PDA

Visualizza Versione Completa : rumore posterire in partenza sotto sterzo audi tt 8n 225



furiano513
11-01-2014, 17:41
salve...ho un audi tt 8n 225 quattro...senza esp....dopa aver fatto una brusca partenza....avverto un rumore nel posteriore quando da fermo provo a spostarmi con lo sterzo girato o tutto a destra o tutto a sinistra e lo stesso si ripete anche in retromarcia...però se parto con le ruote dritte in avanti o in dietro non avverte nessun problema...e neanche quando cammino normalmente...vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitata una cosa simili...o se possiate darmi un'idea di cosa possa essere...vi ringrazio

AleRS3
11-01-2014, 18:58
Stesso mio problemaa da ormai due anni circa....prova a staccare il fusibile haldex;
Ormai giro anteriore!!!
e prossimamente devo provare un paio di centraline haldex e se son sfigato haldex in blocco...

Questa è la mia discussione:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41558-Ruote-frenate...&highlight=

kevin#34
12-01-2014, 00:45
ale ma che aspetti:unsure: a provare 'sta centralina Haldex?? oltretutto dalle tue parti mi sa che di questi tempi una trazione quattro potrebbe farti comodo:biggrin:...

furiano513
12-01-2014, 02:11
Stesso mio problemaa da ormai due anni circa....prova a staccare il fusibile haldex;
Ormai giro anteriore!!!
e prossimamente devo provare un paio di centraline haldex e se son sfigato haldex in blocco...

Questa è la mia discussione:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41558-Ruote-frenate...&highlight=

ti ringrazio per il tuo aiuto....ho letto molte situazioni contrastanti...voglio provare a staccare il fusibile e a vedere come si comporta....ho anche notato che quando ci cammino un bel po....dopo il rumore partendo da fermo a ruote tutte sterzate non si sente....adesso provo a sostituire l'olio e il filtro dell haldex.....speriamo bene...incrocio le dita....sapresti dirmi all'incirca la spesa? grazie mille

AleRS3
12-01-2014, 12:11
....adesso provo a sostituire l'olio e il filtro dell haldex.....speriamo bene...incrocio le dita....sapresti dirmi all'incirca la spesa? grazie mille

eccoti la fattura:

http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/Fatturatagliandodifferenziale_zpse3323d05.jpg (http://s1358.photobucket.com/user/AleRS3/media/Fatturatagliandodifferenziale_zpse3323d05.jpg.html )

la mia si inchioda e non vado avanti per paura di spaccare tutto....è rumorosissima se ci provo!!
imboccalupo..

---------- Post added at 12.11.35 ---------- Previous post was at 12.08.51 ----------


ale ma che aspetti:unsure: a provare 'sta centralina Haldex?? oltretutto dalle tue parti mi sa che di questi tempi una trazione quattro potrebbe farti comodo:biggrin:...

spero di riuscire per fine mese...
e anche se non è una vera quattro, fa sempre piacere l'aiuto dalla centralina per un massimo di 70/30!!
speriamo di recuperarla con la sola centralina e rivendere poi l'altra e l'haldex e recuperare l'euro!!

furiano513
12-01-2014, 17:14
grazie mille...spero che vada tutto per il meglio anche a te.....io oggi ho provato a togliere il fusibile....ma non l'ho trovato....al numero 31 non c'è....e sul libretto manutenzione....c'è scritto non occupato....quale voce devo trovare per capire come disinserire l'haldex? grazie

AleRS3
12-01-2014, 18:51
grazie mille...spero che vada tutto per il meglio anche a te.....io oggi ho provato a togliere il fusibile....ma non l'ho trovato....al numero 31 non c'è....e sul libretto manutenzione....c'è scritto non occupato....quale voce devo trovare per capire come disinserire l'haldex? grazie

http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/fuse_panel-vi_zps804c6c07.jpg (http://s1358.photobucket.com/user/AleRS3/media/fuse_panel-vi_zps804c6c07.jpg.html)

http://i1358.photobucket.com/albums/q773/AleRS3/8N0010192P_zps194f500b.jpg (http://s1358.photobucket.com/user/AleRS3/media/8N0010192P_zps194f500b.jpg.html)

AleRS3
23-01-2014, 15:23
risolto qualcosa??

