PDA

Visualizza Versione Completa : A3 8P - Double frame --> Single frame s-line



audi_rx_77
04-12-2008, 20:51
:help: :help: :help:

Ho tentato di fare una ricerca veloce nel forum e non sono riuscito a risolvere un grande problema, visto che ho l'auto ferma in carrozzeria. Ecco il quesito:

possiedo una Audi A3 2.0 TDI del 2004 a doppio frame e voglio aggiornarla a single-frame. A sto punto volevo direttamente montarci su il paraurti e la griglia S-Line (quella con 11 listelli verticali che credo si chiami Exterior).

Volevo sapere se è un lavoro che si può fare.... e credo di si, a detta di alcuni magazzinieri dell'Audi.

La vera domanda è questa: girando per la rete mi sono reso conto che esistono almeno 2 tipi di paraurti S-Line... uno più normale e l'altro più "sportiveggiante"... con l'alloggiamento per i fendinebbia più grande e 2 baffi inferiori in più... Mi sbaglio? Ho visto male? Forse fa parte dell'allestimento S-Line Exterior??

Mi scuso ancora ma mi trovo veramente con i tempi stretti fino alla gola e domattina devo fare l'ordine ufficiale... sperando che qualcuno di voi mi sappa dire qualcosa di più... o magari che mi dia qualche link di questo forum dove si parli specificatamente di questo!!!

Grazie friends.... :cry:

b1k3
04-12-2008, 20:58
:help: :help: :help:

Ho tentato di fare una ricerca veloce nel forum e non sono riuscito a risolvere un grande problema, visto che ho l'auto ferma in carrozzeria. Ecco il quesito:

possiedo una Audi A3 2.0 TDI del 2004 a doppio frame e voglio aggiornarla a single-frame. A sto punto volevo direttamente montarci su il paraurti e la griglia S-Line (quella con 11 listelli verticali che credo si chiami Exterior).

Volevo sapere se è un lavoro che si può fare.... e credo di si, a detta di alcuni magazzinieri dell'Audi.

La vera domanda è questa: girando per la rete mi sono reso conto che esistono almeno 2 tipi di paraurti S-Line... uno più normale e l'altro più "sportiveggiante"... con l'alloggiamento per i fendinebbia più grande e 2 baffi inferiori in più... Mi sbaglio? Ho visto male? Forse fa parte dell'allestimento S-Line Exterior??

Mi scuso ancora ma mi trovo veramente con i tempi stretti fino alla gola e domattina devo fare l'ordine ufficiale... sperando che qualcuno di voi mi sappa dire qualcosa di più... o magari che mi dia qualche link di questo forum dove si parli specificatamente di questo!!!

Grazie friends.... :cry:

ma che io sappia se ti riferisci al paraurto della single frame cioè 2004 in poi escludendo l'ultimo reystiling ci sta il classico e l'exterior sono 2 nn di più :S

http://photos-a.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v373/102/60/1442910342/n1442910342_122272_5838.jpg
http://img117.imageshack.us/img117/7238/bixenonal1.jpg

audi_rx_77
04-12-2008, 22:16
Ecco si.. esatto.. è proprio questo che però mi fa confondere le idee!

Tu hai postato 2 foto.. in quella sopra c'è il paraurti "normale" con griglia da 14 listelli verticali... mentre nella foto sotto c'è il paraurti che piace a me, con griglia da 11 listelli verticali..

Il problema è che entrambe sono S-Line... come mai???

Forse ci sono arrivato da solo: la prima Audi è dotata dell's-line interior (in cui esternamente cambia solo la griglia anteriore) e la seconda dell's-line exterior (in cui esternamente cambia sia griglia che paraurti, che fendi)???

Comunque da quello che capisco, se ordino il paraurti s-line e la griglia con 11 listelli (vale a dire la exterior), sono a posto? Vero?? :w00t:

Martini
04-12-2008, 22:21
no come scritto in mille discussioni...devi cambiare cofano e supporto antiurto. oltre al paraurti, griglie fendi, e fendinebbia

b1k3
04-12-2008, 22:41
per l's-line interior ed exterior è giusto per il muso mi sembra che devi cambiare il cofano pure :P

audi_rx_77
04-12-2008, 22:50
si si scusate ragazzi... so benissimo che c'è da cambiare il cofano! E' gia' stato ordinato!!!! ehhheh
Cmq credo di aver finalmente risolto l'enigma... Ordino il paraurti s-line e mi ritrovo in pratica la seconda foto dell'A3 grigia scura!! Ok?

crazyF@R S3
05-12-2008, 00:38
si si scusate ragazzi... so benissimo che c'è da cambiare il cofano! E' gia' stato ordinato!!!! ehhheh
Cmq credo di aver finalmente risolto l'enigma... Ordino il paraurti s-line e mi ritrovo in pratica la seconda foto dell'A3 grigia scura!! Ok?

