 15:47
Non ne funziona una... In tutta l'auto...
Quindi nessuno ha provato a gonfiarla e poi riporla nel baule? Avete tutti la ruota normale o il ruotino già gonfio?

utente cancellato 11
28-12-2013, 15:52
Non ne funziona una... In tutta l'auto...
Quindi nessuno ha provato a gonfiarla e poi riporla nel baule? Avete tutti la ruota normale o il ruotino già gonfio?

Per me hanno troppa pazienza. Chiedi a noi se abbiamo provato a mettere una ruota gonfia nel baule...ma fallo tu invece di domandare, la gonfi e vedi se ci sta. Per me pretendi un po troppo e non siamo qui a fare prove per gli utenti ( e che prove poi....)

fabio4avant
28-12-2013, 15:52
io come A4 ho il ruotino ma è gonfio, un sistema ci sarebbe quello di prendere quelle bombolette a pressione tipo spry che riparano le ruote

fabione20sline
28-12-2013, 15:55
Ecco, già potrebbe essere un idea!!!! Però solo di aria compressa, so per certo che i ripara gomme creano danni all'interno del pneumatico a lungo andare...

fabio4avant
28-12-2013, 15:58
Ecco, già potrebbe essere un idea!!!! Però solo di aria compressa, so per certo che i ripara gomme creano danni all'interno del pneumatico a lungo andare...
questo è vero.....
non riesci a farla vedere da qualcuno prima di partire?

scusami se insisto, ma hai guardato se i fusibili sono giusti come amperaggio?

fabione20sline
28-12-2013, 16:55
Lunedì provo a passare dall'audi e vedo cosa mi dicono...
I fusibili vanno bene, non arriva proprio corrente ai contatti della scatola.

---------- Post added at 16.55.51 ---------- Previous post was at 16.52.46 ----------

Hitch, prova a rileggere tutta la discussione e vedrai che non ho puntato una pistola alla tempia di nessuno. Chi mi ha risposto e' perché lo ha voluto fare. I miei dubbi possono essere o meno legittimi. Le risposte come la tua, un po' meno. Detto ciò ringrazio ancora chi mi ha risposto e chi lo vorrà fare ancora con altre idee ( che poi sono alla base dei forum come questi).

pirata v6
28-12-2013, 21:38
Beh, maleducato mi sembra un parolone. Il mio tono era assolutamente ironico, non volevo offendere nessuno. Quindi la finiamo qui.Detto ciò , ho già verificato i fusibili, e ripeto, il problema e' che non gli arriva corrente. Ho già provato con un piccolo attrezzo creato da me e il problema e' probabilmente più a monte. Nel frattempo devo risolvere il oro le a ruotino. In tutti i q7 i ruotini sono sgonfi e si gonfiano in loco quando uno buca grazie ad un piccolo compressore che si trova nel baule e si accende attraverso l'accendisigari. Vorrei sapere se qualcuno ha già gonfiato il ruotino e rimesso nel baule, onde evitare di peggiorare la situazione, ovvero gonfiarlo e doverlo lasciare poi a casa....
Grazie ragazzi, attendo consigli!!!!

TI sbagli a dire tutti i q7, io non ho il ruotino ma un cerchio in lega originale da 18 compreso di pneumatico DI SERIE !!!

---------- Post added at 21.38.57 ---------- Previous post was at 21.35.21 ----------

dimenticavo se non ti arriva corrente agli accendisigari hai sempre la presa sotto il cofano dove fai ponte per metterla in moto, per prendere corrente va bene anche quella

fabione20sline
28-12-2013, 22:23
Grande pirata, ti aspettavo. In effetti l'idea dei poli sotto il cofano e' buona solo che il compressore di serie ha solo l'attacco da accendisigari quindi... Forse però ho trovato un oggetto a batterie con attacco femmina da accendisigari che potrebbe fare al caso mio e permettermi di accendere nel caso il compressore...

