Visualizza Versione Completa : Parabrezza audi a6
Ciao a tutti....volevo sapere se qualcuno di voi come me...ha il parabrezza pieno di piccoli puntini,sassate non sono,al passaggio con l'unghia non si sentono,e non vanno via con niente,non danno assolutamente fastidio per la guida,qualcuno ha risolto con dei prodotti specifici,o si deve cambiare il parabrezza?
saluti gabriele
lucaropa
13-01-2014, 14:57
ciao
anche il mio è messo cosi.
il mio consiglio è di fare un salto in un centro specializzato in cristalli tipo carglass e sentire da loro so che hanno delle resine apposta.
La mia Passat era in quelle condizioni quando la presi. E' risultato che quei puntini erano riparazioni di piccole scheggiature...
lucaropa
13-01-2014, 15:00
io non l'ho mai fatto riparare, stavo giusto aspettando(si fa per dire) che uscisse una crepa per sostituirlo....
Infatti,stavo pensando pure io di aspettare che uscisse una crepa...solo che non lo posso vedere così...lucaropa a te da fastido quando guidi?
lucaropa
13-01-2014, 15:06
non eccessivamente, almeno non tanto da giustificarne la sostituzione anche se ho la polizza cristalli.
Ok...io pure ho la poliza...ma la passano?
anch'io ho il parabrezza cosi e adesso anche il cofano questo è dovuto a quando ci si avvicina troppo ai veicoli
salvestro
13-01-2014, 15:54
Sentite a me: fateli riparare.
Se il parabrezza non viene sostituito bene, e comunque non esce mai come quello di fabbrica, sono guai amari.
Oltre che ne risente terribilmente l'estetica.
io l'ho fatto riparare ma fortunatamente erano solo 2 punti basso dx che non mi creano problemi alla guida. Per il resto è pieno di microscopici colpi da pietrisco che mi danno la sensazione sia sempre impolverato. Non lo cambio e quoto Salvestro ripara finchè si può se si rompe si cambia.
Ok...io pure ho la poliza...ma la passano?
io avevo piccolo punto sul para, assicurazione mi ha pagato sostituzione in Audi.
Lavoro Perfetto, Garantito e soprattutto, Componenti Originali
Consiglio la sostituzione, tanti micropuntini non si riparano ... si sostituisce. Devo farlo anche io e spero che l'assicurazione paghi tutto visto che voglio solo pezzi originali.
Sera a tutti.
si ma l'assicurazione lo cambia solo se è crepato non per i puntini anch'io sono messo come voi
Quindi l'unica soluzione è sostituirlo...si sembra sempre che sia impolverato...urta proprio...però come estetica non cedo che crea problemi, devi andare a 1 cm dal vetro e controluce per poterli notare...:-)
Quindi l'unica soluzione è sostituirlo...si sembra sempre che sia impolverato...urta proprio...però come estetica non cedo che crea problemi, devi andare a 1 cm dal vetro e controluce per poterli notare...:-)
mi sa proprio di si
Sostituito presso Carglass il 7/01/2014, lavoro molto professionale, garanzia a vita, costo € 655.00, rimborsato in parte dall'assicurazione (€ 520), se serve posto fattura.
sostituito anch'io per le micro scheggiature.
io sono dell'idea che se si deve cambiare o lo si fa in Audi o è meglio lasciare perdere
Cavolo...quandi soldi...pensavo che costasse molto molto meno...anche con il sensore pioggia....
io sono dell'idea che se si deve cambiare o lo si fa in Audi o è meglio lasciare perdere
tu credi che in audi sono tutti professionisti.. boh.
io l ho fata cambiare a rapidglass, sono stato sempre vicino , veramente era un professionista. mi hanno montato una saint gabain securit, e lastessa che monta anche audi , solo che non ha dei cerchioni. cambiato com l"assicuarzione e non ho pagato niente.
Tu puoi restare della tua idea, una cosa e' certa in concessionaria Audi non hanno sicuramente nemmeno l'attrezzatura idonea, spesso di appoggiano da carrozzieri improvvisati, non ho mai riscontrato tutta questa grande professionalità nei conce Audi, per finire forse ne cambiano 1 l'anno, vedi tu che professionisti.
