PDA

Visualizza Versione Completa : Spurgo freni con Vag: Chiarimenti.



Derapage
18-01-2014, 18:10
Buonasera, ho un fastidioso problema:
Dopo aver fatto colorare le pinze freni al carrozziere, che le ha smontate per farle ho la corsa del pedale differente a prima.
All'inizio frena molto poco, verso metà corsa frena normale e se premo tutto come per una frenata d'emergenza afffonda parecchio.
Stando fermi con una discreta forza il pedale va praticamente a fondo.
Dopo aver spurgato in maniera tradizionale varie volte l'auto, poco è cambiato.

Prima di dar colpa a pezzi in particolare vorrei spurgare l'impianto con la procedura via vag ma non so bene come funziona.
Dopo aver fatto partire la procedura devo attendere qualcosa o spurgo i freni come solito?

endy87
18-01-2014, 18:26
Hai già usato la funzione cerca? Dovrebbero esserci dei post a riguardo :sisi:

Derapage
18-01-2014, 18:49
Ciao
Chiedo scusa prima avevo effettuato ricerca scrivendo spurgo freni ma non avevo trovato nulla di soddisfacente.
Ora scrivendo spurgo abs ho trovato come fare.

Proverò a farlo, sperando si assestino.

kevin#34
18-01-2014, 23:19
c'e' sicuramente ancora aria nel circuito, io rifarei uno spurgo ripartendo dal pedale. col VAG solo alla fine (spurga soolo la centralina ABS muovendo gli attuatori), tu hai rimontato le pinze completamente vuote ed e' probabile che l'aria sia proprio lì', se col pedale non risolvi prova a picchiare sulle stesse col manico di un cacciavite o ancora meglio smontale e capovolgile un paio di volte (attaccate ai tubi ovviamente:rolleyess:)

lucaropa
18-01-2014, 23:44
c'e' sicuramente ancora aria nel circuito, io rifarei uno spurgo ripartendo dal pedale. col VAG solo alla fine (spurga soolo la centralina ABS muovendo gli attuatori), tu hai rimontato le pinze completamente vuote ed e' probabile che l'aria sia proprio lì', se col pedale non risolvi prova a picchiare sulle stesse col manico di un cacciavite o ancora meglio smontale e capovolgile un paio di volte (attaccate ai tubi ovviamente:rolleyess:)

non credo si possa aggiungere altro!

Derapage
19-01-2014, 11:45
Grazie mille dei consigli, ora usandola sembra un pò migliorata ma non è ancora perfetta.
Domani proverò a fare quanto detto.

Derapage
22-01-2014, 12:42
Al momento il carroziere sè offerto di portare la vettura in Audi, quindi non ho fatto grandi prove da solo.
Attaccandola velocemente al vag ho visto la centralina abs in errore ma non ho neanche guardato cosa fosse tanto al momento non è problema mio.

cadutoqua
14-03-2014, 22:38
la cosa piu veloce è, portarla in concessionaria.

solitamente per il cambio olio, collegano la vaschetta ad un serbatoio esterno e pompano dentro l olio nuovo. aprendo poi i vari spurghi sulle pinze. dal piu lontano ad arrivare a quello più vicino alla pompa /abs l olio nuovo va a sostituire il vecchio per caduta, la procedura che si effettua col vag/vas serve a eliminare eventuali bolle presenti nel blocco abs. se l aria è o nei tubi o nelle pinze, serve a poco, comunque se ti da errore suppongo vada fatta....

fallo fare in conce, il costo in se non è esagerato e sei sicuro di avere sempre i freni al max dell efficenza.....