PDA

Visualizza Versione Completa : Furto del navigatore



Phil
03-12-2008, 22:32
Buonasera a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio.
Allora ecco cos'è successo: mi sveglio una mattina, vado a prendere la macchina e... vetro anteriore destro scoppiato, cornice del finestrino intaccata (cacciavite) ma, soprattutto, al posto del navi RNS-E un bel buco, il cavo col grosso connettore integro e due cavi neri tagliati.
Vado subito da un concessionario Audi di Roma , morale 8.000 € per la sostituzione del navi con il cambio di tutto l'impianto elettrico della macchina
A me sembra pazzesco :blink: 4.200 € il navigatore nuovo + 1.600 € di cavi di ricambio e circa 1.700 € di mano d'opera + 480€ per vetro e cornice (già pagati).
Ora io ho un'assicurazione che mi paga dietro presentazione di regolare fattura con franchigia del 15% cioè circa 1.200€ a mio carico ed anticipo degli 8.000€ , ma ci si compra una macchina con quella cifra!!! e poi io ora 8.000 € da tirare fuori non ce li ho :cry:.

Vi chiedo: è possibile secondo voi che sia vero che devono cambiare tutto l'impianto??? Non si possono sostituire semplicemente i due cavi tagliati e montare un navigatore nuovo?

Conoscete a Roma qualcuno bravo bravo che mi possa fare il lavoro fatturandolo regolarmente?

Ciao, grazie mille per l'aiuto

Phil

mat.01
03-12-2008, 23:35
cambia assolutamente elettrauto.
Ha sparato delle cifre folli che l'assicurazione potrebbe contestare.

fau77
04-12-2008, 00:12
Phil.... perchè non ci vediamo e vediamo cosa è possibile fare???
magari con una piccola spesa (rns escluso) risistemiamo i cavi.... :wink:

mastaro
04-12-2008, 00:34
se vuoi io sono a frosinone domani vengono molti del forum a trovarmi. se ti occorre ho tutti i cavi dai booster alla radio, è possibile fatturare il tutto.

Phil
04-12-2008, 07:23
Grazie ragazzi, oggi purtroppo non posso perché sto partendo per un viaggio di lavoro di due giorni.
Al ritorno mi metterò sicuramente in contatto con voi, ricordando che però mi serve regolare fattura altrimenti l'assicurazione non mi ripaga.

Certo che ad andare in una concessionaria Audi si viene rapinati... !!!

Grazie ancora, a presto.

Phil

ste77
04-12-2008, 09:27
,
morale 8.000 € per la sostituzione del navi con il cambio di tutto l'impianto elettrico della macchina

8000 stangate............quelle gli si può dare:sleep:.....anche 10.000 ad essere generosi :ph34r::biggrin:

sprido
04-12-2008, 10:25
sono davvero dei ladri patentati in audi... no comment

kanaglia
04-12-2008, 23:23
io posso solo dirti che 9 mesi fa mi hanno rotto il finestrino lato guida e nuovo l'ho pagato 35€ + 50€ di montaggio dal mio carroziere:blink: cmq ormai è fatta

Terror
05-12-2008, 10:24
Tutto questo a Roma?Devo cominciare a preoccuparmi?Io ho un'assicurazione di Cristo ma non sapevo che potessero staccare l'rns-e,poi il finestrino rotto,ma porca eva.Mi viene da piangere.

Phil
05-12-2008, 12:06
Grazie a tutti per le "condoglianze" ed a tutti quelli che mi hanno mandato messaggi in privato, con il vostro aiuto riuscirò a risolvere in un modo o nell'altro.

@ Terror: si a Roma ed ai Parioli, pare giri una banda che ruba solo navi di A3 ed A4 che, a differenza dell'A6 e, per esempio delle BMW, hanno i comandi integrati nel navi.

Quando sono andato alla concessionaria mi hanno detto che quella mattina ero il settimo (!) al quale quella notte avevano rubato il navi, tutti ai Parioli e tutte A3 ed A4, ci mettono 2 secondi a fregarlo... 'tacci loro! Ora tremo al pensiero che lo possano rubare di nuovo, io la macchina la lascio per strada.

Kanaglia, be' ora so anche io che all'Audi sono dei rapinatori da strada, ormai è fatta, come dici giustamente tu, ma non mi ci vedono più in quel posto e lo dirò a tutti gli amici con un'Audi! Sono tentato di mandare all'Autogerma la fattura del vetro e il preventivo per il navigatore, tanto non risponderanno mai...

