PDA

Visualizza Versione Completa : Prezzo troppo alto officina autorizzata Audi?

next325
30-12-2013, 11:58
http://imageshack.com/a/img198/9127/6fay.jpg

Vi allego la foto della fattura.
COMMENTATE GRAZIE

Liquido refrigerante scol rabb 23,40€ !?io l avrei fatto in 10 minuti !
flangia per tubazione?? cos'è?!

tony69
30-12-2013, 12:10
ciao la flangia e' questa:http://img20.imageshack.us/img20/3300/q3fc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/q3fc.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://www.ebay.it/itm/Flansch-mit-Temperaturgeber-Audi-Seat-Skoda-VW-TDI-03G121132B-03G121132-/380662676530?pt=DE_Autoteile&hash=item58a1437c32

Pirandello
30-12-2013, 12:11
Io non corro questo rischio visto che Audi non mi vede mai,ma se siete masochisti.................:wacko:

:tongue:

utente cancellato 11
30-12-2013, 12:13
Non è bello parlare di furto verso un'officina ufficiale. Ci sono dei prezzi e si puo far fare un preventivo, se ti sta bene lo fai fare, altrimenti lo fai fare dove risparmi.
La flangia è questa http://shop.th-auto.de/images/500/4950/v_DSCN0931.jpg

Pirandello
30-12-2013, 12:26
Ok sul linguaggio e sulla possibilità di scegliere Stefano,ma 250 euro per cambiare un raccordo e rabboccare a me non vengono in mente altri termini...........

next325
30-12-2013, 12:35
ma come potevo immaginarmi che mi avrebbero chiesto 250€ (contro i 320€ che mi hanno chiesto, ma dopo lamentele sono un po scesi col prezzo)
per cambiare una flangia da 12,76€?
Mi avevano contattato telefonicamente dicendomi :
-Guardi dobbiamo sostituire una flangia il prezzo del pezzo è di 12,76 manodopera esclusa , procediamo?

utente cancellato 11
30-12-2013, 12:39
Ok sul linguaggio e sulla possibilità di scegliere Stefano,ma 250 euro per cambiare un raccordo e rabboccare a me non vengono in mente altri termini...........

Non possiamo girarci in giro, Pirandello, loro hanno dei prezzi quasi imposti, hanno il know-how su tutte le auto del gruppo, hanno materiale originale, hanno strumenti e utensili adeguati nonchè le conoscenze specifiche (presunte ma alle spalle c'è sempre la casa madre) e vogliamo parlare di 25 euro? Poi esiste da sempre il preventivo, se ti sta bene lo fai fare se no amen, vai altrove, ma lamentarsi e dare del 'ladro' mi sembra un po eccessivo. Attenzione è un mio modo di vedere le cose eh

tony69
30-12-2013, 12:41
be' ma tu quanto ti aspettavi di spendere? hai chiesto prima di fare i lavori piu' o meno quanto avresti speso? perche' altrimenti le cose cambiano sai.

ehemanuele
30-12-2013, 12:42
Cambiato titolo alla discussione :sisi:

tony69
30-12-2013, 12:42
stefano vedo che la pensiamo allo stesso modo:cooool:

utente cancellato 11
30-12-2013, 12:45
ma come potevo immaginarmi che mi avrebbero chiesto 250€ (contro i 320€ che mi hanno chiesto, ma dopo lamentele sono un po scesi col prezzo)
per cambiare una flangia da 12,76€?
Mi avevano contattato telefonicamente dicendomi :
-Guardi dobbiamo sostituire una flangia il prezzo del pezzo è di 12,76 manodopera esclusa , procediamo?
Per cambiare quella flangia sono servite poc più di 2 ore di lavoro. Sei in grado di dimostrare che non sono servite? Ho sentito gente che ha risparmiato 50 euro per cambiare le pastiglie e poi si sono accorti che non avevano montato tutto a regola d'arte. Questo per dirti che bisogna sapere cosa si fa e questo ha un prezzo (ben esposto). Poi possiamo discutere su tutto, ma dire che sono dei ladri no, non mi piace. Io stesso ho avuto a che dire, sapendo cosa c'era da fare, ma ho deciso di farlo fare ad altra officina del gruppo e scritto ad Audi per lamentarmi del trattamento. Adesso quell'officina non più il marchio, segno evidente che non ero il solo ad essermi lamentato.

