PDA

Visualizza Versione Completa : TT mk2 tfsi...ultimo step! turbo k04 e iniettori maggiorati



MarcoAtk
03-12-2008, 10:09
Ebbene si, dopo lo scarico completo, l'intercooler maggiorato, la pop off a pistone, il kit di induzione typhoon e la mappa Atk, ho deciso di fare il gran passo e andare su la turbina del tts con relativi iniettori.
La macchina è da Atk da lunedì, conto di ritirarla venerdì. Da quanto detto da Andre, la k04 e molto ma molto più grossa della k03s che avevo, e che gli iniettori sono molto complicati da cambiare.
Per il resto so già che una ta con 300 e passa cv sarà ingestibile nel misto stretto, ma so anche che in allungo pesando meno dell s3 e del tts sarà un vero razzo...

Attendo news da comunicarvi o eventuali foto di Andrea da postare.

Joy
03-12-2008, 10:30
GRANDISSIMO....!

Finalmente ci siamo!

Me lo aveva promesso Andre che lunedì l'avresti portata.

Mamma mia quanto tempo che occorre, per me sarà difficile....

Saluti

claudiano!!!
03-12-2008, 12:33
cioè ma in pratica sta makkina ti fa 260 con la turbian ti fara 280 attento!!!! rischi di rompere la lancetta del contachilometri hhhhhhhhhh

MarcoAtk
03-12-2008, 15:11
cioè ma in pratica sta makkina ti fa 260 con la turbian ti fara 280 attento!!!! rischi di rompere la lancetta del contachilometri hhhhhhhhhh

Speriamo. cmq hanno già montato tutto. Aspetto il corriere che gli sta riportando il mio coprimotore da mettere al posto del typhoon kit per non svuotare ulteriormente l0auto ai bassi regimi.
Dicono che la k04 sia veramente molto ma molto più grossa della k03

Credo che per venerdì sera non prenderò impegni :D

Joy
03-12-2008, 16:17
Marco, ma secondo te ce la fanno in due giorni lavorativi, una volta imparata la procedura sulla tua?

Azz... a me viene difficile stare via per più tempo....PORC!

Ciau!

MarcoAtk
03-12-2008, 16:35
Marco, ma secondo te ce la fanno in due giorni lavorativi, una volta imparata la procedura sulla tua?

Azz... a me viene difficile stare via per più tempo....PORC!

Ciau!

Apparte che se non cambi gli iniettori ci mettono meno. Cmq senti andrea. Però non capisco perchè magari non gliela porti una domenica pomeriggio e poi prendi il treno per tornare.

Joy
03-12-2008, 16:53
Yeahp!

Speriamo facciano prestoooooo!!!!
Sto già impazzendo.

ERRATA CORRIGE: La Titti di Marco aveva già l'IC mod. Hihihii

A presto

valentinoser
03-12-2008, 20:40
bene...bene...
attendiamo......
cavoli Marco......la tua TT l'ha vista solo Joy...........
potersti postare qualche foto........
anche del cofano motore........:w00t:

aldoS3
03-12-2008, 23:14
dovrai mettere un bel diff autobloccante!

becciatio
03-12-2008, 23:32
vogliamo dei video!!

Joy
04-12-2008, 08:18
Ieri in tarda serata mi sono arrivati i commenti relativi alle prime impressioni di guida after modifica.....

NONOSTANTE STIA IMPAZZENDO LASCERO' CHE SIA MARCO A RACCONTARVELO!

Hehheheheh

ATK POWER!

MarcoAtk
09-12-2008, 11:47
ho ritirato l'auto venerdì..che dire...benchè avessi già la mappa atk lo scarico completo. il typhoon kit, la pop off forge e l'ic dell's3 l'auto con la k04 e gli iniettori è l'auto cambiata drasticamente.
Apparte la coppia impressionante ad ogni regime il motore adesso più che sale di giri più che spinge fino praticamente a 6800-7000. Inoltre benchè abbia fatto qualche tirata la temp dell'olio non ha mai superato i 98 gradi. Per farvi un esempio, tirando a 6800 la 3 e mettendo la 4 appena spalanco il gas entra esp! in 4a!
La progressione sulle marce alte e fenomenale..in autobath ho toccato i 240 in 5...e appena ho messo la 6 sentivola coppia di accelerazione ...poi ho dovuto staccare perchè prima di spremerla al mille per mille attendo un controllo sabato prossimo da parte di Andre sulla mappa.
La senzazione di potenza è veramente incredibile, e a sopresa anche ai bassi è veramente impressionante...sembra che questo motore sia nato per questa configurazione.
L'unico neo è un leggerissimo vuoto sui 5800 giri, che sarà appianato sabato.
Aprendo il cofano si nota subito la disposizione diversa della pop-off che adesso è come sull's3 cioè frontale (remota). Per evitare problemi ho infatti comperato tutti i pezzi necessari per replicare sulla mia auto la disposizione della pop off identica alla s3. Inoltre è stato sotiutio anche il risuonatore con unaa flangia in alluminio chiusa completamente oltre che il tubo che adesso è siliconico.
Il sound è diventato più cupo e potente.
E' una modifica che consiglio a tutti.

claudiano!!!
09-12-2008, 12:21
mamma mia io li faccio di sesta 240 hhhhihi una bomba in pratica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

popey
09-12-2008, 12:47
Ciao marko !

A quanto ammonta la spesa reale per questo tipo di configurazione,chiamata Step 2?

Quanti cavalli totali hai guadagnato,in differenza a l'originale?

Ciao grazie!

Joy
09-12-2008, 13:52
Grandissimo.....IL PROSSIMO SONO IO!

Hehe, oggi o domani sento Andre per il programma...

Ciau!

MarcoAtk
09-12-2008, 15:14
Ciao marko !

A quanto ammonta la spesa reale per questo tipo di configurazione,chiamata Step 2?

Quanti cavalli totali hai guadagnato,in differenza a l'originale?

Ciao grazie!


Allora ti faccio il conto della spesa.

lo scarico completo io l'ho fatto fare
Atk (donwpipe e centrale con cat sportivo 200 cell) spesa 700
Powermotive (finale sdoppiato 3.2 style) spesa 650

Intercooler maggiorato S3 ( 290 euro più iva i pezzi 150 montaggio) spesa 460

Pop off forge 275 euro più 50 euro il montaggio : totale 325

Turbina k04 comperata su ebay prezzo 650 contro i 1300 nei listini audi

Kit per montaggio pop off remota come s3 :220 euro

Iniettori tts : 220 euro comperati su ebay contro i 1100 da nuovi.

Manodopera per il montaggio della kit turbo iniettori al momento non so , cmq credo dagli 800 ai 1000 euro.

Facendo un breve riepilogo
io ho speso circa 4300 senza considerare la spesa della mappatura prima che cambiassi la turbina.
Casomai credo che sia piuttosto difficile riuscire a trovare la k04e gli iniettori al prezzo a cui li ho trovati io.

Diciamo che dovrei essere dai 300 ai 310 cv... quindi ho circa 100 cv in più dell'originale..ma è un dato che male esplica la differenza di prestazioni..credo che avrò circa 420 430nm, contro i 280 originali...l'accelerazione e drasticamente cambiata..soprattutto dalla 3 in poi...per non parlare della top speed...