Terror
05-12-2008, 12:15
io abito a viale liegi praticamente,giuro su dio che faccio un omicidio

Phil
05-12-2008, 14:00
io abito a viale liegi praticamente,giuro su dio che faccio un omicidio

Io a via Gramsci.

Sai qual'è il problema? E' che se li prendi metre rubano e gli dai una fraccata di botte, tu vai in galera e loro restano fuori e poi quando esci da Rebibbia ti aspettano sotto casa col coltello :maad:

Pensa che a 50 m da casa mia a via dei Monti Parioli c'è sempre una camionetta di militari col mitra a fare la guardia a non so chi e che non hanno sentito niente...

Terror
05-12-2008, 18:24
li mortacci loro ste guardie non fanno manco il loro mestiere

bubi62
05-12-2008, 20:58
Il mio antifurto:biggrin::biggrin::icon_mrgreen:.http://img517.imageshack.us/img517/5532/remington7400xg5.jpg

Paky
05-12-2008, 21:52
un signor antifurto direi :D

marcodf81
05-12-2008, 22:56
Spero che il navigatore li porti a ..............

sono stato ovviamente leggero...il mio pensiero è identico al vostro.

Hai tutta la solidarietà.

bluemarine
05-12-2008, 23:08
Innanzitutto solidarietà per l'accaduto...:sad:
Poi.. il cristallo dovrebbe essere compreso in garanzia vetri o atti vandalici che ormai si mettono in tutte le polizze.
Per il Navi, in Audi ( non certo quella dove sei andato) si vendono anche dei pezzi di rotazione con tanto di garanzia e costano decisamente meno, intorno ai 1200 euro.
I cavi si aggiustano....:cooool:
Sicuramente in zona troverai qualche confratello che può aiutarti nel rimontare il tutto.. coraggio.:wink:

kanaglia
05-12-2008, 23:18
purtroppo se rubano qualcosa non è più atto vandalico :maad:

mastaro
05-12-2008, 23:28
se vedessi soltanto qualcuno graffiarmi l'auto o addirittura rompermi un finestrino per rubarmi l'auto, non ci vado in galera................ non lo saprà mai nessuno che fine ha fatto il tipo................

Phil
06-12-2008, 18:48
Grazie ancora a tutti per la solidarietà!
Be' l'assicurazione il vetro e la cornice li ripaga, non è considerato atto vandalico ma è danno collaterale al furto.
Io continuerò a girare i concessionari Audi qui in giro, un pezzo di rotazione con garanzia e fattura Audi sarebbe perfetto!

mastaro
07-12-2008, 00:36
ma il preventivo puoi farlo ovunque. poi se prendi un navi in italia quasi tutti i venditori danno 6 mesi di garanzia

brian ò CONNOR
08-12-2008, 13:51
scusami, per sapere hai fatto anche la denuncia in audi..? in modo che chi andrà a richiedere il codice sarà fermato dalla forze dell'ordine? ritornando al discorso del ladro...se lo becchi.....TE LO PORTI dentro casa.....lo distruggi di mazzate fatte bene......e se vuoi fare una bella cosa gli tagli anche i tendini dei piedi stile "HOSTEL"....e dopo di che lo ributti fuori casa...la legge non ti può fare nulla visto che quella ERA LA TUA PROPRIETà quindi il tipo....ha fatto una violazione..!!!! certo è esagerata come soluzione però ci portano all'esasperazione e non se ne può +........da me zona TORRE ANGELA (ROMA) i ladri neanche si avvicinano alle auto.......perchè dite quello che vi pare ma dove ci sono i ladri gli altri non rubano..!!!!:ph34r:.


un altro consiglio vai da mastaro a FROSINONE...e vedi che con pochi euro e tempo ti rimetto tutto a posto!!!

P.s. non è che dentro le auto lasciate anche il codice del navi?_alien mai farlo soprattutto che chi come me ce l'ha per strada....PORTATEVI I DOCUMENTI COMPLETI SU CASA....!!!!!

RobyA3
03-07-2009, 10:27
Buonasera a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio.
Allora ecco cos'è successo: mi sveglio una mattina, vado a prendere la macchina e... vetro anteriore destro scoppiato, cornice del finestrino intaccata (cacciavite) ma, soprattutto, al posto del navi RNS-E un bel buco, il cavo col grosso connettore integro e due cavi neri tagliati.
Vado subito da un concessionario Audi di Roma , morale 8.000 € per la sostituzione del navi con il cambio di tutto l'impianto elettrico della macchina
A me sembra pazzesco :blink: 4.200 € il navigatore nuovo + 1.600 € di cavi di ricambio e circa 1.700 € di mano d'opera + 480€ per vetro e cornice (già pagati).
Ora io ho un'assicurazione che mi paga dietro presentazione di regolare fattura con franchigia del 15% cioè circa 1.200€ a mio carico ed anticipo degli 8.000€ , ma ci si compra una macchina con quella cifra!!! e poi io ora 8.000 € da tirare fuori non ce li ho :cry:.

