PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione ricambi usurati



davidea3
04-12-2008, 18:37
ciao, ho da poco comprato un a3 8L e vorrei sistemare un pò gli interni che sono un pò segnati dal tempo, però avrei bisognol vostro aiuto perchè non so da che parte cominciare!

vorrei:

- sistemare il volante che present parecchi segni
-sostituire il pomello del camio e la leva del freno a mano
-riverniciare il tunnel centrale
-illuminare la zona piedi davanti

inoltre ho dovuto togliere il catalizzatore perchè si era rotto...secondo voquesta cosa mi creerà problemi?

metto qualche foto.....

http://img114.imageshack.us/my.php?image=01122008058uk5.jpg

http://img114.imageshack.us/my.php?image=01122008059ll6.jpg

http://img114.imageshack.us/my.php?image=01122008060bd4.jpg

qualsiasi aiuto/critica/suggerimento è ben accetto!

grazie a tutti quelli che vorranno rispondere!

brus-88
04-12-2008, 21:40
guarda se vai da uno sfasciacarrozze ti porti via quello che vuoi e non ti chiede tanto...non pensare che li trovi solo carcasse arrugginite...quando sono andato tempo fa c'erano 2 a3 8l in perfette condizioni (sto parlando degli interni naturalmente) però anche da fuori non erano messe malissimo qualcosa era recuperabile..
per l'illuminazione zona piedi ti consiglio una bella fila di led perchè il neon non mi fido tanto ad averlo li vicino perchè se dovesse succedere un incidente (mi tocco per scaramanzia) e si rompe dentro c'è gas e quindi non è per niente sicuro...
fai una bella fila di led dell'intensità e colore che più ti piace, resistenze e via...
puoi attaccare una staffetta con su i led oppure fare un bel lavoro con i fiocchi tirando giù il pezzo sotto e fai dei fori per mettergli i led con il loro blocchetto in modo che poi non c prendi dentro e non si nota nulla..
infatti io ci stavo già pensando su da un po di tempo...

Bronz84
04-12-2008, 23:35
Hai tolto il kat? Quanto ti si è svuotata in basso??

Per il resto prova in uno sfasciacarrozze, ma io non ho MAI trovato nulla e ne ho girate parecchie! Qui da noi partono tutte per l'est!

Audia32
05-12-2008, 00:05
Neanche io ho trovato mai niente!!!!!:dry:
Comunque per il catalizzatore non avrai nessun problema....
Per il resto ti conviene trovare tutto su Ebay,fai prima...

davidea3
05-12-2008, 10:08
Hai tolto il kat? Quanto ti si è svuotata in basso??

Per il resto prova in uno sfasciacarrozze, ma io non ho MAI trovato nulla e ne ho girate parecchie! Qui da noi partono tutte per l'est!

aaaaaahhh ecco allora non è solo una mia impressione....mi pareva che si fosse un bel pò suotata in basso....
che faccio? copro un catalizzatore o c'è qualche altro accorgimento che posso adottare?

ho provato dagli fascia carrozze ma dalle mie parti nn c'è neanche una A3... :sad:


Neanche io ho trovato mai niente!!!!!:dry:
Comunque per il catalizzatore non avrai nessun problema....
Per il resto ti conviene trovare tutto su Ebay,fai prima...

su ebay.it non ho trovato molto.... ho provato a guardare su ebay.de ma di tedesco non ci capisco un tubo....
proverò ad aspettare e vediamo se esce qualche inserzione interessante....

per i problemi al catalizzatore intendevo tipo quando andrò alla revisione o a fare il bollino blu...non so se passerà così....


guarda se vai da uno sfasciacarrozze ti porti via quello che vuoi e non ti chiede tanto...non pensare che li trovi solo carcasse arrugginite...quando sono andato tempo fa c'erano 2 a3 8l in perfette condizioni (sto parlando degli interni naturalmente) però anche da fuori non erano messe malissimo qualcosa era recuperabile..
per l'illuminazione zona piedi ti consiglio una bella fila di led perchè il neon non mi fido tanto ad averlo li vicino perchè se dovesse succedere un incidente (mi tocco per scaramanzia) e si rompe dentro c'è gas e quindi non è per niente sicuro...
fai una bella fila di led dell'intensità e colore che più ti piace, resistenze e via...
puoi attaccare una staffetta con su i led oppure fare un bel lavoro con i fiocchi tirando giù il pezzo sotto e fai dei fori per mettergli i led con il loro blocchetto in modo che poi non c prendi dentro e non si nota nulla..
infatti io ci stavo già pensando su da un po di tempo...

anch'io pensavo di utilizzare dei led, devo solo fi dare una mano da qualcuno per i colegamenti elettrici perchè non sono proprio ferrato in materia....
comunque coplimenti per l'ultimo lavoro fatto sulla tua macchina! proprio bello!:wub:
anch'io vorrei fare qualcosa di simile....vediamo quando il tempo e i soldi me lo permetteranno!

grazie a tutti per i consigli!