Allora se vuoi prendere il kit s-line exterior, devi prendere tutti sti pezzi:


Paraurti anteriore € 265,50 8P0 807 105 GRU/A (A= lavafari)

Cofano € 230,72 8P4 823 029

Griglia per fendinebbia € 20,31 8P4 807 681 F

Griglia per fendinebbia € 20,31 8P4 807 682 F

Fendinebbia alogeno € 70,4 8E0 941 699 C

Fendinebbia alogeno € 70,4 8E0 941 700 C

Scatola contatti piatti € 11,58 2 pezzi 3D0 941 165 A (per fendi)

Tappi lavafari 8P4 955 275/6

Griglia radiatore S-line € 86,06 8P4 853 651 D 1QP

Supporto targa € 35,00

Scritta S-line anteriore € 11,00 4F0 853 736 A 2ZZ

Tutti prezzi più IVA.

Piu' di questo non so che dirti... :wink:

sicboy
15-01-2009, 10:46
Allora se vuoi prendere il kit s-line exterior, devi prendere tutti sti pezzi:


Paraurti anteriore € 265,50 8P0 807 105 GRU/A (A= lavafari)

Cofano € 230,72 8P4 823 029

Griglia per fendinebbia € 20,31 8P4 807 681 F

Griglia per fendinebbia € 20,31 8P4 807 682 F

Fendinebbia alogeno € 70,4 8E0 941 699 C

Fendinebbia alogeno € 70,4 8E0 941 700 C

Scatola contatti piatti € 11,58 2 pezzi 3D0 941 165 A (per fendi)

Tappi lavafari 8P4 955 275/6

Griglia radiatore S-line € 86,06 8P4 853 651 D 1QP

Supporto targa € 35,00

Scritta S-line anteriore € 11,00 4F0 853 736 A 2ZZ

Tutti prezzi più IVA.

Piu' di questo non so che dirti... :wink:

Piccola domanda per chi ha già fatto il passaggio da doubleframe a singleframe, al momento ho già tutto l'anteriore senza il cofano (non S3 ma standard), la mia domanda è posso montarlo senza problemi ovvero il cofano attuale chiude ? So che rimarrebbe dello spazio ma non mi interessa se è brutta da vedere, la macchina mi serve per andare in ufficio, vorrei solo sapere se si può fare

thanks

sicboy
16-01-2009, 12:14
Piccola domanda per chi ha già fatto il passaggio da doubleframe a singleframe, al momento ho già tutto l'anteriore senza il cofano (non S3 ma standard), la mia domanda è posso montarlo senza problemi ovvero il cofano attuale chiude ? So che rimarrebbe dello spazio ma non mi interessa se è brutta da vedere, la macchina mi serve per andare in ufficio, vorrei solo sapere se si può fare

thanks

Uppete

seba88
19-01-2009, 16:34
ragazzi non avete capito siccome sto facendo questa modifica pure io e devo cambiare il cofano e tutto il resto e il cofano all'audi costa intorno alle 260euro ma ho trovato un centro ricambi non originali mi sono informato e il cofano lo vende a 98euro nuovo non originale uguale all'originale ho parlato con il carrozziere e mi ha detto ke sono buoni e non c'è da preoccuparsi la qualità è buona inoltre hanno anche il supporto antiurto a pochissimo mentre il paraurti hanno quello s-line normale io prendero' originale solo il paraurti e risparmio un sacco di soldi!!!

crazyF@R S3
20-01-2009, 00:04
Ragazzi avrei bisogno dei codici per il paraurti + sottoparaurti del kit s-line exterior

tommaso79
31-01-2009, 22:54
se ho la double frame e voglio cambiarla in single ma non s3 cosa devo prendere? la mia è un a3 del 2003 e voglio farla diventare come la 2005 niente più!

crazyF@R S3
01-02-2009, 12:11
se ho la double frame e voglio cambiarla in single ma non s3 cosa devo prendere? la mia è un a3 del 2003 e voglio farla diventare come la 2005 niente più!

