PDA

Visualizza Versione Completa : Fari Bixeno A6 4F - Lampade Osram 2DS CBI vs Philips 2DS X-treme Vision

MaxA6
08-01-2014, 11:03
Ecco il test promesso

E' ancora in fase di sperimentazione ma intanto vi do i primi risultati
il test è fatto con le parabole originali ( un po rovinate ) con lamierino levato.
E' stata montata la lampada Philips sul faro sinistro e la lampada Osram sul faro destro

Queste le foto delle lampade a confronto.
http://imageshack.us/a/img834/6224/z3li.jpg

Quella di Destra è una Osram Xenarc CBI 66240
Quella di Sinistra è una Philips X-treme Vision 85122 XV
Ambedue attacco D2S e potenza 35W

ll costo delle lampade è suppergiù lo stesso sul mercato, circa 140 Euro, e si presentano come le più performanti in commercio

Queste la foto delle lampade da dietro
http://imageshack.us/a/img844/766/6lcv.jpg

Questi sono i fari con le lampade montate

Faro Destro (lato passeggero) con Lampada CBI
http://imageshack.us/a/img11/2694/xkii.jpg

Faro Sinistro (lato guida) con Lampada X-treme
http://imageshack.us/a/img580/1379/njb2.jpg

Queste le proiezioni dei fari a muro
Anabbaglianti
http://imageshack.us/a/img24/3028/t9jz.jpg

Abbaglianti
http://imageshack.us/a/img196/8346/u74w.jpg

Questa l'immagine riflessa da una vetrata
http://imageshack.us/a/img707/4584/mbqh.jpg

Le lampade si presentano tutte e due abbastanza potenti, ma dal test notturno non si evidenzia una differenza notevole tra l'una e l'altra.
Come si può constatare la CBI si presenta più bianca della X-treme, questo contrasto si evidenzia maggiormente con le luci di posizioni ed i led che sono a gradazione a 6000K, mentre il contrasto è meno evidente dal lato della Osram.
In soldoni, rispetto alla profondità del faro, sembra che la Philips riesca a dare una performance maggiore, ma la differenza è davvero poca.

Più avanti pubblicherò lo stesso test con le nuove parabole cromate lucentissime che mi appresto a sostituire

Matpat3
08-01-2014, 11:12
Non sembrano eccezionali anche se devo dire che come colore le cbi mi piacciono di più (le ho su ora) ma con pioggia scelgo di gran lunga le xtreme per la gradazione che dovrebbe essere 4800K. Domanda probabilmente stupida, possiamo montare delle d2s da 55w o non regge l'impianto?

lucaropa
08-01-2014, 11:19
secondo me per montare le 55w bisognerebbe sostituire le due centraline sulla lampada.

MaxA6
08-01-2014, 11:22
Infatti le centraline sono da 35w, mettere delle lampada da 55 le sforzerebbe eccessivamente
Ma, secondo me, risolto anche il problema delle parabole arrugginite, dovremmo avere la luce come il giorno anche con le 35W

mrwhite
08-01-2014, 11:26
bravo! bel test! si vede chiaramente come la philips sia piu' giallina della osram cbi!
x il resto non e' che si deduca molto altro no?

nicproff
08-01-2014, 12:06
Ottimo test... Bisognerebbe vedere come si vede in profondità con le philips... In un mio vecchio post avevo postato le foto con clear lens e CBI in profondità e non erano male, anzi...

mrwhite
08-01-2014, 12:11
per me t'hanno rifilato una lampadina philips STRANA. e' troppo gialla. se il muro e' grigio ho fatto la stessa identica prova. col cavolo che e' venuto fuori quel giallino pessimo. ATTENDEREI considerazioni di alex! NON CREDO PROPRIO che lui, che ha potuto vedere cbi IN DIRETTA CONTRO philips, abbia visto UNA TALE DIFFERENZA DI COLORAZIONE. ( opinione mia personale ok MA SENTIAMO LUI)...

lo dico facendo i paragoni con i vari led s6: hai visto le mie foto no? da te le philips sembrano piu' gialle che DA ME LE ORIGINALI. mah.

p.s. sopratutto guardando la lampada ( o macchina) in faccia! da me e' bianca bianca! da te si vede il giallino....

nicproff
08-01-2014, 13:09
Il colore Reale le lampade lo fanno dopo un certo numero di ore di utilizzo...

mrwhite
08-01-2014, 13:11
ei grazie nic! ma tipo di solito "ingialliscono" o "sbiancano" diciamo con il passare di qualche o tante ore ? e' allora immagino che max le sue le avesse fotografate appena montate! magari tra un po' cambiano, boh!

Sanctis410
08-01-2014, 13:27
Queste le proiezioni dei fari a muro
Anabbaglianti
http://imageshack.us/a/img24/3028/t9jz.jpg

Controlla il livello dell'olio, sembra ce ne sia molto per terra :-)

nicproff
08-01-2014, 13:39
ei grazie nic! ma tipo di solito "ingialliscono" o "sbiancano" diciamo con il passare di qualche o tante ore ? e' allora immagino che max le sue le avesse fotografate appena montate! magari tra un po' cambiano, boh!

