PDA

Visualizza Versione Completa : Turbina a3 2.0 tdi 140 cv

stiloso
07-01-2014, 11:51
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa, che sintomi da una turbina che sta per morire? E quando muore la macchina continua ad andare oppure si ferma del tutto?

Gianpi
07-01-2014, 21:09
Di solito una turbina ko trafila olio quindi consumi anomali di olio e fumate azzurre sono da tenere in considerazione cosi come sibili è rumori strani.
Non è detto però che dia sintomi potrebbe anche cedere di schianto.
Se il turbo salta l'auto continua a camminare a fatica ma è bene fermarsi ondo evitare disastri.

Audia32
07-01-2014, 23:10
Se si crepa la parte "calda" non dà sintomi,rende solo di meno.

stiloso
08-01-2014, 09:30
Perché vi spiego, la mia va benissimo ma sono stato dal mio meccanico a far riparare lo scivolo in plastica sotto il motore è mi ha detto che era tutto bagnato d olio e secondo lui arriva dal turbo. Però ripeto la mia macchina non fuma blu o quant altro...l unica cosa che fa e che ai bassi sibila molto. Stamattina chiamo mamma Audi zentrim e sento che mi dicono

ehemanuele
08-01-2014, 13:07
Senti un sibilo in accelerazione?

domedeste83
08-01-2014, 13:10
Quanti km ha la tua macchina??

stiloso
09-01-2014, 11:09
158.000 chilometri

---------- Post added at 11.09.40 ---------- Previous post was at 11.08.58 ----------

Si praticamente ai bassi quando accelerò sento un fischio....

Ste82
09-01-2014, 12:30
Se ha il fap non si vede nulla dallo scarico ma il sibilo potrebbe essere un sintomo... l'olio di per sé potrebbe avere altri motivi ma di solito non è mai un buon segno....

domedeste83
09-01-2014, 13:08
Con quel kilometraggio la sostituzione della turbina non sarebbe una cattiva idea..

vale46
09-01-2014, 14:22
158.000 chilometri

---------- Post added at 11.09.40 ---------- Previous post was at 11.08.58 ----------

Si praticamente ai bassi quando accelerò sento un fischio....