Devi cambiare cofano, paraurti, griglia e non sono sicuro i fendinebbia

tommaso79
05-02-2009, 02:32
azz pure il cofano... me costa troppo cambiare cofano,fendi,griglia e para!

Andrea A3
26-02-2009, 18:50
no come scritto in mille discussioni...devi cambiare cofano e supporto antiurto. oltre al paraurti, griglie fendi, e fendinebbia
ciao sono Andrea ho letto un po la discussione sul cambiamento del paraurti da double frame a single frame, anchio ho lo stesso problema, e vorrei acquistare il single frame, xo' non s-line ma il classico. Vorrei sapere se devo cambiare anke il cofano o altre parti.

Grazie

Martini
26-02-2009, 19:19
c'è scritto sopra. il cofano sicuro,, credo che i fendi e griglie puoi riutilizzarle. mentre sull s-line devi cambiare pure quelle

Raptor
15-04-2009, 21:27
Ciao a tutti,
come tutti i possessori di audi a3 Double Frame l' obbiettivo primario è quello di farla diventare Single frame.
Ho visto diverse discussioni sul forum in merito ma nessuna ha trattato in dettaglio la mia curiosità.

Cercando in giro nella rete (ebay e altre fonti) ho visto che vi sono dei paraurti single frame a meno di € 100 (chiaramente non sono originali) cofano all' incira allo stesso prezzo del paraurti e barra di rinforzo del paraurti a circa € 60

Adesso mi chiedo come sono qualitativamente questi articoli? perche se sono buoni teoricamente si può risparmiare un bel po di soldini.
Vi invio di seguito alcune la lista della spesa :)

Paraurti (http://cgi.ebay.it/PARAURTI-PER-AUDI-A3-DAL-05-SPORTBACK-5-PORTE_W0QQitemZ320356858108QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_automobili?hash=item320356858108&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1318) (è x S.B. ma credo vada bene pure per la 3 porte)

Rinforzo Paraurti (http://cgi.ebay.it/RINFORZO-PARAURTI-ANTERIORE-PER-AUDI-A3-3-5P-DAL-2005_W0QQitemZ130298942835QQcmdZViewItemQQptZRicam bi_automobili?hash=item130298942835&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1318)

Cofano (http://cgi.ebay.it/COFANO-ANT-AUDI-A3-04-L00585_W0QQitemZ390028604139QQcmdZViewItemQQptZRic ambi_automobili?hash=item390028604139&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1318)

crazyF@R S3
15-04-2009, 21:31
Ciao, si devi cambiare tutti i pezzi da te elencati, non dimenticare che devi prendere pure la griglia... cmq riguardo ai pezzi cercherei di trovare qualcosa usato ma sempre origiale audi.

Martini
15-04-2009, 21:40
il cofano è lo stesso che monti tu, quello nell inserzione

ste77
15-04-2009, 21:57
Ciao a tutti,
come tutti i possessori di audi a3 Double Frame l' obbiettivo primario è quello di farla diventare Single frame.

Cercando in giro nella rete (ebay e altre fonti) ho visto che vi sono dei paraurti single frame a meno di € 100 (chiaramente non sono originali) cofano all' incira allo stesso prezzo del paraurti e barra di rinforzo del paraurti a circa € 60

Adesso mi chiedo come sono qualitativamente questi articoli? perche se sono buoni teoricamente si può risparmiare un bel po di soldini.
Vi invio di seguito alcune la lista della spesa :)

[/URL]

Premesso che nn è un affatto un obbiettivo primario,almeno nel mio caso,ma un obbiettivo potenziale nel caso qualcuno mi tamponi e/o mi righeranno l'auto et similari...ce n'è di roba da fare prima :tongue::wink:..e cmq se lo faccio metto S line....:wub:

Allora io so che nelle repliche l'aria ovvero le fughe nn si trovano....e insomma spesso e volentieri si vede che è una pattonata...quindi sposo il consiglio di chi ti ha consigliato ai fini di un risparmio di prendertene uno usato....fermo restando che se vuoi S line nn lo trovi....mi sà.:dry: :wink:

Raptor
16-04-2009, 02:32
il cofano è lo stesso che monti tu, quello nell inserzione

Si ti ringrazio x avermelo fatto notare solo che andavo di fretta è ho postato semplicemente il link di un cofano qualunque era tanto per far vedere il prezzo