Di solito tendono a prendere il loro colore naturale dopo un tot di ore di servizio... Se vedi una lampada che si sta esaurendo infatti, sarà sul rosa... Con le philips, il colore dei 4800 K si prenderanno dopo circa 100 ore di utilizzo...

mrwhite
08-01-2014, 14:42
ok aspettiamo anche i tuoi di test sulle philips, mi raccomando dicci poi! una esperienza sola dice poco, 2 gia' meglio ( ma sono contrarie ahime'!) e quindi ce ne vogliono altre! grazie

---------- Post added at 14.42.48 ---------- Previous post was at 13.44.46 ----------

a mio modesto avviso il prezzo di mercato cmq, solamente per precisione diciamo, non e' assolutamente IL MEDESIMO.

osram cbi e philips dallo stesso venditore (uno dei migliori e piu' economici)

http://www.ebay.de/itm/2x-OSRAM-D2S-...item23345bee20

http://www.ebay.de/itm/2x-PHILIPS-D2...item232fd0de88

100 euro vs 150 euro: quindi? quindi niente!anzi quindi se confermato che le philips fossero POCO MIGLIORI? sostanzialmente uguali? peggiori? beh meglio comprare le osram ECONOMICAMENTE parlando.

ANTOA3
08-01-2014, 16:51
ottimo max molto preciso come al solito a m piacciono le bianche

alexx
08-01-2014, 19:06
Non metto assolutamente in dubbio la prova fatta da Max, ma quando ho guardato le foto, soprattutto quella riflessa sul muro, francamente ho pensato che il confronto fosse tra le 'originali 4300k' e le CBI.
Probabilmente come dice nicproff necessitano di un po' di ore di uso per dare la giusta colorazione.
Le Philips che ho visto sicuramente non facevano quella luce giallastra della prova fatta da Max.
Per finire, il gap di colorazione tra le CBI 5000K e le Philips 4800k e quasi irrisorio per una tale differenza.

nicproff
08-01-2014, 20:36
Non metto assolutamente in dubbio la prova fatta da Max, ma quando ho guardato le foto, soprattutto quella riflessa sul muro, francamente ho pensato che il confronto fosse tra le 'originali 4300k' e le CBI.
Probabilmente come dice nicproff necessitano di un po' di ore di uso per dare la giusta colorazione.
Le Philips che ho visto sicuramente non facevano quella luce giallastra della prova fatta da Max.
Per finire, il gap di colorazione tra le CBI 5000K e le Philips 4800k e quasi irrisorio per una tale differenza.

Quoto tutto...

F.audi6
08-01-2014, 22:02
allora aspettiamo che Max usi un po' queste philips per farle assestare ??? cero dalla foto meglio cbi !!!!!!!!!!

mrwhite
08-01-2014, 22:05
e io quoto tutto quello che quota tutto!!! :laugh: sto con alex e nic!

sapevo: ne consegue che quella lampade di max, PROBABILMENTE, qualche problema lo abbiano.

fortuna che di esperti che fanno le prove in questo MAGNIFICO forum ne abbiamo tanti! e prima di giungere a SENTENZE bisogna che si confrontino ed arrivino alla medesima conclusione.

anche io ( e siamo 3 vs 1 quindi) contentissimo e "tutta un'altra storia" da quando monto philips xtreme vision 4800k bianche proprio, altro che gialle, e gia' da subito proprio ( vedremo se si sbiancheranno ulteriormente raggiunte le 100 ore)

ciao e grazie ad alex nic e max, 3 superpotenze.

alexx
08-01-2014, 22:29
E già dal primo nanosecondo BIANCHE, bravo Bianco (mrwhite in modo amichevole) molto interessanti e utili anche i tuoi interventi

mrwhite
08-01-2014, 22:38
ti ringrazio! a me e' un altro tipo di prova che interesserebbe molto! e che forse tu hai fatto! 2 a6, una stock e l'altra modificata! una con fari originali, con lamierino e parabole standard, magari anzi con lampade elaborate tipo cbi o xtreme, e l'altra a6 invece senza lamierino, con clear lens, e con parabole cromate: e' cosi' tanta la differenza da giustificare 200 euro di spesa? ok domanda scema, chiedo venia, intendo: e' cmq evidente e notevole la differenza tra le 2 ipotesi? oppure, se ho capito bene, come ipotizzavi tu fino ad oggi, la gran differenza la fanno le lampade, ( e non il togliere il lamierino per esempio!) ...

ciao e grazie!

nicproff
08-01-2014, 22:50
Se qualcuno è della zona facciamo subito un confronto diretto...

Audia32
08-01-2014, 23:08
In effetti c'è troppa differenza tra le due.... In passato mi dicevano che c'erano molte Philips tarocche in giro.

mrwhite
08-01-2014, 23:10
s.o.s ho bisogno di un boss: vi posto foto di una delle 2 lampadine smontate dai miei bixeno che credevo, forse erroneamente, essere originalissimi.

