PDA

Visualizza Versione Completa : smontaggio fari q7



pirata v6
20-01-2014, 13:24
Ciao a tutti, oggi visto che sono in ferie ho smontato un faro anteriore del q7 per pulire le lenti e anche l'interno, dato che non si può smontare il gruppo ottico da dietro grazie alla guida di sbymotta ho provato a scollare il vetro dalla parabola del faro, risultato non si può smontare a meno che non si rompa, è incollato talmente bene che è quasi impossibile toglierlo:blink: devo dire che sul faro del q7 l'hanno studiata veramente bene :sleep::sleep::sleep:

mimmo1969
20-01-2014, 20:48
io sarei tentato di tagliarlo come ho fatto con le posizioni/freccia per mettere i led......vuoi fare da cavia?

pirata v6
20-01-2014, 21:58
no mi dispiace se non riesce sono 700 euro di fari nuovi

mimmo1969
20-01-2014, 22:37
appunto.....scherzavo. magari qualche rottamatore ne ha uno per fare una prova....nei prox giorni faccio un giro..... a quanti gradi va infornato???? ciao

pirata v6
20-01-2014, 22:46
mi dipiace deluderti ma nel fono no ci stanno, l'unica e usare il fon, riesci a togliere il mastice dal bordo ma io non sono riuscito a separare il vetro dalla parabola causa il mastice che si trova sul bordo interno purtroppo e si rischia di far saltare il vetro

mimmo1969
07-11-2015, 19:16
Ciao Pirata v6.... Ti aggiorno sul taglio fari....
Avendo avuto un tamponamento, anzi sono finito contro un alberello, e ho rotto paraurti e farò dx,
Quando il carrozziere me l'ha resa, la differenza era enorme, quindi ho detto: cambiarlo x cambiarlo....provo a tagliarlo....
Fatto.....seghetto alternativo orizzontale e in 5 minuti ho fatto il giro. Solo che è conico e quindi si sfila prendendolo dall'esterno.
Pulito il tutto ed era veramente nero....ma.....occhio alla parte superiore cromata. Si stacca col solo passaggio col panno in microfibra.....e così.....è uscita una ca****a.....
Per riassemblarlo vai di silicone. L'attak non attacca.....
Morale per ora l'ho montato pulito ma non so se ne vale la pena. A meno che non tocchi il cromo. Lunedì faro nuovo.
Ciao ciao buona serata

pupino
28-12-2015, 13:53
Ciao a tutti, io ho una coppia bixeno da usare come cavia ma con il vetro rigato ( sono stati vandalizzati )! se interessa!