SuperTeox
09-12-2008, 16:18
molto interessante!!! complimenti!!! direi che hai spremuto x bene il motore :D :D :D

popey
09-12-2008, 17:27
Allora ti faccio il conto della spesa.

lo scarico completo io l'ho fatto fare
Atk (donwpipe e centrale con cat sportivo 200 cell) spesa 700
Powermotive (finale sdoppiato 3.2 style) spesa 650

Intercooler maggiorato S3 ( 290 euro più iva i pezzi 150 montaggio) spesa 460

Pop off forge 275 euro più 50 euro il montaggio : totale 325

Turbina k04 comperata su ebay prezzo 650 contro i 1300 nei listini audi

Kit per montaggio pop off remota come s3 :220 euro

Iniettori tts : 220 euro comperati su ebay contro i 1100 da nuovi.

Manodopera per il montaggio della kit turbo iniettori al momento non so , cmq credo dagli 800 ai 1000 euro.

Facendo un breve riepilogo
io ho speso circa 4300 senza considerare la spesa della mappatura prima che cambiassi la turbina.
Casomai credo che sia piuttosto difficile riuscire a trovare la k04e gli iniettori al prezzo a cui li ho trovati io.

Diciamo che dovrei essere dai 300 ai 310 cv... quindi ho circa 100 cv in più dell'originale..ma è un dato che male esplica la differenza di prestazioni..credo che avrò circa 420 430nm, contro i 280 originali...l'accelerazione e drasticamente cambiata..soprattutto dalla 3 in poi...per non parlare della top speed...

Magnifico lavoro complimenti,sono anch'io uno sfuriato di queste cose :smile: io ho le stesse tue intenzioni per quanto riguarda la preparazione.... tranne gli iniettori (che comunque,credo che ad un certo stadio di preparazione,diventino indispensabibli).

Ma ho acquistato il 1.8TFSI che mi arriva a febbraio,quindi 160CH base,opto anche io come te,per lo scarico, preferisco di gran lunga il doppio da 100mm(style 3.2 V6) che le 4 uscite....

Esagerando avrei anche optato per una turbina GT28R che mi è stata sconsigliata stamattina da andrea di ATK che ha avuto la gentilezza di chiamarmi al telefono dopo che ho richiesto tramite E-mail, informazioni riguardanti le varie preparazioni!

Metto gia da parte qualche soldo ,finiti 10.000KM di rodaggio devo avere tutto!!!
e magari vado a farmi montare il tutto proprio da loro ATK mi sembrano seri ed ambiziosi,anche perchè qui in sardegna non c'è granchè...mi serve gente seria e capace :glasses9:
Ciao marco grazie per le tue info preziose a presto :biggrin:

MarcoAtk
09-12-2008, 18:11
Magnifico lavoro complimenti,sono anch'io uno sfuriato di queste cose :smile: io ho le stesse tue intenzioni per quanto riguarda la preparazione.... tranne gli iniettori (che comunque,credo che ad un certo stadio di preparazione,diventino indispensabibli).

Ma ho acquistato il 1.8TFSI che mi arriva a febbraio,quindi 160CH base,opto anche io come te,per lo scarico, preferisco di gran lunga il doppio da 100mm(style 3.2 V6) che le 4 uscite....

Esagerando avrei anche optato per una turbina GT28R che mi è stata sconsigliata stamattina da andrea di ATK che ha avuto la gentilezza di chiamarmi al telefono dopo che ho richiesto tramite E-mail, informazioni riguardanti le varie preparazioni!

Metto gia da parte qualche soldo ,finiti 10.000KM di rodaggio devo avere tutto!!!
e magari vado a farmi montare il tutto proprio da loro ATK mi sembrano seri ed ambiziosi,anche perchè qui in sardegna non c'è granchè...mi serve gente seria e capace :glasses9:
Ciao marco grazie per le tue info preziose a presto :biggrin:

Peccato solo che hai preso il 1.8 che ha minori margini di elaborazione...
cmq sia da Atk tireranno fuori tutto ciò che il tuo motore può dare..

GIOVA
09-12-2008, 18:25
E bravo super Bostrom !!
Dai racconti che girano in ATK la tua bestiaccia piattolaccia :D và veramente forte...
Si vocifera che sia impossibile dare tutto gas fino alla quarta marcia.. INCREDIBILE.

In effetti a me bastò vedere le dimenzioni davvero notevoli della turbina S3 in confronto all'originale, per immaginare un'aumento davvero considerevole !

Adesso............. non rimane che farla sentire al buon GIOVA per un giudizio davvero affidabile !!! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::tongue:

MarcoAtk
09-12-2008, 18:34
E bravo super Bostrom !!
Dai racconti che girano in ATK la tua bestiaccia piattolaccia :D và veramente forte...
Si vocifera che sia impossibile dare tutto gas fino alla quarta marcia.. INCREDIBILE.

In effetti a me bastò vedere le dimenzioni davvero notevoli della turbina S3 in confronto all'originale, per immaginare un'aumento davvero considerevole !

Adesso............. non rimane che farla sentire al buon GIOVA per un giudizio davvero affidabile !!! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::tongue:
si così almeno controlliamo se regge il minimo!
ahahahaha
ps sabato sono da Voi per ottimizzare la mappa e PAGARE!

popey
09-12-2008, 18:39
Peccato solo che hai preso il 1.8 che ha minori margini di elaborazione...
cmq sia da Atk tireranno fuori tutto ciò che il tuo motore può dare..

Si è stata una scelta oltre che finanziaria anche strategica,per il semplice fatto che si spende meno in tutto...carburante..assicurazione..bollo,fra 3 anni sicuramente uscira il nuovo modello restylizzato,non mi piacerebbe ritrovarmi con il vecchio avendoci speso una valanga,per poi doverlo cambiare per il nuovo,vorrei giusto spassarmela con questo modello non poco performante a mio avviso...ma facilmente rivendibile!

Bisogna dire anche che audi ha puntato molto su questo (nuovo motore) altri veicoli lo equipaggiano è pensano che sarà anch'esso come il 2.0....motore dell'anno!
Ci vorra sicuramente tempo per vedere cosa vale...certo,una cosa è sicura non avro mai i tuoi 100-110 cavalli anche arrivare a 250 cioè 90CV in piu ne sarei super-felice:rolleyess:

Cosi facendo spendo un pochino meno che acquistando il 2.0,avro comunque piu cavalli a pari spesa,con ancora qualche soldino per iniziare un'ottimo design :biggrin:

A presto!

valentinoser
09-12-2008, 22:15
bene...bene...complimenti marko.....

becciatio
10-12-2008, 00:51
cmq se dai 160 cv originali del 1.8, vuoi arrivare a 250... ne devi spendere di soldi!!!

pagno"S"
10-12-2008, 01:24
Grande BOSTROM!!!!!!!!! ;)

Posso dire che sono andato a far un giro come passeggero, ti posso dire che il tuo gommaio sarà molto felice della tua preparazione.... :D Comunque complimenti perchè la tua macchina va veramente forte....... ;)

Audia32
10-12-2008, 02:02
Rispetto alla K04 della vecchia S3 o del TT 225 è più grande questa K04?

popey
10-12-2008, 09:32
cmq se dai 160 cv originali del 1.8, vuoi arrivare a 250... ne devi spendere di soldi!!!

