Visualizza Versione Completa : Info navi/DVD audi tt mk2
andrex1319
14-01-2014, 20:43
Ciao a tutti ho appena acquistato un audi tt mk2 advanced bianca s line con cerchi da 19 titanio ,impianto bose e bloutooh ,ha tutto quello che manca è il navigatore .
Ho contattato un installatore di impianti audio e vorrei mantenere i comandi al volante e blootooth mi ha proposto questo:
ALPINE MODELLO INE-W 970 BT
NAVIGATORE EUROPA - BLUETOOTH - DVD - ING USB - 3 USCITE PRE - ING RETROCAMERA-
COSTO 750 EURO
POI DEVI AGGIUNGERE CIRCA 100 EURO PER INTERFACCIA COMANDI VOLANTE -
ALTRI 100 EURO TRA MASCHERINA 2 DIN AUDI TT + INTERFACCIA AUDIO BOSE
POI COSTO INSTALLAZIONE
ARRIVI INDICATIVAMENTE A 1000 EURO Più o meno
Secondo voi ci sono altri modelli buoni magari spendendo qualcosa di meno?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
andre.fiume
14-01-2014, 20:56
l'originale costa decisamente meno e non c'è bisogno di nessun adattatore
andrex1319
14-01-2014, 21:16
Ma l originale va bene il 193g ? L ho trovato nuovo a 500 euro però poi dovrei mettere il modulo tv/dvd giusto?
andre.fiume
14-01-2014, 21:27
no ci vuole il 193D
si comunque per vedere film e tv bisogna spenderci dei bei soldi
andrex1319
14-01-2014, 21:31
Appunto x quello tanto vale che ne prendo uno buono aftermarket
andre.fiume
14-01-2014, 22:22
bè la scelta non è così facile...
comandi al volante non si recuperano tutti
le info sul computer di bordo sono limitate
andrex1319
15-01-2014, 16:37
Il dynavin com'è? Nessuno lo monta qui sul forum?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andre.fiume
15-01-2014, 16:47
ho avuto una brutta brutta brutta... esperienza sia sul prodotto
sia a causa del prodotto sia a causa da chi me l'ha venduto
Il rapporto qualità prezzo è molto basso
andrex1319
15-01-2014, 18:21
Come mai? Ma è plug play o anche quello a bisogno di modulo per i comandi e balle varie ?
---------- Post added at 18.21.22 ---------- Previous post was at 17.25.47 ----------
Ps:
Si può spostare la discussione nella categoria hi-fi navi?
andre.fiume
15-01-2014, 21:54
Come mai? Ma è plug play o anche quello a bisogno di modulo per i comandi e balle varie ?
---------- Post added at 18.21.22 ---------- Previous post was at 17.25.47 ----------
Ps:
Si può spostare la discussione nella categoria hi-fi navi?
necessita di modulo canbus e di filtro phonocar o bose per il suono ma non si sentirà mai nitidamente
è un prodotto cinese di scarsa qualità venduto a prezzi esorbitanti.
L'antenna gps non prendeva
La Tv non si vedeva
Il software android era ridicolo palesemente rubato a qualche telefono perché mostrava la carica della batteria ed aveva molte impostazioni per le chiamate
andrex1319
05-02-2014, 13:34
guardando su internet ho trovato questo prodotto
http://www.autoradiopc.it/audi-tt-au...px-p-3014.html
so benissimo che non è ai livelli dei piu famosi marchi ovviamente, la garanzia è 2 anni e li spediscono in 2 negozi non in china per la garanzia
però guardando questo video la velocità di scorrimento ecc non mi sembrano male
http://www.youtube.com/watch?v=XYpH11aQzYA
http://www.youtube.com/watch?v=t2VL38qVqlE
secondo voi?