:w00t:

http://img833.imageshack.us/img833/8213/zzc6.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/zzc6.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

non c'e' la scritta CBI, ma c'e' la scritta osram 66240 : sara' mica che avevo le osram cbi e neanche lo sapevo???? :wacko::wacko::wacko::wacko: nooooooooooooo, vi prego non datemi sta notizia!!!:sick:

nicproff
08-01-2014, 23:14
Direi di no... Avevi osram normali equivalenti a philips standard

---------- Post added at 23.14.56 ---------- Previous post was at 23.13.29 ----------

In effetti c'è troppa differenza tra le due.... In passato mi dicevano che c'erano molte Philips tarocche in giro.

Esattamente... In giro ci sono falsi ! A poco meno del prezzo dei ricambisti...

mrwhite
08-01-2014, 23:19
ah bon perfetto! m'e' venuto in attimo di panico...
e cmq le osram originali, guardando verso il faro, hanno "riflessi" di blu, mentre le philips sembrano bianche perfette e piu' potenti.

altra domanda scema: il faro sinistro deve puntare "lo stesso identico punto almeno come altezza" del destro? ( e che ne so io, magari per non abbagliare quelli che vengono nella direzione opposta l'hanno fatto diverso ecc)

ho appena fatto prove: il faro destro, quello con la philips, arriva, IN LONTANANZA dciiamo, ad illuminare ad un'altezza da terra maggiore rispetto al sinistro!

e cmq a livello colorazione non e' differentissima tra 4300k e 4800k, ma nessuna delle 2 sembrano cosi' gialle come le foto di max....

nicproff
08-01-2014, 23:37
L'altezza deve essere uguale... Ma il faro lato guida deve puntare verso il bordo strada destro... Mentre il faro destro deve essere dritto... Un elettrauto generico è in grado di regolare bene tutto, e SICURAMENTE NON è cosa da sottovalutare per una ottima resa...

mrwhite
08-01-2014, 23:45
cmq hanno l'autolivellamento no? o non centra niente? ma io vedo anche da te, a sinistra, dove sul muro si vede la diagonale per capirci, sembra a destra alto, a sinistra piu' basso no? quello intendevo, e' come li.

nicproff
08-01-2014, 23:52
cmq hanno l'autolivellamento no? o non centra niente? ma io vedo anche da te, a sinistra, dove sul muro si vede la diagonale per capirci, sembra a destra alto, a sinistra piu' basso no? quello intendevo, e' come li.

Sono allineati uguali... È quello lato guida che punta a destra

mrwhite
08-01-2014, 23:55
perfetto! ed ecco quindi che il mio faro sinistro andrebbe a "sporcare" la luce proveniente dal destro! ingiallendola sicuramente un po'( dato che osram 4300k)! ripeto vorrei strada buie, macchine affiancate, cabernet e bibanesi pronti sul tavolino, e tutti noi seduti a fare un quiz senza sapere "di chi sono le macchine e che cosa montano" hehehee con me che rompo a tutti e cerco di comprare voti a sinistra e a destra!ahahah.

MaxA6
09-01-2014, 00:35
Controlla il livello dell'olio, sembra ce ne sia molto per terra :-)
Grazie, fortuna che è acqua

---------- Post added at 00.35.28 ---------- Previous post was at 00.26.49 ----------

Scusate Ragazzi
vanno bene le critiche, purchè però siano costruttive
Cercate di dare dei riferimenti chiari con numeri e foto, piuttosto che parlare aprioristicamente.
io il test l'ho fatto se non vi è piaciuto fatelo pure voi e portate i risultati
Le lampade sono tarocche?
Allora andatele a comprare voi un paio di CBI ed un paio di X-treme e fate il confronto.
Dopo potrete dire che le mie sono tarocche

mrwhite
09-01-2014, 00:39
ma no dai max perche' devi dire cosi? mica e' colpa tua e tutti, io per primo, ti stra apprezziamo per cio' che fai per tutti noi, non prenderla cosi' male, noi volevamo solo dire che secondo noi son troppo gialle, e dato che le abbiamo comprate e provate anche noi, vedendole come colore ( e come prestazioni?) molto diverse dalle tue, abbiamo ipotizzato un problema! ma nessunissima critica a te! al tuo ottimo lavoro! al tuo fantastico spirito di ricerca e test e consigli agli altri! insomma mi spiace davvero che tu la prenda cosi'....secondo me una piccola incomprensione :) ciao e scusa