Devi spenderne tanti quanti ne avresti spesi per l'acquisto di un 2.0...ma ne ho 50 in piu :biggrin:
Marcoatk ha effettuato una spesa pari a 4.300 euro per avere dai 100 ai 110CV
Se contiamo che il 2.0 di cilindrata viene 4.500 in piu devo effettuare la stessa spesa nel 1.8 per avere non dico 110 è forse nemmeno 100 ma bensi 90 CV(fattibilissimo),cio che mi porterebbe a 250 CV con la stessa spesa,tutto cio ganrantendo un margine di affidabilità!
Dopo info con andrea di ATK,ho proposto come turbina la TG28R ci si potrebbe ricavare anche di piu con questa turbina ma.....l'affidabilità non rientrerebbe piu nei margini previsti!

Chiaramente come ha fatto Marcoatk si acquista a miglior prezzo e su e-bay, io ho gia trovato la turbina K04,il resto continuo a cercarlo,vediamo se spendo di meno :smile:

MarcoAtk
10-12-2008, 13:11
Devi spenderne tanti quanti ne avresti spesi per l'acquisto di un 2.0...ma ne ho 50 in piu :biggrin:
Marcoatk ha effettuato una spesa pari a 4.300 euro per avere dai 100 ai 110CV
Se contiamo che il 2.0 di cilindrata viene 4.500 in piu devo effettuare la stessa spesa nel 1.8 per avere non dico 110 è forse nemmeno 100 ma bensi 90 CV(fattibilissimo),cio che mi porterebbe a 250 CV con la stessa spesa,tutto cio ganrantendo un margine di affidabilità!
Dopo info con andrea di ATK,ho proposto come turbina la TG28R ci si potrebbe ricavare anche di piu con questa turbina ma.....l'affidabilità non rientrerebbe piu nei margini previsti!

Chiaramente come ha fatto Marcoatk si acquista a miglior prezzo e su e-bay, io ho gia trovato la turbina K04,il resto continuo a cercarlo,vediamo se spendo di meno :smile:

Ma sei sicuro che la k04 vada sui tuoi collettori?
Hai provato a chiedere ad Andrea?

Cmq io ti dico solo una cosa..per prendere 90 cv dovrai fare scarico completo, intercooler mappa iniettori e altra roba.
Spero che tu rientri nei fatidici 4500 ma non è detto.
Considera che il 2.0 parte da 210 circa e con una mappa da 500 euro avresti avuto i soliti 250 cv.

Mi potresti dire...perchè allora tu non hai preso il tts? Perchè il tts era uscito dopo 6 mesi che avevo la mia e avrei dovuto rimetterci tutta l'iva, altrimenti avrei preso quella e avrei fatto solo una mappa con donwpipe, risparmiando soldi considerando che quando l'avrei rivenduta avrei ripreso una buona parte dello spread sul prezzo rispetto al normale tfsi.
Tutto questo per dirti che se volevi un'auto da 250 cv forse ti convenina un tfsi 2.0 con una mappa e una downpipe; avresti speso forse un filo di più di assicurazione e bollo, ma avresti ripreso più soldi alla vendita.

Cmq tienici aggiornati su come procederà l'elaborazione.

popey
10-12-2008, 13:53
Ma sei sicuro che la k04 vada sui tuoi collettori?
Hai provato a chiedere ad Andrea?

Cmq io ti dico solo una cosa..per prendere 90 cv dovrai fare scarico completo, intercooler mappa iniettori e altra roba.
Spero che tu rientri nei fatidici 4500 ma non è detto.
Considera che il 2.0 parte da 210 circa e con una mappa da 500 euro avresti avuto i soliti 250 cv.

Mi potresti dire...perchè allora tu non hai preso il tts? Perchè il tts era uscito dopo 6 mesi che avevo la mia e avrei dovuto rimetterci tutta l'iva, altrimenti avrei preso quella e avrei fatto solo una mappa con donwpipe, risparmiando soldi considerando che quando l'avrei rivenduta avrei ripreso una buona parte dello spread sul prezzo rispetto al normale tfsi.
Tutto questo per dirti che se volevi un'auto da 250 cv forse ti convenina un tfsi 2.0 con una mappa e una downpipe; avresti speso forse un filo di più di assicurazione e bollo, ma avresti ripreso più soldi alla vendita.

Cmq tienici aggiornati su come procederà l'elaborazione.


Credo di essere frainteso:smile:

Per la mia tasca il 1.8Tfsi è il limite di spesa...per quanto riguarda la preparazione si farà avanti nel tempo!
Io mi auguro il prima possibile,cioè che dopo i 10.000 km abbia tutto il materiale necessario a disposizione!
è chiaro che dovro modificare tante cose e puo darsi che invece di spendere 4500 ne spendero 5.000,ma in questo caso avro il tempo per raccimolare i soldi per avere un veicolo che ha 250 CV e non 200 (anche se non cerco solo un po di potenza in piu) ma anche il lato estetico!
il 1.8 mi ha permesso di avere con una spesa inferiore al 2.0 una buona macchina (S-line etc...) + economica del 2.0
Se avessi preso il 2.0 avrei speso molti soldi in piu subito...ed investito nel tempo in spese maggiori !
Ora ripeto,le performance mi interessano ma la mia tasca per oggi è questa!
Su questo nuovo motore ci sono tante cose da vedere,a mio parere sono poche le modifiche su diametri e quant'altro,penso che essendo un nuovo motore sara ancora piu affidabile in quanto perfezionato,e poi in tutta sincerità cosa me ne faccio di 300 CV in sardegna non ci sono nemmeno le autostrade:tongue: la mia è pura voglia di scoprire è perfezionare un motore nuovo per vedere cosa promette di buono,il resto è tutto divertimento!

Certo potendo scegliere,avrei scelto direttamente il tts.....

becciatio
11-12-2008, 20:52
Credo di essere frainteso:smile:

Per la mia tasca il 1.8Tfsi è il limite di spesa...per quanto riguarda la preparazione si farà avanti nel tempo!
Io mi auguro il prima possibile,cioè che dopo i 10.000 km abbia tutto il materiale necessario a disposizione!
è chiaro che dovro modificare tante cose e puo darsi che invece di spendere 4500 ne spendero 5.000,ma in questo caso avro il tempo per raccimolare i soldi per avere un veicolo che ha 250 CV e non 200 (anche se non cerco solo un po di potenza in piu) ma anche il lato estetico!
il 1.8 mi ha permesso di avere con una spesa inferiore al 2.0 una buona macchina (S-line etc...) + economica del 2.0
Se avessi preso il 2.0 avrei speso molti soldi in piu subito...ed investito nel tempo in spese maggiori !
Ora ripeto,le performance mi interessano ma la mia tasca per oggi è questa!
Su questo nuovo motore ci sono tante cose da vedere,a mio parere sono poche le modifiche su diametri e quant'altro,penso che essendo un nuovo motore sara ancora piu affidabile in quanto perfezionato,e poi in tutta sincerità cosa me ne faccio di 300 CV in sardegna non ci sono nemmeno le autostrade:tongue: la mia è pura voglia di scoprire è perfezionare un motore nuovo per vedere cosa promette di buono,il resto è tutto divertimento!