Vi chiedo: è possibile secondo voi che sia vero che devono cambiare tutto l'impianto??? Non si possono sostituire semplicemente i due cavi tagliati e montare un navigatore nuovo?

Conoscete a Roma qualcuno bravo bravo che mi possa fare il lavoro fatturandolo regolarmente?

Ciao, grazie mille per l'aiuto

Phil

Ciao Phil...
Sono nuovo sul forum e sono di Milano!
volevo unirmi in questa discussione in quanto 2 giorni fa ho avuto lo stesso problema....vetro posteriore spaccato e furto del navigatore monocromatico :icon_mad:
Però sono stato fortunato..perchè mentre il ladro usciva dalla macchina la pattuglia della polizia passava li davanti e lo ha preso, a lui e al complice che faceva il palo, hanno pure recuperato la refurtiva ( navigatore + qualche cianfrusaglia )
Anche a me hanno tagliato 2 cavi e gli altri 2 intatti ma aimè il navigatore è tutto rigato, piegato....insomma una rabbia inimmaginabile visto che la macchina cel'ho da 1 mese!!!!!!!!!!!!!!!
Per di +....al mio arrivo sul posto i due delinquenti erano nella volante e i poliziotti NON MI HANNO FATTO AVVICINARE.....:angel7::angel7::blob8::s-chainsaw::fsniper::violent4:

Ora sto girando nelle officine Audi per farmi sistemare il navi + la plancia tutta rigata prima di Agosto perchè ho le ferie e devo partire....

Dite che un elettrauto potrebbe fare + veloce???? :sad::sad:

brian ò CONNOR
03-07-2009, 13:36
Se vuoi un consiglio...lascia perdere il tuo navigatore visto che esteticamente non è un granchè ...conserva i soldi per le ferie..e al tuo rientro pensi all'acquisto di un bel navi rns-e che ormai si trova a buon prezzo!!! per la plancia rigata, ti coviene fartelo da solo il lavoro se sei pratico, vai in audi ti prendi il codice ricambio della tua plancia, smonti la tua e rimonti la nuova tempo 30 minuti...e hai tutto nuovo, e per fare il viaggio ti arrangi con il monocromatico giusto per non lasciare il buco...per i cavi tagliati sul forum stesso credo o in rete ci sono la descrizione dei morsetti, in modo che da ricostruire i fii da solo facendo delle giunture, CMQ contatta l'utente MASTARO il GURU....!!!! ti saprà dire tutto!!!

Takkero
04-07-2009, 03:24
fatemi capire..

se io ho assicurazione furto/incendio ed atti vandalici.. mi rubano l'rns-e ... l'assicurazione nn me lo paga? O__o

RobyA3
06-07-2009, 13:06
fatemi capire..

se io ho assicurazione furto/incendio ed atti vandalici.. mi rubano l'rns-e ... l'assicurazione nn me lo paga? O__o

No no, don't worry, be happy!:biggrin:
L'assicurazione copre tutti i danni procurati durante il furto, compreso l'rns-e ( la sostituzione )!!!
Per quanto riguarda gli atti vandalici, eventi atmosferici, cristalli ecc ecc devi leggere bene se hai una franchigia e la sua percentuale!:cooool:

uploader
06-07-2009, 14:55
Ciao Phil...
Sono nuovo sul forum e sono di Milano!
volevo unirmi in questa discussione in quanto 2 giorni fa ho avuto lo stesso problema....vetro posteriore spaccato e furto del navigatore monocromatico :icon_mad:
Però sono stato fortunato..perchè mentre il ladro usciva dalla macchina la pattuglia della polizia passava li davanti e lo ha preso, a lui e al complice che faceva il palo, hanno pure recuperato la refurtiva ( navigatore + qualche cianfrusaglia )
Anche a me hanno tagliato 2 cavi e gli altri 2 intatti ma aimè il navigatore è tutto rigato, piegato....insomma una rabbia inimmaginabile visto che la macchina cel'ho da 1 mese!!!!!!!!!!!!!!!
Per di +....al mio arrivo sul posto i due delinquenti erano nella volante e i poliziotti NON MI HANNO FATTO AVVICINARE.....:angel7::angel7::blob8::s-chainsaw::fsniper::violent4:

Ora sto girando nelle officine Audi per farmi sistemare il navi + la plancia tutta rigata prima di Agosto perchè ho le ferie e devo partire....