non necessità di nulla mi ha detto il venditore che va bene con l impianto bose comandi ecc
andre.fiume
05-02-2014, 14:26
carino è carino
poi bisogna vedere nella realtà il prodotto
comunque dubito che non necessiti di un modulo canbus per i comandi al volante dato che ne hanno bisogno anche i navi di marchi famosi come alpine e pioneer
andrex1319
05-02-2014, 14:55
cosi mi è stato detto dal venditore, vedendo su altri forum hyundai o vw che l hanno montato anche loro funziona tutto senza altri moduli
andre.fiume
05-02-2014, 15:02
Hyundai non è propriamente la stessa tecnologia
vw bisogna vedere che modello e di che anno
andrex1319
05-02-2014, 15:16
ma il modulo cambus è già integrato idem quello bose , le vw e skoda proprio le ultime del 2011
andre.fiume
05-02-2014, 16:02
ok se lo comprerai per favore fai un bella recensione
andrex1319
05-02-2014, 16:39
ok se lo comprerai per favore fai un bella recensione
45w x 4 cosa vorrebbe dire?
disolito è 50w x 4
andre.fiume
05-02-2014, 17:00
tutti i sistemi multimediali hanno un pre-amplificatore interno rns-e ha 25wx4
dagibrusb
05-02-2014, 19:43
Potresti comprare una versione non ha led ed utilizzare lo sblocco del video in movimento via vim con vag com per vedere dvd e dvx, spenderesti meno soldi per il navi e non perderesti tutti i componenti che si interfacciano con esso, comandi mlf ecc...
andre.fiume
05-02-2014, 20:02
purtroppo per vedere qualsiasi video dovrebbe comunque comprare ima plus e una periferica tipo tv o dvd player
io sto comprando piano piano tutto e per fare tutto quello che voglio
(touchscreen
tv
ima
retrocam
etc)
sono il primo a riconoscere che sotto il piano del multimedia l'rns-e non sia il top (anche perché esiste dal 2003 e da allora non è cambiato molto)
però io per esperienza personal (poineer prima e dynavin poi) ho sempre saputo che per far interfacciare al meglio i sistemi aftermarket con le audi recenti siano necessari filtri antidisturbo (bose o phonocar) e moduli canbus (per mantenere i comandi al volante)
dagibrusb
05-02-2014, 20:19
Io sapevo che con le versioni 192 non c'era bisogno di nessuna interfaccia per vedere i dvd e i dvx in movimento, usando la procedura sblocco vim.
andre.fiume
05-02-2014, 20:25
vedere i video è un conto
vedere i video in movimento è un altro
con i 192 si retroagiva fino alla versione sw 2006 dove era possibile scrivere nell' adaptation il valore 250 per il blocco del video
in questo modo il navi non blocca la visione ma non per questo si possono vedere i dvd. è un dvd rom non un dvd player
per vedere i film è sempre necessario collegare tramite ima un dvd player o modulo tv o periferica ipod
andrex1319
06-02-2014, 14:58
questo è il navi con la descrizione http://wisesuccess.appliances-china.com/Product_Look.php?ProID=228528
l ordine l ho fatto da un altro venditore di udine.
mi viene consegna con già una mini sd con preinstallato igo primo aggiornato con mappa europa + un altra sd con un altro navigatore
garanzia italia (ad udine) 24 mesi
funziona con tutto bose e comandi al volante e computer di bordo senza dorver modificare nulla
530 euro spedito con contrassegno
appena mi arriva farò una recensione.
l antenna gps dove è meglio posizionarla?
dal venditore mi è stato detto che anche tenendola dietro al navigatore fissata da qualche parte prende bene.
dagibrusb
06-02-2014, 15:37
Solitamente l'antenna gps deve essere il piu possibile vicino al piantone dello sterzo in modo da allinearsi perfettamente con il passo delle gomme. Penso che sopra il navi sia troppo esposta.
andre.fiume
06-02-2014, 19:14
su TT le monto da anni nella piccola feritoia che si trova nel telaio del din
Ovvero togliendo il navi se si mette mano dentro il buco in alto si sente un buco nella plastica che fa da telaio al navigatore sopra ci sono le tubazioni delle bocchette.