Presso Carglass (o altri rinomati) sostituiscono solo ed esclusivamente cristalli (anche 10 al giorno).
Unica cosa di cui mi sono accertato e' l'utilizzo del cristallo originale che monta Audi.
Inoltre HAI GARANZIA A VITA, cosa che in Audi ti sogni.
ultimamente siamo sincronizzati io e te carissimo alex! a me fa piacere a te forse fa preoccupare! cmq mi pare ovvio ed evidente che questi siano specializzati in quel lavoro li, e quindi non ci sia nessuno migliore di loro in tale ambito! non puo' proprio competere mamma audi: e' come pensare ad mtm od evotech o altri preparatori MEGAGALATTICI che, facendo quel mestiere da sempre, ed essendosi specializzati in quello, riescono a fare meglio della casa madre che molto spesso collabora e paga riconoscendo ufficialmente il gran e perfetto lavoro che essi fanno!
ciao
pirata v6
13-01-2014, 22:33
io quoto auras80 e alexx, fatto cambiare sul q7 con assicurazione, 750 euro uguale all' originale, stessa marca solo che non ha i 4 anelli, in audi lo stesso parabrezza intorno ai 1200 euro , me lo hanno garantito a vita contro difetti di fabbricazione e riparazione gratuita se ci dovessero essere infiltrazioni nessun problema ne con sensore di pioggia ne con quello dei fari e sono contentissimo del lavoro fatto (io sono molto pignolo)
Bravo Bianco, concordo, figurati che spesso sono loro (Audi) che ti consigliano la sostituzione presso questi centri specializzati :wink:
ma cmq, fatemi capire!: avevate vetri proprio in condizioni pessime diciamo? no perche' molte volte si riparano eccome i piccoli graffi / sassi / casini dovuti ai camion maledetti, se sono piccole scheggiature usano la resina o quel che e', si solo in casi estremi si cambia proprio l'intero vetro! e' proprio li la "bravura" di carglass e quei vari centri la!
pirata v6
13-01-2014, 22:48
sinceramente a me da fastidio avere il vetro con una crepa, sepur piccola, pago l'assicurazione perciò si cambia
Io avevo decine di piccole scheggiature grandi come una capocchia di spillo quindi non erano riparabili con resina, avevo fastidio soprattutto quando il vetro era pulito e con il sole, per la sostituzione con polizza fanno tutto loro....e' il loro lavoro....
pirata v6
13-01-2014, 22:52
Io avevo decine di piccole scheggiature grandi come una capocchia di spillo quindi non erano riparabili con resina, avevo fastidio soprattutto quando il vetro era pulito e con il sole, per la sostituzione con polizza fanno tutto loro....e' il loro lavoro....
quoto
si ma l'assicurazione lo cambia solo se è crepato non per i puntini anch'io sono messo come voi
Scusa, se hai assicurazione, allargalo tu qualche puntino . .
---------- Post added at 10.58.38 ---------- Previous post was at 10.55.43 ----------
tu credi che in audi sono tutti professionisti.. boh.
io l ho fata cambiare a rapidglass, sono stato sempre vicino , veramente era un professionista. mi hanno montato una saint gabain securit, e lastessa che monta anche audi , solo che non ha dei cerchioni. cambiato com l"assicuarzione e non ho pagato niente.
Mah, anche io prima ho consultato carglass indicatomi dall'assicurazione, ma mi montavano un vetro che non era quello in uso Audi (Saint Cobain), allora dato che pagava l'assicurazione ho preteso vetro originale montato da Audi. Lavoro perfetto e con garanzia fatto oramai da piu di un anno
Belin ma sti parabrezza sono tutti cosi delicati ?
Sulla Passat dopo 5 anni di onorato servizio neppure una scalfitura minima , controluce e compagni bella. Io l'A6 l'ho presa d'importazione, quindi non so a che velocita` l'abbiano guidata in autostrada in Germania, ma non e` possibile che siano TUTTE state guidate da persone che ci vanno a 250Km/h ... qui mi viene da pensare che la tempra dei nostri cristalli non sia il massimo .....
mi sbaglio ?
