PDA

Visualizza Versione Completa : S3 primi km. Informazione pratiche



boni massimiliano
08-01-2014, 11:26
L'auto mi è arrivata il 4 gennaio. Ho fatto però solo 200 km... aspettiamo di finire il rodaggio prima di sbilanciarsi sulle impressioni di guida.

Vorrei chiedere agli altri possessori di S3 alcune informazioni.

Con cambio S tronic con motore al minimo , selettore in drive o R , senza piede sul freno l'auto si muove ? La mia sta ferma e solo accelerando si inizia a muovere facendo un fastidiosissimo scatto .

Per pagamento super bollo bisogna usare F24 compilandolo : tipo = A , elementi identificativi = numero di targa , codice =3364, anno di riferimento =2014 , importo per un anno = di 720 €.
PS comunque aspetto fino a fine mese .... chissa mai ci sia qualche ripensamento del governo.

Ho interno interamente in pelle ( troppo delicati gli alcantara di serie ) , purtroppo ci sono degli inserti sullo schienale che sono in pelle scamosciata ...

PS appena posso pubblico qualche foto ...

Amenic
08-01-2014, 11:43
PS comunque aspetto fino a fine mese .... chissa mai ci sia qualche ripensamento del governo.


Hanno già smentito se non erro :(
Intanto complimenti per l'acquisto, foto al più presto!!!

Buon divertimento!

Massi T5
08-01-2014, 14:50
Esatto, tutto smentito. Secondo me, dobbiamo pregare che non decidano di aumentare ancora di più l'importo a kw!! Maledetti.. :(

mlx.milano
08-01-2014, 23:07
L'auto mi è arrivata il 4 gennaio. Ho fatto però solo 200
Con cambio S tronic con motore al minimo , selettore in drive o R , senza piede sul freno l'auto si muove ? La mia sta ferma e solo accelerando si inizia a muovere facendo un fastidiosissimo scatto .

Sicuro di non aver attivato l'assistente alla partenza (il tasto vicino al quello del freno a mano - o meglio di stazionamento)? In quel caso l'auto sta ferma senza tenere il pedale sul freno ed è effettivamente difficile "dosare" la partenza evitando lo scatto. Per questo motivo, dopo i primi 200 / 300 km l'ho disabilitato. Molto meglio tenere il piede sul freno e rilasciarlo dolcemente (un po' come una frizione) per far partire l'auto.

L'assistente alla partenza può essere comodo se sei in coda e non vuoi tenere sempre il piede sul freno. Altrimenti nel quotidiano non lo userei..

Anche la vostra ha la lucina del vano porta oggetti gialla? Quando l'ho vista mi sono cadute le braccia: auto con luci a LED sia esterne che interne ovunque e poi mi vanno a mettere una lucina gialla nel porta oggetti????? Non li capisco.. risparmiano 2 o 3 euro su una cavolata del genere?

boni massimiliano
09-01-2014, 21:54
Sicuro di non aver attivato l'assistente alla partenza (il tasto vicino al quello del freno a mano - o meglio di stazionamento)? In quel caso l'auto sta ferma senza tenere il pedale sul freno ed è effettivamente difficile "dosare" la partenza evitando lo scatto. Per questo motivo, dopo i primi 200 / 300 km l'ho disabilitato. Molto meglio tenere il piede sul freno e rilasciarlo dolcemente (un po' come una frizione) per far partire l'auto.

L'assistente alla partenza può essere comodo se sei in coda e non vuoi tenere sempre il piede sul freno. Altrimenti nel quotidiano non lo userei..



Anche la vostra ha la lucina del vano porta oggetti gialla? Quando l'ho vista mi sono cadute le braccia: auto con luci a LED sia esterne che interne ovunque e poi mi vanno a mettere una lucina gialla nel porta oggetti????? Non li capisco.. risparmiano 2 o 3 euro su una cavolata del genere?


Premetto che non so come ma il problema si è risolto da solo. Non ho optional sistema assistenza alla partenza. Pero nel menù del MMI in sistemi car > assistenza conducente c'è una voce assistenza alla partenza automatica che ho sfleggato ... ho cercato inutilmente ulteriori informazioni sul manuale...

PS si nel porta oggetti c'è lampadina gialla.

PPS nessuna conferma su come compilare F 24 super bollo ?

nicola80
10-01-2014, 15:11
superbollo dovrebbero toglierlo da quanto ho letto sul sole24ore,magari.
complimenti per l acquisto!!!se passi per bologna ci si incontra........:)
qualche foto???ottimo acquisto.

boni massimiliano
12-01-2014, 18:57
oggi sono riuscito a fare qualche foto...
PS le calotte specchi le ho acquistate come ricambio e fatte verniciare ( le originali in finto alluminio non sono di mio gusto ).
Ho tolto ruotino e cric mettendo al loro posto un kit riparazione fix&go ( risparmiati almeno 10 kg di peso ).

http://s6.postimg.org/u4nc8rjox/audi_s3_001.jpg
http://s6.postimg.org/4yrfz1oq9/audi_s3_003.jpg
http://s6.postimg.org/abgad6cmp/audi_s3_010.jpg
http://s6.postimg.org/chal7og35/audi_s3_015.jpg[/url]
http://s6.postimg.org/eadhw019t/audi_s3_019.jpg

danyA3
12-01-2014, 18:58
Premetto che non so come ma il problema si è risolto da solo. Non ho optional sistema assistenza alla partenza. Pero nel menù del MMI in sistemi car > assistenza conducente c'è una voce assistenza alla partenza automatica che ho sfleggato ... ho cercato inutilmente ulteriori informazioni sul manuale...

PS si nel porta oggetti c'è lampadina gialla.

PPS nessuna conferma su come compilare F 24 super bollo ?

gia la luce nel cassetto portaoggetti potevano mettere la luce a led sostituita subito dopo due giorni.....per non parlare delle luce della retromarcia......gialle e non a led.....!!!!

antoniolez
31-01-2014, 11:24
Bellissima rossa...ma il tuo e' pastello o cristallo? Io stavo valutando anche il rosso...ma con il pack nero lucido!

boni massimiliano
01-02-2014, 07:02
Bellissima rossa...ma il tuo e' pastello o cristallo? Io stavo valutando anche il rosso...ma con il pack nero lucido!

è rossa pastello ... ci avevo pensato anch'io al pack nero lucido ma dalla simulazione configuratore audi cambiano solo la griglia paraurti anteriore mentre il diffusore paraurti posteriore sembra rimanga grigio con listello colore alluminio. Questa non uniformità tra anteriore e posteriore non mi piaceva

danyA3
01-02-2014, 11:05
è rossa pastello ... ci avevo pensato anch'io al pack nero lucido ma dalla simulazione configuratore audi cambiano solo la griglia paraurti anteriore mentre il diffusore paraurti posteriore sembra rimanga grigio con listello colore alluminio. Questa non uniformità tra anteriore e posteriore non mi piaceva

se la prendevi con il pack lucido nera avevi la griglia davanti nera lucida le griglie fendi con i borni neri lucidi il bordino dietro dell'estrattore nero lucido e tutti bordini porta neri lucidi.....

e vero ke nel configuratore dietro non la fa vedere giusta......