Visualizza Versione Completa : dpf capire se è 8 o 16 valvole
raga pi pogno una domanda che mi afflige ho capito leggendo molte discussioni che le a3 140 col dpf ci sono delle versioni ad 8 valvole ma come si fa a capire se tipo la mia è 8 o 16 valvole?
se è il 140 con il dpf è per forza 8 valvole.
il 140 senza dpf è per forza 16 valvole.
la domanda era per caso come fai a capire se la tua ha il dpf e quindi di conseguenza capire il n. delle valvole? non ho ben capito cosa ti sfugge..
che sigla ha il tuo motore?
Giulio84
04-12-2008, 20:59
l'A3 140cv iniettore pompa FAP è solo 8 valvole
l'A3 140 iniettore pompa NON fap è solo 16valvole
la 170 FAP è 16 valvole
la sigla del mio motore è BNX ma la cosa che mi sfugge che se è 8 valvole dovrebbe tenere la testa più stretta invece è larga quanto la 16 siete sicuri che nelle ultime serie quelle prima del reistylng nn le hanno fatte 16 valvole a me questo sfugge
l'unica 16valvole dpf è la 170 il 140 è necessariamente 8 valvole il sedici vlavole monta iniettori piezoelettrici che consentono delle preiniezioni e il regolare funzionamento del dpf cosa che non è stata possibile ottenere dal 16 valvole con iniettori tradizionali per il quale hanno scelto una strada diversa (testata 8 valvole)
l'unica 16valvole dpf è la 170 il 140 è necessariamente 8 valvole il sedici vlavole monta iniettori piezoelettrici che consentono delle preiniezioni e il regolare funzionamento del dpf cosa che non è stata possibile ottenere dal 16 valvole con iniettori tradizionali per il quale hanno scelto una strada diversa (testata 8 valvole)
ok io ammetto che tieni ragione ma spiegami na cosa togliendo il coperchio di plastica che copre il motore almeno alla mia la testata è grossa quanto la 16 valvole:S come mai? le 8 valvole la testata normalmente è più stretta invece no strano questo?
la sigla del mio motore è BNX ma la cosa che mi sfugge che se è 8 valvole dovrebbe tenere la testa più stretta invece è larga quanto la 16 siete sicuri che nelle ultime serie quelle prima del reistylng nn le hanno fatte 16 valvole a me questo sfugge
BNX?
non lo trovo tra i codici motore :blink:
ok io ammetto che tieni ragione ma spiegami na cosa togliendo il coperchio di plastica che copre il motore almeno alla mia la testata è grossa quanto la 16 valvole:S come mai? le 8 valvole la testata normalmente è più stretta invece no strano questo?
non capisco una cosa......hai messo a paragone la testa della tua con un altra A3 (con dpf) identica alla tua e la tua risulta più grande?.......oppure hai solo constatato che la tua è uguale alla 16 valvole? perché tra le due cose c'è una bella differenza!!!
BNX?
non lo trovo tra i codici motore :blink:
scusa nn vorrei sbagliarmi ma ho letto bene oppure ci sta scritto BMM il tuo comè? almeno confronto se è questo xchè l'altro è il numero del telaio sicuro:P
scusa nn vorrei sbagliarmi ma ho letto bene il tuo comè? almeno confronto se è questo xchè l'altro è il numero del telaio sicuro:P
non ho la tua auto, ma volevo controllare per darti una mano e il codice motore BNX non l'ho trovato
si col tuo telaio posso trovare il tuo codice motore
non ho la tua auto, ma volevo controllare per darti una mano e il codice motore BNX non l'ho trovato
si col tuo telaio posso trovare il tuo codice motore
okok ti ho inviato il numero del telaio per pm cosi vai sicuro:p
okok ti ho inviato il numero del telaio per pm cosi vai sicuro:p
dal telaio:
cod. vendita 8PABNX
Codice motore BMM
Sigla meccanismi KMX
Sigla Assale Motore 6A
Colore F5 codice vernice X7Z
Prodotta il 7/11/07
Testata 8v 140cv con Dpf
dal telaio:
cod. vendita 8PABNX
Codice motore BMM
Sigla meccanismi KMX
Sigla Assale Motore 6A
Prodotta il 7/11/07
Testata 8v 140cv con Dpf
ok mi hai fatto la radiografia ihihih cmq ti ringrazio finalmente mi so tolto il dubbio
ok mi hai fatto la radiografia ihihih cmq ti ringrazio finalmente mi so tolto il dubbio
:biggrin:
son cotto 'notte :wink:
vince_maio
05-12-2008, 18:02
dal telaio:
cod. vendita 8PABNX
Codice motore BMM
Sigla meccanismi KMX
Sigla Assale Motore 6A
Prodotta il 7/11/07
Testata 8v 140cv con Dpf
dal codice motore puoi vedere se la mia auto è 8 o 16 valvole e se ha il dpf?
io ho un 2.0 tdi 140 cavalli.. e il mio codice motore è bdk o bkd ..insomma una cosa del genere..fammi sapere
dal codice motore puoi vedere se la mia auto è 8 o 16 valvole e se ha il dpf?
io ho un 2.0 tdi 140 cavalli.. e il mio codice motore è bdk o bkd ..insomma una cosa del genere..fammi sapere
bkd è il 16valvole senza dpf
vince_maio
05-12-2008, 19:53
ma la differenza tra 16 e 8 valvole è solo che l'8 valvole ha più spunto a bassi regimi?
non ho avuto modo di provare il 140 8 valvole ma ho provato i vecchi 1.9 8 valvole e non mi è sembrato che avessero chissà quale spunto in più.........di sicuro rispetto al 16... l'8 valvole è meno lineare su tutto l'arco d'erogazione e meno grintoso sopra
vince_maio
05-12-2008, 21:51
non ho avuto modo di provare il 140 8 valvole ma ho provato i vecchi 1.9 8 valvole e non mi è sembrato che avessero chissà quale spunto in più.........di sicuro rispetto al 16... l'8 valvole è meno lineare su tutto l'arco d'erogazione e meno grintoso sopra
in effetti la mia prende verso i 2100 giri però fino a 4500 tira che una meraviglia :D
sul 140 cv uno ha il dpf l'altro no!..ke abbia + spunto nn saprei dirti ...x lo 0-100 km/h audi lo da uguale per la 140cv con e senza dpf!