PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio Fari Anteriori



docstreetglide
27-01-2014, 20:42
Salve, volevo chiedere se qualcuno ha smontato i fari anteriori per poter conoscere la procedura corretta che eviti rotture.
In particolare mi interessava la rimozione del motore che regola l'altezza fari.
Magari qualcuno ha fatto anche qualche foto....
Grazie.

dan_87
27-01-2014, 22:00
allora per smontare il motore di regolazione dei fari non c'è assolutamente bisogno di smontare i fari!! lo smonti tranquillamente aprendo il carterino del faro (dove cambi anche le lampadine) e te lo trovi li, è di plastica, dimensioni tipo 4cm x 4cm e dopo aver disconnesso il cavo di alimentazione lo giri in senso antiorario (se non erro) e lo tiri verso di te!!!
per smontare il fare invece è più complicato.. in teoria dovresti smontare anche i paraurti ma se ti impegni e hai moooolta pazienza si levano anche senza levare il paraurti.. ma devi avere mooolta pazienza..

docstreetglide
27-01-2014, 22:22
La pazienza non mi manca, piuttosto mi interessa sapere si si riesce ad arrivare a tutte le viti senza levarlo.




allora per smontare il motore di regolazione dei fari non c'è assolutamente bisogno di smontare i fari!! lo smonti tranquillamente aprendo il carterino del faro (dove cambi anche le lampadine) e te lo trovi li, è di plastica, dimensioni tipo 4cm x 4cm e dopo aver disconnesso il cavo di alimentazione lo giri in senso antiorario (se non erro) e lo tiri verso di te!!!
per smontare il fare invece è più complicato.. in teoria dovresti smontare anche i paraurti ma se ti impegni e hai moooolta pazienza si levano anche senza levare il paraurti.. ma devi avere mooolta pazienza..

dan_87
28-01-2014, 09:32
asp! il motorino non ha viti per lo smontaggio.. è tutto ad incastro.. ma hai i fari xenon o alogeni???

docstreetglide
28-01-2014, 09:35
Xenon.
Mi consigli di staccare i cablaggi e smontare il faro o devo fare qualcosa prima?
Infine ho un altro dubbio, una volta rimontato il tutto serve il VAG per sistemare il fascio?



asp! il motorino non ha viti per lo smontaggio.. è tutto ad incastro.. ma hai i fari xenon o alogeni???

dan_87
28-01-2014, 15:49
sinceramente pensavo che avevi gli alogeni.. se non sbaglio per gli xenon ci sono dei sensori che in base all'inclinazione dell'auto comandano il motorino che sicuramente avrà poi bisogno del vag per sistemare il fasco.. lascio comunque la parola agli esperti di xenon!

Matpat3
28-01-2014, 16:01
Xenon.
Mi consigli di staccare i cablaggi e smontare il faro o devo fare qualcosa prima?
Infine ho un altro dubbio, una volta rimontato il tutto serve il VAG per sistemare il fascio?

Non conosco la tua versione da vicino ma se è come sulla 4f dopo aver montato un faro nuovo o il precedente devi mettere in apprendimento, via vag nella centralina xeno, il faro, giostrare con le 4 brugole ( 2 per faro quindi per orizzontale e verticale) il fascio e sempre col vag attivo fare save it o do it quindi uscire. Tecnicamente avrai registrato il fascio di luce sugli autolivellanti che in ogni condizione di carico gestiranno il fascio di luce per non abbagliare o illuminare troppo in basso automaticamente. Sulla 4f gli autolivellanti son posizionati sulle sospensioni posteriori. Spero di esserti stato d'aiuto.

docstreetglide
28-01-2014, 20:16
Grazie 1000.



Non conosco la tua versione da vicino ma se è come sulla 4f dopo aver montato un faro nuovo o il precedente devi mettere in apprendimento, via vag nella centralina xeno, il faro, giostrare con le 4 brugole ( 2 per faro quindi per orizzontale e verticale) il fascio e sempre col vag attivo fare save it o do it quindi uscire. Tecnicamente avrai registrato il fascio di luce sugli autolivellanti che in ogni condizione di carico gestiranno il fascio di luce per non abbagliare o illuminare troppo in basso automaticamente. Sulla 4f gli autolivellanti son posizionati sulle sospensioni posteriori. Spero di esserti stato d'aiuto.

Niki14t
08-02-2014, 15:05
Il motorino è un tutt'uno con il faro... quindi ti tocca tirarlo fuori cosa semplicissima. Ti servono due chiavi torx una da 27 e l'altra più piccola... alla fine ne sono tre ma per una in particolare ti serve una prolunga. Una volta tolte stacchi la spinetta e tiri fuori in faro.

docstreetglide
08-02-2014, 15:08
Grazie, devo proprio tirarlo fuori perché in Audi mi hanno verificato che il motorino del faro DX è guasto e deve essere sostituito.
Intanto che ho il faro in mano volevo pulirlo internamente (il vetro è leggermente ingiallito) quindi mi devo armare di phon e pazienza...

lazzarone
08-03-2014, 14:24
Non conosco la tua versione da vicino ma se è come sulla 4f dopo aver montato un faro nuovo o il precedente devi mettere in apprendimento, via vag nella centralina xeno, il faro, giostrare con le 4 brugole ( 2 per faro quindi per orizzontale e verticale) il fascio e sempre col vag attivo fare save it o do it quindi uscire. Tecnicamente avrai registrato il fascio di luce sugli autolivellanti che in ogni condizione di carico gestiranno il fascio di luce per non abbagliare o illuminare troppo in basso automaticamente. Sulla 4f gli autolivellanti son posizionati sulle sospensioni posteriori. Spero di esserti stato d'aiuto.

Scusa se m'intrometto... la mia monta fari autolivellanti, originali di serie che dovrei smontare per lavorare sulla cristallizzazione della plastica trasparente.
Secondo te, se stacco la batteria prima dello smontaggio e poi la riattacco dopo averli rimontati, avrei comunque bisogno di riconfigurare la centralina per l'autolivellamento?

Niki14t
03-04-2014, 00:27
Ciao se il faro e' ingiallito che fai con il phon?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

docstreetglide
03-04-2014, 22:13
Provo a staccare il vetro per pulirlo internamente.