Certo potendo scegliere,avrei scelto direttamente il tts.....

praticamente come la mia situazione...:wink:

MarcoAtk
14-12-2008, 21:39
Aggiornamento della mappa eseguito...credevamo fosse un problema della wastegate con il limite troppo basso, in realtà quella senzazione di vuoto a 5400 giri non è stata tolta, quindi sabato prossimo ci riproveremo.
In compenso Andre mi ha alzato un altro pò la pressione del turbo da 4500 giri in poi...che dire...sembra un go kart...

quattrosport
14-12-2008, 23:57
Aggiornamento della mappa eseguito...credevamo fosse un problema della wastegate con il limite troppo basso, in realtà quella senzazione di vuoto a 5400 giri non è stata tolta, quindi sabato prossimo ci riproveremo.


...e se fosse la pompa benzina ad alta pressione insufficiente? :ohmy: :blink: :unsure:

MarcoAtk
15-12-2008, 00:52
...e se fosse la pompa benzina ad alta pressione insufficiente? :ohmy: :blink: :unsure:

Si ma allora dovrebbe dare lo stesso problema anche ad altri giri...cmq confindo in Atk.

quattrosport
15-12-2008, 00:58
Si ma allora dovrebbe dare lo stesso problema anche ad altri giri...cmq confindo in Atk.

No, la pompa ad alta pressione è insufficiente proprio ai medi regimi, ricorda che al crescere dei giri cresce proporzionalmente anche la sua portata, mentre invece la richiesta di benzina del motore non cresce proporzionalmente al numero dei giri, dal momento che al crescere dei giri decade la curva di coppia...
Se riesco domani ti cerco, dal sito della APR, un grafico della portata della pompa confrontato con la richiesta di un motore rimappato...

MarcoAtk
15-12-2008, 01:13
No, la pompa ad alta pressione è insufficiente proprio ai medi regimi, ricorda che al crescere dei giri cresce proporzionalmente anche la sua portata, mentre invece la richiesta di benzina del motore non cresce proporzionalmente al numero dei giri, dal momento che al crescere dei giri decade la curva di coppia...
Se riesco domani ti cerco, dal sito della APR, un grafico della portata della pompa confrontato con la richiesta di un motore rimappato...

Sinceramente credo sia altro, perchè altrimenti lo dovrebbe fare anche in altre situazioni , invece lo fa sempre in un presico arco di giri, cmq Andre mi ha detto che non è quello visto che la carburazione è perfetta.
Cmq sabato prossimo credo che potremo capire meglio.

Sinceramente spero tanto di non dover cambiare anche quella.

SuperTeox
15-12-2008, 08:32
mmm potrebbe essere la pompa si si... e' dimensionata appena appena giusta x il 2.0tfsi... ogni tanto si vedono fuel cut ai medi regimi anche in macchine con solo la mappa :( :(

MarcoAtk
15-12-2008, 17:52
mannaggia la maiala dell'eva..ho appena sentito andre...al 99% è la pompa...tocca comperare il kit della autotech...altri 300 eurozzi....
E IO PAGO!

quattrosport
15-12-2008, 23:54
mannaggia la maiala dell'eva..ho appena sentito andre...al 99% è la pompa...tocca comperare il kit della autotech...altri 300 eurozzi....
E IO PAGO!

...ecco, per renderti conto dai un'occhiata al grafico di funzionamento della pompa stock...

http://goapr.com/VW/products/fsi_fuel_pump.html

cidibi
16-12-2008, 21:39
LO AVEVO POSTATO

http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=116661&postcount=72

maske
16-12-2008, 22:14
ora capisco qualcosa...
ma come mai si montano delle pompe cosi poco potenti allora?
le case non prevedono evoluzioni???

quattrosport
16-12-2008, 23:21
ora capisco qualcosa...
ma come mai si montano delle pompe cosi poco potenti allora?
le case non prevedono evoluzioni???

Le HPFP (pompe-benzina ad alta pressione) di serie sono perfettamente dimensionate ai motori di serie...al crescere delle prestazioni, oltre una certa soglia (evidenziata nel grafico postato) bisogna adeguarle...
Gli up-grade della HPFP ci sono: KMD e Autotech producono un up-grade che coinvolge solo la componentistica interna della pompa stock, APR vende la HPFP completa anche del carter, pronta per il montaggio, ovviamente in quest'ultimo caso il prezzo è molto più alto...

maske
17-12-2008, 07:30
grazie, non avevo infatti ben capito perchè si parlasse di modificare la pompa...non pensavo si potesse...

MarcoAtk
17-12-2008, 09:15
Ultime news..a quanto pare la mia TT monta la stessa pompa dell s3,,inoltre Andre ha trovato dei parametri sul suo programmatore per aumentare la portata della pompa..sabato proviamoa caricare un'altra mappa con questi parametri aumentati e vediamo...
Stay Tuned.

Joy
17-12-2008, 17:06
6 1 mostro Bost!

;-)

quattrosport
17-12-2008, 17:45
...a quanto pare la mia TT monta la stessa pompa dell s3,,inoltre Andre ha trovato dei parametri sul suo programmatore per aumentare la portata della pompa..sabato proviamoa caricare un'altra mappa con questi parametri aumentati e vediamo...
Stay Tuned.
Sì, la pompa per le versioni con la K03 (200 CV) e quelle con la K04 (S3, Cupra, ED30) è la stessa, ma occhio perché cambiano le camme di comando, determinando una minore portata sulle prime rispetto alle seconde e, di conseguenza, un limite più basso delle prime rispetto alle versioni con la K04 :dry: ...




...inoltre Andre ha trovato dei parametri sul suo programmatore per aumentare la portata della pompa...
Francamente non riesco proprio a capire :huh: , dal momento che i limiti sono fisici, di portata, comunque facci sapere perché immagino di non essere il solo ad essere curioso riguardo allo stratagemma trovato da Andrea per correre ai ripari :smile: ...

MarcoAtk
11-01-2009, 23:41
Come volevasi dimostrare Atk ha risolto il problema alzando a livello elettronico la portata della benzina ( arrivata fino a 12650 contro i 11500 iniziali) e lavornado sulla gestione elettronica del sensore della pressione del turbo.
Rimane da sistemare un filo di turbo lag tra 5^a e 6^a marcia...ma lo toglieremo appena parto per lavoro il 29 gennaio e gli lascio l'auto per una messa a punto definitiva.

Che dire...DIO BENEDICA ATK!

claudio.vrs
13-01-2009, 13:47
scusa la tua autovettura che camme ha?,mettere una pompa s3 risolve in parte il problema visto i cavalli della tua!, guarda sul sito apr http://www.goapr.com/Audi/products/fsi_fuel_pump.html# ,con la troppa richiesta potresti rovinare il bicchierino che viene comandato dall albero!! atk che ne pensa di un bicchierino rinforzato stile kmd tuning ?

popey
13-01-2009, 14:19
Ciao marco avrei una domanda che potrebbe sembrare banale ma è giusto per avere un'idea dei cosumi che hai con 300 e passa cavalli!