MaxA6
09-01-2014, 10:33
Sei stato abbastanza pesante.
Le critiche debbono portare ad un risultato, mica si possono fermare a buttare la pietra!
Altrimenti che ci stiamo a fare in questo forum?
Le prestazioni sono quasi identiche alle CBI, quindi non si può dire che non siano potenti.
Essendo 4800 K ci sta che sono più giallognole delle 5000 K.
Inoltre considera che la Clear Lens crea un notevole effetto spettro e può essere che incida nel rilevare ed accentuale il giallo 4800K delle Philips.
Se ti vuoi fare perdonare, facciamo un confronto per completare questo test.
Posta la foto ed i codici delle tue lampade Philips insieme al link del venditore, così confrontiamo tutte le possibilità, compresa quella del tarocco

mrwhite
09-01-2014, 11:16
adesso parli al singolare, prima al plurale: io ti chiedo scusa, ti faccio notare pero': altri, compreso il supremo generale custer degli stati suddisti in persona, hanno ipotizzato "una colorazione giallina" strana. tutto qua.
per arrivare alla conclusioni utili come dici giustamente tu, attendiamo i test di altra gente attendibile come te! cioe' nic! e alex ha gia' detto la sua (contraria) invece.
ecco il discorso clear lens puo' essere un'ottima spiegazione! ho STUDIATO parola x parola: non l'avevi detto! avevi solo detto parabole originali un po' rovinate: non potevamo sapere.
ci vuole, secondo me, precisione "assoluta e maniacale" ( vedi anche discorso prezzi, non uguali e l'ho dimostrato direi, il tutto sempre :P con umilta' giuro, ma lo dico per evitare "fraintendimenti" come questo)
il venditore e' lichtex.de, sai che non sono un pro come te: quali codici? dove li trovo? sulle lampade? e' non riesco a smontarle io da solo, quando arriva quella sostitutiva ( vedi che problemi possono succedere sempre? a me e' successo) te li faccio avere sicuramente! qualsiasi cosa per cercare di aiutare te ad aiutare ancora meglio noi :)
ciao amico mio

MaxA6
09-01-2014, 16:05
Maniacale, ah ah ah ah :laugh:
Il mio venditore è lo stesso, quindi le lampade sono le stesse
se hai anche il link dell'acquisto puoi vedere che sigla hanno
Cmq, sto lavorando da stamattina, il test non è finito
Ho novità impressionanti!!

nicproff
09-01-2014, 17:35
Maniacale, ah ah ah ah :laugh:
Il mio venditore è lo stesso, quindi le lampade sono le stesse
se hai anche il link dell'acquisto puoi vedere che sigla hanno
Cmq, sto lavorando da stamattina, il test non è finito
Ho novità impressionanti!!

Molto molto bene Max ! Aspettiamo good news !!!!

auras80
09-01-2014, 18:58
io aspeto in silenzio... ahaha

alexx
09-01-2014, 19:49
Allora, siccome stiamo parlando di lampade che la coppia costano un botto (io ho pagato all'epoca le CBI per la precisione 129 euro, oggi costano un po meno) giustamente prima di comprarne delle altre sempre allo stesso esorbitante costo ognuno di noi vuole essere certo (o quasi) che la spesa sia un investimento GIUSTO.
Premesso che io mi sento in dovere di ringraziare Max per il test che sta effettuando con perdita di tempo e denaro, ora però qualcosa non torna, perchè le Philips che ho montato io sull'A6 del mio amico, con fari in perfetto stato, facevano un gran bella luce, adesso considerato il risultato del test effettuato da Max , la lampadina non funzionante a Bianco IO NON CI STO, mi tengo strette le mie CBI, perchè mi viene da pensare che queste lampadine sono talmente "drogate" per fare il 50% da risultare a volte quasi difettose.
Se riesco a convincere il mio amico cerco di montare le sue Philips nella mia car e pubblicare le foto sia con le Osram che con le Philips per notare questa differenza di luce.

MaxA6
09-01-2014, 20:11
Hai le foto delle lampade?
Dove le hai comprate?

mrwhite
09-01-2014, 21:43
non riesco piu' a tenere ferma e calma la folla max! i giornalisti e le televisioni del mondo fremono! l'intero forum ci legge e vuole sapere! hehe "noi ehm voi" a6 siete il top! :cooool: sempre in prima linea e all'avanguardia! max ed alex i precursori! :)

che novita'? pro philips spero? si sono mrwhitizzate? coccolino? sbiancalana? omino bianco? o che? son gia' piu' bianche? SPERO.

p.s. e se fosse che l'unico venditore PERICOLOSO l'abbiamo beccato io e lui ( dato che e' lo stesso e come dicevo e' l'unico nel pianeta terra che le vende a 120 invece di 150 euro???? cmq per essere originali lo sono. e con me si e' comportato benissimo! tedesco chiaro! )

MaxA6
10-01-2014, 11:58
Non mi hai risposto.
Quanto le hai pagate?
Erano in confezione Philips o confezione plastificata?
Che codice avevano?
ti costa tanto postare il link dell'acquisto su ebay?

mrwhite
10-01-2014, 12:59
ops! io credevo parlassi con alex! non con me! hai scritto foto e dove subito dopo di lui!

le ho pagate come te e come tutti quelli che le hanno prese da lichtex.de! 120 euro + 10 di spedizione.

sono arrivate dentro a scatolettine bianche senza marca.

codice non so cmq il link e' questo: http://www.ebay.it/itm/151084157499?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

(in piu' di 300 tizi diversi, compresi me e te hehe, le hanno prese li...)

ciao!