Se no alla peggio attaccata dietro tra i cavi
Su a3 invece si mette direttamente sul tetto in 5 secondi con un giochetto
andrex1319
20-02-2014, 09:45
navigatore montato , per ora sono soddisfatto al 100%,
gps prende subito il navigatore è igo primo quindi completo di tutto
la radio prende benissimo
la qualità audio è di molto superiore al concert originale
l impianto bose è compatibile
la velocità del touch è la grafica sono perfette (non come i vecchi winca con grafica anni 90)
i comandi al volante sono perfettamente compatibili e anche il bloutooth va perfttamente ho fatto uscire un microfono aggiuntivo attaccato sotto al pannello del volante
l'unica cosa che vabbè mi importa poco è che non ho posizionato bene le antenne del digitale terrestre quindi per ora non prende perchè le ho lasciate dietro al navi.
praticamente l' unica cosa che si perde è che sopra la temperatura non uscirà piu il nome della stazione radio rimarra vuoto (sinceramente è l ultima cosa che mi importa)
in questi giorni farò un video e lo posto.
andre.fiume
20-02-2014, 10:02
ok attendo ansioso ! grazie
---------- Post added at 10.02.18 ---------- Previous post was at 09.58.53 ----------
quello che non mi è chiaro al volante il tasto ptt non funzione sicuro ma invece il tasto mode si?
andrex1319
20-02-2014, 12:36
entrambi i tasti dalle impostazioni puoi decidere che funzione fargli avere ora di default il tasto mode ti fa tornare al menu principale mentre l altro non l ho ancora provato.
ho provato anche i video be funzionano benissimo sia da chiavetta che sd e per i video in movimento non ce bisogno di far nulla basta andare nelle impostazione e escludere il blocco
andre.fiume
20-02-2014, 13:18
se funzionasse anche l'altro tasto sarebbe un bel risultato...
La cosa strana che su molte cinesi di scarsa qualità le info fis almeno alcune si vedono (numero di telefono... radio) magari con qualche settaggio almeno queste info si vedono
andrex1319
20-02-2014, 13:40
ma sicuramente ma ancora non sono stato a smanettare sta difatto che è velocissimo in tutto.
il bloutooth ha la funziona rubrica e ultime chiamate esce tutta la lista
l altro tasto funziona poi si può decidere che funzione fargli avere.
il digitale terrestre non riesco a farlo andare perche ho buttato le 2 antenne dietro al navi però vabbè quando avrò tempo vedrò cosi si può fare.
ora ho trovato anche un sito per personalizzare le skin e aggiornare il soft ora è uscito una ultima versione.
mi ha sorpreso la qualità audio è veramente di gran lunga migliore del concert e dell rnse
anche il touch pensavo fosse lento ma è veloce come un iphone
poi un altra cosa buona che ha un HD interno quindi tutte le canzoni video e immagini si possono spostare tramite chiavetta cd o sd sull hard disk
marcellocoda
20-02-2014, 15:06
Non ho capito se usi il bluetooth originale oppure quello dell'apparato. La chiamata vocale ptt funziona?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
andre.fiume
20-02-2014, 15:24
mi ha sorpreso la qualità audio è veramente di gran lunga migliore del concert e dell rnse
anche dell'rnse?
---------- Post added at 15.24.20 ---------- Previous post was at 15.23.28 ----------
Non ho capito se usi il bluetooth originale oppure quello dell'apparato. La chiamata vocale ptt funziona?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
non credo esista un modo per far funzionare il bt interno con un sistema diverso da quello originale
andrex1319
20-02-2014, 16:51
Sisi si sente molto meglio dell rnse
Praticamente con il tasto del comando vocale ti manda direttamente alla rubrica blootooth
Ho smanettato un bel po' da stamattina e devo dire che va benissimo davvero non ci speravo sinceramente più che altro anche per la grafica è davvero fatta bene il navi e Gps prendono subito l ho messo nel lato destro
andre.fiume
20-02-2014, 20:49
Ma non mi è ben chiaro
sei passato da rns-e a questo sistema?