---------- Post added at 12.45.40 ---------- Previous post was at 12.45.13 ----------

Cambiato titolo alla discussione :sisi:

Bravo ;)

next325
30-12-2013, 12:51
ATTENZIONE non ho dato del ladro a nessuno. Volevo sapere le vostre opinioni! Infatti il titolo era : Furto ??? e non FURTO!!
@tony69 beh per il cambio di una flangia mi sarei aspettato non più di 100/150€
ma se mi chiamano dicendomi che devono sostituire il pezzo che costa 12,76€ NON ESSENDO MECCANICO come posso aspettarmi una spesa di 230 € ?
Lo scopo di questa discussione era sapere (da qualcuno che ne capisce) se erano giusti i 24€ per il scol e rabbocco di liquido refrigerante e i 102€ di manodopera per sostituire la flangia .. TUTTO QUA.

utente cancellato 11
30-12-2013, 12:55
Lo scopo di questa discussione era sapere (da qualcuno che ne capisce) se erano giusti i 24€ per il scol e rabbocco di liquido refrigerante

Si, secondo me sono giusti

fabio4avant
30-12-2013, 12:58
ATTENZIONE non ho dato del ladro a nessuno. Volevo sapere le vostre opinioni! Infatti il titolo era : Furto ??? e non FURTO!!
@tony69 beh per il cambio di una flangia mi sarei aspettato non più di 100/150€
ma se mi chiamano dicendomi che devono sostituire il pezzo che costa 12,76€ NON ESSENDO MECCANICO come posso aspettarmi una spesa di 230 € ?
Lo scopo di questa discussione era sapere (da qualcuno che ne capisce) se erano giusti i 24€ per il scol e rabbocco di liquido refrigerante e i 102€ di manodopera per sostituire la flangia .. TUTTO QUA.

i conti sono giusti bisogna vedere se hanno impiegato veramente tutto quel tempo per la sostituzione..
visto che non siamo li ha verificare di persona il tempo effettivo del lavoro, ho ci fidiamo oppure ci si appoggia ad altri.

Pirandello
30-12-2013, 13:20
Per cambiare quella flangia sono servite poc più di 2 ore di lavoro. Sei in grado di dimostrare che non sono servite? Ho sentito gente che ha risparmiato 50 euro per cambiare le pastiglie e poi si sono accorti che non avevano montato tutto a regola d'arte. Questo per dirti che bisogna sapere cosa si fa e questo ha un prezzo (ben esposto). Poi possiamo discutere su tutto, ma dire che sono dei ladri no, non mi piace. Io stesso ho avuto a che dire, sapendo cosa c'era da fare, ma ho deciso di farlo fare ad altra officina del gruppo e scritto ad Audi per lamentarmi del trattamento. Adesso quell'officina non più il marchio, segno evidente che non ero il solo ad essermi lamentato.

---------- Post added at 12.45.40 ---------- Previous post was at 12.45.13 ----------

Bravo ;)

Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole,ma il fatto che sono specializzati,hanno il know how etc etc.. dovrebbe anche essere propedeutico ad un risparmio di tempo sulle operazioni,e mi risulta difficile credere che servano 2 ore per cambiare una flangia quando in 2 ore in officina da me si smonta un motore

fabio4avant
30-12-2013, 14:56
Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole,ma il fatto che sono specializzati,hanno il know how etc etc.. dovrebbe anche essere propedeutico ad un risparmio di tempo sulle operazioni,e mi risulta difficile credere che servano 2 ore per cambiare una flangia quando in 2 ore in officina da me si smonta un motore

infatti hai perfettamente ragione!
2 ore sono esagerate, ma loro ti possono dimostrare che ci vogliono, e tu che fai?
ho parli con il titolare della concessionaria o fai 2 righe scritte alla casa madre in germania così intervengono loro presso la concessionaria.
secondo mè hanno esagerato e andrebbe contestata la fattura,
io farei un email alla casa Madre, facendo il nome della concessionaria...