Sulla Passat dopo 5 anni di onorato servizio neppure una scalfitura minima , controluce e compagni bella. Io l'A6 l'ho presa d'importazione, quindi non so a che velocita` l'abbiano guidata in autostrada in Germania, ma non e` possibile che siano TUTTE state guidate da persone che ci vanno a 250Km/h ... qui mi viene da pensare che la tempra dei nostri cristalli non sia il massimo .....
mi sbaglio ?
non sbagli. Sono micro scalfiture che messe insieme creano un effetto impolverato non tanto da non vederci sia chiaro ma che comunque con certe inclinazioni dei raggi solari fanno notare il problema.
lucaropa
14-01-2014, 11:32
non sbagli. Sono micro scalfiture che messe insieme creano un effetto impolverato non tanto da non vederci sia chiaro ma che comunque con certe inclinazioni dei raggi solari fanno notare il problema.
Vero.Non sono fastidiossimi i puntini ma ne ho una quantità indefinibile.
io son stato fortunato: era stata usata solamente in citta' per fare il giretto da sboroni :tongue:
ora causa viaggetti in autostrada qualche puntino c'e', ma poca roba davvero, sara' mica che voi viaggiate sulla corsia piu' a destra ? hahahahahaha!!!!!
io stando "fisso a sinistra" :wacko: i sassi letteralmente sparati dai camion maledetti boh ne becco meno :P
occhio che stare sulla corsia di sorpasso senza superare dei veicoli si è passibili di multa € 39 e decurtazione di 4 punti patente. Art. 143 cds.
lucaropa
14-01-2014, 12:37
occhio che stare sulla corsia di sorpasso senza superare dei veicoli si è passibili di multa € 39 e decurtazione di 4 punti patente. Art. 143 cds.
e purtroppo seppur un'infrazione grave non viene mai applicata
Tornando a noi sentirò presto anche io la mia assicurazione per vedere se posso fare il lavoro allo Zentrum
DIFATTI! mai applicata! confermo!
pirata v6
14-01-2014, 13:29
mi sbaglio ?
se li facessero di ottima fattura nessuno più li cambierebbe e ci guadagnerebbe più ?
io ho solo una sassata al centro, ma molto molto piccola che ho fatto riparare, il resto e solo graffiato dalle spazzole tergicristallo. La cosa difficile del cambio parabrezza è che ne esistono di tantissime varianti, iniziando dal colore della fascia parasole...
A me quello che da veramente fastidio (visto che pagherebbe l'assicurazione) e` come il lavoro verrebbe fatto. Spero bene, senza infiltrazioni d'acqua e poi lo specchietto ed i vari sensori pioggia/luce li metteranno bene ? Nella giusta posizione?
O sara` un lavoro che lascia il segno ????
lucaropa
14-01-2014, 14:03
allora io ho già fatto sostituire più parabrezza su altre auto.
lavori sempre svolti in carglass impeccabilmente, mai avuto infiltrazioni, ad
una sostituzione ho assistito personalmente, in quanto ho rotto il parabrezza la mattina
prima di partire per le ferie e me lo hanno cambiato al volo, devo dire che sono dimostrati veramente precisi e competenti.
La stessa paura che ho io è proprio il fatto che avendo i sensori se il lavoro
non viene fatto alla perfezione qualcosa poi non funzioni più.
Per questo vorrei farlo fare in Audi
enry!!!! sono dei numeri uno come te! lo vogliamo capire o no? fanno questo da decenni e solo questo per ore e ore! io , quella volta, ( centra niente? e' no centra!) son stato a vedere la i webasto manco ricordo, come trasformano e montano il tettuccio su macchine senza, non hai idea: lavoro nettamente migliore dell'originale audi in partenza, e ho detto tutto! solo che costava una sproposito davvero hahaha.
p.s. io cmq insisto: non e' necessaria la sostituzione totale nella stra grande maggioranza dei casi....solo vetri in pessime condizioni ma non sono cosi' diffusi! audirsclub escluso? hehe :P ( a volte e' anche il fanatismo di noi, ehm , dei proprietari!:P)
una sostituzione ho assistito personalmente, in quanto ho rotto il parabrezza la mattina
prima di partire per le ferie e me lo hanno cambiato al volo, devo dire che sono dimostrati veramente precisi e competenti.
Quoto al 200%
Sensori di umidità, crepuscolare e specchietto retrovisore schermato con bussola. Se non funzionano da chi vai?