pirata v6
28-12-2013, 23:20
fai una modifica al cavo del compressore con dei faston maschio/femmina se vuoi attacchi la presa accendisigari o in alternativa ci attacchi un cavo con due pinze per attaccarti sotto il cofano two is make as one:tongue::tongue::tongue:

fabione20sline
01-01-2014, 10:48
Allora: sono stato in Audi. Il problema parte dall'accendisigari vicino al cambio con coinvolgimento di tutti gli altri. 14€, cambio del barilino e tutto va ok. Per quel che concerne il compressore mi hanno confermato che bisogna utilizzare gli accendisigari o in alternativa, come diceva pirata (mito), fare modifica per collegarla ai morsetti nel cofano. Come dicevano altri, gonfiare la gomma prima non ha senso,mi volumi sono eccessivi per il baule, non si chiuderebbe più il pianale sotto. Grazie a tutti per l'aiuto!

fabio4avant
01-01-2014, 10:56
meno male che hai risolto il problema,
però se ci pensi bene, che senso ha avere una ruota di scorta sgonfia?
questo è un problema che AUDI dovrebbe risolvere...

pirata v6
01-01-2014, 11:11
quoto, se sulla mia ci sta una ruota gonfia ci deve stare anche sulle altre,la differenza è solo sui cassetti sotto il pianale

Roland
01-01-2014, 19:06
Sono poche le Audi (costose) che hanno questo accessorio, costa un botto e si chiama ruotino pieghevole....é una ruota di scorta speciale che ha la spalla completamente ripiegata sull'interno del cerchio e che in caso di foratura si monta e si gonfia fino a fare il botto....cioè va in tenuta sul cerchio. Non é cretino lui a portarlo sgonfio o fa il pigro, é proprio la sua funzione quella di essere ( ripiegato su se stesso )

Guardate sul sito Audi con configurator quanti euri si fottono per questo kit

federicofiorin
03-01-2014, 01:36
Sono poche le Audi (costose) che hanno questo accessorio, costa un botto e si chiama ruotino pieghevole....é una ruota di scorta speciale che ha la spalla completamente ripiegata sull'interno del cerchio e che in caso di foratura si monta e si gonfia fino a fare il botto....cioè va in tenuta sul cerchio. Non é cretino lui a portarlo sgonfio o fa il pigro, é proprio la sua funzione quella di essere ( ripiegato su se stesso )

Guardate sul sito Audi con configurator quanti euri si fottono per questo kit

Stessa cosa sul touareg che ho venduto, avevo il ruotino sgonfiò e a fianco un piccolo compressore con manometro da collega però direttamente sulla batteria, l ho tenuto prima di venderla, :P se volete vi posto una foto di com e fatto!

matteo 89
03-01-2014, 02:33
A volte non li capisco, sei in situazione che diciamo la testa bolle abbastanza e devi metterti lì neanche a gonfiare una gomma(ma quanto cavolo di spazio e peso farà perdere una gomma gonfia?) ma addirittura a farla tallonare.
Mah

pirata v6
03-01-2014, 09:06
non è questone di spazio ma e questione di prezzo !!!

matteo 89
03-01-2014, 13:10
Veramente si è detto che il kit è un accessorio e pure ben pagato...

pirata v6
03-01-2014, 13:13
appunto mettono quello che cosa di + anche se non ne sono sicuro, basta andare su audi configurator e si vede la differenza di prezzo

matteo 89
03-01-2014, 13:19
Prezzo o non prezzo per è una corazzata Potëmkin :smile:

mrwhite
03-01-2014, 13:32
ei tu se vuoi usare certi epiteti...beh come minimo mi devi pagare i diritti no? ma neanche un bacino? si senza lingua in bocca...beh che ti e' successo? c'e' un altro nel tuo cuore adesso? cmq quoto hai ragione non esiste e su questo livello poi. non ci siamo. ciao :)