Amenic
30-12-2013, 15:11
infatti hai perfettamente ragione!
2 ore sono esagerate, ma loro ti possono dimostrare che ci vogliono, e tu che fai?
Nulla ci fa, visto che non è un meccanico, se il capoofficina gli dimostra che quel tempo ci vuole, finisce li la storia.

Può certo scrivere ad Audi, non so però che importanza possano dare ad un intervento simile, ma è sua facoltà in quanto cliente, ci mancherebbe altro.

Per evitare di incappare in problemi simili, si chiede sempre un preventivo anche indicativo (meglio se scritto) per il lavoro, allora a quel punto si può discutere.
Purtroppo per cambiare non ricordo quale sensore all' ML, posizionato in un posto assurdo (in garanzia), 18€ di sensore e 4 ore di manodopera, eravamo stati avvertiti, ci dissero guardate è in garanzia ma vista la posizione ci vogliono circa 4 ore di lavoro, sapendo il costo orario i conti eran presto fatti.

Meglio passare da pignoli prima chiedendo il preventivo, che avere rotture di scatole dopo...

simone929
30-12-2013, 16:20

Scusami Hitch ma qui ti contraddici...giustamente come dici te le officine autorizzate hanno (o dovrebbero avere) tutto il know how, gli strumenti, la diagnostica per poter mettere le mani su tutte le auto del gruppo rispettando le specifiche e le indicazioni della casa madre. E tutto questo ovviamente ha un prezzo (salato).
Però tu stesso hai avuto da ridire su un preventivo fatto da un'officina autorizzata (che ha prezzi e procedure operative imposte o quasi) tanto da farlo fare ad altri...e a fronte di una lamentela tua e ovviamente di altri, all'officina è stato tolto il marchio..segno che comunque in questa officina che aveva (o meglio avrebbe dovuto avere) tutti i requisiti di cui sopra, forse qualcosa che non andava c'era e che non tutto quello che luccica è oro.

Perfettamente d'accordo sul fatto che quando si porta l'auto a questi guru della meccanica il preventivo (scritto) è fondamentale.

Intaccator
30-12-2013, 17:11
http://imageshack.com/a/img198/9127/6fay.jpg

Vi allego la foto della fattura.
COMMENTATE GRAZIE

Questa é la mia fattura per la stessa riparazione.A me sembra esagerata la mia...la tua mi sembra DEGENERATA!
http://i.imgur.com/SwvGKdQ.jpg

utente cancellato 11
30-12-2013, 17:19
Scusami Hitch ma qui ti contraddici...

assolutamente no, perchè io non ho nemmeno pensato che fossero dei ladri e non ho mai fatto illazioni in tal senso. La cosa l'ho risolta per vie ufficiali.
(Nel mio caso erano altro che 20 o 50 euro e sopratutto se ne volevano approfittare sulle operazioni di smontaggio e rimontaggio, di cui ero perfettamente a conoscenza sulla diversa operazione da loro ventilata e, comunque, era solo a livello di preventivo. Ho agito lo stesso)

Intaccator
30-12-2013, 17:20
A me hanno preso 26 euro di sensore di temperatura,a loro dire integrato nella flangia e quindi da cambiare per forza.Guardando il tuo preventivo non vedo alcun sensore,quindi desumo che mi abbiano detto una fesseria...

next325
30-12-2013, 17:23
@itaccattor che motorizzazione è la tua?
può essere che il tuo motore è piu facile da smontare..

---------- Post added at 17.23.05 ---------- Previous post was at 17.20.46 ----------

@itaccattor che motorizzazione è la tua?
può essere che il tuo motore è piu facile da smontare..

ok scusa non avevo letto.. 2.0 tdi ;)
saresti disposto a inviarmi una copia della fattura?