Quanto KM percorri al litro :blink: ?

Ciao grazie.

quattrosport
13-01-2009, 16:30
Come volevasi dimostrare Atk ha risolto il problema alzando a livello elettronico la portata della benzina ( arrivata fino a 12650 contro i 11500 iniziali) e lavornado sulla gestione elettronica del sensore della pressione del turbo.


La pompa ad alta pressione dell'iniezione diretta o hpfp (high pressure fuel pump) ha una portata che è determinata dalle dimensioni del pistone interno e dall' entità dell'alzata e/o frequenza delle alzate indotte dagli eccentrici posti sull'asse a camme che la comanda.
In tutta franchezza non riesco a capire come si riesca ad alzare "a livello elettronico la portata della benzina", per me è come dire di aumentare la cilindrata di un motore o la portata di un turbo a "livello elettronico"! :wacko:
Devo dire, però, di essere in buona compagnia, dal momento che anche APR, che pure è un'azienda leader per le preparazioni elettroniche sul gruppo VAG, ha ritenuto di dover upgradare la hpfp per incrementarne la portata per i livelli prestazionali evidenziati nel grafico già postato...
Rimaniamo, dal momento che non penso di essere il solo a non avere capito, comunque, in attesa di ulteriori delucidazioni...


...mettere una pompa s3 risolve in parte il problema visto i cavalli della tua!

non risolverebbe nulla dal momento che la pompa che ha la S3 (come Cupra ed Edition 30) è la stessa del 200 CV, cambiano gli eccentrici di comando sull'asse a camme, quindi, eventualmente, dovrebbe cambiare l'asse a camme di aspirazione...

SuperTeox
13-01-2009, 16:52
pero' la pompa ha un connettore:

http://www.goapr.com/Audi/products/images/ms_fsi_fuelpump.jpg

che sia un bypass per diminuire la portata? o semplicemente un sensore? :huh:

quattrosport
13-01-2009, 17:05
che sia un bypass per diminuire la portata? o semplicemente un sensore? :huh:

...la pompa deve avere necessariamente un by-pass, resto però in attesa che qualcuno mi spieghi come si possa intervenire per incrementarne la portata per via elettronica...

SuperTeox
13-01-2009, 17:08
...la pompa deve avere necessariamente un by-pass, resto però in attesa che qualcuno mi spieghi come si possa intervenire per incrementarne la portata per via elettronica...

eh magari basta chiudere di piu' il bypass se e' controllato elettricamente... o no? :huh::huh: pero' la portata massima meccanica sara' sempre quella della pompa a tot di giri.. impossibile variarla.

quattrosport
13-01-2009, 22:47
eh magari basta chiudere di piu' il bypass se e' controllato elettricamente... o no? :huh::huh: pero' la portata massima meccanica sara' sempre quella della pompa a tot di giri.. impossibile variarla.

Decisamente l'elettronica non è il mio forte :sad: ...però Marco ci ha dato un'informazione molto, molto importante che merita senz'altro ulteriori approfondimenti :wink: ...

MarcoAtk
14-01-2009, 11:04
Da quanto ho capito io la portata della benzina è limitata da una serie di controlli della centralina...cioè non manda verso gli iniettori tutta la benzina che potrebbe...mi ha detto Andre che è pure complicato trovare il parametro all'interno della Ecu...Fatto sta che adesso l'auto va molto meglio e che posso con tranquillità affermare che fino a 300 cv il tfsi non necessità di modifiche del sistema pompa benzina.
Sinceramente non credevo nemmeno io fosse possibile...cmq ti assicuro che siamo andati per 20 km col vag in mano e abbiamo registrato 12600 di pressione della benzina contro i 11500 standard..tant'è che la macchina non ha più vuoti.

cmq abbiamo registrato più di 240 gr/s di aria aspirata che per la nota formula gr/s / 0,8 = cv da circa 300- 305 cv !!!!!!!!!!
Credo che la coppia si attesti sui 430 nm a circa 3100- 3200 giri minuto..in virtù proprio del fatto che con la vecchia confirgurazione avevo 400 nm...e adesso un la differenza si sente anche se i limitatori di coppia non sono stati forzati per un discorso di trazione...


Devo dire poi che abbiamo aumentato anche la costante agli altissimi regimi....che dire....adesso ha un allungo portentoso sia in 5 che in 6...sembra un 6 cilindri 3500 cc...solo che ha la brutalità ai bassi regimi di un turbo disel...


Pss Mi sa che a gennaio prossimo la cambio...se qualcuno fosse cmq interessato gà adesso mi faccia sapere...

quattrosport
14-01-2009, 11:53
Da quanto ho capito io la portata della benzina è limitata da una serie di controlli della centralina...cioè non manda verso gli iniettori tutta la benzina che potrebbe...

Molto interessante, quindi mi sembra di capire che si riesca a raggranellare ancora un 10% di portata in più...



...Fatto sta che adesso l'auto va molto meglio e che posso con tranquillità affermare che fino a 300 cv il tfsi non necessità di modifiche del sistema pompa benzina.

Il che dovrebbe significare che la S3 (Editon 30 e Cupra) dovre disporre, grazie alle camme di comando, di un ulteriore margine, diciamo sui 330 CV...



...cmq ti assicuro che siamo andati per 20 km col vag in mano e abbiamo registrato 12600 di pressione della benzina contro i 11500 standard..tant'è che la macchina non ha più vuoti.

...qui, invece non ti seguo :cry: , che unità di misura è? La hpfp dovrebbe lavorare intorno ai 130 bar...




Credo che la coppia si attesti sui 430 nm a circa 3100- 3200 giri minuto..in virtù proprio del fatto che con la vecchia confirgurazione avevo 400 nm...

Sì, i problemi di portata insufficiente si avvertono sempre ai medi regimi, col motore in coppia, perché se a 6000 rpm la hpfp manda il doppio della benzina che manda a 3000, è altrettanto vero che a 3000 il motore richiede (ovviamente a farfalla spalancata) ben di più che la metà del carburante richiesto a 6000 rpm...

Ottimo Marco, ringrazia Andrea a nome di noi tutti e vedi di spremergli ancora qualche info :wink: :biggrin: ...

MarcoAtk
14-01-2009, 12:14
Molto interessante, quindi mi sembra di capire che si riesca a raggranellare ancora un 10% di portata in più...



Il che dovrebbe significare che la S3 (Editon 30 e Cupra) dovre disporre, grazie alle camme di comando, di un ulteriore margine, diciamo sui 330 CV...



...qui, invece non ti seguo :cry: , che unità di misura è? La hpfp dovrebbe lavorare intorno ai 130 bar...



Sì, i problemi di portata insufficiente si avvertono sempre ai medi regimi, col motore in coppia, perché se a 6000 rpm la hpfp manda il doppio della benzina che manda a 3000, è altrettanto vero che a 3000 il motore richiede (ovviamente a farfalla spalancata) ben di più che la metà del carburante richiesto a 6000 rpm...

Ottimo Marco, ringrazia Andrea a nome di noi tutti e vedi di spremergli ancora qualche info :wink: :biggrin: ...