Hai il Bluetooth originale e lo riesci a sfruttare con questo sistema?
andrex1319
21-02-2014, 10:36
Rnse l ho sentito da auto di gente che conosco e non suona come questo sicuramente apparte avendo anche meno della metà d queste funzioni
Il bloutooh ha il suo interno e a mio parere funziona come l originale che poi non ha il comando vocale non me ne frega nulla visto che 9 volte su 10 non capiva il comando
andre.fiume
21-02-2014, 11:35
tutto chiaro...anche se non sono d'accordo
andrex1319
21-02-2014, 11:46
fidati che una volta montato rende moltissimo anche io avevo qualche dubbio ma va benissimo
ed è anche perfetto come colore della plancia e sta perfetto nel montaggio.
il navi va benissimo
blootooth zero problemi
touch funziona alla grande
interfaccia grafica molto bella
l audio migliorato
video si vedono benissimo da chiavetta o sd
ha un hd interno per far stare fino a 20 cd
montaggio semplice senza modifiche tutto già nella confezione
meglio di cosi :wink:
se poi uno è fissato che vuole tutte le parti originali audi è un altro conto
i vecchi sistemi cinesi erano fatti male con grafica e qualità del touch ecc scarsa, questo è tutt altro ,
mi ha stupito anche a me
puoi postare delle foto perfavore, giusto per capire com'è e come ci sta..
andrex1319
22-02-2014, 18:21
http://img.tapatalk.com/d/14/02/22/6yrusuga.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/02/23/u8udapyp.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/02/23/a9y3y6a7.jpg
Scusatemi per
La qualità dell foto ma questo iphone di m**** non mi mette più a fuoco le foto .
Domani farò altre foto e un video con il cell della ragazza
andre.fiume
24-02-2014, 21:20
guarda non sono un sostenitore dell'originale anche perché monto parecchi componenti non originali sulla mia auto ma semplicemente dubito che una radio di questa fascia di prezzo non studiata specificatamente per l'impianto audio di quest'auto, possa essere in grado di sfruttare meglio dell' rns-e l'impianto audio e abbia soprattutto un Bluetooth migliore dell'originale.
Io non giudico mai ma quasi sempre chi compra quest'auto ama l'estetica cosa che questo navi non può garantire soprattutto se si perde in dettagli come quello visibile nella prima foto. Tutti i tasti sono illuminati tranne quelli del navi che sono spenti perché non gestisce la funzione canbus poi ovviamente ce ne saranno tanti altri che rendono l'antiquato rns-e ancora una scelta valida
guarda non sono un sostenitore dell'originale anche perché monto parecchi componenti non originali sulla mia auto ma semplicemente dubito che un radio di questa fascia di prezzo non studiata per l'impianto audio possa essere in grado di sfruttare meglio del' rns-e l'impianto audio e abbia soprattutto un Bluetooth migliore dell'originale.
Io non giudico mai ma quasi sempre chi compra quest'auto ama l'estetica cosa che questo navi non può garantire soprattutto se si perde in dettagli come quello visibile nella prima foto ovvero tutti i tasti sono illuminati tranne quelli del navi che sono spenti perché non gestisce la funzione canbus poi ovviamente ce ne saranno tanti altri che rendono l'antiquato rns-e ancora una scelta valida
sono i piccoli dettagli che fanno la differenza... non dico che non sia un validissimo prodotto però quoto a tutti gli effetti andre.fiume! :wink:
marcellocoda
24-02-2014, 23:37
Io sto per cambiare il mio BNS e francamente sono molto combattuto tra l'ultimo RNS disponibile e questo sistema.
Onestamente vorrei mantenere il mio bluetooth originale con chiamata vocale che trovo comodissimo in combinazione con l'RNS che tra le altre cose ho già avuto sulla mia vecchia A3 ma allo stesso tempo l'idea di avere un sistema che ti permette di fare tutto incluso la visione di contenuti multimediale spendendo molto meno mi sta facendo pensare e non poco...
andre.fiume
25-02-2014, 00:27
il bt originale si perde con qualsiasi sistema aftermarket anche con i più quotati... con rns-e il sistema vocale può essere esteso anche a navigazione e radio oltre che facilitare la memorizzazione dei numeri per il comando vocale
andrex1319
25-02-2014, 16:25
fatti praticamente 1000 km smanettando il navi e dopo averlo provato per bene sono parecchio soddisfatto zero difetti ;)
e igo come navigatore è veramente una bomba aggiornato ha già le rotonde in costruzione :S veramente efficace
Ps nella foto che ha le luci rosse spente è perché le ho spente io dal tasto sul navi perché i automatico si accendono insieme alle luci