A me non funzionava più lo specchietto retrovisore e meno male che ero in Audi, così lo hanno sistemato a loro spese
Luca, non vedo quale sia la preoccupazione per i sensori, rimontano l'originale, praticamente staccano dal vecchio parabrezza e attaccano al nuovo, più semplice di cosi, a me tutto ok.
lucaropa
14-01-2014, 14:50
La paura più grossa che ho riguarda il sensore pioggia.
Se per qualsivoglia motivo il vetro non corrisponde esattamente alle specifiche dell'originale potrebbe non funzionare più correttamente e credo vada sostituito anche il gel.
Anche se so, che ormai son tanti anni che esistono questi dispositivi e abbiano l'esperienza sufficiente per fare un buon lavoro, titubo.
Non ti nascondo che avevo le tue stesse remore, le ho fatto presenti al responsabile Carglass il quale mi fa fatto assistere ad una sostituzione del parabrezza di una A5 (vetro rigato da un montante all'altro) e ti assicuro che curano i minimi dettagli sia per i sensori che nella pulizia del lavoro,
Quando dopo qualche giorno ho sostituito il mio parabrezza mi hanno smacchiato il montante interno lato Dx da una vecchia macchia che i vari lavaggisti non erano riusciti a togliere.
Fidati vai tranquillo
lucaropa
14-01-2014, 15:25
Hai ragione so che lavorano bene e qualche post fa l'ho già dichiarato li ho visti in più occasioni e nulla da eccepire.
Le mie (anzi le nostre....) sono paranoie....
Concordo, siamo troppo attaccati alla "piccola"
Quoto ma amiamo la perfezione
anche io quando l ho fata cambiare mi hanno laschiato assistere. hanno tolto fino al mettalo tutta la vecchia resina, la parabrezza e gia arrivata con la plastica incollata su, dove viene montato il sensore. stano lavorando come dottori ahahahah, con guanti. prima di mettere il sensore mi hanno messo il gel nuovo, adesso con la pioggia i tergi sono molto piu precisi di prima. fato tutto in rapidglass.
Infatti, mi spiegavano che il gel col tempo non fa più bene il suo lavoro, quindi col nuovo gel funziona tutto meglio :wink:
Vi ringrazio per i vari rassicuramenti, ma vorrei solo sottolineare una mia personale preoccupazione che nulla ha a che fare con i lavori e/o le persone che avete conosciuto voi.
Io sono un tecnico e sono un progettista e come tale pretendo che le "mie cose" vengano realizzate come le ho pensate; con la stessa filosofia ragiono su tutto, quindi rispetto il progetto che è la mia A6 e i progettisti che l'hanno pensata. Pertanto prima di fare una qualsivoglia modifica ci penso bene e considero sempre gli effetti collaterali che questa possa avere. Spesso le mie modifiche sono aggiustamenti dovuti ad una progettazione "economica" oppure semplicemente arricchimenti.
Tornando a noi, quando vedo che un estraneo tocca le mie cose voglio essere sicuro che sappia bene quello che fa e siccome, purtroppo è la normalità al giorno d'oggi (salvo eccezioni), le cose degli altri non vengono mai trattate come se fossero le proprie, non vorrei ritrovarmi con un lavoro che agli occhi dei più è perfetto ma ai miei appare posticcio.
Non dico che in AUDI non sia così ma perlomeno li, si può far fare un confronto immediato con un'altra vettura che esce di serie e nel qualcaso vi siano delle differenze, questi non possono certo rispondermi: "se non le va bene vada in Audi...".
Tutto qui, forse avete ragione a dire che sono troppo attaccato alla mia vettura ma mi da proprio fastidio vedere i lavori fatti "con l'orologio in mano", per far prima o per spendere meno ...
... non a caso la mia vettura possiede ancora il parabrezza segnato.
Comunque ribadisco, grazie a tutti per i vostri commenti incoraggianti verso professionisti che fanno solo questo.
Enrico.
Vi ringrazio per i vari rassicuramenti, ma vorrei solo sottolineare una mia personale preoccupazione che nulla ha a che fare con i lavori e/o le persone che avete conosciuto voi.