1-Si
2-ari si..infatti so che la s3 del Pagno dovrà fare questa modifica perchè più di così non riesce con la pompa della benzina stock.
Cmq non abbiamo superato 1.05 bar di pressione di costante per cercare di preservare il motore..inoltre la carburazione è stata mantenuta volutamente un pò grassa ( fattore lamba che oscilla tra i 0,780 e 0.800 a farfalla spalancata).
Rimane il fatto che qualche differenza tra il motore della s3 e il "normale tfsi" c'è ...l'erogazione ai bassi regimi è infatti rimasta più corposa di quella delle s3 o tts...e penso che dipenda proprio da come il motore è strutturato...
3-parlavo di millibar 126000 mbar contro i 115000 originale.
4-Io il calo lo avvertivo a 5400 giri sulla cambiata...dove la turbina andava rientrava in overboost ...cmq è stato molto importante anche il lavoro sulla gestione elettronica del sensore della pressione del turbo..che infatti sulla s3 è diverso...

Ps...vorrei solo fare presente a tutti che Atk ha modificato a me Iintercooler, scarico, popoff, iniettori, turbo senza che mi si sia mai e dico mai accesa neanche una spia...

Cmq il 30 gennaio parto per la Parigi per lavoro e ci starò una settimana,,, ne approfitterò per lasciargli l'auto per una messa a punto e controllata definitiva.
Sono estremamente curioso di vedere quanto diavolo può fare adesso di top speed.

Mi sa che finirò sulla nuova m3 ..ma questa TT mi rimarrà per sempre nel cuore...e impressa nella mente al cayman s che ieri ho bruciato su una ripartenza in autostrada :D

claudio.vrs
14-01-2009, 22:31
per me rimane impossibile credere che nel tempo... la pompa s3 duri.... chiedere di piu da lei nel tempo porta problemi al bicchierino, infatti la kmd tuning consiglia ogni 5000 km di controllare il bicchierino se si monta una pompa after market , o addirittura si usi una pompa primo equipaggiamento tirata al limite!, oggi cmq mi è arrivata i pezzi interni per modificare la pompa s3 e il bicchierino rinforzato della kmd....http://kmdtuning.com/store/index.php?_a=viewProd&productId=1153 ---- totale 388 euri----- compreso di tutto tasse dazio spese di spedizione.. spese bonifico estero... ecc...

se interessa vi aggiornero con un nuovo thread..

omarTT
15-01-2009, 10:03
Beh...non metterei neanche a confronto un TT con un M3! Se avevi questo dubbio potevi andare subito sull'M3!!!
Io ho sempre guidato bmw e posso dirti che come guida non ce ne per nessuno!
Poi se guardiamo interni, confort e finiture l'audi è molto meglio, ma... :ph34r:

MarcoAtk
15-01-2009, 15:06
Beh...non metterei neanche a confronto un TT con un M3! Se avevi questo dubbio potevi andare subito sull'M3!!!
Io ho sempre guidato bmw e posso dirti che come guida non ce ne per nessuno!
Poi se guardiamo interni, confort e finiture l'audi è molto meglio, ma... :ph34r:
Apparte il fatto che quando ho preso la TT l'm3 nuova non era uscita...
cmq non volevo spendere 74.000 euro...credo che un buon aziendale con 56.000 massimo 58.000 euro si possa prendere...
Ovvio che tt ed m3 sono auto di categorie diverse sia di prestazioni che prezzo...
Cmq a meno che non trovi una bella offerta subito dubito di venderla prima di un anno da oggi...

quattrosport
15-01-2009, 23:25
1
...inoltre la carburazione è stata mantenuta volutamente un pò grassa ( fattore lamba che oscilla tra i 0,780 e 0.800 a farfalla spalancata).


:ohmy: ma non è per niente grassa! corrisponde ad un AFR di circa 14.1...:wacko:
...e come EGT come sei con questa carburazione? :unsure:
Fai conto che io ho iniziato a monitorare la carburazione prima ancora di fare qualsiasi intervento (mappa e scarico) sulla mia S3 e a farfalla spalancata il lambda era sempre superiore a 0.86, arrivando anche a 0.90, corrispondenti a un AFR compreso fra circa 12.4 e 12.0...

MarcoAtk
16-01-2009, 10:58
:ohmy: ma non è per niente grassa! corrisponde ad un AFR di circa 14.1...:wacko:
...e come EGT come sei con questa carburazione? :unsure:
Fai conto che io ho iniziato a monitorare la carburazione prima ancora di fare qualsiasi intervento (mappa e scarico) sulla mia S3 e a farfalla spalancata il lambda era sempre superiore a 0.86, arrivando anche a 0.90, corrispondenti a un AFR compreso fra circa 12.4 e 12.0...

Ma ...non capisco...
Per prima cosa stiamo parlando di valore lambda e non di tensione sonda.
Sappiamo che un valore lambda pari a 1 equvale ad un afr di 14,7 quindi il calcolo per definire il rapporto stechio sara moltiplicare il valore lambda
per 14,7 . es. 0,850 x 14,7 = 12,5 0,900x14,7= 13,2

Inoltre ti allego questo link della Ross
http://www.ross-tech.com/vag-com/cars/fuel-trim.html

quattrosport
16-01-2009, 15:29
Ma ...non capisco...
Per prima cosa stiamo parlando di valore lambda e non di tensione sonda.
Sappiamo che un valore lambda pari a 1 equvale ad un afr di 14,7 quindi il calcolo per definire il rapporto stechio sara moltiplicare il valore lambda
per 14,7 . es. 0,850 x 14,7 = 12,5 0,900x14,7= 13,2

Inoltre ti allego questo link della Ross
http://www.ross-tech.com/vag-com/cars/fuel-trim.html

Abbi pazienza Andrea, non è che ci capisca molto in questa materia e sto cercando di capirci di più, chiaro che il lambda 1 corrisponde allo stechiometrico di 14.7; solamente pensavo che il valore cui ti riferissi fosse quello rilevato dalla sonda (tensione) ed espresso in volt...francamente pensavo ad un tuo errore di comunicazione, dal momento che se i valori cui facevi riferimento fossero stati veri avresti potuto fare poca strada...l'errore, invece, c'era, ma era mio e di comprensione...:cry: :biggrin:

MarcoAtk
16-01-2009, 15:43
Abbi pazienza Andrea, non è che ci capisca molto in questa materia e sto cercando di capirci di più, chiaro che il lambda 1 corrisponde allo stechiometrico di 14.7; solamente pensavo che il valore cui ti riferissi fosse quello rilevato dalla sonda (tensione) ed espresso in volt...francamente pensavo ad un tuo errore di comunicazione, dal momento che se i valori cui facevi riferimento fossero stati veri avresti potuto fare poca strada...l'errore, invece, c'era, ma era mio e di comprensione...:cry: :biggrin:

Figurati...ero io che mi ero espresso male :D

ps...Io mi chiamo Marco :BangHead: :D

quattrosport
16-01-2009, 15:49
ps...Io mi chiamo Marco :BangHead: :D

Marco, tu forse non ti ricordi, ma ci siamo anche conosciuti in occasione di una cena a Firenze...non ci far caso, oggi sono più rin********to del solito :cry: :biggrin: ...

dado
31-01-2009, 17:30
Dai Marcone!!!! sono impazziente anchio.:smile:

MarcoAtk
16-02-2009, 12:33
Purtroppo ho avuto un brutto incidente...danni immensi...ancora non so se la terrò...io sto bene ma sono a pezzi nell'anima...
marco..