p.s. allora che novita'? :P

MaxA6
10-01-2014, 14:48
Si,sono quelle li, allora sono identiche
certo mi stranizzava il fatto di averle ricevute su anonime scatoline bianche!
Sai cosa mi ha risposto? che il modello più costoso fa più luce
Sto finendo i lavori e le foto, cmq sono molto soddisfatto dei risultati
Le performances con le parabole sono aumentate ulteriormente in maniera significativa

nicproff
10-01-2014, 16:39
Mi sembra strano che arrivino dentro una scatolina anonima... Le CBI se non sbaglio arrivarono nella confezione pubblicizzata sul sito della Osram... Attendo curioso le foto delle migliorie

F.audi6
10-01-2014, 23:25
che Storia !!!!!!!!!!!!!

mrwhite
11-01-2014, 00:47
Sai cosa mi ha risposto? che il modello più costoso fa più luce

puoi spiegare meglio questa frase per favore! quale modello piu' costoso? quello con le "scatole originali marchiate philips intende"? come se ci fossero philips x-treme di serie a e b?

nic non e' strano: vende la versione BULK si dice? http://www.ebay.it/itm/2x-PHILIPS-D2S-85122XV-Xenon-X-tremeVision-Brenner-NEU-und-Original-Verpackt-N0-/151126069584?pt=DE_Autoteile&hash=item232fd0d150&_uhb=1 con scatoline originali e marchiate philips, e poi quelle prese da me e max ( con 30 euro di sconto! a 120 invece che a 150) in versione OEM, e cioe' senza scatola originale....tante volte fanno cosi' con altri prodotti....

p.s. max se ti ha scritto davvero cosi', ed ha pure basi fondate per sostenerlo (difficile che philips produca 2 tipi di extreme, uno top e uno tarocco, no?) e' proprio un venditore DILETTANTE, altro che pro tedesco preciso ecc.

alexx
11-01-2014, 07:39
Allora, siccome stiamo parlando di lampade che la coppia costano un botto (io ho pagato all'epoca le CBI per la precisione 129 euro, oggi costano un po meno) giustamente prima di comprarne delle altre sempre allo stesso esorbitante costo ognuno di noi vuole essere certo (o quasi) che la spesa sia un investimento GIUSTO.
Premesso che io mi sento in dovere di ringraziare Max per il test che sta effettuando con perdita di tempo e denaro, ora però qualcosa non torna, perchè le Philips che ho montato io sull'A6 del mio amico, con fari in perfetto stato, facevano un gran bella luce, adesso considerato il risultato del test effettuato da Max , la lampadina non funzionante a Bianco IO NON CI STO, mi tengo strette le mie CBI, perchè mi viene da pensare che queste lampadine sono talmente "drogate" per fare il 50% da risultare a volte quasi difettose.
Se riesco a convincere il mio amico cerco di montare le sue Philips nella mia car e pubblicare le foto sia con le Osram che con le Philips per notare questa differenza di luce.

Già detto: qualcosa non torna.......

Quelle che ho visto e montato io erano in scatola originale e pagate da rivenditore locale (su richiesta) a 160 eurozzi

nicproff
11-01-2014, 08:42
Di Fabbrica, le xtreme vision non vengono montate su nessuna macchina per adesso, tranne forse qualche ultimo modello... Comunque aspetto che mi arrivino dal mio ricambiata di fiducia... Anche se spenderò 50 euro in più ...

mrwhite
11-01-2014, 11:26
ecco la risposta data a me da LITCHEX.DE:

only OEM BOX
no other difference.
They have very GOOD lamps
But it takes up to 10000km
to get the maximum light output

chiaramente non esistono xtreme di serie A e B: ma se fosse vero anche che ci vuole del time perche' spacchino alla grande? :smile:

e' 50 su 120 non e' poco e', ma fate bene ad andare sul sicuro! ma ripeto anche noi "nessuna fregatura", siamo andati sul sicuro, gli inconvenienti posso capitare SEMPRE.

MaxA6
11-01-2014, 12:18
puoi spiegare meglio questa frase per favore! quale modello piu' costoso? quello con le "scatole originali marchiate philips intende"? come se ci fossero philips x-treme di serie a e b?

nic non e' strano: vende la versione BULK si dice? http://www.ebay.it/itm/2x-PHILIPS-D2S-85122XV-Xenon-X-tremeVision-Brenner-NEU-und-Original-Verpackt-N0-/151126069584?pt=DE_Autoteile&hash=item232fd0d150&_uhb=1 con scatoline originali e marchiate philips, e poi quelle prese da me e max ( con 30 euro di sconto! a 120 invece che a 150) in versione OEM, e cioe' senza scatola originale....tante volte fanno cosi' con altri prodotti....

p.s. max se ti ha scritto davvero cosi', ed ha pure basi fondate per sostenerlo (difficile che philips produca 2 tipi di extreme, uno top e uno tarocco, no?) e' proprio un venditore DILETTANTE, altro che pro tedesco preciso ecc.
Nella seconda risposta se le rimangiato
mi ha spiegato che l'unica differenza è lo scatolo confezione philips
cosa che sapevo gia...

mrwhite
11-01-2014, 13:11
perfetto! l'abbiamo sgamato hehe!

CONCLUSIONE quindi ( dal tuo punto di vista):

1) prima cosa da fare, cambiare le lampade, e montare cbi ( cosi' si risparmia...)
2) comprare parabole nuove e cromate, sono loro che, subito dopo, fanno la MAGGIOR differenza
3) a seguire togliere lamierino, e se si vuole "esagerare", montare anche clear lens ( ma gia' queste ultime 2 cose sono meno "efficaci"???)

puo' andare? altrimenti correggi :)

p.s. puo' essere che LA CONDIZIONE DEI FARI, giochi un ruolo determinante? io non sono in grado di capire se l'usura vada di pari passo con il kilometraggio, o sia piu' determinante il fattore ETA', tuttavia la gran differenza che IPOTIZZO e' proprio: sia alex, che io, parliamo di macchine QUASI NUOVE diciamo ( 100.000km): nel tuo caso, forse, i km sono di piu' e quindi lo stato dei fari (parabole ecc) peggiore? quindi magari si riscontrano risultati diversi per via dello stato diverso dei fari diciamo? (la butto la! chiedo! abbi pieta'!:P)

ciao

nicproff
11-01-2014, 13:21

1) prima cosa da fare, cambiare le lampade, e montare cbi ( cosi' si risparmia...)
2) comprare parabole nuove e cromate, sono loro che, subito dopo, fanno la MAGGIOR differenza
3) a seguire togliere lamierino, e se si vuole "esagerare", montare anche clear lens ( ma gia' queste ultime 2 cose sono meno "efficaci"???)

p.s. puo' essere che LA CONDIZIONE DEI FARI, giochi un ruolo determinante? io non sono in grado di capire se l'usura vada di pari passo con il kilometraggio, o sia piu' determinante il fattore ETA', tuttavia la gran differenza che IPOTIZZO e' proprio: sia alex, che io, parliamo di macchine QUASI NUOVE diciamo ( 100.000km): nel tuo caso, forse, i km sono di piu' e quindi lo stato dei fari (parabole ecc) peggiore? quindi magari si riscontrano risultati diversi per via dello stato diverso dei fari diciamo? (la butto la! chiedo! abbi pieta'!:P)

ciao

Quando ho messo le Clear Lens io avevo quasi 100000 km e ti garantisco che è una modifica molto efficace...

mrwhite
11-01-2014, 13:42
grande nic! perfetto! quindi correggiamo diciamo:

anche la sostituzione con clear lens nuove ecc risulta determinante! ed insomma ci volete proprio far spendere 350 euro totali maledetti :tongue:

e il lamierino invece? alla fine di tutto cio', puo' essere che conti poco??? o voi dite beh gia' che ci sei hehe...si certo condivido pero' insomma :cry:

va beh, ci sono VARI STADI DI MIGLIORAMENTO, chiaro: la sostituzione lampade e' o no la prima cosa sensata da fare? :smile: almeno questo no? :wacko:

ciao

p.s. non tutti si posson ( o si vogliono) permettere di fare tutto quanto e spendere gli stessi soldi di un faro completamente nuovo con led e robe spaziali aftermarket di qualita' ( dayline)

MaxA6
11-01-2014, 13:57

ciao
Ti dico questo
- Se vuoi vederci, leva il lamierino, pulisci lenti e parabole, cambia le lampade;
- Se vuoi un buona visuale e luci chiarissime, usa le CBI;
- Se vuoi una ottima visuale, specie in profondità, di notte e/o con condizioni atmosferiche avverse, usa le x-treme;
- Se vuoi vederci chiaro e definire bene il fascio di luce, cambia anche le lenti;
- Se vuoi ottenere il massimo, in aggiunta a quanto già detto cambia le parabole e metti quelle cromate.
Sarò più precido quando pubblicherò le foto dei test con le nuove parabole cromate

---------- Post added at 13.57.52 ---------- Previous post was at 13.54.10 ----------

ah, dimenticavo, io ho appena 100K kilometrucci

nicproff
11-01-2014, 14:21
Ti dico questo
- Se vuoi vederci, leva il lamierino, pulisci lenti e parabole, cambia le lampade;
- Se vuoi un buona visuale e luci chiarissime, usa le CBI;
- Se vuoi una ottima visuale, specie in profondità, di notte e/o con condizioni atmosferiche avverse, usa le x-treme;
- Se vuoi vederci chiaro e definire bene il fascio di luce, cambia anche le lenti;
- Se vuoi ottenere il massimo, in aggiunta a quanto già detto cambia le parabole e metti quelle cromate.
Sarò più precido quando pubblicherò le foto dei test con le nuove parabole cromate

---------- Post added at 13.57.52 ---------- Previous post was at 13.54.10 ----------

ah, dimenticavo, io ho appena 100K kilometrucci

Oltre che a quotare, ringrazio Max per l'ottima spiegazione...