Io sono un tecnico e sono un progettista e come tale pretendo che le "mie cose" vengano realizzate come le ho pensate; con la stessa filosofia ragiono su tutto, quindi rispetto il progetto che è la mia A6 e i progettisti che l'hanno pensata. Pertanto prima di fare una qualsivoglia modifica ci penso bene e considero sempre gli effetti collaterali che questa possa avere. Spesso le mie modifiche sono aggiustamenti dovuti ad una progettazione "economica" oppure semplicemente arricchimenti.
Tornando a noi, quando vedo che un estraneo tocca le mie cose voglio essere sicuro che sappia bene quello che fa e siccome, purtroppo è la normalità al giorno d'oggi (salvo eccezioni), le cose degli altri non vengono mai trattate come se fossero le proprie, non vorrei ritrovarmi con un lavoro che agli occhi dei più è perfetto ma ai miei appare posticcio.
Non dico che in AUDI non sia così ma perlomeno li, si può far fare un confronto immediato con un'altra vettura che esce di serie e nel qualcaso vi siano delle differenze, questi non possono certo rispondermi: "se non le va bene vada in Audi...".
Tutto qui, forse avete ragione a dire che sono troppo attaccato alla mia vettura ma mi da proprio fastidio vedere i lavori fatti "con l'orologio in mano", per far prima o per spendere meno ...
Comunque ribadisco, grazie a tutti per i vostri commenti incoraggianti verso professionisti che fanno solo questo.
Enrico.
La penso, e sono un perfezionalista, esattamente come te
Carissimo Enrico, capisco il tuo pensiero , vedo che sei un "perfezionista estremista", però la pignoleria non può superare la sicurezza nel guidare, anch'io ho tirato avanti col parabrezza fin che ho potuto però alla fine se sei costretto a cambiarlo devi decidere come:
Fai da te e' impossibile
Quindi o ti affidi ad Audi o centri specializzati
Io ho scelto il centro specializzato perché secondo me più affidabile di Audi
Se sostituirai il tuo parabrezza perché anche l'originale montato di fabbrica si scheggia come burro , e se lo farai in Audi visto che sei pro audi, poi eventualmente mi farai sapere come hanno usato l'orologio loro per farti spendere molto di più e avere un servizio molto, ma molto meno professionale nello specifico.
hehe nessuno posta foto di vetro da cambiare? qualche post fa era passato un msg piu' appropriato secondo me: qualcuno e' troppo affezzionato alla propria vettura! il fanatismo non fa mai bene! e lo dice uno che la terrebbe in bacheca ferma a guardarla senza usarla!:P.....insomma il mio vetro ha qualche puntino, ma al 98% della popolazione sembrerebbe praticamente la perfezione assoluta! hehee che ci fate con ste macchine? tanta autostrada? boh! son i moscerini che fan piu' casini ahahaha...
Enrico.
ah ah ah ah ah ah :laugh:
e questa la dice lunga . . .:w00t:
Vuol dire che in Audi andremo solo io, Enri. Lucaropa e Tidus, OK?
son i moscerini che fan piu' casini ahahaha...
Darwin aveva ragione, l'evoluzione della specie ha fatto si che i moscerini al giorno d'oggi indossino il casco integrale.
Carissimo Enrico, capisco il tuo pensiero , vedo che sei un "perfezionista estremista", però la pignoleria non può superare la sicurezza nel guidare, anch'io ho tirato avanti col parabrezza fin che ho potuto però alla fine se sei costretto a cambiarlo devi decidere come:
Fai da te e' impossibile
Quindi o ti affidi ad Audi o centri specializzati
Io ho scelto il centro specializzato perché secondo me più affidabile di Audi
Se sostituirai il tuo parabrezza perché anche l'originale montato di fabbrica si scheggia come burro , e se lo farai in Audi visto che sei pro audi, poi eventualmente mi farai sapere come hanno usato l'orologio loro per farti spendere molto di più e avere un servizio molto, ma molto meno professionale nello specifico.
Hai sicuramente ragione tu. Purtroppo io non riesco a decidermi, forse anche perche` i segni del mio parabrezza non sono evidenti come magari si puo` pensare ... certo e` che mi danno fastidio quando il sole incide con una certa inclinazione particolare. Non e` riparabiole perche` ha molte micropuntinature e non rotture o buchi ...