GIOVA
16-02-2009, 12:34
Non ho parole amico mio.
Chiama quando te la senti.

maske
16-02-2009, 12:47
Purtroppo ho avuto un brutto incidente...danni immensi...ancora non so se la terrò...io sto bene ma sono a pezzi nell'anima...
marco..

mi spiace tantissimo...
l'imporatnte è che tu stia bene, facci sapere...

luca1981mo
16-02-2009, 14:43
oddio...che è successo?

claudio.vrs
16-02-2009, 23:13
Purtroppo ho avuto un brutto incidente...danni immensi...ancora non so se la terrò...io sto bene ma sono a pezzi nell'anima...
marco..

Non ti conosco... ma mi dispiace... molto...

MarcoAtk
17-02-2009, 11:38
oggi mi farò fare una valutazione dell'usato....e dei danni..sulla base di quello deciderò se cambiare auto e rimetterla...si parla cmq di almeno 14.000 euro di danni tra carrozzeria meccanica e airbag...
nel caso in cui la vendessi metterò in vendita lo scarico completo la turbina k04 e le minigonne audi style..
Se la vendo prenderò un 335ì usato di un anno e mezzo...volevo prendere una m3 ma purtroppo i piani sono necessariamente cambiati....

Avevo fatto una foto bellissima dell'auto questa estate...se non sarà più la mia bestia nera...credo che una bella gigantografia sarà un dolce ricordo di un'auto che mi ha regalato emozioni e sorrisi....mi viene da piangere...

Giulio84
17-02-2009, 11:45
Marco mi spiace tantissimo per l'accaduto.

Ti sono vicino e l'importante è che non ti sia fatto male ;)

luca1981mo
17-02-2009, 15:37
quasi quasi le minigonne...
se fossero già nero perla poi...

Utente (cancellato) 1
17-02-2009, 17:36
oggi mi farò fare una valutazione dell'usato....e dei danni..sulla base di quello deciderò se cambiare auto e rimetterla...si parla cmq di almeno 14.000 euro di danni tra carrozzeria meccanica e airbag...
nel caso in cui la vendessi metterò in vendita lo scarico completo la turbina k04 e le minigonne audi style..
Se la vendo prenderò un 335ì usato di un anno e mezzo...volevo prendere una m3 ma purtroppo i piani sono necessariamente cambiati....

Avevo fatto una foto bellissima dell'auto questa estate...se non sarà più la mia bestia nera...credo che una bella gigantografia sarà un dolce ricordo di un'auto che mi ha regalato emozioni e sorrisi....mi viene da piangere...

Cavolo mi spiace un sacco...... :unsure::unsure::unsure:
Mettila sù lo stesso la foto..... :cry::cry:

omarTT
17-02-2009, 18:01
mi dispiace tanto per te.
comunque ora non so come sia successo, ma devo dire che il tt con trazione anteriore non ha molta tenuta e non è molto "stabile alle alte velocità! io arrivo da 3 anni di bmw e posso dire che a confronto il bm è molto piu sicuro e piantato a terra!!!
se poi parliamo della trazione quattro allora il discorso cambia....

MarcoAtk
17-02-2009, 18:40
mi dispiace tanto per te.
comunque ora non so come sia successo, ma devo dire che il tt con trazione anteriore non ha molta tenuta e non è molto "stabile alle alte velocità! io arrivo da 3 anni di bmw e posso dire che a confronto il bm è molto piu sicuro e piantato a terra!!!
se poi parliamo della trazione quattro allora il discorso cambia....
Il tutto e successo per una distrazione..ho superato un'auto dove la linea era tratteggiata senza vedere quella che stava per voltare a sinistra davanti a lei...mi sono ritrovato in mezzo alla strada con un'auto davanti e una accanto senza poter fare niente...sfortunatamente la botta e stata centrale e poichè ero frenato e più basso di lui ho colpito il vano motore....

Sicuramente se cambio passo a bmw perchè i 335i si trovano a ottimo prezzo e con una piccola mappa diventano autentici missili..
cmq non disdegno nemmeno l'idea del tts...
cmq aspetto un preventivo di quanto mi potranno dare della mia..poi vediamo...

dado
18-02-2009, 10:38
Mi spiace Marco.. l'importante e che tu stia bene, poi il ferro si ricompra.

tweety-s-
18-02-2009, 15:27
Mamma mia Marco, non sapevo niente, mi dispiace davvero tanto.
Questi "incidenti" sono dei gran bei colpi da digerire. Spero che nel complesso tu stia bene, anche se capisco il grosso dispiacere, so bene quanto ci tenevi e quanto sei stato dietro a tutte le sue trasformazioni, non era una macchina qualunque... e rimarrà sempre nei tuoi ricordi per questo.

valentinoser
20-02-2009, 11:08
Dispiace anche a me......
l'importante è che non ti sei fatto nulla ......

Sterbo
23-02-2009, 06:39
Il tutto e successo per una distrazione..ho superato un'auto dove la linea era tratteggiata senza vedere quella che stava per voltare a sinistra davanti a lei...mi sono ritrovato in mezzo alla strada con un'auto davanti e una accanto senza poter fare niente...sfortunatamente la botta e stata centrale e poichè ero frenato e più basso di lui ho colpito il vano motore....

Sicuramente se cambio passo a bmw perchè i 335i si trovano a ottimo prezzo e con una piccola mappa diventano autentici missili..
cmq non disdegno nemmeno l'idea del tts...
cmq aspetto un preventivo di quanto mi potranno dare della mia..poi vediamo...

Mi dispiace marco... eri tanto contento delle modifiche che ci stavi facendo... mi disp sia svanito ttt così...

Joy
01-03-2009, 17:30
Purtroppo ho avuto un brutto incidente...danni immensi...ancora non so se la terrò...io sto bene ma sono a pezzi nell'anima...
marco..


NOOOOOO

Mi spiace moltissimo Marco.......

Ero presissimo negli ultimi tempi, ma chiamami se hai voglia.

Saluti, Giorgio

Depaip
08-03-2009, 08:27
Non importa come sia andato il sinistro, l'importante è non essersi fatto male. Comunque passare ad un BMW 335i è un bel passo......

luca1981mo
08-03-2009, 21:07
Marco,
non per fare l'avvoltoio...ma la tt era per caso s-line exterior?
perchè sto cercando il kit estetico s-line...magari anche con le minigonne...se fosse già tutto verniciato nero perla ancora meglio...

se poi anche i 19" rs4, se fossero originali ed intatti, saresti disposto a venderli (anche solo i cerchi), ci farei un pensierino...
in sostanza, fammi sapere che cosa vendi, magari se hai foto dell'auto, posso vedere cosa mi interessa, magari scambiando (con conguaglio mio, ovvio), i miei rimanenti con quelli che prenderei, in modo da non lasciare "buchi" e rendendola quindi ugualmente vendibile ad un carrozziere/rottamaio...
fammi sapere, le foto mi interessano...