Intaccator
30-12-2013, 17:33
Fatto.

next325
30-12-2013, 17:47
ora che avete visto la fattura di @Intaccator che dite?
per cambiare lo stesso pezzo
Audi 1.9 TDI costo manodopera 102 euro

Audi 2.0 TDI costo manodopera 66 euro

utente cancellato 11
30-12-2013, 17:51
ora che avete visto la fattura di @Intaccator che dite?
per cambiare lo stesso pezzo
Audi 1.9 TDI costo manodopera 102 euro

Audi 2.0 TDI costo manodopera 66 euro
Fai una copia della ft (coprendo i dati sensibili) e fai le tue rimostranze. Può anche darsi che ti diranno che la ft inferiore è sbagliata a favore del cliente. In quel caso che fai? :wink: :asd:

next325
30-12-2013, 18:00
non dovrebbero avere tempi e prezzi prefissati le officine?
ad esempio : 15 min cambio filtro = 12€
30 min cambio olio = 23€
o possono fare:
Cambio olio 55 min.... 30min di lavoro ,15 min sigaretta e caffè 10 min al telefono e tranquillamente ti possono segnare tutto il tempo perso come manodopera??

utente cancellato 11
30-12-2013, 18:10
non dovrebbero avere tempi e prezzi prefissati le officine?
ad esempio : 15 min cambio filtro = 12€
30 min cambio olio = 23€
o possono fare:
Cambio olio 55 min.... 30min di lavoro ,15 min sigaretta e caffè 10 min al telefono e tranquillamente ti possono segnare tutto il tempo perso come manodopera??
Dipende, hanno delle tempistiche precise, ma possono sempre verificarsi degli imprevisti che però dovrebbero dire. Qualcosa di anomalo c'è di sicuro

Intaccator
30-12-2013, 18:18
Diciamo pure che hanno avuto una gran sfiga e beccare un utente che abbia fornito la fattura dello stesso lavoro con tempistiche diverse!:biggrin:

fabio4avant
30-12-2013, 18:21
Nulla ci fa, visto che non è un meccanico, se il capoofficina gli dimostra che quel tempo ci vuole, finisce li la storia.

Può certo scrivere ad Audi, non so però che importanza possano dare ad un intervento simile, ma è sua facoltà in quanto cliente, ci mancherebbe altro.

Per evitare di incappare in problemi simili, si chiede sempre un preventivo anche indicativo (meglio se scritto) per il lavoro, allora a quel punto si può discutere.
Purtroppo per cambiare non ricordo quale sensore all' ML, posizionato in un posto assurdo (in garanzia), 18€ di sensore e 4 ore di manodopera, eravamo stati avvertiti, ci dissero guardate è in garanzia ma vista la posizione ci vogliono circa 4 ore di lavoro, sapendo il costo orario i conti eran presto fatti.

Meglio passare da pignoli prima chiedendo il preventivo, che avere rotture di scatole dopo...

quotone!!

next325
30-12-2013, 18:29
appena possibile mi reco in officina con la fattura di @intaccator..Ho pero il presentimento che si andranno a parare dicendomi che ho in mano un pezzo di fattura dove non c'è neanche scritto il modello di auto in questione.

fabio4avant
30-12-2013, 18:38
appena possibile mi reco in officina con la fattura di @intaccator..Ho pero il presentimento che si andranno a parare dicendomi che ho in mano un pezzo di fattura dove non c'è neanche scritto il modello di auto in questione.

devi tentare comunque..

primaA3
30-12-2013, 18:38
Avete una macchina con 2 motori differenti.
In una fattura viene calcolato 1 ora e poco più di manodopera per la sostituzione della flangia in oggetto.
Nell'altra fattura sono 2 ore e subbia, per lo stesso lavoro.

La differenza sta in quello.

Però, parlo per esperienza, ci sono parti di motore che su un modello le cambi in un attimo e in altri devi impiegarci davvero un sacco.
(per esperienza parlo di Audi TT 1.8, ma con sigle motore diverse, i componenti in una versione li avevi davanti agli occhi, nell'altra erano addirittura quasi impossibile da arrivarci, eppure erano entrambi 1.8.....)

Quindi, occhio a voler cercare di avere ragione a tutti i costi.
Già solo perchè una è un 1.9 e l'altra è un 2.0, qualche differenza ce l'hanno..... :wink:

E vi dirò di più...
Io sono un tecnico riparatore (non di auto)
alle volte per sostituire lo stesso identico ricambio, ci può volere 1 ora su un modello e 3 su di un altro..... quindi..... traetene voi le conclusioni...

fabio4avant
30-12-2013, 19:02
Avete una macchina con 2 motori differenti.
In una fattura viene calcolato 1 ora e poco più di manodopera per la sostituzione della flangia in oggetto.
Nell'altra fattura sono 2 ore e subbia, per lo stesso lavoro.