furiano513
23-01-2014, 21:30
ciao...ho portato la macchina dal mio meccanico..."ripresa oggi" credo si tratti di haldex...purtroppo.....non avendo l'esp...e il fusibile....abbiamo staccato l'interruttore del motorino posteriore...ed il rumore è cessato,però il meccanico mi ha detto che camminando cosi non è sicuro che non comporti altri problemi...ho percorso 20 di km...in modalità trazione anteriore...sembra molto più fluida...pattina anche di terza....ma a parte questo non si è accesa nessuna spia nel contachilometri...tu mi hai detto che sono quasi 2 anni che cammini cosi...hai notato qualcosa di anomalo? vorrei risolvere il problema...ma stando a quello che dice il meccanico...il prezzo può partire dalle 6/700 euro...ed arrivare anche a 1500 euro...se non di più...
sapresti darmi qualche consiglio?
se sono solo i cuscinetti...c'è un metodo per verificarlo?
qualsiasi consiglio è ben accetto...
ti ringrazio anticipatamente
buona serata

AleRS3
24-01-2014, 21:17
beccato le inserzioni giuste solo pochi mesi fa...si sono due anni circa e nessun problema, a parte le pattinate in tutte le marce quando piove o in terza sull'asciutto!!

trovi un haldex usato completo di centralina e pompa o solo la centraline.....e spera di riuscire, in audi tutto l'haldex costa più di 4000€ e poi c'è ancora la manodopera!!

cerca su subito o ebay.....
io ho un haldex completo ed una centralina singola da provare, poi sperando di cavarmela. il resto lo rivendo così pooso rientrare con l'€uro ed aiutare qualche altro sfigato come me nel posteriore!!

furiano513
25-01-2014, 15:45
e già...vorrei però provare a cambiare olio e filtro all' haldex...perchè ho letto che qualcuno ha risolto cosi...hai visto mai che sia possibile...!!! non credo....ma la spesa non è eccessiva e alla fine mi ritroverei con il filtro nuovo...qualora dovessi trovare un haldex....il problema è che fino a che non smonto il tutto...non posso sapere da cosa dipende il problema...haldex??? differenziale?? centraline??? boooo....incrocio le dita e vado di sostituzione olio e filtro... SPERIAMO BENE....

AleRS3
26-01-2014, 21:42
e già...vorrei però provare a cambiare olio e filtro all' haldex...perchè ho letto che qualcuno ha risolto cosi...hai visto mai che sia possibile...!!! non credo....ma la spesa non è eccessiva e alla fine mi ritroverei con il filtro nuovo...qualora dovessi trovare un haldex....il problema è che fino a che non smonto il tutto...non posso sapere da cosa dipende il problema...haldex??? differenziale?? centraline??? boooo....incrocio le dita e vado di sostituzione olio e filtro... SPERIAMO BENE....

Si si, ci ho provato per il tagliando, ma senza risultato!!
...te lo auguro.

furiano513
30-01-2014, 23:42
ti ringrazio...la settimana prossima ci provo e vediamo...dita sempre incrociate...

AleRS3
07-03-2014, 18:47
ti ringrazio...la settimana prossima ci provo e vediamo...dita sempre incrociate...

ueh ragazzaccio...ti è andato di lusso con il tagliando o sei a punto e a capo!!??
...spero per la prima!!

ieri per caso mi sono imbattuto in un prgramma di macchine su sky, non mi ricordo se fifth gear o top gear o top cars......
dove si parlava della sorella golf r32 che monta il nostro stesso haldex e lo davano per scontato, revisionarlo ogni 30000km!!pena, sostituzione completa a costi proibitivi!!
io tempo fa mi ero informato da diversi in italia, ma aimè tutti hanno dato picche perchè troppo complicato e troppo pochi ricambi audi per prendersi sta priga di revisionarlo....mah..boh!!??

AleRS3
30-04-2014, 12:43
novità ragazzo??

io giovedi scorso ho cambiato la sola centralina haldex e tutto è ritornato a tirare 4x4 e niente più problemi in manovra!!

Renzo84
30-04-2014, 18:50
Ciao, leggendo i 3d sull'haldex, sembrerebbe che il rumore lo facciano tutte. Le mie 2 ex S3 8p lo facevano solo in marcia avanti (una era nuova l altra con 3mila km)....

Intaccator
01-05-2014, 08:29
Alers3,posso chiederti dove hai reperito la centralina ed a che costo?

AleRS3
01-05-2014, 09:03
Alers3,posso chiederti dove hai reperito la centralina ed a che costo?

