PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo voi e' una truffa?



Niki14t
26-01-2014, 15:50
Ciao Amici, ho messo in vendita il mio veicolo e dopo pochi giorni mi contatta un signore francese che vive in Africa. Interessato alla mia car mi chiede le coordinate della mia banca per farmi il bonifico. A transazione effettuata comandera' una societa' di spedizione e verra' a ritirare il veicolo. In allegato mi ha inviato anche un suo documento, ammesso che non sia rubato o falso. Ragazzi confido molto nel vostro aiuto e chi si e' trovato in situazioni simili mi avverta per non correre in una truffa. Aspetto vs consigli. Grazie.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

matteo 89
26-01-2014, 15:54
Ne ho sentite tante di queste storie,stanno finendo la fantasia....

Matpat3
26-01-2014, 16:07
Lascia perdere è probabile truffa.

giuse_gti
26-01-2014, 16:27
Quoto tutti, a me quella mail arriva ogni volta che metto in vendita un'auto...

Sicuramente una parte dei macchinoni un po' datati che noi vendiamo finisce in nord Africa (comunque preferiscono le Mercedes, mi pare), ma penso che piuttosto ti contattino per prendere un appuntamento e venire a ritirare il veicolo, con pagamento contestuale alla consegna...

sfelix
26-01-2014, 16:56
Lascia perdere e' una truffa bella e buona!! Occhio perche' alla fine ti troveresti senza macchina e senza soldi non mandare nessun documento e coordinate!

Niki14t
26-01-2014, 17:31
Non avevo dubbi!!! Cmq la cosa che mi fa riflettere sulla possibile realta della cosa e' che lui mi farebbe il bonifico. Di norma il bonifico e' sinonimo di versamento del contante quindi io cosa potrei rischiare? Io lo contatterei per il ritiro della car ed eventuali documenti dopo aver prelevato i soldi dal mio conto. Qualcuno che abbia approfondito la situazione non c'e'?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

sfelix
26-01-2014, 17:36
Ti ripeto e' una truffa conosciuta, non so come fanno, fanno un bonifico congelato fino a quando non ritirano l'auto poi appena la vengono a prendersela ti troverai senza auto e senza soldi poi ti voglio a beccarli!!! Stai alla larga!! Se leggi in giro e' pieno zeppo di casi simili, leggi qui:
http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore.com/2013/12/usato-online-la-truffa-dello-straniero-che-paga-vi-prende-lauto-e-scappa.html

malefix
26-01-2014, 18:04
truffissimaaaaa

Gigi_4
26-01-2014, 18:32
Quoto, non fidarti assolutamente e' una truffa bella e buona. Non sei l'unico che e' stato contattato da un signore francese che risiete in Africa.....
E' successo anche a un mio collega l'anno scorso a giugno per una W GOLF R...

Ale-S3
26-01-2014, 19:01
Ti spiego come funziona visto che a me contattarono quando misi in vendita la Porsche . Loro vedono oggetti online , ti contattano dicendo di essere francesi , ma che risiedono nella costa d avorio . Dopo che gli avrai dato gli estremi bancari , mettiamo caso che vendi l auto a 10000 euro , loro ne invieranno di più circa 12000 , e tramite email una ricevuta di bonifico effettuato (fasulla) della banca della costa d avorio . Adesso chiederanno un somma di 600/700 euro perché secondo la loro truffa per sbloccare il bonifico in africa c e una legge che regolamentizza i bonifici esteri . Non hai idea di quanti ne abbiano fregati .

gianPC
26-01-2014, 20:12
È una truffa. Avevamo contattato anche me, via mail, per comprare la mia vecchia opel sw.
Francesi, costa d'avorio, uguale a te. e mi hanno mandato pure qualche sms con un numero wind italiano...
volevano la fotocopia del mio passaporto, le mie coordinate bancarie, fotocopia del libretto ecc. Poi dovevo anticipare qualche centinaio di euri per le pratiche doganali o roba del genere. Poi mi avrebbero fatto il bonifico, coprendo pure le spese da me anticipate... Sicuro! Ho rifiutato immediatamente e ho contattato La polizia postale.
mi ha detto che ne vedono centinaia di casi del genere.
E il vero valore della truffa sono i dati personali, il tuo passaporto, i docum puliti della tua vettura. Che saranno riciclati in modo fraudolento, i truffatori si sostituiscono a te in grosse operazioni illegali.
Usano il tuo nome, i tuoi dati, magari fra un anno, in giro per il mondo, per un contratto truffaldino, e se chiunque farà una verifica, i dati coincidono, tu sei serio e pulito.
Quindi quel contratto appare credibile e un qualche pollo ci casca...
E alla fine sei tu il responsabile, legalmente, di quegli illeciti. Salvo poi dimostrare la sostituzione di persona. Ma la storia viene lunga e costosa! Stai lontano!

Niki14t
08-02-2014, 15:11
Amici, non mi sarei fidato, ma vi ringrazio tutti e spero che questi messaggi possano essere d'aiuto ad altre persone che vengono contattate da questi truffatori. GRAZIE.

Dr.Vazzo
11-02-2014, 00:27
se può consolarti, quella mail è arrivata anche a me. e vuoi sapere per cosa?

una bicicletta su subito.it....


una bicicletta...ma porca p....

hornet900
18-02-2014, 01:23
Non vedo il tuo annuncio. .......dimmi dove posso inviarti una mia offerta.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk