PDA

Visualizza Versione Completa : codice tappo traino emergenza paraurti posteriore S-line

albykokki
23-01-2014, 12:12
Ciao a tutti, come da oggetto, cerco buonanima con E**A che sia in grado di darmi il codice del tappo per coprire il foro dove si aggancia l'occhiello per il traino emergenza nel paraurti posteriore della mia a3 sportback.
Il para è modello s-line 2005.
Grazie a chi mi risponderà

tony69
23-01-2014, 12:19
8P3 807 441
8P3 807 441 A
8P3 807 441 B
Ci sono questi tre codici legati al quel paraurti per quanto riguarda il copri occhiello di traino...
se hai il paraurti: 8P3 807 385A
sottoparaurti: 8P3 807 521S
ne abbiamo parlato anche qui:http://forum.audirsclub.it/showthread.php?33630-Aiuto-Audi-A3-SB-s-line-170cv-2007-vorrei-montare-parauti-post-S3-2009-e-stop-a-led

albykokki
23-01-2014, 12:43
grazie mille della velocità nella risposta, andrò con questi codici in conce.. l'altra settimana sono impazziti e mi hanno ordinato il tappo sbagliato, dopo almeno 40 minuti di ricerche... :sad::sad:

albykokki
24-01-2014, 08:52
purtroppo i codici mi dicono che non sono giusti... può essere che 8p3 si riferisce alla 3 porte e 8p4 alla sportback???
Quello che mi sorprende è che neanche con e**a riescano a risalire ai codici... :sad::sad:

tony69
24-01-2014, 09:54
ciao la sigla 8pa e' sportback.Comunque e' strano che non sanno risalire la codice.

gianPC
24-01-2014, 10:54
grazie mille della velocità nella risposta, andrò con questi codici in conce.. l'altra settimana sono impazziti e mi hanno ordinato il tappo sbagliato, dopo almeno 40 minuti di ricerche... :sad::sad:

in concessionario non sanno riconoscere i codici dei ricambi?? siamo a posto!!
inserendo nel computer il numero di telaio, dovrebbero conoscere vita morte e miracoli della tua macchina...
prova a cercare su www.partsbase.org , sezione body, sotto-sezione "bumper rear" (poi scegli tu 3 o 5 porte). ci sono vari disegni esplosi.
nella prima schermata del sito puoi scegliere il modello della vettura e l'anno di produzione (ma non il telaio), quindi puo' essere poco preciso, ma se sei fortunato ci salti fuori...
in bocca al lupo.

albykokki
24-01-2014, 12:00
ottimo il sito da te consigliato, un **** online... grazie mille!!!
qualcuno sa dirmi se le lettere A o B indicano la versione s-line???
perchè in concessionaria mi ha ordinato il il tappo senza lettera identificativa e mi è arrivato quello normale per il paraurti ambition

qualcuno sa se l'estensione PR-2JD PR-2JY si riferisce alla versione s-line??

gianPC
24-01-2014, 12:54
qualcuno sa se l'estensione PR-2JD PR-2JY si riferisce alla versione s-line??

quell'estensione potrebbe anche essere un codice colore. oppure puo' indicare "con primer" (cioe pezzo pronto da verniciare) e "senza primer" (pezzo ancora grezzo).
non ricordo con precisione, ho guadato quel sito molto tempo fa.
ad esempio, ricordo che per la griglia del radiatore, se e' la versione s-line, nella descrizione scrivono "s-line trim", nel sito.
probabilmente tu devi cercare "s-line bumper, rear". credo che ci deve essere proprio la parola s-line, nella descrizione.
ma ripeto: il sito lo uso poco, non ricordo con precisione.
fai qualche tentativo, dentro quel sito, ripeti la ricerca con parametri differenti, ci vuole pazienza.

idea geniale: qualsiasi utente che ha l's-line originale, ha voglia di smontare il tappo e leggere il codice stampato sopra (postandolo poi qui)?
nel forum siamo piu "avanti" di et ka e di tutti i ricambisti!!

albykokki
24-01-2014, 16:02
idea geniale: qualsiasi utente che ha l's-line originale, ha voglia di smontare il tappo e leggere il codice stampato sopra (postandolo poi qui)?
nel forum siamo piu "avanti" di et ka e di tutti i ricambisti!![/QUOTE]

bella idea, speriamo in qualche buonanima!!!

Ste82
26-01-2014, 05:50
Se il programma che hanno in audi e lo stesso che hanno i carrozzieri Ti consiglio una cosa dal telaio risali alla versione attraction/ambition, poi devi entrare in optional e selezionare gli optional s-line, paraurti posteriore e visionare la parte che ti interessa. Solo con il telaio vedono l'allestimento di base. Almeno sui programmi che ho visto io è cosi, sia wolksvagen che carrozzieri, presumo quindi che abbiano lo stesso programma anche in audi....

Farukke
03-02-2014, 22:55
Ciao a tutti voi. Mi intrometto nella discussione in quanto ho un problema simile. La mia auto è una A3 8pa Ambition Sline del 12/2004, e sono alla ricerca di questo para occhiello di traino posteriore. Usando il codice del telaio anche a me la concessionaria ha ordinato un modello diverso, quindi magari se vi faccio vedere il paraurti e relativo tappo mancante, qualcuno riconoscendolo, (magari uguale a quello della propria auto), mi potrebbe gentilmente fornire il codice esatto? Grazie e spero di essere stato di aiuto anche ad altri con lo stesso tipo di problema.

albykokki
04-02-2014, 11:43
Forse ho combinato... domani faccio un salto in concessionaria per vedere se è arrivato il tappo, poi scrivo il codice

Farukke
13-02-2014, 19:36
Forse ho combinato... domani faccio un salto in concessionaria per vedere se è arrivato il tappo, poi scrivo il codice

Ciao, non so se hai visto i miei allegati sopra, il tappo che ti è arrivato potrebbe andare anche per il mio paraurti?

albykokki
14-02-2014, 15:33
si si è proprio quello... solo che dopo quasi un mese ancora non mi è arrivato... che vergogna....
quando mi arriva scrivo il codice

Farukke
14-02-2014, 19:02
Ok grazie, speriamo di risolvere così, in concessionaria non vogliono perdere tempo a cercare i vari modelli, o hai i codici o niente.

albykokki
21-02-2014, 08:33
Finalmente è arrivato il tappo!!! dopo aver dato io i codici del paraurti sline 2005 e del sottoparaurti sline finalmente hanno ordinato il pezzo giusto!!!
A chi servisse il codice è 8P3 807 441 A, costo 18€ ivato... unica cosa non è verniciato, ma ha un colore grigio più chiaro...

Farukke
23-02-2014, 19:21
Finalmente è arrivato il tappo!!! dopo aver dato io i codici del paraurti sline 2005 e del sottoparaurti sline finalmente hanno ordinato il pezzo giusto!!!
A chi servisse il codice è 8P3 807 441 A, costo 18€ ivato... unica cosa non è verniciato, ma ha un colore grigio più chiaro...

Grazie, mi sei stato di grande aiuto.