Che palle sta cosa mi da proprio fastidio e mi sento impotente ... dovro` portarla da qualcuno e toccarmi le palle che non mi facciano casini ...
Hai sicuramente ragione tu. Purtroppo io non riesco a decidermi, forse anche perche` i segni del mio parabrezza non sono evidenti come magari si puo` pensare ... certo e` che mi danno fastidio quando il sole incide con una certa inclinazione particolare. Non e` riparabiole perche` ha molte micropuntinature e non rotture o buchi ...
Che palle sta cosa mi da proprio fastidio e mi sento impotente ... dovro` portarla da qualcuno e toccarmi le palle che non mi facciano casini ...
idem con patate.
ah ah ah ah ah ah :laugh:
e questa la dice lunga . . .:w00t:
Vuol dire che in Audi andremo solo io, Enri. Lucaropa e Tidus, OK?
Mah, io ho letto parecchi post in tantissime discussioni in cui si parla di incompetenza, inefficienza, inettitudine, superficialità, dei centri autorizzati, che addirittura per risolvere i problemi delle auto che hanno in consegna spulciano nel nostro forum, che non sanno fare una piccola modifica di qualunque genere alle nostre auto......
Vuoi vedere che adesso sono diventati tutti dei geni........
Io resto fermamente convinto della mia decisione
Poi ognuno è libero di fare quello che c@zzo vuole con le proprie cose e con le proprie scelte
e portatela allora no!???? :P secondo me, 2 come voi, se lo meritano proprio. tanto se fanno qualcosa fatto male siete i primi ad accorgervene e dirgli "e' no si fa cosi' " ahahaha :)....non c'e' il minimo rischio che ve la facciano a voi! e poi mat e' anche bello roccioso! chi si permetterebbe :) ( con l'orecchino al naso pero', invece che simpaticone! avresti fatto l'impressione piu' cattiva! ) grande mat sia chiaro ti son affezionato davvero anche se mi sgridi ma c'hai ragione te ahime'.
e portatela allora no!???? :P secondo me, 2 come voi, se lo meritano proprio. tanto se fanno qualcosa fatto male siete i primi ad accorgervene e dirgli "e' no si fa cosi' " ahahaha :)....non c'e' il minimo rischio che ve la facciano a voi! e poi mat e' anche bello roccioso! chi si permetterebbe :) ( con l'orecchino al naso pero', invece che simpaticone! avresti fatto l'impressione piu' cattiva! ) grande mat sia chiaro ti son affezionato davvero anche se mi sgridi ma c'hai ragione te ahime'.
Caro Mr bianco ti ricordo che ti ho ammonito non più tardi di 24 ore fa. Capsico il tono scherzoso del post e non mi offendo assolutamente ma sai come devi comportarti sul forum come da scambio di pm in recente passato. close to the edge.
Mah, io ho letto parecchi post in tantissime discussioni in cui si parla di incompetenza, inefficienza, inettitudine, superficialità, dei centri autorizzati, che addirittura per risolvere i problemi delle auto che hanno in consegna spulciano nel nostro forum, che non sanno fare una piccola modifica di qualunque genere alle nostre auto......
Poi ognuno è libero di fare quello che c@zzo vuole con le proprie cose e con le proprie scelte
Quoto, ma in parte
secondo me bisogna valutare caso per caso e soprattutto eventuali problematiche nascenti e possibilità di resolving
Io, a mio modesto avviso, penso di saperla lunga su molte cosa, ma non mi sognerei mai di sostituirmi alla casa madre soprattutto in merito a situazioni in cui l'assistenza della stessa ( che avviene tramite i conce che descrivevi tu ) possa essere importante.
Infatti, dietro al singolo concessionario, con tutti i suoi eventuali limiti, c'è il supporto della casa madre, e questo non è poco
In particolare per il mio specchietto, dopo la sostituzione del parabrezza, rilevavo il malfunzionamento e loro mi hanno risolto tutto.
Non so se ero da un rivenditore non di marca o da uno specialista carglass o etc se risolvevo il problema
Infatti, prima di scegliere se andare da Audi, ho consultato i servizi di ben tre installatori ( uno dei quali consigliatomi dall'assicurazione ) ed ho valutato potenzialità e limiti.