Premesso che nn è un affatto un obbiettivo primario,almeno nel mio caso,ma un obbiettivo potenziale nel caso qualcuno mi tamponi e/o mi righeranno l'auto et similari...ce n'è di roba da fare prima :tongue::wink:..e cmq se lo faccio metto S line....:wub:

Allora io so che nelle repliche l'aria ovvero le fughe nn si trovano....e insomma spesso e volentieri si vede che è una pattonata...quindi sposo il consiglio di chi ti ha consigliato ai fini di un risparmio di prendertene uno usato....fermo restando che se vuoi S line nn lo trovi....mi sà.:dry: :wink:

Be in effetti è da un anno che dico se mi tamponano sostituisco il tutto a single frame ... ma di certo non posso sperare in un tamponamento :biggrin:
X quanto riguarda i paraurti anche a me piacerebbe quello stile s line infatti lo sto cercando usato ma seminuovo su ebay.de.... il mio problema è che magari usato essendo un tedesco e non capendoci una mazza ci possa essere qualche attacco rotto oppure dei danni che magari si vedono in foto ma che risultano al carroziere irriparabili quindi non vorrei prendere bidonate.....


Per quanto riguarda i link li ho postati semplicemente x avere un Vs. parere dato che ho visto quei prezzi cosi bassi ma il mio intento è cmq prenderli originali anche se usati ma in ottimo stato almeno so cosa sto comprando :)

ste77
17-04-2009, 00:23
Si ti ringrazio x avermelo fatto notare solo che andavo di fretta è ho postato semplicemente il link di un cofano qualunque era tanto per far vedere il prezzo



Be in effetti è da un anno che dico se mi tamponano sostituisco il tutto a single frame ... ma di certo non posso sperare in un tamponamento :biggrin:
X quanto riguarda i paraurti anche a me piacerebbe quello stile s line infatti lo sto cercando usato ma seminuovo su ebay.de.... il mio problema è che magari usato essendo un tedesco e non capendoci una mazza ci possa essere qualche attacco rotto oppure dei danni che magari si vedono in foto ma che risultano al carroziere irriparabili quindi non vorrei prendere bidonate.....


Per quanto riguarda i link li ho postati semplicemente x avere un Vs. parere dato che ho visto quei prezzi cosi bassi ma il mio intento è cmq prenderli originali anche se usati ma in ottimo stato almeno so cosa sto comprando :)


100€ di costo e poi 1000€ di carrozziere perchè nn riesce a montarlo....e in + fa schifo.....il rischio che corri può essere quello.....
poi magari esistono dei replica seri....o roba scartata dalla casa madre e magari cmq buona.....ma valla a trovare :rolleyess:

Raptor
17-04-2009, 00:28
Be a sto punto se si vuole risparmiare rimane confermato l'usato o se no se si vuole nuovo aspetto che mi tamponino :D

lucAudi
17-04-2009, 00:43
raga!io lo fatto il nuovo restayling,alla fine del lavoro e saltato fuori un problema,cioè riguardo al carterino sotto stante cioè il coprimotore centrale di sotto,mi risulta piu corto ,cioè quando ho infilato le alette che cià nel d'avanti per conficcarle al margine del paraurti,mi sono reso conto che nn arrivava dalla parte di dietro dove si inpanano 2 bolloni da 13 se nn erro, questo mi fa pensare che forse il paraurti doubleframe cioè il primo mi risulta più lungo dalla parte di sotto rispetto a questo? ora mi potevate dare un aiuto cioè dovrei modificare questo?? o montarne uno nuovo che sia applicabile al nuovo restayling? se qualcuno lo ha già fatto che mi faccia sapere ringraziandolo anticipatamente !! saluti luca

lucAudi
19-04-2009, 18:13
raga un paio di domandine, io ho fatto la seguente modifica cioè da double a single, ma per chi a gia fatto questo passaggio, come a fatto con il carterino sottostante?? cioè il coprimotore che va sotto alla macchina come mai risulta piu corto ?? forse perchè il paraurti double frame e piu lungo rspetto al single frame, e il carterino nn arriva in fondo dove si blocca con 2 bulloncineise nn erro da 13, cmq come avete risolto voi questo problema??in pratica montando il carterino e aganciandolo d'avanti tra il paraurti ed il carterino una volta agganciato mi risulta che nn arriva fino all'atacco dove si inpanano i 2 bulloncini che stano alla fine del motore sempre parlando dalla parte di sotto.