PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO URGENTE X ACQUISTO AUDI A6 3.0 TFSI QUATTRO 290CV DEL 2009



goldenal
23-01-2014, 17:49
CONSIGLIO URGENTE X ACQUISTO AUDI A6 3.0 TFSI QUATTRO 290CV DEL 2009

BUONASERA A TUTTI SONO A CHIEDERVI UN CONSIGLIO SPASSIONATO SULL'ACQUISTO DI UNA AUDI A6 3.0 TFSI QUATTRO TIPTRONIC, LAMACCHINA IN QUESTIONE E' FULL OPTIONAL
CON COMPRESSORE VOLUMETRICO!!! (NON TURBO)
L'HO PROVATA E' UNA BOMBA!!!!!!!!!!!!!!!

- TETTO ELETTRICO
- NAVI 3D
-HD DA 40 GB / LETTORE SD
-3 MEMORIE SEDILI / SEDILI ELETTRICI
- SEDILI RISCALDATI / ANTERIORI E POSTERIORI
- PACCHETTO LUCI (SPECCHIETTI ANABBAGLIANTI ESTERI / INTERNIO)
- AIR SUSPENSION
- ANTIFURTO VOL.
- CRUISE CONTROL
- S LINE ESTERNO
- PELLE TOTALE (NON S-LINE)
-CERCHI 5 RAZZE SPORTLINE GOMME NOKIAN INVERNALI!!!
PERO CON 154000 KM!!!!! TUTTI COMPLETAMENTE FATTI IN AUTOSTRADA!!
---------RIMINI-MILANO-----------

-BOLLO ANNUO 690 EURO!!!
IO MACINO 10000/12000 KM L'ANNO!!!

NON SO COME POSSA ANDARE NEL SENSO.....QUANTI KM PUO FARE UNA AUTO DEL GENERE!!!!
- CHE CONSUMI PUO AVERE??? LUI AFFERMA 10-13 KM /L

IL RAGAZZO IN QUESTIONE HA UNA URGENZA IMPELLENTE DI VENDERLA / DIFF. FINANZ.!!

HO 1 SETTIMANA DI TEMPO PER DECIDERE POTRESTE AIUTARMI!!!!!!!!!!!!
GRAZIE 10000 A CHI VORRA DARMI AIUTO ANCHE GENERICO

utente cancellato 11
23-01-2014, 17:57
Praticamente in rodaggio. Controlla la targa al pra e vedi se ci sono pendenze, verifica i tagliandi portando il nr di telaio/targa ad un service (a pagamento..). In autostrada i consumi sono +/- quelli, in città sei sotto i 9, in misto 10/11.
Secondo me vale la pena

ehemanuele
23-01-2014, 17:59
Praticamente in rodaggio. Controlla la targa al pra e vedi se ci sono pendenze, verifica i tagliandi portando il nr di telaio/targa ad un service (a pagamento..). In autostrada i consumi sono +/- quelli, in città sei sotto i 9, in misto 10/11.
Secondo me vale la pena

Quoto in tutto!!!

Piccola dritta.. nei forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare... :smile:

utente cancellato 11
23-01-2014, 18:03
Quoto in tutto!!!

Piccola dritta.. nei forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare... :smile:

Emanuele, avrà fatto un copia incolla...... :sisi: :asd:

goldenal
23-01-2014, 18:11
scusate!!! il Maiuscolo!!!

---------- Post added at 18.10.01 ---------- Previous post was at 18.09.06 ----------

in rodaggio???? ce li posso fare 250/300000km? che ne dite??? possibili difetti prima dei 200000km?

---------- Post added at 18.10.59 ---------- Previous post was at 18.10.01 ----------

quanto potrebbe valere???

---------- Post added at 18.11.33 ---------- Previous post was at 18.10.59 ----------

con tutti gli optional?? elencati????

utente cancellato 11
23-01-2014, 18:25
scusate!!! il Maiuscolo!!!
Scusato :asd:


in rodaggio???? ce li posso fare 250/300000km? che ne dite???

Tranquillamente a patto di trattarla bene nei tagliandi programmati


possibili difetti prima dei 200000km?

Tutti e nessuno, fai controllare il cambio e una visionata dal meccanico prima di acquistarla


quanto potrebbe valere???
con tutti gli optional?? elencati????
Non siamo un'agenzia di compravendita e i prezzi li trovi in rete, basta guardare la stessa auto in vendita :cooool:

goldenal
23-01-2014, 18:59
Scusate!! Ma non capisco il tono irritato!! Ho solo chiesto info inerenti una valutazione " oggettiva" ... Nulla di più!!! Comunque coloro i quali si possono sentire urtati da domande alle quali non sanno rispondere, possono anche astenersi dall'impegnarsi a rispondermi!!
E' un forum???!??? Come tale lo reputo!!! Quindi sono plausibili tutte le domande e tutte risposte!!!!! Ma credo sia inammissibile accettare risposte che rasentano un atteggiamento di scocciatezza!!
Se desiderate , non porrò più domande in questo topic!!

utente cancellato 11
23-01-2014, 19:04
Scusate!! Ma non capisco il tono irritato!! Ho solo chiesto info inerenti una valutazione " oggettiva" ... Nulla di più!!! Comunque coloro i quali si possono sentire urtati da domande alle quali non sanno rispondere, possono anche astenersi dall'impegnarsi a rispondermi!!
E' un forum???!??? Come tale lo reputo!!! Quindi sono plausibili tutte le domande e tutte risposte!!!!! Ma credo sia inammissibile accettare risposte che rasentano un atteggiamento di scocciatezza!!
Se desiderate , non porrò più domande in questo topic!!