---------- Post added at 14.21.50 ---------- Previous post was at 14.19.51 ----------

E se mi lasciate P.M con la mail o il cellulare ( possibilmente con watsup ) vi invio il video dei miei fari con parabole pulite, clear lens, lamierino modificato e CBI...

auras80
11-01-2014, 15:19
p.s. non tutti si posson ( o si vogliono) permettere di fare tutto quanto e spendere gli stessi soldi di un faro completamente nuovo con led e robe spaziali aftermarket di qualita' ( dayline)

per i fari nuovi con led ti servono anche delle centraline nuove, cavi, e anche questi non"e che fano un grand che. per i dayline - sono CAXXATE. e il mio parere

pirata v6
11-01-2014, 16:25
secondo me sono soldi buttati, alla fine per ottenere cosa? questo è il mio parere

Matpat3
11-01-2014, 16:31
Io monterò le xtreme appena mi muore una delle xeno montate. Ad oggi soffro solo con la pioggia o dove la carreggiata non è delimitata dalle strisce bianche ( ho le 5000K ) per il resto non mi lamento.

mrwhite
11-01-2014, 22:08
grande max! sei stato molto chiaro ad esprimere IL TUO punto di vista :smile::

solo una precisazione, doverosa, per i tuoi fan :tongue::

alla fine hai deciso quindi di tenere montate le???? philips? (cambiando quindi un po' l'idea di prima se mi consenti hehe)

no ti chiedo perche' con le cbi hai usato la parola buona visione, con le philips ottima visione, quindi do per scontato che ora io, te, alex, e poi vedremo nic, siamo tutti sincronizzati: philips xtreme MIGLIORI di osram cbi . ( punto!) :tongue:

ciao e grazie. attendiamo test. quanto prosecco x avere sto lavoro realizzato hehe? :smile: grazie ciao.

auras80
16-01-2014, 19:25
finalmente sono arrivati , 7 giorni dal usa

http://i39.tinypic.com/wqkaa.jpg

http://i42.tinypic.com/24ozk14.jpg

http://i44.tinypic.com/4q37o3.jpg

http://i40.tinypic.com/2lddlxz.jpg

Ginofox
16-01-2014, 20:00
Non sembrano eccezionali anche se devo dire che come colore le cbi mi piacciono di più (le ho su ora) ma con pioggia scelgo di gran lunga le xtreme per la gradazione che dovrebbe essere 4800K. Domanda probabilmente stupida, possiamo montare delle d2s da 55w o non regge l'impianto?

concordo luce piu' bella per le osram..

MaxA6
16-01-2014, 20:58
finalmente sono arrivati , 7 giorni dal usa

http://i39.tinypic.com/wqkaa.jpg

http://i42.tinypic.com/24ozk14.jpg

http://i44.tinypic.com/4q37o3.jpg

http://i40.tinypic.com/2lddlxz.jpg
Bravo Aurelio
Benvenuto tr quelli che . . ci vedono chiaro:w00t:!
Ah ah ah ah:laugh:

auras80
16-01-2014, 21:05
ancora no, prima devo montarli. pero ho preso quella strada ahahaah...

MaxA6
16-01-2014, 21:20
hai visto che lucide le parabole cromate?
ma tu mi devi a proposito ancora una risposta, no?

auras80
16-01-2014, 21:32
si , sono un spetacolo.
Max quello mi ha deto di portare il pezzo, cosi mi dice se puo fare ho no.

ANTOA3
17-01-2014, 14:14
ottimo aurelio

nicproff
17-01-2014, 19:03
Beccatevi questa news :
http://www.osram.it/osram_it/notizie-e-conoscenza/specifico-per-il-mercato-automotive/lampade-ad-alte-prestazioni-per-veicoli-massima-luminosita-per-la-tua-auto/xenarc-night-breaker-unlimited-informazioni-sul-prodotto/index.jsp

Urge test anche di queste... Nella new ypsilina della morosa che ha già Hella Evo XR con clear lens...

ANTOA3
17-01-2014, 19:06
sembra un ottimo prodotto ma i deve sempre provare

nicproff
17-01-2014, 19:14
In questi giorni acquisto ...

ANTOA3
17-01-2014, 19:24
è ci fai sapere cero con le tue parabole dovresti accendere a giorno

nicproff
17-01-2014, 20:46
è ci fai sapere cero con le tue parabole dovresti accendere a giorno

Non mi ispira tanto il colore, ma se fanno veramente così luce saranno il top !!!

MaxA6
18-01-2014, 00:12
Più gialla è, più luce fa

nicproff
18-01-2014, 00:28
Più gialla è, più luce fa

Lo so magari... La danno a 4350 K ...

MaxA6
18-01-2014, 00:31
Non penso faccia più luce della Philips, cmq attendiamo anche la tua prova

alexx
18-01-2014, 07:56
E vai, la guerra delle lampade Osram / Philips
ma il prezzo non scende.......

Matpat3
18-01-2014, 09:10
E vai, la guerra delle lampade Osram / Philips
ma il prezzo non scende.......

E mica sò fessi eheheh, la guerra dei prezzi la potremmo avere se fossero più aziende in campo ma non è così.

Inviato Matteo Iphone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

nicproff
18-01-2014, 10:15
E mica sò fessi eheheh, la guerra dei prezzi la potremmo avere se fossero più aziende in campo ma non è così.

