PDA

Visualizza Versione Completa : S5 cabrio



Simone Quattro®
03-12-2008, 22:04
ecco il link con le prime foto ufficiali
alquanto bizzarra la scelta di montare un motore diverso dalla S5 coupè !!!!
cosa ne pensate ??

http://www.autoblog.it/post/16976/audi-s5-cabriolet-prime-immagini-ufficiali

VidokF1
03-12-2008, 23:01
se non erro sarà la nuov motorizzazione anche per le coupè....

Così il 4,2 si svaluterà di brutto...

Kame
03-12-2008, 23:10
Orribile!

W IL COUPE'!!!!!!

Simone Quattro®
03-12-2008, 23:22
se non erro sarà la nuov motorizzazione anche per le coupè....

Così il 4,2 si svaluterà di brutto...

ah non lo sapevo......

LUPIN
04-12-2008, 01:14
certo che, come potranno rimanerci gli acquirenti dell's5 col 4.2 dopo questa notizia?

esce un motore nuovo, la loro sarà svalutata di brutto e avranno in giro s5 più performanti delle loro.. ( e che consumano anche meno, mi pare d'aver letto )

bella fregatura, tanto per essere fini :laugh:

essecinque
04-12-2008, 02:17
Le mancano comunque 20cv..non è un V8...non suona come un V8. In merito ai consumi..beh,era cosa messa in conto. Me la tengo stretta! ;) Tollero comunque poco questa corsa delle case automobilistiche ai restyling forzati..soprattutto ad un anno solo dalla commercializzazione.

VidokF1
04-12-2008, 13:03
Le mancano comunque 20cv..non è un V8...non suona come un V8. In merito ai consumi..beh,era cosa messa in conto. Me la tengo stretta! ;) Tollero comunque poco questa corsa delle case automobilistiche ai restyling forzati..soprattutto ad un anno solo dalla commercializzazione.

quindi non è solo il motore nuovo ma anche un restyling....:wacko::wacko:

essecinque
05-12-2008, 01:12
quindi non è solo il motore nuovo ma anche un restyling....:wacko::wacko:

Ho già visto dei fari posteriori a led...diversi dai miei grrrrrrr

Stuntman-Mike
06-12-2008, 04:00
ke ********* farla 3.0T :maad: ... nn si capisce niente... prima la 4.2 con 354cv poi una evo con 420cv e mo mi tirano fuori stà scemenza con il motore della S4 uff :maad:

cominoc
11-12-2008, 21:22
Bah....
Svalutata o meno, io mi tengo strettissima la mia 4.2...
Non penso la nuova abbia il sound di questa, un V8 è sempre un V8, checchè se ne dica...
un V6 turbo, bah, bello, non discuto, ma non ha per nulla il fascino di avere un V8 sotto il cofano....
Poi, perchè dovrebbe svalutarsi ?
Ne hanno vendute poche, hanno 20 cavalli in più... Io non credo si svaluti più di tanto, poi... quando compri questa macchina metti in conto che rivenderla non sarà così "banale"...

In ogni caso, la cabrio non mi ispira un granchè, meglio senza dubbio il coupè

R-Line
27-12-2008, 16:25
Condivido il discorso di cominoc.
Ho appena letto della nuova cabrio (e del nuovo propulsore) su Auto Oggi, e mi sono precipitato a leggere cosa si scriveva qui sul forum, certo che en eravate già a conoscenza!

La cabrio trovo perda un po' del fascino della Coupè.. io avrei ridisegnato il posteriore, che con la perdita del taglio particolare dei finestrini laterali è un po' troppo lineare.
Per la motorizzazione, è un vero peccato perdere un armonioso V8 come il 4.2, anche se il nuovo V6 TFSI è un propulsore molto interessante (che per almeno un paio d'anni avrei lasciato esclusivamente alla S4).

waldy
15-01-2009, 02:11
a me piace molto la cabrio..... poi immaginatela bianca interni rossi con dentro una bella bionda :-)

SlimAudi
21-05-2009, 20:11
Molto bella!! E finalmente un motore che può competere con quello della Bmw.....

Little WoN
26-05-2009, 22:50
Io ho assistito alla presentazione insieme alla A4 AllRoad (location stupenda - modelle strafighe... il 90% dei maschi presenti non ricorda manco il colore delle auto!)

Devo dire che la A5 cabrio mi piace molto più del coupè.
Mi ha davvero colpito.

Ho sempre detto che l'A5 sarebbe stata l'unica audi che alla quale la mia famiglia non sarebbe mai potuta interessare, ma dopo quanto visto forse forse un pensierino ce lo faccio....

Antonio_Exclusive
09-09-2009, 16:00
bella macchina... solo che la cappottina in tela era da escludere... dopo i 140 se ne vola sencondo meeee, non credete?

marcodf81
09-09-2009, 16:15
Non credo sia così, è insonorizzata e comunque di ottima qualità.

L'unico problema è che qualche persona nullafacente o invidiosa ogni tanto si diverte a tagliarle...

pissy-possy
09-09-2009, 16:54
bella macchina... solo che la cappottina in tela era da escludere... dopo i 140 se ne vola sencondo meeee, non credete?

antonio tranquillo la cappotta sta dove deve stare...anche a velocita abbastanza alte...fidati...:shifty:

MarcoAtk
09-09-2009, 17:49
secondo me il 3.0 doveva essere il motore della s5 coupe...
più tecnologicamente avanzato meno consumi più leggero...prestazioni pressochè uguali..differenze importanti post ecu remap...

anche perchè ls5 dovrebbe confrontarsi col 335ì e quindi a parità di cilindrata gli avrebbe dato una bella paga....

cmq con ste cacchio di cappotte in tela avrebbero anche fracassato i maroni in audi...

pissy-possy
09-09-2009, 20:27
secondo me il 3.0 doveva essere il motore della s5 coupe...
più tecnologicamente avanzato meno consumi più leggero...prestazioni pressochè uguali..differenze importanti post ecu remap...

anche perchè ls5 dovrebbe confrontarsi col 335ì e quindi a parità di cilindrata gli avrebbe dato una bella paga....

cmq con ste cacchio di cappotte in tela avrebbero anche fracassato i maroni in audi...

su questo sono perfettamente daccordo...

LUPIN
09-09-2009, 20:28
non capisco perchè la 3.0 turbo non vada di più del 4.2... o almeno, così dichiara audi..

Stuntman-Mike
15-09-2009, 13:26
non capisco perchè la 3.0 turbo non vada di più del 4.2... o almeno, così dichiara audi..

nn è turbo... ha un compressore volumetrico ;)
beh forse perkè i cv sono pressochè uguali :unsure:

mape86
25-09-2009, 16:47
nn è turbo... ha un compressore volumetrico ;)
beh forse perkè i cv sono pressochè uguali :unsure:

Ha un 3.0 è un V6 con compressore volumetrico?
Beh alla fine non comprime anch esso aria in aspirazione?
Quindi che cambia a parte le dinamiche di compressione?

(ho solo le nozioni base della meccanica, quindi chiedo di non esser folgorato se ho detto un eresia assurda :laugh:)

Il 4.2 è un V8 invece è un aspirato giusto?!

Opinione personale ma preferisco il 3.0... Voi invece? :unsure:

Boxeur
02-02-2010, 12:42
Bellissima aperta, non mi piace chiusa. La tela non la digerisco più oramai. Se dovessi prendere un Cabrio - guardando alla sola estetica - andrei sulla Serie 3...