PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto gpl marca EMER - info?



giuse_gti
11-01-2014, 06:31
Mi sto informando per trasformare a gpl una RS4 b5 ed un installatore mi ha parlato degli impianti EMER. Lui sostiene di averlo usato anche su Cayenne 4.5 turbo, e che sul 2.7 biturbo da 280 kW non ci sono problemi.

Qualcuno ha qualche info? Io in rete non ho trovato molto, e sul loro sito non ci sono dati tecnici specifici. Il mio dubbio riguarda più che altro la potenza gestibile (per esempio Prins come iniettori arriva fino a 45 kW per cilindro).

Dai, fatevi sotto!

tsunamirs
12-01-2014, 23:25
Mai sentito, ma è' sequenziale a iniezione liquida o gassosa?

giuse_gti
13-01-2014, 06:56
Gassosa

Gabriela4tfsi
13-01-2014, 20:02
ce l'avevo sulla 500...direi un'ottimo impianto con elettrovalvole molto più veloci dei landi e dei brc. Per me un ottimo impianto

danyquattro
13-01-2014, 20:46
Con emer conosco un tizio di un forum che ha gasato un 9.3 o 9.5 aero quindi credo sia fattibile.
Ho sentito parlare abbastanza bene, ma non ho mai visto con i miei occhi un EMER.

marcoTT
15-01-2014, 09:43
Io utilizzo un emer sulla mia TT 180 quattro (mk1) ...che dire, in 10000 km l'auto non ha avuto problemi, e a differenza di altri non ho avvertito significativi cali di prestazione! Ottimo impianto, ma ovviamente molto dipende dall'installatore!

giuse_gti
15-01-2014, 09:55
Grazie a tutti per le info/testimonianze, speriamo che altri si uniscano a voi! Io appena avrò tempo andrò a trovare l'installatore di Torino per approfondire il discorso...

marcoTT
15-01-2014, 22:47
senti anche un pò di prezzi..se non sbaglio l'emer è a brescia, quindi relativamente "vicina" a te..io ne approfitterei e andrei direttamente da loro visto il motore da trattare :)

giuse_gti
16-01-2014, 06:45
senti anche un pò di prezzi..se non sbaglio l'emer è a brescia, quindi relativamente "vicina" a te..io ne approfitterei e andrei direttamente da loro visto il motore da trattare :)

Guarda, ho scritto in sede per avere info sull'impianto da montare, e la risposta è stata molto laconica, tipo "per la sua auto non ci sono problemi, contatti l'installatore di zona per i dettagli". Può essere che a Brescia abbiano la produzione ma non effettuino montaggio, quindi o riesci a farti passare il capofficina o il responsabile tecnico, altrimenti i commerciali non si sbilanciano...

ziopedro
21-01-2014, 17:12
Se marco lo ha sulla TT è un iniezione gassosa indiretta mista con spruzzinobenzina per tenere in vita i COSTOSISSIMI iniettori originali ........ niente di nuovo. Ci sono anche a iniezione liquida che non perdono potenza. Io non mi fido del mantenimento in vita degli iniettori originali.

marcoTT
22-01-2014, 00:32
Confermo che è gassosa ma non spruzza assolutamente benzina (testato più volte col pieno benza) ; però è stato settato per il passaggio automatico superato un certo numero di giri e velocità..ma non entra quasi mai visto che a 5500 giri e 230km sto ancora a gpl..oltre non sono mai andato, finiva la strada :D :p

Ovviamente valgono le solite regolette degli impianti a gas, la benzina ogni tanto ca usata cmq! (Io la uso quando voglio divertirmi..)

giuse_gti
22-01-2014, 10:38
Ziopedro, la TT di Marco è un prima serie, quindi iniezione indiretta, quindi monta un impianto iniezione sequenziale "tradizionale"...

Ad ogni modo, anche su TFSI ho letto di qualcuno con A4 cabrio b7 2.0 tfsi 200 cv che nonostante le spruzzate di benzina con il gpl risparmia un sacco e dopo 30mila km non ha alcun problema agli iniettori originali...

marcoTT
22-01-2014, 23:46
Si però il costo è abbastanza elevato, è attorno ai 2400 € ...quindi fai bene i conti fra benzina e ammortamento impianto..

ziopedro
31-01-2014, 15:22
Si grazie mille. Li conosco. Non riesco ancora a digerire il fatto che per andare a gas devo martellare il mio TSI e farlo diventare INdiretto........ non è triste? chissà che non spunti qualcuno più serio di ICOM prima che debba cambiare la macchina!!!! hehehehehe !!!!