Tono irritato? Ma no figurati è che attraverso la tastiera è difficile comprendere :sisi:

goldenal
23-01-2014, 19:35
Ok!! Mi consola il fatto che mi dite che è' " ancora in rodaggio "" quindi potrei andar tranquillo per affidabilità??
La s6 monterebbe lo stesso motore sovralimentato???
Grazie

---------- Post added at 19.35.46 ---------- Previous post was at 19.09.36 ----------

Sapete per caso quanti km e' possibile percorrere con un pieno??
Grazie

Gigi_4
23-01-2014, 19:54
Per prima cosa fai controllare se i tagliandi sono stati fatti regolarmente in conce, verifica numero telaio e targa, la fretta in questo caso e' cattiva consigliera.
Se ti e' possibile fai verificare a qualche meccanico di tua fiducia le parti piu' sensibili e a rischio usura....
Per quanto riguarda il consumo in citta' sei sotto i 9.......ma questo gia' lo sai........
Se l'auto e' in buone condizioni, arrivi tranquillamente a 300000 km.....

goldenal
23-01-2014, 20:24
Grazie 10000000!! Quindi dici che 800 km con un pieno , in autostrada a 130/140 riesco a farli???

Secondo te e' più confortevole, in termini di insonorizzaziine, il 3.0 tfsi o il 3.0 TDI??..... In autostrada dico!!!

Grazie grazie

giuse_gti
23-01-2014, 20:58
Io sto raccogliendo info sui consumi della A4 con 2.0 TFSI 211 CV. Mi dicono che come media siamo intorno ai 10 km/l con piede leggero. Secondo me una A6 con 3.0 TFSI i 10 km/litro li fa forse in autostrada a velocità costante. In fondo è pur sempre un macchinone pesante portato in giro con un 3.0 sovralimentato da 300 CV, mica si possono avere consumi da utilitaria... Inoltre se ha davvero il volumetrico, occhio che ciuccia energia dal motore, non è come la turbina che recupera energia dai gas di scarico...

Goldenal, se i consumi sono la tua preoccupazione, prima di acquistare la macchina senti chi ce l'ha (e non sta cercando di vendertela), così hai info di prima mano e attendibili. E niente CDB, devi trovare malati come me che ad ogni pieno si segnano litri caricati e km percorsi...

Comunque qui sotto i consumi riportati da carfolio.com

km per litre 7.5/13.9/10.5 km/l urban/extra-urban/combined

Non so bene cosa sia extra-urban, ma penso qualcosa tipo 90 all'ora in statale a velocità costante...

goldenal
23-01-2014, 21:19
Si Lo so!!! Che dovrei raccogliere informazioni ma nessuno in questo forum sembra avere auto simile al 3.0 tfsi quattro!!!!!
Ho chiesto a possessori di s6 o s4 con stesso motore qui!! Ma a grandi linee vorrei solo rendermi conto di ciò a cosa vado incontro acquistando quell'ora auto!! S' altra parte il 3,0 TDI sarebbe per me un motore assolutamente non sfruttato!! Faccio pochi km l' anno!!!! Bhoooo non so se acquistarla !!!!! Non conosci nessuno che pitrebbe avere simile auto??? A me interessa l'affidabilità , il confort , consumi !!!! Almeno sapere se il paragone con a6 , le caratteristiche prima descritte sono simili in entrambe le A6!!!!
Grazie

giuse_gti
24-01-2014, 09:04
Si Lo so!!! Che dovrei raccogliere informazioni ma nessuno in questo forum sembra avere auto simile al 3.0 tfsi quattro!!!!!
Ho chiesto a possessori di s6 o s4 con stesso motore qui!! Ma a grandi linee vorrei solo rendermi conto di ciò a cosa vado incontro acquistando quell'ora auto!! S' altra parte il 3,0 TDI sarebbe per me un motore assolutamente non sfruttato!! Faccio pochi km l' anno!!!! Bhoooo non so se acquistarla !!!!! Non conosci nessuno che pitrebbe avere simile auto??? A me interessa l'affidabilità , il confort , consumi !!!! Almeno sapere se il paragone con a6 , le caratteristiche prima descritte sono simili in entrambe le A6!!!!
Grazie

La S6 che io sappia non ha mai montato il 3.0 TFSI. La c5 aveva il 4.2 v8 aspirato, la c6 il 5.2 v10 (penso aspirato) e la c7 il 4.0 TFSI.
La S4 monta il 3.0 TFSI ma ha 333 CV e comunque pesa meno.

Servono info su A6, prova a vedere su forum tedeschi...

goldenal
24-01-2014, 10:15
Ok grazie!!!! Vedrò!! Rumango un attesa di utenti che hanno esperienze in merito!!
Grazie

Matpat3
24-01-2014, 13:02
Chiudo. Vietato il crossposting


Inviato Matteo Iphone utilizzando Tapatalk