Alla fine, per questo specifico caso, ho scelto Audi (e meno male )
ehemanuele
15-01-2014, 13:08
Io purtroppo sono di quelli che appena preso la macchina un camion mi ha scheggiato il parabrezza.. Vado da carglass ma mi dissero che loro non eliminano il segno ma impediscono solamente che la scheggiatura si ingrandisca ecc... l'assicurazione (convenzionata con carglass) mi avrebbe sostituito il parabrezza (NON originale) gratis oppure originale ma il 50% era di tasca mia... così ordinai il parabrezza originale la portai in un centro autorizzato e morale della favola?? Cruscotto tagliato!!! Per rimuovere il parabrezza con il taglierino mi hanno lasciato un bel segno!!!
Riparazione danno (con resina) eseguito in maniera pessima, mi è rimasto un segno di pennarellino nero all'interno. Non ho voluto la sostituzione del parabrezza anche se l'avrebbero fatta.
Sarà un caso isolato ma la mia esperienza è negativa.
Avendo la polizza cristalli andrò poi, quando avrà altri danni, a farlo sostituire ma SOLO in audi.
Essendo esseri umani siamo soggetti ad errori, ma almeno quel centro mi sento di sconsigliarlo.
Non c'e` dubbio!
salvestro
15-01-2014, 18:34
Ma Amici un modo per prevenire le scheggiature non c'è?
Lo so che per voi è una domanda piuttosto banale, ma per me è un vero tabù!!!
lucaropa
15-01-2014, 18:47
basta(in teoria) allungare le distanze di sicurezza dai veicoli che ci precedono....
basta(in teoria) allungare le distanze di sicurezza dai veicoli che ci precedono....
Anche così il rischio è sempre alto perché ci sono pietre che possono arrivare dalla carreggiata opposta o anche pietre che incastrate nel battistrada ad alte velocità, grazie ad una velocità di rotolamento maggiore, schizzano come proiettili e rimbalzano sull'asfalto e poi sull'auto come capitò a me in Francia, sostituendo il parabrezza in Inghilterra.
Altro metodo, stare lontani da una RS5 con pneumatici pzero che hanno come caratteristica peculiare quella di avere una mescola appiccicasassi.....
Ogni riferimento a possessori di RS5 del forum è puramente casuale. :dry::dry::dry:
Poi vabbè viaggiando in autostrada è un rischio assai probabile, anche per i casi segnalati da mat qua sopra.... Fatto sta che in 15 anni di macchine guidate questa è la prima che ha subito il danno!!!
Altro metodo, stare lontani da una RS5 con pneumatici pzero che hanno come caratteristica peculiare quella di avere una mescola appiccicasassi.....
Ogni riferimento a possessori di RS5 del forum è puramente casuale. :dry::dry::dry:
Poi vabbè viaggiando in autostrada è un rischio assai probabile, anche per i casi segnalati da mat qua sopra.... Fatto sta che in 15 anni di macchine guidate questa è la prima che ha subito il danno!!!
Non so di cosa parli.....:cooool:
Anche così il rischio è sempre alto perché ci sono pietre che possono arrivare dalla carreggiata opposta o anche pietre che incastrate nel battistrada ad alte velocità, grazie ad una velocità di rotolamento maggiore, schizzano come proiettili e rimbalzano sull'asfalto e poi sull'auto come capitò a me in Francia, sostituendo il parabrezza in Inghilterra.
Azz, e quanto ti è costato il danno in GB?
ciao ragazzi ,,vi racconto la mia esperienza ,,,circa 3 anni fa quando avevo bmv 530 ho dovuto sostituire vetro parabrezza ,,portata alla bmv sede centrale umbria e indovinate un po' dove si sono appoggiati per sostituzione cristalli ??? ....carglass ,,,,parlando con responsabile carglass mi disse che lavoravano con molte concessionarie ,,,,cmq vetro originale ,,lavoro fatto alla perfezione ,,,,,
sapete indicarmi un buion prodotto da mettere vaschetta tergi per lavare vetro spruzzini ,,,ne ho provati discreti ma lasciano sempre patina odiosa specie di notte ,,,forse sono le spazzole da sostituire ,,,???? che marca consigliate e che procedura bisogna fare in particolare spero solo quella di togliere e mettere nuove giusto???
...buona giornata a tutti voi!!!