Terror
10-03-2009, 15:28
Ti capisco perfettamente a giungo 2008 se ne andarono 50 mila euro di clk.Tieni stretti i denti che passerà prima o poi.A me purtroppo rode ancora nonstante fortunatissimo poggio il culo su una splendida S3.La cosa importante è essere vivo a poter pensare di comprare una nuova auto,molte persone non possono raccontarlo.In bocca al lupo :)

MarcoAtk
11-03-2009, 12:42
Marco,
non per fare l'avvoltoio...ma la tt era per caso s-line exterior?
perchè sto cercando il kit estetico s-line...magari anche con le minigonne...se fosse già tutto verniciato nero perla ancora meglio...

se poi anche i 19" rs4, se fossero originali ed intatti, saresti disposto a venderli (anche solo i cerchi), ci farei un pensierino...
in sostanza, fammi sapere che cosa vendi, magari se hai foto dell'auto, posso vedere cosa mi interessa, magari scambiando (con conguaglio mio, ovvio), i miei rimanenti con quelli che prenderei, in modo da non lasciare "buchi" e rendendola quindi ugualmente vendibile ad un carrozziere/rottamaio...
fammi sapere, le foto mi interessano...
hai un pm


Ti capisco perfettamente a giungo 2008 se ne andarono 50 mila euro di clk.Tieni stretti i denti che passerà prima o poi.A me purtroppo rode ancora nonstante fortunatissimo poggio il culo su una splendida S3.La cosa importante è essere vivo a poter pensare di comprare una nuova auto,molte persone non possono raccontarlo.In bocca al lupo :)

Già...cmq ho abbandonato l'idea 335ì perchè so che a gennaio esce il restiling...penso di andare di tts...
Cmq al momento aspetto di venderla...

Terror
11-03-2009, 14:29
Ma la vendi incidentata?Praticamente si é salvato qualcosa della preparazione di ATK o da parte hai i pezzi originali?

MarcoAtk
11-03-2009, 15:40
Ma la vendi incidentata?Praticamente si é salvato qualcosa della preparazione di ATK o da parte hai i pezzi originali?

quello che posso vendere è questo

1-minigonne audi style GIA' verniciate in nero perla
Costo 630 più iva più verniciatura...tele posso mettere a 400 con spedizione a carico mio
2-Iniettori s3 (ottimi se hai mappato ) li metto a 230 euro ss a carico mio
3-estrattore posteriore audi style carbon look da magic look di rimini( puoi trovare le foto su tt forum o altrimenti tele passo io)
costo 280 più iva più 120 verniciatura carbon telo metto a 200.
4-In combinazione finale Powermotive sdoppiato con doppio barilotto silienziatore. uguale a quello del 3.2
Pagato 600 telo metto a 400. Per montarlo non si deve tagliare niente solo staccare il tuo originale allentando la fascietta che lo collega al centrale.
Se lo prendi con l'estrattore ti metto tutti e due a 500. Ovviamente ss a carico mio per tutto.

Purtroppo è tutto quello che mi è rimasto..

Terror
11-03-2009, 16:36
Oddio io ho una S3 non credo possa montare cose simili.Mi interessava lo scarico stile 3.2...ma penso proprio che non si può adattare sempre se non vado a piuvica :)

dado
14-03-2009, 22:35
Marco..... mi spiace per l'accaduto, ma fatti sentire ogni tanto . (sempre se ti fa piacere) :rolleyess:

ividela
16-03-2009, 07:39
mi dispiace per l'accaduto e non voglio scrivere queste cose per accendere polemiche,ma una strada con striscia tratteggiata dove c'è la possibilità di uno che si fermi per svoltare a sinistra non è proprio il massimo,hai provato a fare due chiacchiere col tuo avvocato?
magari qualche € lo recuperi...

MarcoAtk
16-03-2009, 09:55
mi dispiace per l'accaduto e non voglio scrivere queste cose per accendere polemiche,ma una strada con striscia tratteggiata dove c'è la possibilità di uno che si fermi per svoltare a sinistra non è proprio il massimo,hai provato a fare due chiacchiere col tuo avvocato?
magari qualche € lo recuperi...

Infatti, il discorso è che la strada può pure essere tratteggiata ma il bello è che su quella strada non cè nemmeno l'indicazione delle strade secondarie....
Ho evitato di fare polemiche al momento perchè quello che aveva fatto l'incidente con me stava male e più che alla mi auto o roba simile ho pensato a lui....

Cmq a meno che non ci siano intoppi..credo che entro lunedì avro l'auto nuova...un tts argento con dsg interni in pelle navigatore cerchi da 19" e altre cazzate...
Appena avrò finito il rodaggio ci metterò il mio scarico la pompa della benzina maggiorata e uan bella mappa atk...

MarcoAtk
18-03-2009, 15:46
aggiornamenti
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?p=168725#post168725

2.0Turbo
29-05-2009, 01:03
RAGAZZI, domanda importante...
ma fra il 200 hp e il 265/272 i pistoni e bielle e testata sono identici o cambia qualcosa???

luca1981mo
29-05-2009, 11:44
RAGAZZI, domanda importante...
ma fra il 200 hp e il 265/272 i pistoni e bielle e testata sono identici o cambia qualcosa???

penso cambi, ovviamente!

GIOVA
29-05-2009, 13:46
Certo che cambiano, dal 200 al 265(272) cambiano sia pistoni che bielle oltre che turbina..
Ecco perchè è rischioso andare molto oltre con l'elaborazione del 200cv.

Audia32
30-05-2009, 00:13
Parliamo di 70 cv di differenza,è scontato siano differenti.......Sarebbe stata una spesa assurda per Audi dotare il motore da 200 Cv di pistoni e bielle così performanti come quello del 265......

GRS3
31-05-2009, 00:02
Parliamo di 70 cv di differenza,è scontato siano differenti.......Sarebbe stata una spesa assurda per Audi dotare il motore da 200 Cv di pistoni e bielle così performanti come quello del 265......


il dubbio viene se a audi convenga invece risparmiare montando bielle e pistoni del 200 sul 265...

Audia32
31-05-2009, 02:51
Risparmiare nella realizzazione per poi rimetterci in riparazioni gratuite in garanzia?!?!

peppeleon
22-06-2009, 16:17
pero' la pompa ha un connettore:

http://www.goapr.com/Audi/products/images/ms_fsi_fuelpump.jpg

che sia un bypass per diminuire la portata? o semplicemente un sensore? :huh:

il connettore serve a gestire la pressione tramite centralina, e logico che se il pistone non ce la fa oltre i 120 bar per esempio anche se dalla mappa si imposta 160 (tipo la mia) sempre 130 da, all interno ha 2 valvole che servono da entrata e uscita e poi una molla proprio sotto lo spinotto che regola la pressione tramite impulso elettrico comandato dalla centralina (connettore), poi ha il condotto di bassa pressione, logicamente se cambiate la camma di comando e non alzare il rail in mappa piu di quello impostato in mappa non salira la pressione benzina, quindi servono entrambe le cose per farla andare al max! se andate sul sito autotech ce lo spaccato della pompa!! :tongue: