Visualizza Versione Completa : Dsg gioie e dolori..
daniele.velardi
14-05-2016, 22:37
55000km oggi si comincia a sentire un rumore quando innesto la sesta marcia:
https://youtu.be/8otHWZVuvSw
Il mio problema a 8000km. A3 g.tron immatricolata a febbraio 2016. A parte il noto rumore di ferraglia a dire il vero non esagerato, adesso ho notato questa cosa ed inizio a preoccuparmi:
sento uno strano rumore all's.tronic quando dalla 4 passa alla 5 e a volte dalla 5 alla 6. Praticamente in accelerazione quando sta in 4 arriva intorno ai 2300giri passa alla 5 i giri scendono e in quella discesa e' come se stridesse (non so spiegare il rumore). Ma solo ai quei giri. Se cambia a giri più alti o più bassi non lo fa.
federicofiorin
15-05-2016, 17:31
tu non hai il dsg 7 marce a secco, bensi il 7 marce a bagno d'olio....
- - - Updated - - -
Il mio problema a 8000km. A3 g.tron immatricolata a febbraio 2016. A parte il noto rumore di ferraglia a dire il vero non esagerato, adesso ho notato questa cosa ed inizio a preoccuparmi:
sento uno strano rumore all's.tronic quando dalla 4 passa alla 5 e a volte dalla 5 alla 6. Praticamente in accelerazione quando sta in 4 arriva intorno ai 2300giri passa alla 5 i giri scendono e in quella discesa e' come se stridesse (non so spiegare il rumore). Ma solo ai quei giri. Se cambia a giri più alti o più bassi non lo fa.
premetto che ho su a3 del 2010 2.0 tdi 170 cv il dsg 6 marce e sulla a1 1.6 tdi il 7 marce, tutti e due fanno rumori di ferraglia, che si notano solamente con il finestrino giù specialmente il 6 marce, ma va bene, mentre il 7 marce sfriziona un sacco, se devo partire da fermo va a 1900 rpm per partire ...
daniele.velardi
15-05-2016, 20:01
[QUOTE=federicofiorin;1365550]tu non hai il dsg 7 marce a secco, bensi il 7 marce a bagno d'olio....
Lo so...quindi?
Porca miseria! Ma nessuno qui è arrivato a 200.000 km con il cambio che funziona? Tutti drammi? Che stile di guida avete?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Porca miseria! Ma nessuno qui è arrivato a 200.000 km con il cambio che funziona? Tutti drammi? Che stile di guida avete?
Ci vorremmo arrivare volentieri....
Comunque domani chiamo al service e vediamo che mi dice
federicofiorin
16-05-2016, 17:42
[QUOTE=federicofiorin;1365550]tu non hai il dsg 7 marce a secco, bensi il 7 marce a bagno d'olio....
Lo so...quindi?
dovresti specificarlo, il 7 marce a bagno d'olio non condivide neanche una vite con il 7 marce a secco...
- - - Updated - - -
non giungiamo a conclusioni affrettate, c'è molta gente che ha superato la soglia dei 300.000 km facendo solo manutenzione ( 6 marce a bagno d'olio) io sulla mia a3 con il 6 ho 121.000 km ed è perfetto... i rumori che sentite sono normalissimi, in fondo se ci pensate il dsg è un manuale con un cervello e due frizioni, niente a che vedere con un tiptronic con convertitore di coppia, quindi i rumori sono normali, anche perchè i rumori li sentite quando il cambio non è in tiro, ed è normalissimo dato che gli ingranaggi hanno un po di gioco, ad esempio il mio 6 in discesa cambia male, sopratutto sulle marce alte e se non è in tiro... è normalissimo perche il cambio dovrebbe cambiare sempre in tiro mai in rilascio...
acuplush
16-05-2016, 19:40
tu non hai il dsg 7 marce a secco, bensi il 7 marce a bagno d'olio....
- - - Updated - - -
premetto che ho su a3 del 2010 2.0 tdi 170 cv il dsg 6 marce e sulla a1 1.6 tdi il 7 marce, tutti e due fanno rumori di ferraglia, che si notano solamente con il finestrino giù specialmente il 6 marce, ma va bene, mentre il 7 marce sfriziona un sacco, se devo partire da fermo va a 1900 rpm per partire ...
anche a te sfriziona quando accelleri deciso ma non abbastanza per fargli scalare marcia?? a me lo fà solo per i primi km.. quando il cambio è freddo nelle marce 3/4/5
premetto che ho il pacco frizioni nuovo e me lo ha fatto da subito.
con quello vecchio 80mila km alle spalle, cominciava a vibrare la macchina tra seconda e terza....e me lo son fatto sostituire
pieracc27
16-05-2016, 21:41
Qualcuno mi sa rispondere alla mia curiosità? Perché cavolo sul cambio s-tronic della mia A3 184cv ha solamente 6 marce e non 7?? Con la settima in autostrada sarebbe perfetto per limitare i consumi...la Bmw monta 8 marce e a mio parere hanno fatto un cambio migliore di quello dell'audi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me 8 marce sono anche troppe. S tronic è figo perché è un cambio normale automatizzato (senti l'innesto delle marce). Ma 8 marce? Cos'è un veicolo industriale? Un autobus? Bah tutto un cambiare deve essere
pieracc27
16-05-2016, 23:27
Secondo me 8 marce sono anche troppe. S tronic è figo perché è un cambio normale automatizzato (senti l'innesto delle marce). Ma 8 marce? Cos'è un veicolo industriale? Un autobus? Bah tutto un cambiare deve essere
Sinceramente non è male come cambio specialmente se montato sul 3.0d a mio parere è un gran cambio...poi è vero cambia spesso specialmente se si va piano...però in autostrada con il 2.0 D xdrive 190cv quindi si può paragonare al 184cv della A3 la Bmw consuma molto meno...come overdrive la settima la dovevano mettere
daniele.velardi
14-07-2016, 07:11
61000km cambio rotto: sono in attesa della sostituzione dell'intero cambio!!!
Magnabuffi
14-07-2016, 07:57
Problemi dovuti alla sola meccatronica o altro?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
daniele.velardi
08-08-2016, 19:35
Selettore sesta marcia rotto: sostituito cambio e meccatronica
androidaoa
08-08-2016, 19:57
spesa?
Selettore sesta marcia rotto: sostituito cambio e meccatronica
A quanti km?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
androidaoa
10-08-2016, 14:12
61.000 l'ha scritto poco sopra! :wink:
mi piacerebbe sapere la spesa....
daniele.velardi
10-08-2016, 20:44
È stato fatto in garanzia...comunque il conto finale dovrebbe aggirarsi attorno agli 8000€
androidaoa
10-08-2016, 21:05
buon per te.... meno male! ma eri ancora dentro i due anni (o avevi fatto l'estensione) o ti sono venuti del tutto incontro in quanto avevi fatto sempre i tagliandi da loro (visto che raramente capita)?
daniele.velardi
12-08-2016, 22:01
Nei 2 anni di garanzia
kryapple
03-07-2021, 10:11
Buongiorno a tutti, ho un a3 184 cv quattro con stronic 6 marce... Domenica scorsa stavo guidando ad andatura normale ero a 130 con cruise control attivo in autostrada quando ad un certo punto la macchina è andata In folle con seguente avviso del guasto al cambio e retromarcia non disponibile.. da li basta non sono più riuscito a innestare nessuna marcia.. Sono riuscito a mettermi in corsia d'emergenza fortunatamente e li ho provato a spegnere e riaccendere e il cambio metteva la prima marcia soltanto e dopo poco tornava in folle.. Macchina portata via con il carrattrezzi e settimana di vacanza andata...
Preciso che la Macchina ha sempre eseguito i tagliandi in Audi regolarmente e all'attivo ha 160.000 km
È già successo a qualcuno?
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
acuplush
29-07-2021, 21:25
Buongiorno a tutti, ho un a3 184 cv quattro con stronic 6 marce... Domenica scorsa stavo guidando ad andatura normale ero a 130 con cruise control attivo in autostrada quando ad un certo punto la macchina è andata In folle con seguente avviso del guasto al cambio e retromarcia non disponibile.. da li basta non sono più riuscito a innestare nessuna marcia.. Sono riuscito a mettermi in corsia d'emergenza fortunatamente e li ho provato a spegnere e riaccendere e il cambio metteva la prima marcia soltanto e dopo poco tornava in folle.. Macchina portata via con il carrattrezzi e settimana di vacanza andata...
Preciso che la Macchina ha sempre eseguito i tagliandi in Audi regolarmente e all'attivo ha 160.000 km
È già successo a qualcuno?
a me è successa una cosa simile mentre ero in retromarcia... risultato: sostituita la meccatronica.
kryapple
29-07-2021, 21:37
a me è successa una cosa simile mentre ero in retromarcia... risultato: sostituita la meccatronica.A me da quello che mi Dicono hanno sostituito la meccatronica ma la macchina ha lo. Stesso problema appena si scalda.. Ora provavano con la centralina che gestisce la meccatronica... Vi terrò aggiornati... Ormai è 1 mese che sono senza auto e la cosa inizia a darmi un po di fastidio...
acuplush
29-07-2021, 21:43
A me da quello che mi Dicono hanno sostituito la meccatronica ma la macchina ha lo. Stesso problema appena si scalda.. Ora provavano con la centralina che gestisce la meccatronica... Vi terrò aggiornati... Ormai è 1 mese che sono senza auto e la cosa inizia a darmi un po di fastidio...
boh, a me han risolto così.
curiosità.... i tagliandi li hai sempre fatti da loro?
se sì, e sicuramente la garanzià è terminata... la sostituzione l'hanno fatta in correntezza? ovvero hai pagato solo la manodopera?
kryapple
29-07-2021, 21:49
No ti spiego... Io la macchina l'ho presa usata 3 mesi fa.. L'auto è tutta tagliandata correttamente in Audi quindi ho detto io sto tranquillo... Invece no... Ora la macchina è in carico al concessionario che me l'ha venduta dato che avevo fatto anche la Garanzia Estesa...