PDA

Visualizza Versione Completa : Led posteriore bruciato!!!!!

baldoandre
07-01-2014, 09:21
Ragazzi cosa faccio???
Questa mattina mi sono accorto che non va un led del faro pisteriore la parte attaccata al baule....
So benissimo che non si possono cambiare...
Consiglio????:sad:

Brizio83
07-01-2014, 09:24
Matrix si stava cimentando nella sostituzione del singolo led.. aspetta un suo intervento.. io fortunatamente ho sostituito gratis entrambi i fari attaccati al portellone in quanto l'auto era in garanzia..

Ho notato che i led si bruciano quasi sempre nella parte dei fari attaccata al portellone.. forse perché sono più sollecitati in fase di apertura/chiusura :blink:

sfelix
08-01-2014, 10:50
Ma è possibile che se si fulmina solo un led o due o tre bisogna cambiare l'intero faro????
Come in questi casi????
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRjrlpdsJNl4MJJkq3P-BTCkBJJEqu4oJ_fVI1b9sCEyWSZgWeo
http://img808.imageshack.us/img808/8060/img0088l.jpg
Mi sto documentanto per effettaure questo retrofit ma leggendo questi post mi cadono le braccia!!!:cry:

plujet
08-01-2014, 12:40
Ragazzi cosa faccio???
Questa mattina mi sono accorto che non va un led del faro pisteriore la parte attaccata al baule....

Andrea ciao
la soluzione sarebbe la sostituzione..ma se ti interessa (perchè sono curioso) possiamo provare ad aprirne uno o modificarlo e sistemarlo...sarebbe un'esperimento per cui se non va a buon fine dovrai per forza cambiarlo.
A te la scelta...la mia disponibilità la hai

Luki
08-01-2014, 13:26
Andrea ciao
la soluzione sarebbe la sostituzione..ma se ti interessa (perchè sono curioso) possiamo provare ad aprirne uno o modificarlo e sistemarlo...sarebbe un'esperimento per cui se non va a buon fine dovrai per forza cambiarlo.

ricordati boss che io ne ho 2 da provare, se ti vuoi cimentare!! :D

tony69
08-01-2014, 14:02
http://tigraclub.forumcommunity.net/?t=50890038 Smontaggio dello stop e accesso ai led:
Materiali:
-Dremel e dischetto da taglio per plastica o qualsiasi strumento per tagliare in modo preciso piccoli oggetti di plastica; va bene anche un cutter con la lama scaldata....
-Stagnatore a filo....o microstagnatore per l'elettronica
-Colla bicomponente per plastica o qualsiasi colla per plastica decente
-Silicone (scuro è meglio perché garantirà un lavoro esteticamente migliore).
-spatolina sottile
-Led di ricambio
si puo' fare ma una volta smontato il terzo stop,bisogna staccare la fila dei led con la scocca in plastica,questo e' il lavoro piu' complicato.Poi se hai esperienza col saldatore,il resto e' una cavolata

plujet
08-01-2014, 14:52
ricordati boss che io ne ho 2 da provare, se ti vuoi cimentare!! :D

portameli giù al prossimo giro che mi diverto....pensavo gli avessi restituiti a quel "barbone" che te li ha venduti bruciati: che gente che c'è in giro!!!

---------- Post added at 14.52.02 ---------- Previous post was at 14.51.35 ----------

Ah proposito: la tua plafoniera posteriore è stata leddata ed è pronta

Meos
08-01-2014, 16:19
Beh come giustamente qualcuno ha riportato dal a me ben noto club sopra...con saldatore e stagno si possono cambiare..praticamente a costo quasi zero...

tony69
08-01-2014, 18:34
ne abbiamo parlato anche qui:http://forum.audirsclub.it/showthread.php?33693-Sostituzione-LED-posteriore-fulminato/page4

Luki
08-01-2014, 18:51
portameli giù al prossimo giro che mi diverto....pensavo gli avessi restituiti a quel "barbone" che te li ha venduti bruciati: che gente che c'è in giro!!!

---------- Post added at 14.52.02 ---------- Previous post was at 14.51.35 ----------

Ah proposito: la tua plafoniera posteriore è stata leddata ed è pronta

Da quel lato è stato onesto, mi ha restituito metà cifra che ho speso, come ci siamo accordati, però visto che sono inservibili e piuttosto che buttarli via... si può provare!

Per la plafo, mi ricordo... ^_^ mi hai inviato la foto!! non vedo l'ora di tornare al PG... sai che il 21 di gennaio ho quel piccolo appuntamento... se và tutto bene, preparati ad un tour de force mica da ridereeeeeee

abiteremo nel tuo garage per un week!! hai possibilità di accendere dei falò li dentro!?!? hihihihhihihihihihihihi!!!! :D

alby a 4
08-01-2014, 19:01
Ragazzi cosa faccio???
Io prima di cambiare il faro con relativa ed onerosa spesa,proverei a sostituire il singolo led. Per esempio io ho sostituito i led sotto la calotta degli specchietti esterni perché volevo una luce più intensa,che erano stagnati su una basetta all'interno di una piccola plafoniera in plastica che sembrava non si potesse aprire perché sigillata ed incollata.In realtà con un po di pazienza,dremel e colla specifica,sono riuscito nell'intento devo dire con ottimi risultati.:biggrin:

baldoandre
08-01-2014, 22:59
Andrea ciao

Grazie CRI....
Appena mi arriva il pezzo nuovo
Ti porto questo e ti diverti
Ahahah
Grande!!!!

---------- Post added at 22.59.02 ---------- Previous post was at 22.57.59 ----------

Per cambiare quel faro cosa devo smontare???
Tutta la parte in plastica del portellone
Quante viti ci sono???
Complicato???

mvicio
08-01-2014, 23:05
All'interno del portellone in corrispondenza del faro vi e' uno sportellino lo sposti verso esterno e lo tiri via , cisi vedi il daro e lo sviti
Operazione semplice prova

baldoandre
08-01-2014, 23:17
Grazie quindi non devo smontare tutta la plastica???

---------- Post added at 23.17.39 ---------- Previous post was at 23.16.06 ----------

Io devo smontare quello attaccato allo sportellone no quello sul paraurti...

Luki
08-01-2014, 23:18

No andre solo lo sportellino di di plastica che si trova in corrispondenza del portellone!

baldoandre
08-01-2014, 23:26
Perfetto quindi mega *******....
Grazie rafazzzi

Utente (cancellato) 1
08-01-2014, 23:59
Grazie CRI....
Appena mi arriva il pezzo nuovo
Ti porto questo e ti diverti
Ahahah
Grande!!!!

---------- Post added at 22.59.02 ---------- Previous post was at 22.57.59 ----------

Per cambiare quel faro cosa devo smontare???
Tutta la parte in plastica del portellone
Quante viti ci sono???
Complicato???

Quindi alla fine l'hai comprato nuovo???
Sei incredibile Andre.... :wink:

plujet
09-01-2014, 12:37

---------- Post added at 23.17.39 ---------- Previous post was at 23.16.06 ----------

Io devo smontare quello attaccato allo sportellone no quello sul paraurti...

se passi sabato te lo cambio al volo...modello pit-stop
Più che altro (come luki ben sà) bisogna incastrarlo bene altrimenti sporge e difetta.....PG OPEN sabato

---------- Post added at 12.37.54 ---------- Previous post was at 12.37.30 ----------

ci mettiamo più il tempo di dire 2 cavolate che cambiarlo ;-)