Audia32
05-12-2008, 11:26
Con l'eliminazione del catalizzatore si svuota u pò sotto ma è anche vero che guadagni sopra!
Su Ebay.it non troverai mai niente,ti conviene cercare su quello tedesco con l'aiuto di un traduttore online!

davidea3
05-12-2008, 11:48
ok allora per il catalizzatore se lo dici tu vado tranquillo....:wink:

grazie!

brus-88
05-12-2008, 14:16
all'ora sono stato fortunato io a trovarne 2...comunque non sono andato tanto tempo fa magari le ha ancora...
il posto è a ravello provincia di miano
stase appena torno a casa se vuoi ti mando il numero perchè ora sono in università e devo dare un esame quindi non posso neanche star li a cercarlo...

davidea3
05-12-2008, 16:09
all'ora sono stato fortunato io a trovarne 2...comunque non sono andato tanto tempo fa magari le ha ancora...
il posto è a ravello provincia di miano
stase appena torno a casa se vuoi ti mando il numero perchè ora sono in università e devo dare un esame quindi non posso neanche star li a cercarlo...

grazie mille! saresti gentilissimo!

Bronz84
05-12-2008, 20:37
Con l'eliminazione del catalizzatore si svuota u pò sotto ma è anche vero che guadagni sopra!

Si e no....su di un turbo è un conto (dove al contropressione è fatta appunto dalla turbina) e infatti con preparazioni anche soft si tende sempre a scatalizzare. Ma su di un aspirato la perdita in basso è notevole, più di quello che si guadagna in alto, specie senza "adeguare" prima altre cose....

brus-88
05-12-2008, 20:51
il posto è:
la ravellese rottami s.n.c. gervasio
antonio autodemolizioni
ravello (mi) via piemonte
in numero:
0331-556014

se non è quello è quest'altro perchè ce ne sono 2 nell'arco di 10 metri...
0331-551997

comunque è il complesso allungato con il tetto verdino strano tra il punto 1 e il punto 2 in foto il punto 1 l'hanno sbagliato a mettere perchè l'hanno messo sopra a delle villette...

http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pgHome.cgi?cf=61&qs=autodemolitori&dv=Parabiago(MI)&z=5&tipo=0&l=&ind=&nc=&lat=45.54969&lon=8.92817&form=0&cb=

davidea3
06-12-2008, 00:25
Si e no....su di un turbo è un conto (dove al contropressione è fatta appunto dalla turbina) e infatti con preparazioni anche soft si tende sempre a scatalizzare. Ma su di un aspirato la perdita in basso è notevole, più di quello che si guadagna in alto, specie senza "adeguare" prima altre cose....

Ok allora cosa mi conviene fare? Per 'adeguare' le altre cose cosa dovrei fare? E per quanto riguarda bollino blu ecc? Chiaramente ad una revisione 'normale' così non passerei mai... O sbaglio?


il posto è:
la ravellese rottami s.n.c. gervasio
antonio autodemolizioni
ravello (mi) via piemonte
in numero:
0331-556014

se non è quello è quest'altro perchè ce ne sono 2 nell'arco di 10 metri...
0331-551997

comunque è il complesso allungato con il tetto verdino strano tra il punto 1 e il punto 2 in foto il punto 1 l'hanno sbagliato a mettere perchè l'hanno messo sopra a delle villette...

http://www.paginegialle.it/pg/cgi/pgHome.cgi?cf=61&qs=autodemolitori&dv=Parabiago(MI)&z=5&tipo=0&l=&ind=&nc=&lat=45.54969&lon=8.92817&form=0&cb=

Grazie mille! Martedì li chiamo e sento se c'è qualcosa di interessante!

brus-88
06-12-2008, 01:46
figurati...

davidea3
09-12-2008, 11:55
avrei bisogno di un altro aiutino:

ho trovato due tunnel centrali su e bay.de ma non so quale comprare...potete suggerirmi qual'è quello giusto?

http://cgi.ebay.de/Audi-A3-8L-Mittelkonsole-3_W0QQitemZ310103598286QQcmdZViewItemQQptZAutoteil e_Zubeh%C3%B6r?hash=item310103598286&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1229%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1318

http://cgi.ebay.de/Audi-A3-8L-Mittelkonsole-Blau-2_W0QQitemZ310083054711QQcmdZViewItemQQptZAutoteil e_Zubeh%C3%B6r?hash=item310083054711&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1229%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1318

grazie mille!

davidea3
12-12-2008, 16:53
nessun volontario che mi aiuta a capire qual'è il zzo giusto da prendere?? :cry:

By3z
12-12-2008, 17:32
nessun volontario che mi aiuta a capire qual'è il zzo giusto da prendere?? :cry:

Il primo è PRE-restyling.
Il secondo è restyling.

Se la tua A3 è del 97 ti serve il primo.
Verifica però il colore (può essere nero, blu e anche grigio mi pare).
Infine quelli hanno la predisposizione per il bracciolo. Se tu non hai il bracciolo ti resta il buco.

Spero di esserti stato utile...

davidea3
12-12-2008, 18:01
utilissimo!!! grazie mille!