Certo certo!!

Ho recuperato un differenziale completo a 300 € ed ho vinto un'altra asta ebay a 150 €....
Ho montato la singola per comodità e adesso il restante haldex andrà nel mercatino!

Intaccator
10-05-2014, 13:06
Grazie,volevo farmi un'idea dei prezzi.

furiano513
24-07-2014, 16:12
ciao...dopo tanto sono riuscito a sostituire olio e filtro haldex.... e il rumore è sparito... il 4x4 funziona a meraviglia....
quindi me la sono cavata con poco per fortuna....

AleRS3
24-07-2014, 23:29
Diciamo pure una bella botta di ciàpet.....solo io lo pistola che ha cotto la centralina, ma meglio così!!!

scugnizzo85
25-07-2014, 15:32
Da qualche mese ho anche io lo stesso problema su audi TT mk1 225 quattro.... oggi ho provato a togliere il fusibile 31 e come per magia l'auto non è piu frenata ......
Dite che si tratta della centralina dell' haldex ???
ps olio sostituito meno di 2 mesi fa' ....

scugnizzo85
25-07-2014, 21:22
volevo sapere dai piu esperti se camminando senza fusibile 31 se a lungo andare puo' causare problemi... ovviamente non appena ho tolto il fusibile si è accesa la spia esp.. ( penso sia normale vero ) ??

AleRS3
25-07-2014, 22:11
Tagliando haldex/differenziale non ho risolto..
Fusibile staccato e spia accesa per un paio d'anni e non ho avuto problemi..
Sostituito centralina haldex con una trovata da sfascio e tutto per magia subito risolto!!
...un grosso imboccalupo.

scugnizzo85
26-07-2014, 15:47
Tagliando haldex/differenziale non ho risolto..
Fusibile staccato e spia accesa per un paio d'anni e non ho avuto problemi..
Sostituito centralina haldex con una trovata da sfascio e tutto per magia subito risolto!!
...un grosso imboccalupo.

Provo a rifare il tagliando haldex....
Siccome ho trovato diverse opinioni a riguardo tu hai messo 1 sola cartuccia da 275 ml oppure due oltre al filtro ?

AleRS3
26-07-2014, 16:10
Una cartuccia basta e avanza, quel poco che esce prima di rimettere il tappo è nella norma..
Se l'hai fatto e non hai risolto, butta gli stessi soldi nel cercare una centralina haldex usata; la montano diversi modelli del gruppo volkswagen!!

...dàl mé telefùnën S3mini

scugnizzo85
26-07-2014, 16:38
Una cartuccia basta e avanza, quel poco che esce prima di rimettere il tappo è nella norma..
Se l'hai fatto e non hai risolto, butta gli stessi soldi nel cercare una centralina haldex usata; la montano diversi modelli del gruppo volkswagen!!

...dàl mé telefùnën S3mini

Quando ho fatto lo scarico dell'olio non ha riempito neanche un bicchiere..!!!! ma facendo il carico ho messo tutti i 275 ml della cartuccia ma non ne è uscito olio.... ( qui nasce il mio dubbio che forse vanno due cartuccie come letto in altri forum ) !!!

Non vorrei che questo possa essere un motivo per cui i dischi rimangano attaccati e quindi in manovra si blocca la ruota.....
Cosa mi consigli di scrivere per trovare una centralina in rete? sono plug and play oppure si devono apportare delle modifiche?

Grazie mille per i tuoi consigli :D

AleRS3
26-07-2014, 16:45
Le centraline sono plug & play fortunatamente!!
Io ne ho montata una usata di una TT tedesca e nessun problema, per mia fortuna ritornato 4x4 ed in manovra tutto perfetto!!

Ma non è che ti sbagli con il differenziale dove ne va di più!!??

A me alcuni avevano detto di procurarmi la cartuccia se trovavo la centralina, perché al cambio ne avrei perso parecchio;
La cartuccia mi è restata sul gobbo perché nella sostituzione avrò perso olio, si e no una per siringa da 5ml.......

Al momento sto aspettando il pagamento per quella che ho in vendita con l'intero haldex/differenziale;se non si fa più vivo e la vuoi tu no problem!!

eccoti l'annuncio: http://www.subito.it/accessori-auto/differenziale-completo-audi-s3-8l-pavia-93233626.htm?last=1&spoint=ar

...dàl mé telefùnën S3mini