Inviato Matteo Iphone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Esattamente... Ma visto che devo cambiare le lampade alla mini di mio fratello e anche alla new y della morosa colgo l'occasione per provare tutte e due...

malefix
02-09-2014, 12:31
max alla fine cosa stai usando philps o CBI voglio cambiare le 4300k all'X5 ma sono indeciso.....

MaxA6
03-09-2014, 23:32
ho testato le Philips che sembrano più perfomanti in profondità
ma poi sono tornado alle osram CBI perchè più bianche e non stonano molto con I led
Tanto con la modifica ai fari effettuata sembra giorno lo stesso!

malefix
04-09-2014, 11:48
infatti girando un po per la rete,riprenderò le osram perchè + bianche visto che ho tutto a 5000k....

max ma secondo te a sto prezzo sono oiginali? io mi ricordo che le avevo pagate quasi il doppio le d2s..... http://www.ebay.it/itm/2-x-D1S-OSRAM-CBI-XENARC-COOL-BLUE-INTENSE-66144-CBI-XENON-HDI-LAMPADINE-/281280492516?pt=Ricambi_automobili&hash=item417d9fb3e4&_uhb=1

MaxA6
05-09-2014, 00:14
infatti girando un po per la rete,riprenderò le osram perchè + bianche visto che ho tutto a 5000k....

max ma secondo te a sto prezzo sono oiginali? io mi ricordo che le avevo pagate quasi il doppio le d2s..... http://www.ebay.it/itm/2-x-D1S-OSRAM-CBI-XENARC-COOL-BLUE-INTENSE-66144-CBI-XENON-HDI-LAMPADINE-/281280492516?pt=Ricambi_automobili&hash=item417d9fb3e4&_uhb=1
Effettivamente un po bassino il prezzo, ma forse sono le D1S che costano meno

malefix
05-09-2014, 18:12
il venditore mi ha risposto : we sell only original bulbs.....:rolleyess:

salvo75
05-09-2014, 20:08
Max avrei intenzione di fare qualche modifica ai fari e cambiare le lampade
ho smontato il faro ho aperto il coperchio che chiude il faro ma non sono riuscito a togliere il proiettore con la lente premetto che i miei sono fari direzionali
poi ancora una cosa noto che i fari vibrano molto come faccio a fermarli?
Ho provato a fissarli con una vite ma mi si è accesa la spia che i fari non giravano più però non vibravano
come posso fare a risolvere
Grazie in anticipo

MaxA6
06-09-2014, 00:45
il venditore mi ha risposto : we sell only original bulbs.....:rolleyess:
e figurati

---------- Post added at 00.45.57 ---------- Previous post was at 00.39.40 ----------

Max avrei intenzione di fare qualche modifica ai fari e cambiare le lampade
ho smontato il faro ho aperto il coperchio che chiude il faro ma non sono riuscito a togliere il proiettore con la lente premetto che i miei sono fari direzionali
poi ancora una cosa noto che i fari vibrano molto come faccio a fermarli?
Ho provato a fissarli con una vite ma mi si è accesa la spia che i fari non giravano più però non vibravano
come posso fare a risolvere
Grazie in anticipo
Se hai l'assistente di svolta e Fermi con una vite non funziona più e ti da errore!
Per la vibrazione ti consiglio di controllare bene le viti già esistenti poichè si possono essere allentate ( o spanate ), in diversi casi ho risolto così, stringendole o rinnovando vite spanata
Non c'è bisogno che tiri fuori il proiettore, a meno che tu voglia levare lamierino o sostituire lente, dato che con AFS è un po complicato levare il proiettore.

salvo75
06-09-2014, 08:18
Ho visto che non posso mette un dito dentro
le lenti non le vorrei cambiare ma vorrei togliere il lamierino e sostituire le lampadine pero se avrei una guida sarebbe più semplice
dove le posso prendere due lampadine buone
mi sapete dire perchè non riesco ad aprire le foto che postate

MaxA6
06-09-2014, 11:55
Il lavoro sul faro come il tuo è stato fatto da Nicproff, magari ti puo dare lui qualche info in più
Le lampade o compri le Osram CBI 2DS o le Philips Xtreme vision D2S
ci sono fiumi di 3D scritti da noi

smaratz
14-09-2014, 09:42
Ciao a tutti...hó comprato le osmar su ebay...dato che una di lampadina si è fatta proprio giallo scuro...sta quasi per morire...è possibile pulire le lenti senza smontare tutto?ache io ho AFS....volevo togliere il lamierino ma hó letto che è più complicato?saluti Gabriele

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

MaxA6
14-09-2014, 11:24
come prima detto, per maggiori info sui fari con AFS potete chiedere a Nicproff
Per togliere il lamierino devi staccare e aprire il faro.
per pulire lente, in mancanza di alternative, puoi provare con soffio d'aria

blondgnek65
20-09-2015, 19:37
Buonasera scusate se mi intrometto qualcuno ha poi provato le osramXENARC NIGHT BREAKER UNLIMITED come si comportano rispetto alle extreme vision e alle cbi ? A me interessa solo la potenza luminosa del colore importa poco saluti Nicola