Azz, e quanto ti è costato il danno in GB?
premetto che ero con un Opel astra h sw ma ho semplicemente chiamato un amico di famiglia e mi ha dato il numero Verde di un riparatore che con un camioncino iper attrezzato tipo centro carglass mobile, è venuto ha posizionato un gazebo per coprire l'auto ed ha operato. Lavoro impeccabile pagato 250 pounds ( circa 300 euro ) vetro marchiato Vauxhall quindi originale, con certificato di garanzia e fattura.
Capperi, questa si che è organizzazione!
Uh po caruccio ma considerata l'urgenza ed il frangente
---------- Post added at 10.49.28 ---------- Previous post was at 10.48.09 ----------
ciao ragazzi ,,vi racconto la mia esperienza ,,,circa 3 anni fa quando avevo bmv 530 ho dovuto sostituire vetro parabrezza ,,portata alla bmv sede centrale umbria e indovinate un po' dove si sono appoggiati per sostituzione cristalli ??? ....carglass ,,,,parlando con responsabile carglass mi disse che lavoravano con molte concessionarie ,,,,cmq vetro originale ,,lavoro fatto alla perfezione ,,,,,
sapete indicarmi un buion prodotto da mettere vaschetta tergi per lavare vetro spruzzini ,,,ne ho provati discreti ma lasciano sempre patina odiosa specie di notte ,,,forse sono le spazzole da sostituire ,,,???? che marca consigliate e che procedura bisogna fare in particolare spero solo quella di togliere e mettere nuove giusto???
Intanto controlla le spazzole se per caso sono troppo rigide.
Puoi cmq usare il trucchetto (efficace) di montare la gomma al contrario se sono montate da tanto tempo.
perché caruccio? in Italia il parabrezza costava 480 euro originale senza montaggio.
Se vuoi un prodotto efficace che funziona senza sbatterti usa quello VW, a mio parere e' il migliore, inoltre ha anche un buon profumo.
Personalmente realizzo dei cocktail ad hoc la cui ricetta e` difficile da spiegare perche` uso prodotti particolari. Con gli anni l'ho affinata , comunque tra gli ingredienti c'e` anche il liquido lavavetri VW.
Enrico.
perché caruccio? in Italia il parabrezza costava 480 euro originale senza montaggio.
Non avevo capito della sostituzione, pensavo solo riparazione
Ottimo!
Fuori dall'italia è sempre tutto fatto meglio e più economico!
pirata v6
16-01-2014, 20:12
quoto più che altro non ti ciullano
In Italia se ti possono ciullare come dice pirata v6 lo fanno senza scrupoli ,,specie se capiscono Che non 6 della zona MA sei di passaggio !!????????
pirata v6
17-01-2014, 22:33
quoto !!!
E specie se ti presenti con una Audi A6 o con un Q7 !!
E specie se ti presenti con una Audi A6 o con un Q7 !!
:maad:
pirata v6
18-01-2014, 11:10
hahahahahahaha:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: sai che faccia:w00t::w00t::w00t:
Cioé max come scusa montare gomma contfario?
---------- Post added at 23.20.58 ---------- Previous post was at 23.17.45 ----------
Se vuoi un prodotto efficace che funziona senza sbatterti usa quello VW, a mio parere e' il migliore, inoltre ha anche un buon profumo.
Personalmente realizzo dei cocktail ad hoc la cui ricetta e` difficile da spiegare perche` uso prodotti particolari. Con gli anni l'ho affinata , comunque tra gli ingredienti c'e` anche il liquido lavavetri VW.
Enrico.
Ma tu dove lo acquisti il liquido enrico ??audi o sito tipo ebay??
A volte penso che sia pure un capellino di invidia...però i sacrifici io li hò fatti e sono piu che soffisfatto...certo non come un mio amico che lavora con me...simè comprato una punti evo a metano nuova....pagata 20000 euro....gli ho detto solo... TE NON CE STAI CON LA TESTA!!!!:ciap:
Cioé max come scusa montare gomma contfario?
---------- Post added at 23.20.58 ---------- Previous post was at 23.17.45 ----------
Ma tu dove lo acquisti il liquido enrico ??audi o sito tipo ebay??
Acquisto da un conce VW con il quale ho un ottimo rapporto.