La differenza sta in quello.

Però, parlo per esperienza, ci sono parti di motore che su un modello le cambi in un attimo e in altri devi impiegarci davvero un sacco.
(per esperienza parlo di Audi TT 1.8, ma con sigle motore diverse, i componenti in una versione li avevi davanti agli occhi, nell'altra erano addirittura quasi impossibile da arrivarci, eppure erano entrambi 1.8.....)

Quindi, occhio a voler cercare di avere ragione a tutti i costi.
Già solo perchè una è un 1.9 e l'altra è un 2.0, qualche differenza ce l'hanno..... :wink:

E vi dirò di più...
Io sono un tecnico riparatore (non di auto)
alle volte per sostituire lo stesso identico ricambio, ci può volere 1 ora su un modello e 3 su di un altro..... quindi..... traetene voi le conclusioni...

Andrea, ottima interpretazione del problema!

fanno
30-12-2013, 21:11
Ora mi fate venir voglia di ricercare la mia ultima fattura fatta fare da un meccanico autorizzato......pezzo sui 100 euro sono andato a pagare 390 con la manodopera e un bel rigo sul paraurti posteriore.

Audia32
30-12-2013, 23:43
Il fatto che per la sostituzione di quel sensore Audi preveda tot ore non vuol dire che per forza ce la faranno in quel tempo stimato.Se per qualche motivo(filettatura rovinata,bullone inchiodato etc) ci impiegano di più è normale che lo mettano in conto.
Non tutti i meccanci sono bravi allo stesso modo;uno ci può mette 20 minuti l'atro 30....

Intaccator
31-12-2013, 12:32
Il problema secondo me è sulla tariffa base, troppo alta.È chiaro che con quei prezzi, quasi chiunque s' infastidisca se viene impiegato piu tempo del necessario, anche se c'è un imprevisto.Se ti paghi 60 euro l'ora pretendo che tu sia un supermeccanico, bravo e veloce il giusto. Col mio meccanico generico non ho MAI fatto una questione in dodici anni sui suoi tempari.In audi ho fatto due fatture ed ho chiesto delucidazioni su entrambe, andandomene cmq non convinto di quello che mi avevano detto.Il costo della manodopera è esagerato ed almeno dalle mie parti, non il linea con l'efficienza, l'onestà e la professionalità che ci si aspetterebbe.Venti giorni fa mi hanno cambiato le pasticche posteriori; in pratica per lo smontaggio/rimontaggio gomme, mi hanno fatto pagare un euro per ogni bullone svitato...

Pirandello
31-12-2013, 13:08
Non dimentichiamo che 250 euro è già frutto di una lamentela, altrimenti erano 320.
Giusto che non caverai un ragno dal buco perchè possono dire ciò che vogliono, altrettanto giusto che per lo stesso intervento un meccanico può impiegare il doppio del tempo rispetto ad un altro.
Altrettanto giusto però che il buon senso è la cosa più importante nella fornitura di ogni prestazione ed anche su questo si può dare un giudizio che , in questo caso, non può che essere negativo.
IMHO
ITCH, ad un mio amico hanno chiesto 90 euro per controllo e rabbocco liqido refrigerante su un'Audi a3, prima di accusarli di furto doveva chiedere un preventivo? Officina che poi ha chiuso come quella del tuo caso, ma vedi allora che a volte i giudizi non sono poi tanto affrettati?:wink:

gianPC
31-12-2013, 13:20
a me per girare le ruote davanti-dietro, hanno chiesto 57.000 lire, nel 1998 o 99 (quindi molto piu di 1 euro a bullone svitato, per richiamare il mess di intaccator piu indietro).
sulla golf GT di mia moglie (1.6 benzina, sempre anno 1999 o li vicino), al tagliando dei 30.000km risultava in fattura la sostituzione iniettori...
una spesa enorme, da infarto quando vedi la fattura.
al mio reclamo (c'e da cambiare gli iniettori a 30.000km su una macchina benzina??), sostenevano che la mia macchina fosse diesel...
avevano fatturato a me i lavori di una altra golf... questo e' il know how e la grande specializzazione delle concessionarie??
la maggior parte vivono di rendita, col marchio si fanno belli ma non sanno niente. provate a chiedere una codifica col vag...
e' una roba da 30 secondi, ma sicuramente in conce ti dicono che non si puo...
non muovono una vite se non lo dice il computer.
nessuno che sia meccanico nel senso piu vero del termine: nessuna capacita di analisi e osservazione dei guasti, nessun ragionamento per capire l'origine del difetto, nessuna manualita per risolvere i problemi. tanti stipendi da pagare, e pochi risultati.
solo burocrati, COL CAMICE BIANCO. in officina vi pare mica un po' strano vestirsi cosi'??
la loro strategia e' cambiare pezzi interi di motore, in fila, a caso, fino alla soluzione del problema.
il prezzo finale a carico del cliente non importa. tanto il pirla sara costretto a pagare.
( e il loro target di clienti e' alto, tutta gente danarosa, con una porsche o una A6 o una A8 da 100.000euri, chi e' che sta li a controllare le ore di mano opera???).
i tempari della casa daranno sempre ragione ai loro meccanici.
e' una grandissima delusione, affidarsi a un marchio di prestigio e ricevere un trattamento molto spesso vergognoso.

next325
31-12-2013, 14:44
@GianPC non puo capire quanta ragione hai..Hai detto cose giustissime !
Mi capitò circa 4 mesi fà che la presa aux non era riconosciuta dalla radio cosi mi recai su questo forum e scoprì che probabilmente c'era da codificare l aux..andai in audi e sapete che mi dissero? -Signore qui tocca cambiare l ingresso aux che si è danneggiato . Al che gli dissi guardi io penso che il problema è una codifica ..presero la macchina e dopo 2 minuti mi dissero ecco fatto abbiamo codificato il tutto.
2 mesi fa : SPIA DPF accesa , mi reco in Audi : guardi c'è da cambiare un sensore (il G450)
il costo è elevato perche servono piu di 2 ore per la prova su strada..chiamai un mio amico e mi disse che non era per niente vero che serviva la "configurazione" andando in strada e che sarebbero bastati 30 min di lavoro.
Il giorno stesso provai ad andare in autostrada e VOILà spia scomparsa ed è tornato tutto apposto..c'era bisogno soltanto di una rigenerazione.niente sensore cambiato

AleRS3
31-12-2013, 14:50
a me per girare le ruote davanti-dietro, hanno chiesto 57.000 lire, nel 1998 o 99 (quindi molto piu di 1 euro a bullone svitato, per richiamare il mess di intaccator piu indietro).
sulla golf GT di mia moglie (1.6 benzina, sempre anno 1999 o li vicino), al tagliando dei 30.000km risultava in fattura la sostituzione iniettori...
una spesa enorme, da infarto quando vedi la fattura.
al mio reclamo (c'e da cambiare gli iniettori a 30.000km su una macchina benzina??), sostenevano che la mia macchina fosse diesel...
avevano fatturato a me i lavori di una altra golf... questo e' il know how e la grande specializzazione delle concessionarie??
la maggior parte vivono di rendita, col marchio si fanno belli ma non sanno niente. provate a chiedere una codifica col vag...
e' una roba da 30 secondi, ma sicuramente in conce ti dicono che non si puo...
non muovono una vite se non lo dice il computer.
nessuno che sia meccanico nel senso piu vero del termine: nessuna capacita di analisi e osservazione dei guasti, nessun ragionamento per capire l'origine del difetto, nessuna manualita per risolvere i problemi. tanti stipendi da pagare, e pochi risultati.
solo burocrati, COL CAMICE BIANCO. in officina vi pare mica un po' strano vestirsi cosi'??
la loro strategia e' cambiare pezzi interi di motore, in fila, a caso, fino alla soluzione del problema.
il prezzo finale a carico del cliente non importa. tanto il pirla sara costretto a pagare.
( e il loro target di clienti e' alto, tutta gente danarosa, con una porsche o una A6 o una A8 da 100.000euri, chi e' che sta li a controllare le ore di mano opera???).
i tempari della casa daranno sempre ragione ai loro meccanici.
e' una grandissima delusione, affidarsi a un marchio di prestigio e ricevere un trattamento molto spesso vergognoso.

@GianPC non puo capire quanta ragione hai..Hai detto cose giustissime !
Mi capitò circa 4 mesi fà che la presa aux non era riconosciuta dalla radio cosi mi recai su questo forum e scoprì che probabilmente c'era da codificare l aux..andai in audi e sapete che mi dissero? -Signore qui tocca cambiare l ingresso aux che si è danneggiato . Al che gli dissi guardi io penso che il problema è una codifica ..presero la macchina e dopo 2 minuti mi dissero ecco fatto abbiamo codificato il tutto.
2 mesi fa : SPIA DPF accesa , mi reco in Audi : guardi c'è da cambiare un sensore (il G450)
il costo è elevato perche servono piu di 2 ore per la prova su strada..chiamai un mio amico e mi disse che non era per niente vero che serviva la "configurazione" andando in strada e che sarebbero bastati 30 min di lavoro.
Il giorno stesso provai ad andare in autostrada e VOILà spia scomparsa ed è tornato tutto apposto..c'era bisogno soltanto di una rigenerazione.niente sensore cambiato

quoto!

Audia32
31-12-2013, 14:58
Ma è lo stesso discorso in tutte le officine autorizzate di qualsiasi marchio! Sta a voi decidere di continuare a portarla lì oppure affidarsi al proprio meccanico. Spesso sul lavoro svolto in concessionaria c'è la garanzia che il vostro meccanico non vi dà!Se si rompe qualcosa sarà duro spillargli un centesimo!

scatto
31-12-2013, 15:31
Condivido le lamentele. Premetto che le mie auto passano solo in officine autorizzate, ma ormai per audi dalle mie parti siamo alla soglia dei 77€ ora. Anche questa è una piccola casta ... Le cose stanno cambiando, nella mia cerchia di amici che cerca sempre di più la qualità a prezzo onesto. L'unica è far girare le voci e frequentare solo officine, pur autorizzate, oneste e competenti, gli altri moriranno da soli. Mi fanno paura in questo momento i concessionari che hanno costi enormi che non recuperano dalle vendite e devono rifarai con le officine. Al contrario i sono officine autorizzate di dimensioni non enormi che stanno guadagnando clienti e con costi di gestione più contenuti possono trattare meglio il cliente.

Pirandello
31-12-2013, 15:43
Condivido le lamentele. Premetto che le mie auto passano solo in officine autorizzate, ma ormai per audi dalle mie parti siamo alla soglia dei 77€ ora. Anche questa è una piccola casta ... Le cose stanno cambiando, nella mia cerchia di amici che cerca sempre di più la qualità a prezzo onesto. L'unica è far girare le voci e frequentare solo officine, pur autorizzate, oneste e competenti, gli altri moriranno da soli. Mi fanno paura in questo momento i concessionari che hanno costi enormi che non recuperano dalle vendite e devono rifarai con le officine. Al contrario i sono officine autorizzate di dimensioni non enormi che stanno guadagnando clienti e con costi di gestione più contenuti possono trattare meglio il cliente.

Giusto!!
Aggiungo che lavorando nel settore spesso riesco ad avere interventi sulla macchina a prezzi,se non agevolati,almeno giusti.Beh,non vi dico quanto spendo in manodopera perchè altrimenti mi insultate,vi dico solo che spesso mi vien voglia di lasciare anche una mancia.

fabio4avant
31-12-2013, 17:16
Giusto!!
Aggiungo che lavorando nel settore spesso riesco ad avere interventi sulla macchina a prezzi,se non agevolati,almeno giusti.Beh,non vi dico quanto spendo in manodopera perchè altrimenti mi insultate,vi dico solo che spesso mi vien voglia di lasciare anche una mancia.

beato tè....

federicofiorin
02-01-2014, 11:31
Stesso lavoro su una Seat leon più la vaschetta e un altro tubo 350 euro... Il prezzo e giusto secondo me

fabio4avant
02-01-2014, 12:00
Stesso lavoro su una Seat leon più la vaschetta e un altro tubo 350 euro... Il prezzo e giusto secondo me

oggi ho portato l'auto in AUDI per il cambio della ventola radiatore avevo appuntamento il 9 gennaio però me l'anno ritirata oggi come urgenza, poi vi informo...