Dite che un elettrauto potrebbe fare + veloce???? :sad::sad:

Una volante li ha presi al volo? A Milano? Fantascienza ......... o fantaculo :tongue:

Comunque, per tutti quelli che hanno subito o subiranno il furto del navi:

1) Non fatevi abbindolare dall'assicurazione, anche senza la fattura vi devono pagare (al netto di IVA ovviamente).
2) Ciò premesso, fatevi fare il preventivo in Audi, ve lo fate pagare dalla assicurazione e vi andate a ricomprare il tutto su ebay o usato.... così ci guadagnate pure .......

brian ò CONNOR
06-07-2009, 18:03
Il tuo ragionamento è giusto..penso nel caso che il navigatore sia MONTATO DI SERIE o in un secondo momento ma dall'audi quindi SCRITTO sul tuo telaio!!! perchè segnato sulla macchina!!! quindi se viene rubato ti ridanno i soldi..come tu stesso dici..!!! MA se nel caso il navi viene montato da solo o su autovetture antecendenti al 2003 che di serie NON LO PREVEDONO ad. esempio S3 (8l) con naviplus rns-e SE se lo fregano_alien TI ATTACCHI al tram...:cry:!!!! nessuno ti ridà i soldi visto che non c'è scritto su nessuna cosa che hai quel sistema di navigazione previsto dalla casa!! queste sono assicurazioni mica polli!!!! se no chiunque va dall'assicurazione e gli dice mi hanno rubato 2mila euro di stereo....e andò sta scritto?:tongue:

Rick
06-07-2009, 18:27
Ciao Phil...
Sono nuovo sul forum e sono di Milano!
volevo unirmi in questa discussione in quanto 2 giorni fa ho avuto lo stesso problema....vetro posteriore spaccato e furto del navigatore monocromatico :icon_mad:
Però sono stato fortunato..perchè mentre il ladro usciva dalla macchina la pattuglia della polizia passava li davanti e lo ha preso, a lui e al complice che faceva il palo, hanno pure recuperato la refurtiva ( navigatore + qualche cianfrusaglia )
Anche a me hanno tagliato 2 cavi e gli altri 2 intatti ma aimè il navigatore è tutto rigato, piegato....insomma una rabbia inimmaginabile visto che la macchina cel'ho da 1 mese!!!!!!!!!!!!!!!
Per di +....al mio arrivo sul posto i due delinquenti erano nella volante e i poliziotti NON MI HANNO FATTO AVVICINARE.....:angel7::angel7::blob8::s-chainsaw::fsniper::violent4:

Ora sto girando nelle officine Audi per farmi sistemare il navi + la plancia tutta rigata prima di Agosto perchè ho le ferie e devo partire....

Dite che un elettrauto potrebbe fare + veloce???? :sad::sad:

che zona? :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

RobyA3
09-07-2009, 15:47
Una volante li ha presi al volo? A Milano? Fantascienza ......... o fantaculo :tongue:

Comunque, per tutti quelli che hanno subito o subiranno il furto del navi:

1) Non fatevi abbindolare dall'assicurazione, anche senza la fattura vi devono pagare (al netto di IVA ovviamente).
2) Ciò premesso, fatevi fare il preventivo in Audi, ve lo fate pagare dalla assicurazione e vi andate a ricomprare il tutto su ebay o usato.... così ci guadagnate pure .......



si si, quei 2 erano nella volante della polizia....
cmq per fare prima sono andato in una officina convenzionata cn la mia ssicurazione e loro hanno protato la macchina in audi....
Risultato : 2100€ di danno ( il mio navi non è rns-e ma è quello monocromatico, ho preso la macchina già cosi ) e purtroppo sono vento a sapere che la mia assicurazione come la maggior parte, applica una percentuale sull'usura dei pezzi degli interni nl mio caso ( 30% perchè la mia A3 è del 2006 ), perciò io devo cacciare 650€ di mano mia per far mettere a posto la macchina in audi....:maad::maad::maad:

ASSICURAZIONI= TRUFFE LEGALIZZATE!!!!

invito ognuno di voi che ha la polizza furto e incendio a controllare, oltre alla franchigia, anche l'usura che la sua assicurazione applica cosi da non rimanere a bocca aperta (come me) se in futuro succederà mai una cosa del genere.....IO NO VE LO AUGURO!!!


che zona? :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:



zona piazzale cuoco....