PDA

Visualizza Versione Completa : Controlli elettronici



tab
05-12-2008, 13:54
è vero che non si possono escludere completamente i controlli elettronici?...nel senso che se li escludo anche completamente, tutto su off, intervengono comunque ma in maniera ridotta...non so se mi sono spiegato bene, ho letto questa cosa da qualche parte e mi sono venuti dei dubbi perchè anche se faccio una curva stretta molto forte la macchina pattina pochissimo anche se ho tutto su off, questo mi succede anche sul bagnato e visto che accelero veramente molto mi sembra strano che resti così incollata....devo provare sulla neve per capire bene.

Stuntman-Mike
05-12-2008, 14:16
ma tu parli premendo il tasto dell'ESP ? ... xkè in questa maniera nn escludi tutto :huh:

tab
05-12-2008, 14:47
ma tu parli premendo il tasto dell'ESP ? ... xkè in questa maniera nn escludi tutto :huh:

si parlo del tasto ESP, sai qualcosa?

SuperTeox
05-12-2008, 15:22
rimane inserito solo l'EDS che simula i differenziali autobloccanti e l'ABS... ESP e ASR vengono esclusi.. anche sul bagnato la macchina ha veramente tanta trazione.. se vai sulla neve ti rendi conto subito che e' tutto escluso ...

tab
05-12-2008, 15:49
rimane inserito solo l'EDS che simula i differenziali autobloccanti e l'ABS... ESP e ASR vengono esclusi.. anche sul bagnato la macchina ha veramente tanta trazione.. se vai sulla neve ti rendi conto subito che e' tutto escluso ...

hai ragione ha proprio una trazione da paura, forse perchè vengo da un posteriore e la trazione della mia vecchia subaru non me la ricordo più, poi adesso ho montato le termiche Vredestein Wintrac xtreme e anche sul bagnato tengono da paura e l'unico modo per fare qualche traverso è dargli un colpetto di freno a mano se no non vuole saperne di muoversi...lunedì spero di riuscire a provarla un pò sulla neve.

Terror
05-12-2008, 18:28
Io tengo a manetta in curva anche a 140 e sto con le estive,anteriori addirittura consumate é fantastica,è sempre composta.Io adoro la neve vorrei davvero metterci le termiche e farmi un bel misto innevato sul Terminillo!!! :D

ste77
05-12-2008, 18:36
rimane inserito solo l'EDS che simula i differenziali autobloccanti e l'ABS... ESP e ASR vengono esclusi.. anche sul bagnato la macchina ha veramente tanta trazione.. se vai sulla neve ti rendi conto subito che e' tutto escluso ...

esatto....sulla neve ho avuto modo di verificare il discorso.....la trazione cmq è sempre vincolata.....anche perchè l'haldex ha bisogno dei controlli di trazione per funzionare.....

diciamo che la disattivazione del tasto esp consente un pò di divertimento senz'altro....CI MANCHEREBBE cavoli......cmq penso che rimangano attivi anche esp e asr....in maniera minima.....l'impressione è che cmq l'auto nn è mai libera...

AlexMessoMalex
07-12-2008, 19:16
se c'è umido in seconda riesci a farla pattinare in curva se pesti a fondo, ma s'intraversa appena appena e per meno di un secondo, poi riprende l'incredibile trazione e vieni catapultato in avanti; non c'è storia.

gundesvan
07-12-2008, 21:02
rimane inserito solo l'EDS che simula i differenziali autobloccanti e l'ABS... ESP e ASR vengono esclusi.. anche sul bagnato la macchina ha veramente tanta trazione.. se vai sulla neve ti rendi conto subito che e' tutto escluso ...

Confermo! ieri su strade completamente innevate e su di un enorme piazzale ho potuto sfogare tutta la mia voglia di traversi controllati e non :toothy12:... di esp ed asr non ne ho sentito traccia. In queste condizioni, sarebbe bello eliminare anche l'abs,
La simulazione dell'autobloccante è perfettà, non ci si trova mai, nemmeno per una frazione di secondo, piantati con una sola ruota che frulla.
Sulla neve con Esp disinserito: Efficace e divertentissima:smile::smile::smile:

tab
09-12-2008, 08:12
Confermo! ieri su strade completamente innevate e su di un enorme piazzale ho potuto sfogare tutta la mia voglia di traversi controllati e non :toothy12:... di esp ed asr non ne ho sentito traccia. In queste condizioni, sarebbe bello eliminare anche l'abs,
La simulazione dell'autobloccante è perfettà, non ci si trova mai, nemmeno per una frazione di secondo, piantati con una sola ruota che frulla.
Sulla neve con Esp disinserito: Efficace e divertentissima:smile::smile::smile:
Adesso posso confermare anche io, ieri giornata sulla neve e mi sono divertito a fare tondi e traversi, si può fare quello che si vuole che l'elettronica non si sente...anzi pur avendo la trazione 50/50 che mi faceva pensare che smusava invece la macchina si gira benissimo comunque...divertentissimo :w00t: ...voglio andare a vivere in montagna :smile: